Beach Club Menorca
- Coppie
- Amici
Spagna
Recensione di QVillaggi
Si può dare di più
Come riassumerei i giorni trascorsi qui ad inizio agosto 2018?
- Minorca isola meravigliosa;
- posizione del villaggio ottima;
- assistenza Swan tour buona;
- villaggio Beach Club appena sufficiente.
Le potenzialità ci sarebbero, vista anche la bella posizione su di una caletta deliziosa, ma la struttura è vecchiotta, poco curata sia negli ambienti comuni che nelle stanze, con pulizia approssimativa, o comunque non sufficiente a mascherare le carenze dovute all'età del posto.
Abbiamo poi trovato una generale poca attenzione al cliente, per il quale ogni servizio a pagamento era pure bello salato. Per fare un esempio su tutti, il nolo dell'automobile coi partners dell'hotel costa parecchio di più rispetto a quelli del posto (uscite e andate nel rent a car vicino alla farmacia, si risparmia un sacco). Ma potrei continuare all'infinito, del tipo Wi-Fi a pagamento, cassaforte a pagamento, asciugacapelli a pagamento (sic!).. Ti senti insomma un pollo da spennare di fronte ad una imbarazzante qualità dell'offerta.
La nostra camera era davvero poco accogliente, e dire con arredi spartani sarebbe utilizzare un eufemismo. Posso però consigliare le stanze ai piani più ALTI (ai piani terra passerete la vacanza con le formiche..) con vista mare: il bellissimo panorama ed il balcone fanno la differenza senza ombra di dubbio. Ma non mi va più di parlare della camera perchè voglio.. dimenticare!!!
Il personale per fortuna è sempre stato molto gentile e affabile, rendendo certe pillole meno amare.
Assistenza del tour operator, come dicevo, molto buona alla partenza e all'arrivo a Mahon; meno durante il soggiorno.
Il villaggio sorge ad una trentina di chilometri dall'aeroporto, quindi in posizione comoda, su questa bella caletta di sabbia chiare e morbida bagnata da un mare di un turchese accecante e con tutt'intorno una profumata pineta.
I lettini e ombrelloni si pagano e costano 15 euro al dì (ombrellone + 2 lettini). Una location insomma niente male quella di Son Saura, anche se consiglio assolutamente di prendere la macchina perchè Minorca nasconde spiagge e cale da fuori di testa (a portata di mano: Ciutadella, Mercadal, Fornels, Cala Caldana, Macarella eccetera).
Andare in spiaggia è veloce e comodo. Praticamente brevi scalinate o discese conducono alla reception, alla sala ristorazione, al miramare bar/ristorante, e alla spiaggia tramite una passerella.
Riguardo l'animazione Swan tour: chi l'ha vista? Non ho nulla da dire sugli animatori, davvero, sono i mezzi messi a loro disposizione ad essere inesistenti.
Parlando della ristorazione, così cara a noi italiani, direi appena sufficiente. Mai successo di mangiare così tanta pasta in vita mia e soprattutto in vacanza, ma devo ammettere che "l'angolo pasta" era una delle poche cose davvero di qualità della cucina.
Perchè per il resto il buffet era più adatto a clientela nord europea, con esagerata presenza di condimenti, fritture, insaccati, wurstel, polpette.. Pure i dolci NON erano buoni!!!! Ma robe da matti... Solo cose gelatinose, piene di coloranti. Pure i gelati erano cattivi, o meglio, quasi insapori. Per fortuna però c'era sempre una buona presenza di frutta e verdura fresca, con la quale ci siamo salvati.
Spiace per il personale, ma non ci torneremo mai e poi mai.
Recensione Utenti
Suggerimenti
1) La spiaggia non è fornita di ombrelloni e lettini né inclusi nel pacchetto, né a pagamento.
2) I mezzi pubblici sono scadenti: ci sono poche disponibilità di orario durante il giorno e sono disponibili solo fino ad un certo orario. Il servizio pubblico è sospeso per tutto il weekend. Se vuoi spostarti sei costretto a prendere il taxi (che hanno un prezzo esageratamente alto).
3) Il pasto è scadente, c'è tanto ma di qualità scadente.
4) I gradini non sono sempre ben segnalati, per chi vede poco non sono molto visibili e alcuni (quelli della scalinata per scendere in spiaggia) sono rotti e scivolosi.
5) Nelle vicinanze non ci sono luoghi di intrattenimento dove trascorrere la serata (es. negozi, bar, gelaterie, ecc.). Sei completamente lontano e disperso da tutto.
6) E poi.... manca l'animazione.
Sarebbe il caso di fare qualcosa, altrimenti non saprei quanti tornerebbero ancora in questo hotel. Peccato perchè il posto è veramente bello.
Curva Est
Ciao a tutti, siamo un gruppo che si è formato già dal primo giorno, vacanza indimenticabile, che dire degli animatori "Bravissimi ragazzi".
Abbiamo lasciato un pezzo di cuore e per il resto come da catalogo. Cucina? Pesati tutti 2 kg in più, giudicate voi. Un bacio a tutti.
Evviva
L'animazione di Sarah, Elisa, Sole e Giacomo ci ha salvato dalla noia. Roberto validissimo supervisore.
Ottima animazione
Oltre il mare stupendo, abbiamo trovato divertimento e risate grazie ai fantastici 4, i ragazzi dell'animazione Swan Tour Matteo, Nino, Lisa e Giulia. Grandi e veri professionisti.
- Coppie
- Famiglie
Vacanze 2017
Struttura fatiscente al limite della bettola, formiche su tutto l'appartamento e la notte ce le siamo trovate nel letto; siamo stati messi di fronte alla piscina con rumore e orari non rispettati, abbiamo chiesto la prima sera un classico bicchiere per appoggiare sul lavandino spazzolini e dentifricio, mi sono dovuto organizzare con un bicchiere trovato al bar di carta, ho chiesto del sapone per lavare le mani sul lavandino non c'era, aria condizionata in camera a pagamento vergognoso colpa di Swan Tour ridicolo ma è successo che si paga la cassaforte, incredibile ma vero nella sala ristorazione aria condizionata a singhiozzo, prima di andare in spiaggia alle 14:00 appena dopo il pranzo si voleva riposare ma venivano a rifare le camere dalle 14:00 - 14:30 assurdo ma è successo. finestra della camera che si chiude solo per metà, letto matrimoniale inesistente due lettini accoppiati che durante la notte si aprivano sempre, cibo di scarsa qualità sempre ripetitivo senza fantasia.
Abbiamo soggiornato a luglio 2017, vacanza da dimenticare, mare non è eccezionale come dicono c'è di meglio, assurdo quei quattro ragazzi dell'animazione non hanno un punto dove poter fare qualche spettacolo, una sera addirittura chi voleva poteva andare a 10 minuti a piedi su un altro villaggio per fare uno spettacolo, è incredibile ma vero. Diffidate di Swan Tour e di questo villaggio.
"immigrati" per una settimana a pagamento
Condividiamo totalmente la recensione di Giuliano avendo vissuto lo stesso periodo in questa struttura, rincarando, crediamo ingiustificabile la qualità del servizio in primis il cibo, da sopravvivenza, i menù della Caritas sono stellati a confronto. Totale sordità anche da parte del tour operator che nonostante le rimostranze non ha provveduto nemmeno a far ripristinare il servizio Wi-Fi assente per 6 giorni. Nulla da eccepire sul personale cordialissimo. Per il resto solo quello che è rimasto di naturale ripaga la visita del luogo ma così come ce lo hanno fatto vivere non è sicuramente da consigliare a nessuno. C'è sempre un limite allo spirito di adattamento e quando si esborsa per una vacanza le attese sono ben diverse.
Percorsi 400km e visitato i luoghi di interesse naturale con lunghe camminate fino alle baie più sperdute, naturalmente i due centri cittadini importanti e il Monte Toro.
Raccapricciante
Struttura appena aperta, noi siamo stati dal 22/5 al 29/5 ed evidentemente la struttura, appena aperta, non era assolutamente pronta a ricevere ospiti.
Vacanza peggiore della mia vita, una miseria che rasentava l'assurdo.
E non parlo solo della ristorazione, la struttura chiaramente vecchiotta puzzava di chiuso e muffa, l'assistenza Swantour si è limitata a dirci, dopo le prime rimostranze sul ristorante che sarebbe andato molto meglio... Quando?
E non sono fissato con la cucina italiana.
Unica consolazione il fatto di non avere avuto le formiche!
Direi che la recensione di 'Sì può dare di più' è perfetta.
Totalmente da bocciare.
Frutta e verdure una chimera, insalata solo di un tipo e sempre quella. Carote sottaceto, allucinante.
voto alla struttura
Il mare stupendo, vista molto bella, c'è animazione sono in pochi ma va bene lo stesso. Io l'ho usufruita poco nonostante un bambino perché non amo stare ferma ma girare e conoscere l'isola. Il mangiare mi è piaciuto un po' meno, la gente che è un po' maleducata si presenta in costume con pareo o con il cappello, insomma è un 3 stelle ma ci vuole un po' di educazione, poi non dico della gente che prende tanto nel piatto e ne lascia la metà maleducati, c'è gente che muore di fame. STRUTTURA OTTIMA PER ME.
Minorca
Ci tornerei anche domani :-)
Formiche:che guaio!
Ho soggiornato con la mia famiglia presso l'Hotel Beach Club la prima settimana di Luglio 2012. Grosso problema le formiche che, seppur ripulite da una stanza ricomparivano nell'altra. Credo non ci nulla da fare. Una notta una mi si è infilata nei capelli. La sistemazione è buona. Si tratta di mini appartamenti e mi è capitato quello vista mare. La caletta è stupenda. La pulizia delle camere lascia a desiderare. Arredo molto datato. Con un investimento importante diventerebbe un resort eccezionale. Animazione davvero scarsa durante il giorno, mentre la sera si "consorziavano" con altri due hotel per riuscire a mettere assieme un'ora di spettacolo. Ristorante accettabile. Eccezionale il cuoco italiano che ti serve la pasta cotta al momento. Le calette di minorca sono stupende. Affittate un'auto. Io non l'ho fatto presso l'hotel perchè sono più care, ma a circa 5oo mt (laddove c'è la farmacia) ed ho risparmiato.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi