Seaclub Insotel Formentera Playa
Spagna
STRUTTURA - Il SeaClub Insotel Club Formentera Playa dispone di 333 camere: 229 doppie collocate nel corpo centrale e suddivise in Standard e Superior (balcone, aria condizionata, TV satellitare, minifrigo, telefono, asciugacapelli); 104 Studio dislocati in palazzine immerse nei giardini e suddivisi in Standard e Superior (balcone, angolo cottura accessoriato, TV satellitare, aria condizionata, telefono, asciugacapelli).
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione SeaClub Insotel Club Formentera Playa è sia italiano che internazionale e propone un programma diurno con attività sportive e di intrattenimento serale, nonchè un Mini Club 4/12 anni. Il villaggio offre ai suoi ospiti 2 piscine per adulti, di cui una con zona separata per bambini, palestra, 2 campi da tennis, tiro con l'arco e con la carabina. Si ha inoltre la possibilità di praticare aerobica, pallavolo e pallanuoto.
Recensione di QVillaggi
Bellissima settimana!
Sono fresca fresca da rientro da una stupenda settimana a Formentera: sette giorni di quasi sole assoluto! Ripartirei subito! Non er ala mia prima volta su questa isola, bensì la quarta, quindi la conosco bene. Invece è stata la prima volta che ho alloggiato "lontano" (son cinque chilometri dall'Insotel alla fine..) da Es Pujols e sono stata felicissima di farlo.
L'hotel infatti si trova in bellissima posizione proprio davanti al mare, con accesso diretto alla lunghissima Playa Mitjorn, in un punto però non dei migliori in quanto nella parte finale, che è sicuramente la meno bella. Venti anni fa Playa Mitjorn era un paradiso, oggi non sembra più la stessa spiaggia.. Comunque, stupendo il fatto di essere di mattina presto, appena fatta colazione, subito in spiaggia, dove mi facevo anche un paio di or di passeggiata tra andata e ritorno.. La vacanza l'ho fatta con il mio compagno ed è stata all'insegna del relax e della tranquillità, ma anche dinamica perchè dopo pranzo si andava sempre in un posto diverso (Playa de ses Illetes, Arenals, cala Saona, Ses Salines, al faro, al porto eccetera eccetera) in motorino. A tal riguardo, proprio a due passi dall'hotel c'è un punto noleggio scooter (e quad ecc. ecc.).
Senza chiederla, abbiamo avuto la fortuna di avree una bella camera vista mare.. che abbiamo goduto moto perchè la sera avere il terrazzo sul mare vista tramonto... non ha prezzo. La stanza di per sè aveva un arredo in buone condizioni, era ben pulita, non eccezionalmente grande ma comunque comoda, con un bel bagno.
Noi abbiamo pagato per la formula all inclusive, che abbiamo goduto appieno, anche perchè, dopo 4 volte, i ristoranti a Formentera non dico di conoscerli tutti, ma quasi!! Soprattutto quelli di Es Pujols e dintorni. E stavolta non volevo avere "lo stress" di decidere dove andare, di non sapere dove andare a cenare eccetera. Abbiamo solo saltato un paio di pranzi perchè eravamo in giro.
Il personale dell'albergo è sempre stato cortese e soprattutto molto disponibile, compresi i camerieri del ristorante.
Riguardo proprio la ristorazione, niente di eccezionale, ma comunque il buffet (internazionale) ti proponeva talmente tante cose che alla fine uscivi sempre soddisfatto.
E' nel complesso una struttura ideale per famiglie con bambini, ce ne erano davvero tante, ma comunque ben si presta ad ogni tipo di clientela, anche per i più giovani e dinamici. Inoltre l'animazione l'ho trovata veramente di ottimo livello, lo staff Francorosso raramente delude. Riguardo al miniclub, posso solo dire che vedevo bambini che non lo avrebbero mai mollato! Anche in certe sere gli animatori hanno fatto la differenza in positivo; un elogio poi al mitico DJ!
Dimenticavo di dire che l'Hotel ha anche due belle piscine - e starsene in piscina guardando il mare ha sempre il suo fascino... - ed è dotato di un centro benessere che non mi aspettavo essere così grande e funzionale (noi l'avevamo compreso nel pacchetto all inclusive).
Insomma, come detto all'inizio, ci tornerei domani con una gamba sola!
Recensione Utenti
1 recensioni
Formentera Playa dal 17 al 24 luglio 2016
Ottima professionalità e competenza delle assistenti (Alessandra e Roxy) Francorosso; disponibilità, cortesia e una grande sensibilità sulle esigenze del cliente.
La struttura è compatta e ben distribuita in modo da raggiungere in pochi minuti qualsiasi servizio offerto dall'Insotel. Camere spaziose e pulite. Ristorante con vasta scelta di primi, secondi, frutta di qualità e che accontenta qualsiasi palato. Non manca mai il pesce.
Il personale; dalla Reception, al ristorante e ai bar è sempre gentile e disponibile.
Una vacanza che consiglierei a tutti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi