Barceló Corralejo Bay
Spagna
STRUTTURA - Il villaggio Corralejo Bay dispone di 231 camere ampie, luminose ed arredate con gusto, suddivise per comfort e metratura nelle seguenti tipologie: Superior Vista Mare; Superior Famiglia; Superior; Suite; Junior Suite; Executive Suite. Ogni camera dispone di balcone, TV satellitare, aria condizionata, minibar, cassaforte, servizi privati con vasca da bagno e phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Barceló Corralejo Bay offre ai suoi ospiti intrattenimenti diurni e serali grazie al vivace staff di animazione. Per i più piccoli Miniclub con spazi ed attività dedicate. A disposizione inoltre 3 piscine di cui 1 per bambini, palestra, 2 campi da tennis, campo sportivo polivalente ed una rilassante SPA con possibilità di effettuare massaggi e trattamenti di bellezza, nonchè idromassaggio e bagno turco. Sulla spiaggia si ha inoltre l'opportunità di praticare numerosi sport acquatici.
Recensione Utenti
Struttura e posizione ottime
Corralejo è una località dell'isola graziosa, piacevole, tranquilla, si sta da re per trascorrere una vacanza all'insegna del relax totale.
Questo hotel ha un rapporto qualità prezzo che oserei definire eccellente, magari se si è anche bravi a prenotare con un certo anticipo.
Il livello di servizi e comfort è NOTEVOLE, si passano giorni davvero piacevoli e direi anche intensi, oltre che di relax puro. Tutto funziona che è una meraviglia. La struttura è molto grande ma gestita ed organizzata ottimamente, ogni spazio è pulito e ben curato, tutto va alla grande: pulizia, cucina, personale, intrattenimento serale, confortevolezza della camera.
La nostra camera era molto spaziosa, con un bel balcone ed una bellissima vasca idromassaggio vicino al letto matrimoniale. Pulizia quotidiana ottima, bagno grande e in ottime condizioni.
Piscine grandi e "per tutti i gusti", con solarium ben attrezzati e servizio bar eccellente.
Cucina eccezionale, mai avrei pensato di mangiare così bene. Colazioni ricchissime e varie, buffet serale fantastico per qualità, quantità e varietà.
Ottima poi, come da titolo, anche la posizione, perchè Corralejo è vicinissima (ci si va a piedi tranquillamente) per godere magari di un po' di vita la sera e fare due passi tra negozi e negozietti.
La spiaggia è molto vicina anch'essa, anche se consiglio di andare a quella meravigliosa e spettacolare delle dune, che si trova ad una decina di minuti di macchina o autobus. Comunque nell'hotel non ci si annoia di certo, grazie ad un'ottima animazione, con begli spettacoli serali e con intrattenimento musicale sempre di qualità.
Per gli sportivi, c'è una bella palestra con tutti attrezzi Technogym nuovi, un campo sportivo polivalente e campo da tennis. Per il relax invece, oltre all'area piscine, ampi spazi verdi con bei gazebo tra palme e vialetti.
Wifi gratuito ed eccellente in tutte le parti dell'hotel.
In generale non ho trovato davvero punti deboli a questo Barcelo, tranne uno: architettonicamente la struttura è molto fredda ed impersonale; inoltre quando ti trovi al suo interno, non sembra neanche di essere in una località di mare... nonostante la spiaggia sia invece così vicina.
Comunque è una struttura veramente confortevole e che consiglio.
Fuerteventura 2010 hotel Barcelò a Corraleyo
Non è un villaggio come proposto da Sprintours ma un semplice albergo che della "formula villaggio" non aveva nulla. Animazione scarsissima e ristorazione di scarsa qualità con evidenti piatti rielaborati utilizzando pietanze del giorno prima.Il mare dista 3-4 km dall'albergo era raggiungibile solo con una navetta messa a disposizione dall'albergo la quale effettuava solo 2 viaggi di andata, uno alle 10.00 e alle 11.00 e due di ritorno, uno alle 16.00 e uno alle 17.00. Ciò significava che se noi andavamo al mare la mattina, non c'era la possibilità di tornare in albergo per il pranzo, benchè avessimo diritto ad un trattamento di pensione completa.
Scegliete anche voi la vacanza-noia
La sprintours a cui ci siamo affidati e che ci aveva decantato le meravigliose vacanze in questa struttura ha fallito completamente. Innanzi tutto l'animazione non c'èra o meglio i 4 che ne facevano parte si comportavano da villeggianti come noi, passando da una cola ad un riposino o ad una passeggiata per il luogo. Secondo: il servizio all inclusive non prevedeva nè drink alcolici al bar nè la bottiglia di vino a tavola (il cameriere serve un bicchiere per volta), nè gelati. Il frigo bar nelle stanze era vuoto, non c'era neanche l'acqua liscia, tant'è che la notte che siamo arrivati abbiamo dovuto acquistare l'acqua in un pub a 5 euro la bottiglia.
La piscina più profonda è 190 cm (una sola metà) quindi poco pratica per chi sta sopra il metro. Cucina? Sorvoliamo!
Escursioni? Da brivido: in una delle due che ho partecipato, dedicata alla visita di Lanzarote, la guida è riuscita, nella sola mattinata, a farci sostare tra bar e spacci vari, per circa 4 ore!
La cosa di rilievo è che dopo tantissime lamentele anche scritte ed inviate all'ufficio legale di sprintours, non abbiamo ricevuto neanche una risposta per smentire o controbbattere.
Coloro che si sono divertiti di più perchè hanno partecipato ai campionati di "asso pigliatutto": unico gioco realizzato dall'animazione!
Unica nota positiva aver trovato degli amici, compagni di sventura, i quali ringrazio delle giornate passate in piacevole compagnia.
Lo sconsiglio! Grazie sprintours per averci dato tempo per riflettere e meditare sulla scelta delle prossime vacanze/operatore.
ADDIO SPRINTOURS!!!
Grandissima delusione da parte della Sprintours con cui mi ero invece trovato benissimo, sia in Egitto che in Sardegna. E' vergognoso vendere questo mega-albergone come una struttura che un cliente si immaginerebbe all'insegna dell'allegria tipica di un villaggio vacanze. Animatori assolutamente incapaci al punto che mi chiedo come possano essere stati selezionati! Per fortuna abbiamo legato tra compagni di viaggio e l'animazione l'abbiamo fatta praticamente noi... e non sto scherzando. Un doveroso accenno alla compagnia aerea scelta da Sprintours, ovvero la Livinstone che sia all'andata che al ritorno ha segnato un ritardo di 10 ore e di 8 rispettivamente. La assicurazione Mondial (sempre scelta da Sprintours) che dovrebbe risarcire il danno subìto dai ritardi aerei, a distanza di oltre un mese dalla ricezione della Raccomandata A.R. ancora NON si è degnata neanche di rispondere. Presumo che dovrò fare intervenire un mio legale di fiducia. Fuerteventura è un'isola bellissima... ma NON con Sprintours...per carità!
adatto ad anziani all'ultimo viaggio della vita.
MAI PIU' SPRINTOURS
LASCIATE PERDERE, IMPECCABILE LA PULIZIA ED IL CONFORT DELLA STRUTTURA MA PER IL RESTO ZERO ASSOLUTO.
MOTIVI PRINCIPALI:
1) MAI VISTO UN VILLAGGIO ALL INCLUSIVE SENZA ACCESSO ALLA SPIAGGIA (NAVETTA LA MATTINA E IL POMERIGGIO PER LE DUNE, UNICO POSTO NELLE VICINANZE DEGNO DI APPRODO, E POI SE UNO VOLESSE TORNARE A PRANZO??) E QUINDI SENZA ANIMAZIONE SULLA SPIAGGIA E SENZA ATTIVITA' DI ALCUN GENERE;
2) TENNIS (9 EURO 1 ORA) E BILIARDO (2 EURO A PARTITA) ASSURDO, MA UNO CI GIOCA PER NON MORIRE DI NOIA VISTO CHE SUL TARDO POMERIGGIO E SERA FINISCE TUTTO (TRANNE UN PENOSO BINGO ORGANIZZATO DALLA STRUTTURA E NON DA SPRINTOURS LA SERA, VISTO CHE SPRINTOURS SI DILEGUAVA GIA' DAL POMERIGGIO);
3) LASCIATE PERDERE LE ESCURSIONI PROPOSTE DAL VILLAGGIO;
4) RISTORAZIONE DA HOTEL 2 STELLE (E VOGLIAMO ESSERE BUONI), PIATTI PROPOSTI E RIPROPOSTI, ADDIRITTURA CARNE O FRITTI RIPROPOSTI IL GIORNO DOPO ADDIRITTURA A COLAZIONE, LA PASTA PRECOTTA CONSERVATA IN BIDONI DI PLASTICA CHE ALL'OCCORRENZA IL CUOCO TI SBOLLENTA UN PO' E TI RIPASSA CON SALSE DISCUTIBILI.
CHE PENA!!!
RISTORAZIONE A 2 STELLE
MANCANZA ACCESSO SPIAGGIA DAL VILLAGGIO (MEGLIO DIRE HOTEL FORSE..)
DELUSIONE...
Condivido a pieno quanto riportato sopra da altri sfortunati clienti Sprintours, il catalogo cita testualmente:
"con una forte attività di animazione e movida notturna con feste in spiaggia fino all’alba"
MAI VISTO NULLA A MEZZANOTTE TUTTI A NANNA!
"le camere tutte dotate di TV satellitare, peccato che sia un solo canale in italiano (Canale 5)"
DISPONIBILE SOLO POCHE ORE ALLA SERA.
"animatori sportivi vi accompagneranno in varie attività con tornei giochi e lezioni di ballo... le attività si prolungano fino all’alba"
MAI VISTO UNALEZIONE DI BALLO... E MANCO UN'ALBA!
"La formula All Inclusive include la prima colazione il pranzo e la cena a buffet presso il ristorante principale."
NON ABBIAMO POTUTO USUFRUIRE PER LA DISTANZA DALLA SPIAGGIA CON LA SOLITA NAVETTA
"Comprende DUE cene a Tema per Settimana, snack pomeridiani, dolci, canapè, sandwiches."
MAI VISTO CENE A TEMA E SNACK ERANO DEL PAN CARRE' CON L'AVANZO DEL FORMAGGIO E DEL PROSCIUTTO COTTO DELLA COLAZIONE MAI VISTO QUALCOS'ALTRO!
Vacanza
Animazione e assistenza Sprintours sono INESISTENTI.
Non si tratta di un villaggio all inclusive come descritto da catalogo Sprintours, ma di un hotel con nessuna animazione e all inclusive pessimo.
La spiaggia piccolina e brutta (di fronte al porto di Corralejo) non è collegata direttamente all'hotel e la navetta gratuita per Le Dune (parco naturale nelle vicinanze di Corralejo) ha degli orari assurdi che non permettono ai clienti di usufruire del pranzo in A.I. del "villaggio".
Sono assolutamente d'accordo con Sabrina e Dome che hanno inserito le loro recensioni prima di me.
Sconsiglio a tutti di prenotare in questo hotel se si ricerca come struttura un villaggio con trattamento all inclusive, animazione e presenza/competenza da parte del tour operator.
Non è un villaggio, è un hotel
Il problema fondamentale è che non è un villaggio e l'animazione/assistenza della Sprintours è praticamente inesistente (eccetto, chiaramente, per la vendita delle escursioni) nonostante la presenza di ben 6 "animatori". A loro parziale discolpa, il fatto che gli spazi per organizzare delle attività sono veramente pochi.
La struttura è un ottimo hotel fortemente consigliato per chi cerca una mezzapensione. L'all inclusive, infatti, è pessimo e soprattutto è difficile usufruirne visto che la spiaggia più vicina, peraltro bruttina, non è direttamente collegata all'hotel. Il pranzo riservato solo alla clintela italiana è ridottissimo in parte anche perché sanno bene che la maggior parte degli italiani si spostano verso le splendide spiaggie "Le dune" con il servizio navetta gratuito e rietrano soltanto nel pomeriggio.
Consiglio a tutti di evitare di comprare l'all inclusive e di utilizzare il servizio navetta dell'hotel per andare alle dune. Il servizio navetta fa due orari: dalle 10 alle 16 o dalle 11 alle 17.
- Coppie
- Famiglie
Pessima esperienza
La sprintours dovrebbe vergognarsi di fare questo mestiere e trattare i propri clienti in questa maniera... e' giusto che le autorita' competenti come le associazione al consumo sappiano la verita' su questa struttura che non e' della sprintours e non e' uno sprinclub come lo descrive il catalogo, non e' un villaggio ma un hotel, non e' con un trattamento all inclusive... questa sara' denunciato tutto questo al piu' presto. Per non parlare dell'assistenza INESISTENTE e INCOMPETENTE. NON PRENOTATE ASSOLUTAMENTE DA QUESTA GENTE.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi