Ciaoclub Arenas De Son Bou
STRUTTURA - Arenas De Son Bou di Minorca, ristrutturato nel 2015, dispone di 94 unità abitative, tutte con aria condizionata a controllo individuale, TV satellitare con ricezione di canali italiani, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, balcone o terrazzo. Disponibili inoltre appartamenti bilocali composti da una camera da letto e un soggiorno con divano letto, tutti con veranda o terrazza, servizi privati, angolo cottura, frigorifero e telefono.
SPORT E DIVERTIMENTO - Programma di animazione a cura del personale italiano Alpitour. A disposizione della clientela il ristorante con formula a buffet, reception, lounge bar, boutique, mini club, discoteca. Completa la struttura una piscina con terrazza attrezzata con lettini prendisole ed ombrelloni.
Recensione di QVillaggi
Minorca 2019
La struttura è in una posizione poco strategica. Te la propongono come vicina al mare, ma in realtà è separata da esso da una pineta che non si può attraversare; di conseguenza l'accesso alla spiaggia più vicino dista 15 minuti a piedi. Volendo si può utilizzare il bus navetta che parte ogni 20 minuti, dalle 9 fino alle 19 (peccato faccia 2 pause durante la giornata, una dalle 11 alle 12 e l'altra dalle 13 alle 15.
La struttura è stata rifatta di recente, la camera family in cui mi trovavo era ampia, luminosa, dotata di tutti i comfort e il mobilio nuovo e di qualità. Peccato per la cassaforte che è a parte e a pagamento. La pulizia di tutti i locali era eccezionale.
L'animazione è stata adeguata: coinvolgente, ma non troppo invadente. I ragazzi sono stati tutti disponibili, divertenti e preparati. Gli spettacoli serali, semplici, ma molto molto divertenti.
Gli sport e le attività ludiche proposte sono molte, ma manca un vero campo di beach volley e di bocce con sabbia vera.
La cucina lascia un po' a desiderare, poco più che una mensa, però è molto varia. Ancora peggio il cestino del pranzo per le escursioni: abbondante, ma immangiabile; va ordinato la sera prima entro le 19, ma il pane dei panini è quello del giorno prima. Le bevande all inclusive vengono erogate da dei distributori, ma la qualità è pessima.se si vuole bere qualcosa di decente devi pagarlo al bar,che chiude alle 23.
Ottima struttura per famiglie, con un bellissimo giardino molto curato, dove però manca un parco giochi attrezzato con scivolo e altalene.
Il punto forte è sicuramente la spiaggia di Son Bou, demaniale, ma trovi facilmente sdraio e ombrellone, al limite noleggiabile a 5 euro dalla struttura. Sabbia finissima e mare caraibico.
Lasciate stare l'all inclusive e pranzate sui ristorantini sulla spiaggia, cucina ottima con pesce freschissimo e porzioni abbondanti a prezzi ragionevoli!
Recensione Utenti
Bellissima settimana
Siamo stati qui la prima settimana di settembre ed abbiamo trascorso davvero una bella vacanza. Purtroppo la struttura è vecchiotta, ma la cosa dà fastidio solo all'interno delle camere, visibilmente datate. Perchè per il resto, grazie a buona manutenzione e curata pulizia, il villaggio si presenta davvero confortevole.
Il grandissimo punto di forza è costituito senza ombra di dubbio dalla posizione: essere ad una decina di minuti a piedi dalla splendida, magnifica spiaggia di Son Bou, non ha prezzo.. Questa spiaggia è favolosa, poi a settembre (insomma in bassa stagione) hai quasi solo per te tre chilometri di arenile di sabbia bianca che ti lascia senza parole. Il mare non è da meno, in certi tratti guardandolo pareva di essere ai Caraibi..
Noi siamo stati fortunati anche con la camera, dato che eravamo praticamente fronte piscina principale, quindi in un secondo la mattina mi vestivo, uscivo dalla camera ed ero già in acqua a fare due bracciate. Poi la colazione ovviamente, ricchissima e deliziosa, ogni mattina c'era una grande quantità di cornetti caldi, dolci di ogni tipo, frutta ed anche deliziosi cibi salati. Lasciate perdere invece, se avete intenzione di spostarvi, di richiedere il pranzo a sacco: è onestamente pietoso.
Spendendo due parole per le camere, come dicevo sono vecchiotte. Lo si vede parecchio dagli infissi, dal mobilio, dai battiscopa e quant'altro. Però almeno la stanza era luminosa, confortevole e soprattutto molto pulita. La nostra era ampia e così composta: camera da letto, piccola zona soggiorno e angolo cottura. Bagno in buono stato.
Per il resto, la struttura è composta da graziosi edifici color rosa/nocciola sparsi in verdi giardini curati, collegati con vialetti ben tenuti.
Anche la piscina è sempre curata e l'animazione ne faceva, come spesso accade, il suo fulcro principale. L'animazione l'abbiamo trovata ottima, i ragazzi sono simpatici e si sono dati molto nonostante fossero visibilmente stanchi dopo una intera estate. A ciò si aggiunga anche il fatto che erano in numero ridotto, ma sono sempre stati presenti e tanto coinvolgenti. Personalmente di sera io, mia moglie e mia figlia eravamo spesso fuori, ce ne andavamo in centro a Son Bou a piedi, passeggiando e curiosando tra negozi, locali e localini.
Capitolo cucina: a cena il buffet era sempre molto abbondante e il personale fantastico, si faceva in quattro per correre incontro alle esigenze di tutti e appena qualcosa finiva veniva prontamente sostituita. Sulla qualità avrei invece qualcosa da ridire, tante specialità non erano di prima scelta diciamo, comunque nel complesso posso dire di essermi sempre alzato da tavola contento.
Concludo dicendo che per rapporto qualità prezzo è un villaggio che mi sento di consigliare, ricordando che è un tre stelle.
Se amate la vacanza dinamica, godendovi però anche una struttura fatta di personale presente e simpaticissimo e professionale, in una posizione invidiabile senza pretendere il lusso, questo posto fa per voi.
- Famiglie
- Tutti
Cucina da rivedere
I primi piatti e i secondi alla piastra ottimi. Il resto è da rivedere... niente di eccezionale. Scarsa igiene sala da pranzo. Arance e mele le mangiamo in inverno, adesso albicocche e pesche. Mare stupendo. Camere pulitissime.
Mi avete cambiato il volo
Molto bene mare e spiaggia e animazione, struttura e pulizia non al top.
Quando saprò perché avete cambiato il volo per Verona solo a poche persone farò un commento più completo.
Minorca
Vacanza rilassante in un luogo bellissimo
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Stupendo
Il punto di forza di questa struttura è l'animazione. Ragazzi carini, coinvolgenti ma non invadenti. Se avevi voglia di startene in relax ti lasciavano stare. Altro punto di forza: Elena la fotografa, simpaticissima sempre disponibile a fare foto a tutti ma mai insistente. La cucina molto buona e abbondante, i camerieri sempre sorridenti e pronti ad esaudire ogni richiesta. Le camere rinnovate è sempre pulite, come puliti gli spazi comuni. La spiaggia stratosferica.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Esperienza da ripetere
Potrebbe essere migliorato l'accesso al lungomare eliminando il muretto "barriera", che ritengo pericoloso.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Splendida vacanza
La spiaggia è stupenda, è stata una vacanza da rifare, gli animatori sono simpaticissimi e divertenti. Quello che non vedo giusto è che la cassaforte vada pagata 3 euro al giorno e anche la bottiglia di acqua da portare in camera sia da pagare! Camera ristrutturata e ben pulita.
- Coppie
- Famiglie
Si può migliorare
La cucina dovrebbe essere "meno economica". I primi sono sempre buoni. Peccano invece molto i secondi piatti non per scarsità ma per qualità: sgombri/palombo/sardine o soglioline non mi sembrano adeguati ad una struttura che in catalogo vanta 4 stelle, così come pollo e maiale che peraltro ha parti nobili: filetto e lonza. La zuppa presente solo nel menù serale è chiaramente un piatto "riciclatorio" delle verdure, dei legumi e cereali avanzati. Il servizio all inclusive offre liberamente bevande locali, a pagamento quelli di importazione. Le bevande erogate dai dispenser sono di scarsa qualità. Buona invece la birra.
Il mare è bello ma per arrivare occorre la navetta che parte ogni 20 minuti oppure una bella passeggiata.
Trovo non coerente il pagamento della cassaforte a 3 euro die, dovrebbe essere incluso nella quota.
Ho dato 1 punto alla pulizia perchè la mia camera ne ha sofferto, nonostante la segnalazione alla reception. Altrove era tutto ok.
Le spiagge sono tutte demaniali quindi libere. A Son Bou ci sono 2 stabilimenti anch'essi demaniali che per 17 euro gg. ti danno 2 lettini ed un ombrellone senza distinzione di file. Chiedete alla reception il noleggio dell'ombrello a 5 euro settimana e poi andate con i teli mari in dotazione. La spiaggia non ha servizi igienici, presenti però presso i due baretti. Anche le docce sono in prossimità del parcheggio.
Mare bellissimo.
Vacanze 2016
Siamo arrivato il 25/6/2016 ore 23.45 con partenza il 2/7/2016 abbiamo lasciato la camera alle 12.30 e ci hanno chiesto di pagare 15 euro perché ero in ritardo di 30 minuti. Dalle 12.30 alle 17.00 io e la mia famiglia siamo rimasti nella reception con tutto questo caldo senza acqua e senza niente perché il bar della reception apre alle 19.
Bravissimi!
Nonostante qualche aspetto non proprio positivissimo, è stata una vacanza bellissima, da rifare sicuramente, e salutiamo tutto lo staff dell'animazione che manca tantissimo ai nostri figli Manuel e Christian e un saluto in particolare all'autista della navetta che è stato anche lui gentilissimo e disponibile per qualsiasi richiesta.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi