Zafiro Rey don Jaime
- Coppie
- Single
- Amici
Spagna
STRUTTURA - Il Rey don Jaime dispone di 419 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di servizi privati con vasca, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv satellitare, connessione Wi-Fi, mini frigo, bollitore, balcone, cassetta di sicurezza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale a buffet Caprice, il ristorante Palapa Pendolon e tre bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Rey don Jaime l'equipe internazionale dell'hotel organizza un programma di intrattenimento soft. Tra le attività proposte si segnalano aerobica, yoga, giochi in piscina, freccette, ping-pong, bocce, shuffleboard. Per il benessere è presente il Balneum SPA & Wellness center.
Recensione Utenti
1 recensioni
Bellissimo hotel confortevole
Secondo me una delle migliori strutture di Maiorca per rapporto qualità prezzo. Abbiamo beccato sempre un tempo magnifico, ma la vacanza è stata resa speciale senza ombra di dubbio dal personale, che non poteva essere più attento, disponibile, cortese ed accogliente. L'unico appunto sullo staff lo faccio all'animazione per i bambini, che dovrebbe essere più coinvolgente ed aumentare le attività giornaliere, anche in virtù del fatto che la struttura è internazionale e invece i bambini che non capiscono l'inglese sono parecchio tagliati fuori... Per il resto, dipendenti squisiti, ognuno nel suo ruolo (però, ripeto, non parlano l'italiano, nemmeno alla reception).
L'hotel è bello, tenuto bene e pulito in ogni angolo. Gode di una bellissima posizione vista mare e non vi dico che vista si ha dalla piscina sul tetto, una meraviglia.. Inoltre, pur essendo vicino a Santa Ponsa, che è una località davvero caotica all'inverosimile, si trova in una strada secondaria e pertanto è abbastanza tranquillo.
Addetti alla reception eccezionali. Check in caloroso e veloce e camera davvero graziosa. Non grandissima a dire la verità, e mancavano pure i cassetti... ma non ci si stava male. Gli arredi sono semplici ma funzionali ed i comfort nella media. Un po' disagevole invece la doccia in bagno. Pazienza. Comunque noi eravamo in una standard e, dovessimo tornare, prenoteremo in una camera doppia Premium: tutto un altro livello! Pulizie molto buone e fatte ogni giorno. Asciugamani morbidi e letti comodi. Wi-fi eccellente (alleluja!) e la tv riceve bene le tre reti RAI.
Se frequentate l'hotel non proprio in piena estate, l'acqua della piscina principale (grande e stupenda) è freschina, per usare un eufemismo.. ma ahimè non la riscaldano.
La cosa che più ci ha colpiti è che la struttura accoglie veramente tantissime camere, quindi insomma ci sono un sacco di turisti, ma l'organizzazione è incredibile. Non ci si pesta mai i piedi e, ripeto, non ci sono angoli sporchi.
Non parliamo poi della cucina, che è stata la cosa che più mi ha lasciata a bocca aperta: si mangia benissimo. Vista la clientela internazionale e i tanti inglesi, temevo il peggio. Tutto il contrario! Nel ristorante c'era sempre tanta scelta, cibo per tutti gusti, enorme qualità e specialità freschissime e curate, sia internazionali che regionali. Pesce e carne sempre presenti e cotti al momento. Per non parlare dei dessert: stratosferici. Poi con la formula all inclusive potevi bere di ogni dalla mattina alla sera. Ai bar hanno di tutto e solo alcuni superalcolici erano di marche scadenti, per il resto la selezione era valida e non speculativa.
Abbiamo preso sempre bel tempo, come detto, e ci siamo gustati molto il mare e abbiamo pure girato l'isola. Ma l'ubicazione dell'hotel, volendo, è perfetta per non muoversi proprio. Infatti si trova tra la spiaggia di Santa Ponsa (200 metri) e i campi da golf; ci sono impianti sportivi, tra cui campi da tennis e campo da calcio, proprio nelle vicinanze; con una breve passeggiata si ha di tutto a disposizione: negozi di tutti i tipi, localini, bar e ristoranti (etnici di ogni sorta, dal cinese, all’indiano, al thailandese, ristoranti italiani, Mc Donald eccetera), supermercati, discoteca e molto altro. Di certo Santa Ponsa è il classico posto per giovani che vogliono fare TANTO casino, soprattutto la sera, ma di giorno l'atmosfera è vivace e vacanziera e la sera c'è la zona più tranquilla della cittadina (praticamente, se andate verso la spiaggia, a destra c'è la zona per i più giovani, a sinistra per quelli più.. attempati!
In generale consiglio o di stare in spiaggia (impossibile in hotel trovare un lettino libero), o di andare in macchina a cercare qualche altra bella spiaggia. A riguardo, l'hotel ha proprio un bel parcheggio gratuito davanti.
E' stata un'ottima esperienza ad un ottimo prezzo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi