Occidental Jandia Playa
Spagna
Recensione di QVillaggi
Questa volta Barcelò ci ha traditi!
Un villaggio davvero mediocre. Niente di terribile per carità, ma sicuramente non consigliabile. Non era la nostra prima volta a Fuerteventura, ma la quarta, e nemmeno la prima in un Barcelò, in quanto quattro anni fa eravamo stati al Barceló Castillo Club Premium, sempre a Fuerteventura, trovandoci splendidamente. Indecisi tra tre villaggi, alla fine abbiamo optato questo settembre 2014 proprio per il Jandia Playa in virtù della bella esperienza all'altro Barcelò.. Che fregatura!!!!
La struttura ha i suoi anni innanzitutto e non è tenuta affatto bene, soprattutto parlo delle aree comuni, davvero trascurate. E la filosofia pare sia: qualcosa si è rotto? lasciamolo lì come è!!! Ho visto piastrelle mancanti mai sostituite tanto per fare un esempio, o luci delle lampade dei viali bruciate e mai sostituite!.. Carenza di personale?? Boh..!! I giardini invece sono molto graziosi e ben tenuti (almeno quelli).
Ovunque la pulizia l'ho trovata sommaria, ma per fortuna non nelle stanze: non impeccabile ma fatta nel complesso bene. Camere nella media.
Piscina grande e tenuta bene, ma anche lì.. pezzi di mosaici mancanti, crepe.. e vabbeh.
Personale Alpitour e animazione come l'acqua Lete: c'è nessuno???
Non parliamo della formula all inclusive: non fatela. E' vero che hai le bevande a disposizione, ma sono intrugli imbevibili. Come imbevibile è l'acqua dei dispenser (prima di bere provate ad annusare..).
Non parliamo della cucina: non dico orrenda, ma a stento si arriva alla sufficienza, con un abuso eccessivo del riciclo ed una ripetitività delle pietanze tale da costringerci a cenare fuori in tre occasioni. Cibi insapori e sempre pollo e maiale. C'era anche il pesce ogni giorno, ma non entusiasmante. Buona invece la colazione.
Personale in generale poco disponibile. Qualcuno di Alpitour anche scontroso.
Cosa ci ha consolati, oltre ad una camera discreta?? la splendida spiaggia di Pajara a due/tre minuti a piedi, con paesaggio che incanta per il fascino selvaggio.
Ottima anche la posizione del villaggio, davvero vicino al grazioso centro di Morro Jable.
Conclusioni: sconsiglio il villaggio. Punto.
Punto noleggio automobile a due passi.
Una piscina bella grande.
Recensione Utenti
2 recensioni
Delusione totale
Sconsiglio questo villaggio in quanto a parte i giardini ben curati per il resto non va niente bene, partendo dall'accoglienza alla reception con hostess sgarbate e antipatiche, inoltre animazione Alpitour quasi assente, cibo preparato male, addirittura nell'insalata abbiamo trovato un grosso bruco e al nostro reclamo il maitre ci voleva "comprare" con una colazione in camera ma vi rendete conto? E poi camere pulite superficialmente! Nel complesso lo sconsiglio a tutti e alle 4 stelle assegnategli ne toglierei almeno 2!
Allucinante!
Gira la ruota e scegli qualcos'altro....è un pacco!
Se invece non hai voglia di farti 20-25min di camminata, alle 7.00 metti la sveglia ed occupa la sdraio in piscina...altrimenti ti devi sedere per terra o litigare con qualche crucco....Inoltre la prima piscina ha il bar inagibile con tubi degli spurghi a vista...Ci siamo stati nella settimana di ferragosto e ci siamo sentiti truffati..occhio all'all-inclusive!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi