Serena Majestic
Recensione di QVillaggi
Mai più Serena Majestic
Soggiorno in residence comfort in pensione completa dal 15 al 29 luglio 2017, offerta last minute allo stesso prezzo di un villaggio in hotel all inclusive sul Gargano.
Struttura, arredi e spazi comuni datati e insufficientemente manutenuti. La portafinestra non si chiudeva completamente ed era molto semplice accedere alla camera dall'esterno: problema segnalato il 2° giorno non risolto nei 15 giorni della nostra permanenza.
Nessuno spazio interno al "villaggio" adatto a lasciar giocare liberamente i bambini; lo spazio dedicato ai gonfiabili/giochi da giardino è piccolino.
Piscina con scivoli con acqua permanentemente ghiacciata causa poca esposizione al sole: inutilizzabile. Piscina "grande" con trampolini davvero piccola per un villaggio ad altissima ricettività (dalle foto del sito Bluserena sembra molto più grande). Pochi lettini, poco spazio.
Cibo spesso noioso e scarsamente mutevole. La frutta è una 2^ o 3^ scelta; raro trovarne 3 tipi diversi. La pasta è in bianco, al sugo o al ragù, con una scelta di tipo diverso a pasto. Il personale di sala deve fare ancora davvero molta esperienza, alcuni scostanti e visibilmente irritati.
Il Serena Majestic si eleva dall'impraticabilità in buona parte grazie al gruppo dell'animazione: ragazzi e ragazze che si divertono e che non sono mai invasivi; l'impegno e la passione ci sono e si vedono. Senza quel tipo di animazione e ai gradevolissimi spettacoli serali sarebbe davvero un luogo squallido.
In Formula Residence, "cambio biancheria settimanale" significa solo che ti appoggiano le lenzuola pulite sul letto UNA volta a settimana, stessa cosa per GLI ASCIUGAMANI (7 giorni di asciugamani al mare sono proprio il fondo per qualsiasi essere umano). In reception ci avevano comunicato che del cambio biancheria da letto si sarebbe occupato il personale ai piani, salvo poi ritrattare il giorno del fatidico cambio.
Ci sono davvero tante attività cui partecipare durante la giornata, peccato che non tutte siano indicate nel piano delle attività giornaliere. Alcune sale comuni vengono aperte ad orari e giorni casuali (sala TV, e altre).
Tra i 15 e i 10 minuti prima del termine della finestra per i pasti il personale di sala inizia a togliere tutto: colazione fino alle 10, ma solo se arrivi prima delle 9.45.
Il teatro è al limite dell'agibilità. Sedili piccolissimi con le file a 30cm l'una dall'altra. Una capienza che, a spanne, garantisce posto al 30 percento dei villeggianti. Due accessi dai due lati in basso e nessuna via di fuga in caso di necessità. Il deflusso a fine spettacolo SEMPRE estremamente difficoltoso.
Il Serena Majestic millanta d'esser "villaggio" ma in realtà è una sorta di grande condominio di 4 palazzoni immerso nel cemento con attorno null'altro che alberghi, strade e altro cemento. Montesilvano praticamente non ha un centro o qualcosa che valga la pena vedere. Un discreto lungomare senza alcuna attrattiva lo separa da Pescara.
MAI PIU' Serena Majestic, nemmeno gratuitamente.
Recensione Utenti
Vacanza estate 2024
Come hotel è super, lo staff è cordiale e gentile... da tornare sicuramente, anche per la posizione ottima e per il mare.
Blu serena majestic abruzzo
Struttura un po' datata ma confortevole.
Personale disponibilissimo e gentilissimo.
Animazione serale buona, di giorno un po' meno, comunque tutti sempre molto disponibili gentili.
Camera grande, abbiamo avuto problemi col letto a castello troppo piccolo e ce lo hanno cambiato nel giro di un'ora, mettendo una brandina comoda e creando così 2° letto matrimoniale.
- Pulizia camere: avevamo la mezza pensione formula Residence ed un cambio biancheria a settimana, ok, però almeno una pulizia fatta dalla struttura sarebbe il caso fosse fatta. Eravamo in 4 per 15 giorni, e abbiamo avuto un solo cambio di asciugamani... Mi è parso un po' esagerato (e anche il dover andare alla ricerca della carta igienica...).
Top
Ho trovato tutto bello ma soprattutto l'animazione che direi è spettacolare con Peppe, Marco, Asia, Ambra, Arianna e tutti gli altri ragazzi e ragazze di cui non ricordo il nome. Vacanza super, da ritornare, siete fantastici.
Lamentarsi
Deluso per il tipo di struttura, vecchissima.
Aria condizionata non funzionante bene in quanto troppa vecchia.
Delusa
Tutto il personale è stato veramente molto accogliente e disponibile. Devo segnalare alcune mancanze: la TV che non funziona e l'assenza di campo per quanto riguarda il wifi nelle camere. La sala ristorante era gremita di persone che andavano al buffet senza mascherina e distanziamento. Purtroppo il nostro soggiorno è durato solo tre giorni anziché una settimana. A mia moglie è venuta la febbre e noi ci siamo subito preoccupati di fare un tampone. È risultata positiva al COVID. Abbiamo avvertito subito la direzione che ci ha dato due possibilità: rimanere fino a domenica chiusi in camera oppure partire. Abbiamo deciso di partire la mattina seguente molto presto proprio per non creare problemi agli altri ospiti della struttura. Non c'è stato offerto nemmeno un rimborso (avevamo pagato tutto in anticipo anche il parcheggio). Noi non l'abbiamo chiesto perché la nostra preoccupazione era di arrivare al più presto a Milano, ma speravamo che ci venisse offerto. Non pensiamo di rifare la stessa esperienza nonostante, ripeto, il personale di servizio è eccezionale.
Luigi Massironi
Bruna Mencaglia
Great!
Il Serena Majestic di Monte Silvano è il posto ideale per rilassarsi e godersi una bella fetta di Adriatico in santa pace ed essere serviti e riveriti. Noi abbiamo soggiornato in una stanza comfort vista mare e siamo stati da Dio! Non altrettanto mi dicono chi ha occupato stanze diverse dalla nostra, mentre chi occupa i residence lamenta l'assenza del personale per le pulizie, io francamente tutto questo non l'ho notato ma posso capire se magari c'è stata qualche differenza di trattamento. So però che verrà ristrutturata tutta la struttura per la prossima estate e sono curiosa di vedere cosa ne faranno. C'è stato un grandissimo lavoro da parte di tutti e si è visto, eloquente la domanda del mio bambino al padre... "Papà, faresti bene a prenotare per già per il prossimo anno"...
Soddisfatti
Noi ci siamo trovati bene nonostante siano presenti dei punti a sfavore che riguardano perlopiù la struttura che risulta datata, necessita di un ammodernamento, il wifi funziona solo in determinate zone (non in camera), inoltre negli spazi comuni dove c'è mancano prese di alimentazione dei caricatori, inoltre aggiungo che potevano approfittare di questi anni di covid, quindi di una minore affluenza, per fare una bella ristrutturazione generale, specialmente nei bagni in camera che sono da rifare completamente oltre a essere troppo piccoli, anche gli ascensori risultano vecchi e troppo lenti, i balconi sono praticamente comunicanti tra loro (per una questione di privacy sarebbe auspicabile invece una vetrata di separazione che li delimita meglio).
Punti a favore: senz'altro la posizione, il mare azzurro e di sabbia fine, l'animazione (oltre 30 persone dello staff), il capo animatore assieme al capo equipe forse sono esagerati nell'urlare troppo con il microfono) ma soprattutto il ristorante dove si mangia bene variegato per tutti i gusti e le esigenze, con i piatti che sono veramente ben cucinati e molto saporiti.
Mai più al Serena Majestic
Soggiorno dal 4/9 all'11/9, hotel molto datato, si presenta come un palazzone sul mare. La spiaggia alle 17,30 è già completamente all'ombra. La mensa, perché si può chiamare solo così, è una cosa vergognosa con turni da 55 minuti, non riesci nemmeno a finire di mangiare e ti tolgono i piatti da sotto il naso, inoltre il cibo è mediocre e le pulizie pure. Nel complesso da non andare assolutamente.
Squallida vacanza
Struttura anni 80 mai rinnovata con stanze piccole e senza armadi. Ristorazione: pessima, cibo di qualità scadente, per fare un raffronto quasi alla pari di una caserma militare. Animazione a parte qualche raro caso era una cerchia ristretta.
Serena Majestic
Struttura molto confortevole e dotata di spazi bellissimi, molti i tornei, scarsa e improvvisata animazione in spiaggia e piscina, pochi professionisti serali. Danilo, Kato, Gisella e alcune ballerine bravissimi.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi