Nicolaus Club Bodrum Park Resort
Recensione di QVillaggi
Peccato per la gestione
Il villaggio è davvero notevole, la posizione anche. Si trova su di una collina letteralmente circondato dal verde, guardando ad una baia molto suggestiva, sulla quale si trova una bella spiaggia (privata). Davvero una location che lascia a bocca aperta. Inoltre l'ubicazione è perfetta per are diverse escursioni alla scoperta di qualche meraviglia del Paese. ma la nostra gioia iniziale è scemata pian piano... Ci avevano rassicurati sul fatto che negli ultimi anni le cose qui fossero notevolmente migliorate, ma non è così (o perlomeno, non oso immaginare prima!). Di certo non è stata una vacanza da buttare, anzi, ma qui non torneremo.
Inizio col dire che gli italiani costituiscono una piccolissima minoranza, ma piccola piccola (ciò non sarebbe male se l'attenzione e la cura del cliente fossero distribuite in maniera equa), diventando invisibili! Non si è affatto considerato sotto ogni punto di vista e insomma: tutto gira attorno alla clientela turca, francese o russa. Sappiate che pochi del personale parlano inglese, quindi alla fine si andrà a gesti (ma questo non è molto importante).
L'animazione è inesistente, e di certo non pensata minimamente per una clientela italiana. Di giorno passano in spiaggia solo per fare due chiacchiere, ma mai con iniziative varie. La sera non ne parliamo. Consiglio vivamente, l'hotel offe un ottimo servizio navetta ogni mezz'ora che ti porta in centro a Bodrum (bellissima e vivace).
Per i bambini invece, un pozzo di divertimento inesauribile la zona acquapark con 5 scivoli: davvero super!
La spiaggia è bella ma molto piccola, con ombrelloni quasi uno sull'altro, impossibile spesso trovare posto. Ho sentito una coppia (italiana) che era contenta di alzarsi alle 6.00 di mattina per prendere l'ombrellone e farsi il più bel bagno della giornata..: ma per piacere!!!
Mare stupendo comunque, davvero trasparente e cristallino.
Non molti i servizi all'interno del villaggio, carina la Spa, che consiglio.
Personale presente, soprattutto quello Alpitour, ed in generale molto gentile, ma tanti non sanno davvero fare il loro lavoro. Mi riferisco soprattutto alla pulizia della sala ristorante: un disastro, una cosa vergognosa. Da rivedere personale e organizzazione. facile stare in piedi anche 20 minuti per aspettare che venga sparecchiato un tavolo.
Peccato perchè si mangia bene, soprattutto a pranzo. Infatti la cucina la metto senza ombra di dubbio come una delle cose migliori di questo Resort: qualità, cura e varietà ad ogni pasto.
Riguardo proprio alla struttura in sè, è costituita da edifici molto graziosi, con verdissimi alberi che circondano bungalow in pietra a due piani in cui sono collocate le family room, ristrutturate. Ma non tutte lo sono. Consiglio infatti di chiedere proprio i bungalows lontano dal corpo centrale (il corpo centrale dimenticatelo!).
All'interno le stanze sono abbastanza confortevoli e graziose, La pulizia era quotidiana, direi discreta tutto sommato, ma sicuramente migliorabile. Wi-fi scordatevelo invece: costa più di 30 euro a settimana AD APPARECCHIO. No comment.
Recensione Utenti
Vorrei ritoranre
La struttura è molto bella, inserita in un enorme parco naturale ricco di vegetazione. L'accesso alla spiaggia è un po' problematico per chi ha problemi di deambulazione e nonostante siano presenti le club car non sempre offrono il servizio per il trasporto delle persone (perché impegnate con gli arrivi e/o le partenze). Le camere necessitano di una rivisitata in quanto un po' datate. La pulizia è buona. Il personale di sala, delle pulizie, organizzativo, della reception, nessuno escluso e molto cordiale e disponibile. Un'ovazione va al gruppo dell'animazione che con il loro fare, non invadente ma coinvolgente, è stato per noi un ottimo collante con tutti gli italiani del villaggio creando momenti di spensieratezza e divertimento. La cucina internazionale è molto varia, impossibile non trovare qualcosa di gradimento. Il mare è meraviglioso e la spiaggia piccola ma molto funzionale e pulita.
Volevo prolungare la vacanza di qualche giorno ma i voli aerei non me lo hanno permesso.
In definitiva è bellissimo, ci ritorneremo.
soggiorno luglio 2012
Deve essre meglio organizzato con una animazione italiana.
meglio fai da te
Esperienza super deludente. Villaggio ex Valtur ora Internazionale con tour operator italiano Alpitour che non rispetta quanto elencato in catalogo.
CUCINA - cuoco italiano inesistente con conseguente cucina più che scadente: solito cibo (patatine fritte, pollo, pesce alla griglia carbonizzato come la carne, pasticcio di insalate). Location ristorante tipo mensa con contorno di vespe se si cena all'aperto. Unica alternativa passabile le cene ai ristoranti tipici su prenotazione ma non sempre disponibili.
SPIAGGIA - insufficiente, devi conquistare un ombrellone e si è gomito a gomito con il vicino (tipo nostra Liguria per intenderci).
ANIMAZIONE - inesistente. su catalogo è riportato "Animazione italiana che affiancherà quella internazionale". I 5 animatori italiani unicamente si intrattengono con gli ospiti chiaccherando qua e là. Dopo molte dimostrazioni hanno fatto finalmente qualche annuncio in Italiano per attività sportive effettuate dal gruppo internazionale e sugli spettacoli sempre internazionali, spettacoli dallo scarso valore e con programmazione settimanale che si ripete a discapito di chi come me ha soggiornato due settimane.
SPORT - Canoe (una sola), Pedalò (zero), tiro con l'arco (una sola freccia).
ESCURSIONI - prezzi gonfiati ad esempio Bodrum solo accompagnamento 22 euro poi ridotto nella seconda settimana a 15, mentre esiste servio BUS all'esterno del villaggio a 5 euro andata e ritorno.
MARE E NATURA - BELLISSIMI, ma non è merito di Alpitour.
Alpitour? No grazie
Esperienza negativa in termini di rapporto qualità prezzo. Il villaggio, sentiti ospiti abituali, passato in mano dal 2012 ad Alpitour ha subito un trastico calo in termini globali e il catalogo non rispetta la realtà dei fatti. La struttura è affollatissima. Tradotto nel fatto che mangiare al ristorante centrale è una guerra con servizio non organizzato e cibo scadente in termini di scelta e qualità. Di sera poi prima delle 21 vini da api aggredito e ti forniscono degli zampironi caserecci. L'alternativa è prenotare ogni sera nei ristoranti a tema non sempre disponibili. Del cuoco italiano neanche l'ombra. Il personale non parla per la stragrande maggiornaza neanche l'inglese. La spiaggia è un fazzoletto di sabbia e trovare un ombrellone diventa una impresa con il vicino comunque a pochi centimetri. L'animazione italiana è inesistente. Ci sono 5 ragazzi che passano la mattina magari a chiederti come stai in spiaggia (spesso il capo animazione neanche in divisa) ma in termini organizzativi non sono stati in grado, in una settimana di coinvolgere nessuno, se non trasferte a Bodrum a 15 Euro quando esite il bus di linea che ti porta ogni mezza ora andate e ritorno per 5. Si parla di tito con l'arco (c'è una freccia rotta) e pedalò e canoe (non pervenute). Infine sperate di non ottenre una delle camere prive di balcone perché una settimana diventa veramente pesante. Tutto questo per 150 Euro al giorno a luglio. Turista fai da te? No Alpitour?! It's better.
Esperienza da non ripetere
Abbiamo passato una settimana (04/06-11/06) in questo villaggio, siamo rientrati lunedì e devo dire che è stata un'esperienza deludente. Il catalogo segnalava la presenza di un cuoco italiano, uno dei motivi della mia scelta avendo un bambino di 2 anni, del quale non vi era neanche l'ombra; tutti i giorni nel menù c'era sempre pollo pasta gelida e pesce alla griglia e non dimentichiamo le patatine fritte pranzo e cena. Al ristorante e al bar noi italiani non venivamo presi in considerazione dal personale perchè ascoltavano solo i russi. Per quanto riguarda la camera abbiamo scelto quella del corpo centrale e devo dire che era bella e pulita. Esperienza da non ripetere.
non voglio la luna
Prima di partire ho letto diverse opinioni facendo attenzione a quelle negative, ebbene io non so cosa cerchi la gente, forse vuole essere servita e riverita, io sono stato benissimo forse perchè mi adatto sempre all'ambiente che trovo. Il cibo era abbondante e buono il dislivello era piacevole altrimenti saremmo tornati con i 7 kg in più come programmava il capovillaggio nel suo 7 kg in 7 giorni. Mi dispiace di essere uscito una sola sera ma avrei dovuto litigare con i miei figli per costringerli ad uscire, quindi animazione coinvolgente. E' stato il mio 4 valtur, e penso di poter continuare.
viva la Turchia, ma non valtur
sono stato nel villaggio a fine agosto 2011, ho scelto la Turchia perchè già in primavera avevo fatto un tour. Speravo di avere la stessa impressione positiva che avevo avuto a maggio, invece di turco ho trovato ben poco, specialmente come cucina (il cibo turco è veramente buono e molto vario). La presenza di molti insetti rende il villaggio sconsigliato a chi è allergico ad api e vespe, considerando che per un'emergenza, Bodrum è a 45 minuti di strada impervia. Il sistema della carta per gli extra è senz'altro positivo per il club, ma molto meno per il cliente che, in ferie, deve tenere una contabilità con tutti gli scontrini.
ottimo
STAFF MRAVIGLIOSO, CHE RAGAZZI, SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI! ce la mettono tutta per far stare bene gli ospiti senza essere invadenti. Per quanto riguarda il resto, non sarà la perfezione, ma chi si accontenta... gode :-), la pulizia è buona, la spiaggia non permette di fare passeggiate perchè piccola ed è tutta sassolini, la cucina è buona, il pesce sempre fresco e buonissimo, certo sono noiose le api ma in un posto in mezzo alla natura bisogna adattarsi, mica possiamo loro sparare! l'uscita con il caicco, la consiglio perchè le insenature sono da non perdere, ma è carissimo prenotarlo dal villaggio, consiglio di informarsi fuori, costa molto ma molto di meno. troppa la distanza dagli alloggi al mare, e la salita è lunga e tormentosa, se avete buone gambe ce la potete fare. Ancora un ringraziamento all'equipe... non è la prima volta che vado in un villaggio valtur, e loro sono tra quei pochi che mi hanno reso la vacanza superdivertente e bellissima, GRAZIEEE!
Consigliato per famiglie
Non è più la Valtur conosciuta, strategia studiata per extra.
Suggerimenti
Il direttore, a mio parere, non era presente e a qualche lamentela di clienti non aveva la risposta giusta quasi trasferiva e condivideva in maniera silente i pochi disagi della struttura.