Bravo Minorca Cala'n Bosch
STRUTTURA - Il complesso, che nelle ultime stagioni ha completato il rinnovamento delle camere e delle parti comuni, è formato da un corpo centrale dove si trovano le principali zone comuni e le camere, e da un edificio attiguo che ospita gli appartamenti. Le 188 camere, informali ma complete nelle dotazioni, dispongono di aria condizionata, TV satellitare con ricezione di canali italiani, telefono, balcone o terrazzo. Sono disponibili anche 89 appartamenti, ampi e funzionali. A disposizione della clientela: ristorante principale con servizio a buffet e area show cooking, due snack bar, bar alla piscina, salone comune e sala TV.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Cala'n Bosch sono presenti una grande terrazza solarium, piscina per adulti e per bambini, campo polivalente (tennis, basket, pallavolo e calcetto), beach volley e ping pong. Ricco programma di animazione gestito dallo staff dell'hotel, che propone molteplici attività durante il giorno e intrattenimenti serali. Area giochi, attività e miniclub per bambini (4-12 anni).
Recensione di QVillaggi
Ottima posizione sul mare
Siamo stati in questo hotel l'estate scorsa e abbiamo passato una vacanza soddisfacente e divertente, anche perchè Minorca è un'isola stupenda, la mia preferita delle Baleari. Siamo venuti qui per l'allettante costo di una settimana ed anche perchè avevamo sempre soggiornato prima verso est (zona Mahon). Adoriamo Ciutadella e stando in questo albergo ce la siamo goduti diverse sere. Da qui infatti, oltre che con gli autobus, è raggiungibile comodamente in taxi a costo ragionevole.
Questo è il classico albergone con non so quante camere, che punta a far divertire i suoi ospiti con di certo più quantità che qualità. Ma nel complesso tutto funziona. La vera cosa che ci ha pesato sono state le code un po' dappertutto, dato che le strutture sono abbastanza sottodimensionate rispetto al numero di ospiti. Il fastidio più grande sono state le file per mangiare. Bisogna prenderla con filosofia e basta. Poi è vero che la piscina è minuscola, ma chi viene in questi posti, con una spiaggia bellissima a neanche cento metri, non può immaginare di trascorrere i suoi giorni in piscina; e se così fosse, meglio prenoti allora in un altro albergo. Qui le piscine sono messe come piccoli sfoghi, in particolare le due per bambini (una è particolarmente graziosa e ha diversi scivoli con passerella), e come luogo per socializzare o prendere un po' il sole mentre si beve qualcosa.
Attenzione massima a camminare a piedi scalzi attorno alla piscina centrale, si scivola che è un attimo, ne ho viste di ogni...
La pulizia generale è curata, poi accade che gli ospiti più maleducati, quando "saturi" dai troppi drink (qui c'è una formula all inclusive "come se non ci fosse un domani"), lancino bicchieri, rompano bottiglie e lascino inevitabilmente ricordini dappertutto senza che il personale riesca a starci dietro.
Noi in piscina siamo stati gran poco, anche perchè c'era un caos incredibile e i bambini si scatenavano senza freni e senza un minimo di imposizioni, tanto meno dai bagnini.
La spiaggia adiacente, che ha accesso diretto e privato dall'hotel, è stupenda, soprattutto il mare.
E' lunga e anche molto profonda, si può fare spiaggia libera oppure mettersi nelle parti attrezzate. L'week end si riempie all'inverosimile.
Consiglio anche di andare in altre spiagge vicine, sono una più bella dell'altra. Prima ancora, consiglio di noleggiare la macchina, è troppo comoda e permette di vivere la vacanza in un altro modo. Comunque ripeto, vicino all'hotel passano diversi autobus che portano verso le località principali. E' anche possibile noleggiare le biciclette, basta rivolgersi alla reception.
Animazione attiva, presente, mai stressante o insistente. Di sera, perlopiù canti e musica ballata. Anche in questo caso, ne abbiamo però usufruito poco. Comunque ribadisco la gentilezza e simpatia di tutto il personale. Reception aperta 24 ore su 24. I baristi poi, pur servendo 100 persone al secondo, riescono sempre a fare drink eccellenti.
La formula all inclusive qui è spropositata, si mangia e beve a qualsiasi ora del giorno, con snack e spuntini fuori pasto un po' a tutte le ore nei vari bar, compreso quello della piscina (sempre preso d'assalto). Pure dopo cena, restano aperti appositamente dei sandwich bar.
Riguardo ai pasti principali, non si mangia male, in mezzo a tanta quantità qualcosa di buono lo si riusciva a trovare sempre. Le specialità andavano dalle più tipiche internazionali, a gustose locali (le nostre preferite). C'è pure un'area dedicata appositamente per il cibo dei più piccoli.
Parte un po' dolente invece, le stanze, davvero obsolete e poco confortevoli. Dire essenziali è un eufemismo.
Il matrimoniale è alla fine un letto alla francese. Non esiste un punto luce centrale a soffitto, ma la luce viene solo dalle lampade dei comodini, quindi alla sera l'atmosfera era un po' lugubre... Utile il frighetto in camera, sempre riempito dalla signora delle pulizie con una bottiglia di acqua. Nel bagno ci sono invece i comodi erogatori di shampoo e docciaschiuma, di qualità discreta tra l'altro. Tenda della doccia invece da dimenticare. A parte il primo giorno, non ho più avuto il coraggio nemmeno di toccarla.
Consiglio sulle camere? Quelle ai piani più alti, per la vista che regalano, hanno 10 marce in più.
E' un hotel questo sicuramente più per famiglie, ma mi sento di consigliarlo a chiunque, perchè può essere un'ottima base d'appoggio per fare la vacanza che si vuole, sia tra fidanzati che tra amici.
Recensione Utenti
Bravo Minorca
Camere non confortevoli e villaggio molto sporco, abbiamo pagato il supplemento vista mare e camera superior. Il mare si vedeva nell'angolo e la camera era uguale per tutti.
Primo giorno
È solo il primo giorno ma io che solitamente non mi esprimo tanto in questo caso non posso evitare.
Camera superior: con superior loro intendono una camera piccola, pulita sicuramente ma con la vernice di varie sfumature "di bianco", le tende con buchi enormi, una perdita di acqua dal soffitto. Nella nostra prenotazione inoltre c'era anche specificato fronte mare invece qui siamo fronte parcheggio!
Vediamo nei prossimi giorni, comunque se volete visitare l'isola a questo punto se fossi in voi opterei più per un appartamento in affitto fronte mare.
Che delusione
Ho prenotato in un Bravo club forte delle esperienze molto positive di amici e colleghi, mi sono trovato in una struttura deludente degli anni 80 a stento rinfrescata nei muri. Gli spazi erano tutti concentrati nella struttura principale con totale assenza di campi da tennis e/o campi da calcio, niente palestra e niente centri benessere. Il cibo era praticamente ripetitivo anche se di qualità. In merito all'animazione non ho trovato nulla di quello che mi era stato raccontato, serate di spettacoli ripetitivi, nessun ospite esterno, nessuna serata a tema. Ho viaggiato con due bimbi piccoli che al terzo giorno si sono annoiati per quanto fosse scarna l'animazione per i bambini che si sostanziava in: 1 bagno sulla spiaggia senza nessun gioco che attirasse l'attenzione dei bimbi, bagno in piscina senza giochi, disegni sotto l'ombrellone... nient'altro. Ci hanno detto che è il primo anno di Bravo Club a Minorca, ci hanno detto che eravamo i primi turisti nella struttura, ci hanno detto che avrebbero fatto il massimo per renderci la settimana sensazionale. Niente di tutto questo, anzi veniamo a scoprire che la struttura non è esclusiva Bravo Club
ma addirittura è possibile prenotare su Booking anche il solo pernotto e colazione e per noi questo è gravissimo al di là della differenza di costo abissale. Non accetto neanche le giustificazioni dovute alle restrizioni perché ho pagato prezzo pieno per servizi ridotti, che tra l'altro non sono stati neanche rispettati negli ultimi giorni del nostro soggiorno in quanto sono arrivate ondate di nuovi turisti che hanno ammassato e accalcato le zone di ristorazione a tal punto da costringerci ad andare a mangiare fuori dalla struttura pur di evitare assembramento. In sostanza una settimana da dimenticare.
Vacanza al cala'n bosch (Alpiclub)
Sono tornato ieri con mia moglie da questo villaggio. Devo dire che complessivamente ci siamo trovati abbastanza bene sia per la struttura sia per la posizione. Molto bravi gli animatori sempre molto presenti ma non invadenti e molto bravi pure per l'affiatamento tra gli animatori italiani e quelli stranieri, cosa non sempre facile. Nota dolente è la cucina vuoi per la sala troppo piccola ma soprattutto per il mangiare di scarsa qualità e varietà. E' inconcepibile che in una settimana non sia MAI stato cucinato del pesce alla griglia o la paella, piatti tipici di queste zone. I primi non esistevano affatto, c'era un po' di pasta bianca da condire con della 'salsa napoletana' che altro non era che passata di pomodoro cruda. La cosa peggiore è stata quella di una mia domanda, fatta ad un responsabile della cucina, su come mai queste carenze: la risposta è stata che siccome dopo 3 settimane la struttura chiudeva allora bisognava finire le scorte del magazzino e quindi bisognava accontentarci di quella roba riciclata. Una vera cosa assurda che non fa onore al gruppo Alpitour. Un'altra cosa è la mattina della partenza non c'era assolutamente niente e nessuno per fare colazione (erano le 4 del mattino).
Mi auguro che il gruppo Alpitour, con il quale ho fatto molti viaggi per il mondo e del quale sono sempre rimasto molto contento, riesca a colmare questa lacuna perchè ne va del suo buon nome.
vacanza a cala'n bosch
Noi ci siamo trovati bene con un'ottima cucina.
Bravissimi gli animatori italiani Alpitour. Complimenti a Manuel, jennifer, Martina e Lorenzo.
Grazie Martina!
Trascorso una settimana dal 24 al 31 luglio in pieno relax! Bravi gli animatori alpiclub, presenti ma non invadenti. Complimenti a Manuel, jennifer e Lorenzo e un grazie particolare a Martina, animatrice del mini club che ha fatto trascorrere una bella settimana a Giacomo. Buona la cucina. Un po' meno la pulizia sia in cucina che nelle camere: entravano tiravano su le lenzuola, cambio asciugamani e via! Anche se internazionale lasciate più spazio agli animatori italiani, erano bravi ma messi da parte da altri animatori, da anni viaggio con alpitour ma questo anno in 2 viaggi che ho fatto gli italiani vengono considerati di serie B! Alpitour sei italiana!
Cala'n bosch
Hotel pessimo con spazi ridotti per una struttura così grande. Inoltre il cibo è pessimo e l'animazione assente. L'unica nota positiva sono la caletta affollata già a giugno e un mare stupendo.
non è da alpitur... ahi ahi ahi
Mi meraviglio di Alpitour che nella descrizione è equivoca perché non è un club italiano ma misto! quindi il cibo è mediocre. La piscina chiude alle 18 quando il sole è ancora alto! se vuoi vedere la tv te lo scordi, c'è solo un canale... e gli ascensori (2) vecchi come Noè... l'animazione è sufficiente ma per quello che ho pagato... non era quello che volevo!
ALTRO CHE OSPEDALE: OSPIZIO
NON SO CHE DIRE, SONO SOLO 2 GIORNI CHE SONO TORNATO CON LA FAMIGLIA, UNA COSA E' CERTA: NON TORNERO' PIU' NE' A MINORCA NE' CON LA COMPAGNIA SETTEMARI.
MOLTI I DISSERVIZI A PARTIRE DAGLI ASCIUGAMANI E OMBRELLONI A PAGAMENTO, L'ANIMAZIONE PRESSOCHE' NULLA E QUEI 4 RAGAZZI FACEVANO UNA GRAN PENA PERCHE' NONOSTATE LA LORO VOGLIA DI VIVERE E LA LORO SIMPATIA NON POTEVANO FARE GRANDI COSE SE NON STARE UN PO A PARLARE NELLE GIORNATE CON NOI VILLEGGIANTI.
UNA COSA CHE MI HA SCONVOLTO E' CHE ALLA MEZZANOTTE PRECISA UNA GUARDIA GIURATA CI SCACCIAVA DAI TAVOLI FUORI AL BAR PER CHIUDERE LA PORTA QUINDI NON POTEVAMO NEMMENO FARE 2 CHIACCHERE AL FRESCO.
CHE DIRE IN CONCLUSIONE, IO NON CI RITORNO E DELLA MIA OPINIONE SONO STATI ANCHE LA MAGGIOR PARTE DI ITALIANI CHE ERANO CON ME E ADDIRITTURA, LE SOLITE LAMENTELE LE HO ASCOLTATE ANCHE DA TURISTI OSPITATI IN ALTRA STRUTTURA SETTEMARI!
OTTIMA LA CUCINA.
IO SONO STATO LI' 2 SETIMANE E HO RIMPIANTO VIVAMENTE I VILLAGGI CON I QUALI HO FATTO VACANZE NEGLI ANNI PASSATI (NON SETTEMARI!).
OTTIMO
Consigliatissimo a chi cerca una vacanza "relax"!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi