Riu Gran Canaria
Spagna
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella vacanza, struttura fantastica
Non so come fosse negli anni passati, ma ad oggi, QUASI fresco di ritorno (vacanza di una settimana fatta ad aprile), è una struttura vivamente consigliabile sotto ogni aspetto. Innanzitutto è stata completamente rinnovata e la cosa la si vede ovunque. Il primo impatto è infatti eccezionale per modernità degli ambienti e per la bellissima posizione sul mare.
Ogni angolo è curato, dai viali ai bellissimi giardini. Le piscine sono tante, tenute benissimo ed una più bella dell'altra; c'è poi quella a sfioro oceano che è davvero unica.
Le camere sono dislocate in diversi posti nel villaggio. Noi avevamo la stanza non dove c'è il corpo centrale; all'inizio abbiamo un po' brontolato per questa cosa, ma poi siamo stati contentissimi invece di essere distanti dal blocco principale, perchè abbiamo goduto di ogni servizio con l'aggiunta di una impagabile tranquillità. Se ne avete la possibilità, chiedete camera ai piani superiori, in modo da poter godere della stupenda vista sul mare.... Noi abbiamo avuto questa fortuna e la vacanza ha avuto con questo la sua ciliegina sulla torta.. La stanza era molto grande, luminosa, ben arredata e pulita in modo direi quasi maniacale, oltre che nuovissima, come tutto il villaggio come ho detto all'inizio.
Abbiamo fatto la formula all inclusive e più alla inclusive di così non si può! Hai ogni cosa a tua disposizione ad ogni ora, e si eccelle davvero sia per quantità che per qualità. L'all inclusive ce lo siamo personalmente goduti soprattutto nella ristorazione, dato che abbiamo provato tutti e cinque i ristoranti del villaggio. Sono tutti a self service e i cibi proposti sono di altissimo livello, siamo rimasti sbalorditi. Poi se proverete il ristorante asiatico... una meraviglia..
Nella settimana di permanenza ci siamo rilassati e divertiti allo stesso tempo, anche se forse l'animazione è un po' troppo poco dinamica.. Credo che per gruppi di amici giovani non sia il massimo ad esempio. Comunque non ci si annoia.
La spiaggia è raggiungibile con una passeggiata di 7-8 minuti, piacevolissima tra l'altro perchè lungo il "percorso" ci sono un sacco di negozietti, bar, artisti di strada ecc.
La spiaggia di Maspalomas è bellissima e selvaggia, tutta di sabbia orlata da grandi formazioni dunali. Il mare invece si sa, è oceano.... Ci siamo goduti tanti di quei meravigliosi tramonti che a pensarci mi emoziono ancora...
Nel villaggio un bel 10 anche per la presenza costante delle ragazze Francorosso.
PS: per chi avesse bambini, le piscine sono tante e ideali per tutti, anche con acqua salata e riscaldata, circondate da aree solarium attrezzate e mai sovraffollate (incredibile ma vero). Anche da questo si vede che è la gestione del RIU a fare la differenza. Sono davvero bravissimi, non c'è che dire. Uno dei migliori villaggi in cui sia stato negli ultimi anni.
Livello pulizia.
Servizi e comfort offerti.
Cucina.
Animazione un po' troppo soft.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi