Seaclub Insotel Punta Prima Resort & Spa
Spagna
STRUTTURA - Il SeaClub Francorosso Insotel Punta Prima, costruito in stile minorchino, è composto da una serie di edifici di un piano immersi in uno splendido giardino digradante verso il mare. Il villaggio dispone complessivamente di 479 camere, tutte dotate di angolo cottura, minifrigo, servizi privati con vasca da bagno e doccia separata, asciugacapelli, TV satellitare con canale musicale, telefono, ventilatore a soffitto, aria condizionata e balcone. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante a buffet, grill con specialità di carne e pesce alla griglia, 2 ristoranti à la carte, bar alla piscina e salon bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'Insotel Punta Prima di Minorca propone alla clientela palestra, tennis, squash, tiro con l'arco e con la carabina, mountain bike, pallanuoto, pallavolo, badminton, bocce, pallacanestro e calcetto. Animazione diurna e serale curata anche da animatori italiani Francorosso.
Recensione di QVillaggi
Ottimo per famiglie
E' un villaggio molto grande ubicato in zona collinare e da cui si hanno bellissimi scorci sul mare. E' organizzato in modo intelligente, con tante villette a due piani distribuite in modo armonioso tra giardini, alberi e vialetti. La posizione è molto isolata, nelle dirette vicinanze, una volta usciti, non c'è praticamente nulla. Per questo motivo, e non solo, consiglio assolutamente la macchina. Tra l'altro il villaggio, purtroppo, non ha arenile davanti, un gran peccato. La spiaggia più vicina è quella molto bella di Punta Prima, che si raggiunge comodamente a piedi camminando per una decina di minuti lungo un bel vialetto. Lo consiglio anche perchè le piscine sono sempre sovraffollate.
Le villette accolgono tutte miniappartamenti davvero molto curati, ariosi e dotati di ogni comfort (angolo cottura, soggiorno, divani, camere da letto, terrazza o balcone, tv satellitare enorme eccetera). Arredi bellissimi. Pulizia molto buona. Noi eravamo al primo piano e ne siamo stati contenti perchè abbiamo potuto godere di una maggiore privacy rispetto a chi sotto di noi stava al piano terra (diciamo che ti passa la gente davanti).
La struttura accoglie due bellissime piscine molto grandi, con solarium ben attrezzati e sempre molto curati; quella per i bambini è in posizione più alta, perchè praticamente il villaggio si distende in altezza. A tal riguardo si faranno molti sali- scendi per andare da una parte all'altra, è un po' faticoso ma perlomeno si smaltisce un pochino tutto quello che si mangia e si beve e che, con la formula all inclusive, credetemi, è davvero tanta roba!!!
A disposizione poi una SPA davvero di categoria, con i servizi principali gratuiti (sauna, bagno turco, idromassaggio). Comunque le giornate volano sempre molto veloci grazie anche ad una animazione veramente professionale: staff competente, educato e mai invadente, molto capace sia con gli adulti che con i piccini. Riguardo questi ultimi, il miniclub è eccellente e l'assistenza ottima. Meno bene gli spettacoli serali, forse un po' banalotti per chi magari ne ha visti tanti come noi nei villaggi delle varie vacanze fatte. Essendo internazionale, per accontentare un po' tutti puntano (la sera intendo sempre) più a cose ballate che a dialoghi ad esempio. Ma ci sta.
Il personale, dalla reception ai barman, è stato di una cordialità estrema.
Parlando dell'all inclusive, lo è davvero a 360 gradi, dalle bevande a disposizione SEMPRE, al cibo. I ristoranti sono diversi, c'è anche quello italiano, da cui tra l'altro si gode di un bel panorama. Noi abbiamo provato un po' tutto e diciamo che la ristorazione non è a livello delle 5 stelle di cui si fregia la struttura. Comunque i cibi sono freschi, anche se ripetitivi, e accontentano un po' tutti i palati, anche quelli dei bambini, per i quali in un ristorante c'è l'area dedicata con tavoli più bassi con buffet a loro dedicato!
Poi consiglio, come detto, di noleggiare l'auto e girare Minorca, che nasconde delle spiagge meravigliose.. sarebbe un peccato starsene esclusivamente a Punta Prima..
Recensione Utenti
4 recensioni
Insotel Punta Prima Minorca con Francorosso
Soggiorno 7 notti presso Insotel Resort e Spa a Punta Prima Minorca. Costo 2700 euro.
La struttura dichiarata da 5 stelle forse in Italia è paragonabile ad un tre stelle scadente.
Disorganizzazione totale.
Giorno dell'arrivo 14/08/21 alle ore 10.40, abbiamo ricevuto la camera alle 19.30. Prima ci hanno detto che c'era una persona che stava male poi che una coppia non voleva uscire dalla camera. Avevano sbagliato, la camera era vuota ma non pulita.
All inclusive, gli unici snack che avevano erano anacardi, noccioline americane non salate, panini freddi presi dal frigo e gelati.
Alle 23.00 nel villaggio calava il totale silenzio.
Villaggio completamente non controllato da nessuno. Piscine e ristoranti accessibili da chiunque senza nessun controllo.
Francorosso di Alpituour elimina questa struttura tra le tue offerte. E' scandalosa.
Ci si affida a Francorosso per avere garanzie...
Mi hanno assegnato come terzo letto un divanetto sul quale avrebbe dovuto dormire un bambino di 10 anni. Contestata la cosa la soluzione è stata una brandina. Sulle brandine dormo in campeggio, non in un resort!
Tutto ottimo
Tutto è stato bello e divertente. Ottima la cara LAURA che ci ha consigliato bene ogni giorno.
Villaggio adatto a famiglie con bambini quindi in certi momenti bisogna avere TANTA PAZIENZA.
Ottima Vacanza
Struttura consiglia sopratutto a famiglie con bimbi.
Animazione discreta.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi