Charm Beach Hotel
STRUTTURA - Il Charm Beach Hotel dispone di 104 camere tutte dotate di balcone o terrazza, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv lcd via satellite, bollitore per tè e caffè, frigobar e cassetta di sicurezza.
SPORT E DIVERTIMENTO - Gli ospiti del Charm Bodrum posso praticare numerose attività sportive, quali canoa, acquagym, fitness, tennis, calcetto, palestra, bocce, ping-pong, beach tennis e beach volley. Animazione per grandi e bambini.
Recensione di QVillaggi
4 stalle
Soggiorno dal 24/8 al 7/9 prenotato a maggio su cui abbiamo subito il ricarico di altri 65 euro per adeguamento costi carburante.
Le stanze al piano terra hanno terrazzini microscopici con due sedie e un tavolino ma non c'è lo spazio per gli esseri umani non c'è uno stenditoio (dove li metto 4 asciugamani umidi e i costumi di una giornata per 4 persone?), bidone del rusco ti accoglie tutti i giorni fuori della porta (nel nostro caso) a ricordarti le 4 stelle/stalle e scatola derivazione elettrica aperta per permettere di infilarci le dita dentro grande sicurezza, condizionatori pieni di polvere fiacchi e rumorosi ma stando al piano terra o lasci la porta aperta o accendi il condizionatore, frigo bar trovato con bottiglia d'acqua iniziata (non si butta niente) poi rifornito per un po' di giorni poi il nulla e lo lasciavano socchiuso così quando rientravi trovavi il lago per terra dove si scivolava, nel primo bagno il box doccia aperto con la porta a penzoloni segnalato e riparato subito con vite posticcia guardarlo prima no?, luci scomode da raggiungere la notte e interruttore inserito posticcio nella cornice dello specchio televisori microscopici, comodini che dondolano come anatre zoppe e dietro gran varietà di polvere e qualche cicala pavimento tra le due stanze disconnesso rappezzato alla meglio, è all inclusive ma chiedono 10 euro a settimana per la cassaforte che però non è ancorata a nulla è più comoda nella eventualità di portarsela via, puzza di muffa in camera, secondo bagno un disastro cieco completamente con ventolina asfittica e rumorosa carta igienica appoggiata alla meglio sul mobile lavandino nessun porta asciugamani a parte una rastrelliera posizionata a 2 metri e venti di altezza, doppio lavandino con rubinetti che giravano nella loro sede il mobile era fracico per le perdite e dovevo scrollare uno dei tubi per far svuotare un lavabo lo specchio strategicamente posizionato al centro molto comodo per farsi la barba ma con illuminazione insufficiente, tavoletta water rotta, box doccia che perdeva acqua come le cascate del niagara rendendo scivoloso il pavimento (dovevamo buttarci sopra gli asciugamani, dopo aver soffocato per la puzza del silicone utilizzato a più riprese nel tentativo di risolvere non abbiamo detto più nulla per poter respirare, ricordo che il bagno era completamente cieco), box doccia con tutto il soffione che dondolava a destra e a sinistra angoli della doccia di colore marroncino (saranno state le venature del marmo), acqua desalinizzata spettacolare specie quando ti lavavi i denti, alcune volte gli asciugamani di ricambio erano umidi.
Ristorante: la sala interna era un forno facevi la sauna e uscivi con i vestiti puzzolenti di cucinato il tanto decantato caffè italiano non era disponibile prima delle 10 di mattina non si può dire altrettanto degli onnipresenti cetrioli peperoni (tipo friggitelli) pomodori con formaggio fuso e olive verdi snocciolate con peperone dentro (tipica colazione italiana), i succhi di frutta erano sciroppi mescolati con acqua gasata che macchiavano le labbra e... pancake? cotti in una unica piccola padella con un fondo che lasciava qualche dubbio sulla pulizia oltre che insufficiente per smaltire la fila.A pranzo e cena ripetitivo con riproposizione del pranzo fritto per la cena coperto di spezie (certi incubi la notte) cuoco italiano sono pure io, prendo la pasta già scotta o cruda a seconda ci metto un cucchiaio di sugo e te la servo, gli spaghetti cotti solo nella metà della pentola in cui stavano in acqua la metà fuori cruda gran assortimento di pizza bianca o rossa che però necessitava del frullino o flessibile per poterla tagliare, il vino bianco servito a temperatura ambiente per non bloccare la digestione il rosso lasciamo perdere mentre la birra... chi vuol capire capisca.
Wi-fi altalenante tra niente e molto lento. piscina con acquitrino intorno rendendola scivolosa ho visto una bambina cadere faccia avanti sul marmo e alcune volte c'erano simpatici coccetti di bicchieri vicino la piscina piccola dei bambini.
Spiaggia con tutti gli ombrelloni ampi ma bassi,con le coperture in cannucce che lasciavano vistosi segni sulle teste o sulle spalle, vicini vicini spiaggia con sassini rompipiedi lettini vecchi sfatti e scomodi con traversa che ti si piantava nella schiena e schienali tranciadita un disattento signore è dovuto andare al pronto soccorso.
Come ciliegina sulla torta siamo stati costretti a comprare la pupazzina della pantera per 15 euro e una maglietta per 18 euro perchè ad ogni magica apparizione della pantera vera seguiva il mercatino e i nostri figli dopo due o tre rifiuti piangevano come fontane per averli, visti i soldi che vi eravate già pappati almeno quelli li potevate regalare,questa me la sono legata al dito...
Sono uno che si adatta andavo in vacanza in bicicletta con niente come bagaglio ma per 4865 euro pretendevo di più.
Abbiamo compilato la valutazione, ampiamente negativa, come richiestoci alla Veraclub evidentemente non l'hanno letta e stamane hanno avuto la faccia tosta di riprormi una vacanza con loro usufruendo di un pingue sconto di 50 euro grazie alla tessera di cliente.
La prima volta che mi freghi e colpa tua la seconda, ammesso te ne conceda la possibilità, è colpa mia.
Recensione Utenti
Mai più
Abbiamo soggiornato io e mio marito in questo villaggio da 7/09/15 al 14/09/15.
Questo villaggio non è all'altezza della Veratour e chi lo propone nelle agenzie non dovrebbe dire bugie pur di vendere il pacchetto, e di bugie ce ne hanno dette tante.
Abbiamo mangiato in altri villaggi all'estero ma questo è stato pessimo, siamo andati avanti con patatine e insalata, nemmeno il cuoco italiano è stato in grado di cucinare un semplice condimento.
Spiaggia con breccia, consigliamo di portare scarpette di gomma, mare non adatto ai bambini, l'acqua è subito fonda, il mare sporco verde scuro alghe ecc... non è da catalogo, è verde scuro, ci hanno detto che dipendeva dal fondale ma non è vero! Abbiamo visto le foto di altre persone che hanno soggiornato in altri villaggi poco distanti da noi avevano il mare cristallino con lo stesso fondale come il nostro.
Le sdraio sono di alluminio e nylon senza materassini, le spalliere cadevano sempre perchè i ganci si surriscaldavano e si piegavano, l'abbiamo legata con una busta di nylon, comunque scomodissime, non erano da catalogo, acqua corrente nelle camere salata con cloro!
Vogliamo precisare che siamo over cinquanta ma non decrepiti con spirito di avventura e giovanili.
inferiore alle aspettative
L'unica cosa che desidero evidenziare è la bellissima accoglienza di tutto lo staff Veraclub che ha reso piacevole la permanenza... senza loro sarebbe stata una grande delusione!
Grazie ragazzi per le piacevoli serate e l'accoglienza, impeccabili sotto tutti gli aspetti.
Spero di ritrovarli tutti insieme al prossimo viaggio, sono una equipe fantastica in perfetta sintonia tra loro.
Camera piccola e scomoda, materassi scomodi si sentivano le molle.
L'acqua della doccia e del lavabo salata, credo sia stata la stessa acqua di mare... oscena.
Cucina ripetitiva niente di che, spesso troppo speziata.
Dovevamo arrivare alle 22.25, siamo arrivati quasi all'una di notte... estenuante e irripetibile!
Il ritorno grazie al cielo meglio, sempre lo scalo ma almeno i voli puntuali.
Molto deludente
Partiamo dalla definizione "4 stelle". Non ci siamo. E' al massimo un 2 stelle.
Viene definita spiaggia di sabbia sul catalogo ma sabbia non è. Sono sassolini.
Per i giochi su spiaggia è un disastro... tutti con piedi e le ginocchia graffiati dai sassolini.
Idem nei campi da Beach volley/tennis ecc... Solo sassolini. Quindi gambe, braccia graffiati.
Se non ci fossero i ragazzi fantastici dell'animazione, Vincenzo, Moana, Dario, Ergy, Daniela, Silvia, Nora, Dax, sarebbe un disastro.
Si Yuri e Ondina sono sempre disponibili e cortesi ma, non basta dare una sistemata ed una verniciata ad un albergo per venderlo a 4 stelle.
Le persone che girano il mondo per lavoro e/o per vacanza, vogliono il meglio. Qui non è così (soprattutto se lo definisci 4 stelle).
Inoltre il prezzo non giustifica le grandi magagne del villaggio.
Camere approssimative. Bagno piccolo, porte doccia rotte, spruzzino doccia rotto ed inguardabile ecc...
Cibo del ristorante no comment! Lasciamo perdere. Ripetitivo e pessimo (oltre che pesce/carne sempre bruciata, piastra sempre sporca ecc).
La mattina a colazione il cuoco addetto alle uova e pancake usa solo una padella... incredibile no? Gente che aspetta econ code folli.
Asciugamani di pessima fattura. A volte ci sono a volte no.
Servizio ai tavoli: i camerieri ci provano ma, non siamo in trattoria o in una bettola. Siamo in un 4 stelle, quindi pretendi pulizia, ordine, servizio eccellente, invece nothing.
Piscina: mai vista pulire. Per non parlare della pulizia intorno alle sdraio. Pessima e Pessima. Pochi ombrelloni.
Spiaggia piccola e brutta. Giardino mal curato. Bar idem.
Bravi invece i ragazzi dei bar (almeno ce la mettono tutta), Masut, Cecen, Cengiz, Mesul, Mustafa.
Wi-FI non funzionava quasi mai.
Riassumendo: non lo consiglierei. Consiglio per Veratour: vendetelo come 2 stelle.
Abbiamo soggiornato 15 giorni. Ripeto: se non fosse stato per i ragazzi dell'animazione io ed altri clienti/amici, ce ne saremmo andati via prima.
Veratour: date un villaggio più grande agli animatori. Vista la loro bravura, lì sono sprecati!
Consiglio sulle camere: se siete in 3 chiedete le family per 4. Le triple sono piccole e strette.
sabbia? volevate dire sassolini!
cucina? pessima e ripetitiva
Si può fare
Non aspettatevi il paradiso ma si può trascorrere una settimana rilassante in questa struttura. Nel complesso lo consiglio in particolare a coppie.
Un po' deludente
Bella vacanza di divertimento, sport e di rapporti umano! Anche clima ottimo, peccato per il mare, la spiaggia e la cucina.
Bisogna inoltre dire che il personale turco è stata una piacevole sorpresa, molto gentili disponibili e sorridenti. Inoltre prima di partire viste le notizie dei Tg sulla situazione in Turchia ero un po' preoccupata ma devo dire che a bodrum e zona villaggio tutto assolutamente tranquillo.
Struttura vecchia ed essenziale, villaggio piccolo ma grazie all'organizzazione dello staff ben sfruttato.
Nota veramente dolente e sulla quale non si può chiudere un occhio è sicuramente la cucina, di bassissimo livello, ripetitiva e il Made in Italy non presente!
Per essere un veraclub per noi è stata una grossa delusione e anche i tentativi del direttore che cercava di giustificare la situazione dicendoci che d'altronde non potevamo pretendere molto essendo solo un 4 stelle, mi permetto di dissentire perché veraclub deve garantire certi standard minimi. Comunque grazie all'animazione abbiamo trascorso una bella vacanza!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Vera Bodrum
La struttura è un po' vecchia avrebbe necessità di alcune migliorie sopratutto i bagni.
La zona pranzo cena necessità di aria condizionata all'interno, i posti all'esterno sono limitati e spesso si deve attendere per mangiare.
La spiaggia è piccola e ghiaiosa non ideale per bambini, gli ombrelloni sono limitati e bisogna fare le corse al mattino per averne uno.
Una cosa molto antipatica e che previa mancia qualche furbo "trovava" sempre il posto in prima fila, lo stesso vale per il posto al ristorante.
Punto di forza l'animazione ed il personale, dal direttore Yuri a tutti i componenti italiani che si sono fatti in quattro per soddisfare tutti.
Escursioni, belle Efeso, ed anche il Caicco, in compagnia di Daniela abbiamo passato una splendida giornata.
Riguardo alla situazione politica, tutto tranquillissimo siamo stati in giro senza alcun problema .
Se pensate che la Turchia sia a buon mercato , scordatevelo costa tutto come da noi.
Con qualche aggiustamento credo si possa riprendere in considerazione.
vacanza al Veratour charm bodrum
È stata una vacanza bellissima, tutto perfetto tranne la cucina. I ragazzi del Veraclub charm bodrum sono fantastici, bravissimi e mostrano tanta passione nel fare il proprio lavoro. Bravissimi!
Animazione al top e relax
La nostra vacanza è stata dal 10 al 17 agosto.
Veratour in questo nuovo villaggio 2015 ha dato subito un'impronta forte rispetto a quello che avevo precedentemente letto di questa struttura.
Ambiente rilassante, animatori al massimo.
Una festa di FERRAGOSTO organizzata al meglio con tanto divertimento.Escursioni da fare EFESO e sul CAICCO.
Da ritornare, anche visto lo splendido mare.
Personale Turco sempre molto simpatico e disponibile.
Luciano e Paola
Vincenzo, capo animazione, sempre simpatico e sorridente, spiritoso e grande protagonista di tutte le iniziative del villaggio compresi gli spettacoli serali sempre molto divertenti e gradevoli.
Moana, grande energia, ginnasta, coreografa.
Daniela (Uga) sorriso da sogno, simpaticissima, grande intrattenitrice (con Lei la gita sul CAICCO del 20 agosto è stata tra le migliori cose che ho fatto da sempre) e responsabile del MINICLUB (chi aveva i bambini era entusiasta), abbiamo pianto per Lei quando siamo ripartiti.
Ergi, instancabile, grande professionista,organizzatore di tante attività sportive.
Dario, animatore di contatto, simpatia romana allo stato puro.
Nora e Silvia (grande ballerina) grande protagoniste del MINICLUB e degli spettacoli serali.
Poi c'è il grande Dax, DJ, tecnico luci e tanto altro, veramente forte.
Grande presenza e disponibilità del direttore Veratour Yuri, dell'assistente Veratour Barbara e di Ondina (sempre spiritosa e vigile sulla logistica).
Cattiva abitudine di qualche italiano che tramite i lavoranti della spiaggia cercava di far bloccare dalla mattina presto gli ombrelloni in prima fila.
Bella vacanza
Nessun problema di sicurezza riscontrato anche nelle visite alla vicina Turgutreis nel mercato del sabato o a Bodrum di sera, gli autisti dei mezzi sono un po' arditi nel destreggiarsi nel traffico che circonda Bodrum.
Si sono avute notizie degli attacchi a Istanbul solo dai tg l'ultimo giorno di soggiorno, ma nessuna tensione particolare avvertita nemmeno in aeroporto.
Caffè espresso di qualità e gelato italiani gratuiti tutto il giorno sicuramente soddisfano alquanto gli ospiti rispetto altri villaggi, frutta fresca proposta durante la mattinata dagli animatori tra gli ombrelloni.
Inciviltà riscontrata al ristorante dove alcuni occupavano tavoli da 4 anche se soli o in coppia, e qui entravano in gioco ospiti turchi.
Veratour Bodrum
Lo consiglio molto a chi vuole rilassarsi, in compagnia di uno staff di animazione veramente di alto livello.
- Coppie
- Famiglie