Ciaoclub Argonauti Sea Life Experience
STRUTTURA - Il villaggio dispone di 220 unità abitative, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, filodiffusione, minibar, Tv Sat, cassaforte. Per la ristorazione sono presenti due ristoranti e due bar. A disposizione della clientela boutique, parrucchiere, parcheggio, discoteca all'aperto, sala congressi, centro benessere "Oleandro SPA". Da evidenziare la piscina di 6.000 mq.
SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili comprendono nuoto, acquagym, pallavolo, calcetto, tennis, tiro con l'arco. L'animazione diurna e serale è assicurata dall'équipe Alpitour che propone spettacoli di cabaret e programmi vari e coinvolgenti. Animatori specializzati si prendono cura dei più piccoli.
Recensione di QVillaggi
Gestione migliorabile
E' un gran peccato che un villaggio del genere si perda in un bicchier d'acqua. Siamo stati qui a giugno e abbiamo trascorso una vacanza davvero piacevole in totale relax, credo grazie anche al periodo. Il villaggio è molto grande, motivo per cui necessiterebbe di attenzione particolare all'aspetto manutenzione, aspetto invece molto trascurato. Se la gestione fosse più attenta ai particolari, sarebbe davvero un ottimo 4 stelle. A parte il fatto di evidenti carenze strutturali dovute ai tanti anni che ha il villaggio, ci sono stati diversi problemi pratici, come ad esempio la sera al buio tornare al nostro appartamento e non vedere nulla perchè i vialetti sono privi di luci. Meno male che lo smartphone ha la torcia.
Poi c'è una gran bella differenza tra le camere vicine alla piscina e quelle (dove eravamo noi) nel corpo separato, che sarà distante da tutto, ma almeno è quasi nuovo. Il nostro appartamentino era davvero grazioso e tenuto bene. Pulizia niente di eccezionale, ma sufficiente e garantita ogni giorno.
Gran punto di forza del villaggio è la piscina, che è veramente enorme e bellissima. Ecco, anche qui.. hai una piscina del genere, perchè non la tieni pulita come dio comanda? I fondali erano veramente sporchissimi sempre, non si può dai.. cascano proprio in queste cose che, ripeto per me fanno la differenza.
Senza parlare della cucina, davvero di bassa categoria, che sembra proposta non per dare un qualcosa in più al cliente, bensì per risparmiare il più possibile (questa la sensazione). Comunque di sera le cose miglioravano, grazie soprattutto ai secondi piatti.
La location in cui si trova la struttura è bellissima, il verde e le palme sono da ammirare, il posto è isolata e tranquillo, con un efficientisismo servizio navetta che ti porta alla spiaggia. La spiaggia della marina di Pisticci noi l'abbiamo trovata splendida, il mare era limpidissimo e con sfumature del turchese, mentre l'arenile... uno spettacolo: lunghissimo ed ampio, pulito e tutto di sabbia, potevi camminare per chilometri, davvero ne ho un gran ricordo. Infatti alla fine siamo stati non molto in piscina, troppo bella la spiaggia.
La nostra bambina si è divertita come una matta con noi, ma anche con lo staff di animazione, davvero ragazzi capaci e simpatici, mai asfissianti. Bravissimi. Magari (da quel che mi è parso di vedere) dovrebbero migliorare l'intrattenimento per i ragazzi adolescenti, che ho visto abbastanza annoiati. Ottimo invece per i bambini.
Il personale lo abbiamo sempre trovato pronto, affabile e anche molto professionale, nulla da dire.
Rivedessero alcuni aspetti, sarebbe un villaggio da consigliare vivamente.
Recensione Utenti
Una vacanza bellissima!
È appena terminata la nostra vacanza bellissima presso questa struttura. Mare stupendo (ripetiamo insieme, "alghe e meduse fanno parte dell'ecosistema marino, capitano giorni in cui se ne vedono di più rispetto ad altri, ma il villaggio non ne può nulla!"), piscina paradisiaca e mooolto tranquilla (sorvegliata da bagnini sempre presenti e ben educati), pulita in ogni momento del giorno grazie alla continua igienizzazione delle acque. Animazione Superlativa! Il capo villaggio Snorky con il suo team di animazione è sicuramente la chicca del villaggio. Tanti ragazzi giovani, sorridenti, volenterosi, simpatici, sempre presenti e pazienti, mai invadenti! A partire dal mini e maxi club capitanato da Maria Rita, passando per Claudia, Giulia, Roberta, Alessandro, Matteo, Enzo, tutti fantastici al quale va un GRAZIE IMMENSO! Poi Alberto, da Legnano con furore, Francesca, Sara, Davide, Simone1, Simone2, Luca e la sua simpatia pazzesca... ed infine la super ballerina e coreografa Martina! Che dire... non comprendo chi si lamenta di questi ragazzi. Da parte nostra solo tanta ammirazione e complimenti!
Un grazie anche alla gentilissima Federica, la ragazza Alpitour, che ci è sempre stata d'aiuto.
Il servizio al tavolo l'unica è nota dolente della struttura, composto da personale evidentemente inesperto.
Cibo ottimo, sempre vario, in abbondanza. Sarebbe utile ricordare a chi dice che sono serviti pasti da mensa aziendale che preparare da mangiare per 500/600 ospiti per volta sicuramente non è una passeggiata. Se ci aspettiamo il ristorante stellato da 10 coperti, sicuro siamo nel posto sbagliato.
Insomma... noi lo consiglieremo e ci ritorneremo!
- Famiglie
- Amici
Molto soddisfatto
Buongiorno, vorrei dire che siamo stati nel villaggio dal periodo tra il 8 di luglio ed il 15 luglio. Abbiamo avuto una bellissima vacanza. Tutto era quasi perfetto, abbiamo mangiato benissimo, la spiaggia è bellissima, le camere sono grande e molto pulite, la animazione molto buona. Il personale è molto bravo e professionale, soprattutto Antonino e Giovanni del ristorante e Piero del bar vicino alla reception. Cosa dire di più, che lo consiglierei a chiunque abbia voglia di relax, divertimento, mangiare bene e dormire molto comodo. Sicuramente ci ritorneremmo.
Porto degli argonauti
Posto incantevole con personale molto professionale e animatori fantastici. Valutazione molto positiva sotto tutti i punti di vista. Vacanza effettuata in famiglia nel mese di luglio 2018.
agosto 2014
servono migliorie
Grandi spazi
poca pulizia nei ristoranti
pochi lavoranti (servono più camerieri e più animatori)
nessuna animazione in spiaggia
troppo lontani gli ombrelloni in spiaggia
tavoli non assegnati
ombrelloni non assegnati
bagno in spiaggia vicino docce
mare sporchissimo
divertimento assicurato
Il tormentone, lu ballo do cavallo... un grande Lorenzo capo animatore!
soggiorno presso di voi dal 25/08 al 01/09/2013
un plauso particolare ai ragazzi dell'animazione che hanno veramente riempito le nostre serate con la loro bravura
buon villaggio
Villaggio molto bello, adattissimo alle famiglie e a chi ci è già stato perchè sa come muoversi, infatti ci torneremo... siamo stati dal 14 07 2013 al 28 07 2013.
- Famiglie
- Amici
Vacanze Eden Village Argonauti
Ho soggiornato in questo villaggio per 2 settimane nel mese di luglio 2013 con mio marito e i nostri 2 bambini. Il mio giudizio complessivo è buono, ci siamo rilassati e siamo tornati a casa contenti. Andiamo nel dettaglio.
Stanze: nella media. Noi eravamo al piano terra, quindi davanti potevamo godere di un bel patio ombreggiato e di un bel giardino. La pulizia delle stanze avveniva quotidianamente, ed era nella norma. Solo nei giorni di partenze e arrivi le signore delle pulizie tardavano nel riordinare le stanze, ma il tutto era comprensibile. La stanza aveva l’aria condizionata, che ha sempre funzionato benissimo e il nostro bagno era con la vasca.
Villaggio: conformazione un po’ dispersiva. Le unità abitative non sono raggruppate, sono divise in aree dove davanti ognuna ci sono i parcheggi. Non si ha quindi una visione d’insieme. I luoghi comuni sono puliti e ben tenuti.
Nota dolente: in villaggio quasi ogni giorno abbiamo notato gruppi di ragazzi “infiltrati”, che godevano di ogni privilegio riservato invece a noi che avevamo il braccialetto. Usavano tranquillamente i dispenser da cui erogavano ogni tipo di bevanda, usavano la doccia e la piscina e nessuno ha mai notato che non avessero il braccialetto. Finita la giornata risalivano sulle loro biciclette e tornavano a casa. Idem la sera: gruppi di ragazzine “in tiro” che entravano nel villaggio per assistere allo spettacolo degli animatori. Nessuna di queste aveva il braccialetto. Per carità, non è mai successo nulla, ma possibile che non esista nessun tipo di controllo? Se devo essere sincera è la prima volta che ci succede... e noi di villaggi ne abbiamo girati tanti.
Altra cosa “curiosa” è che ufficialmente il villaggio è aperto a chiunque voglia entrarci. Un ingresso giornaliero di pochi euro da diritto al servizio navetta/spiaggia, ristorante, piscina e dispenser. A questi ospiti giornalieri viene dato un braccialetto (rosso, dorato o nero) dell’Eden per identificarli. Ho trovato questa possibilità un po’ antipatica... L’Eden Village Argonauti non è un parco acquatico, mentre invece con tutti questi ospiti casuali lo diventa. Code immense per prendere l’acqua, per servirsi da mangiare... gente che occupava tavoli da 6 quando invece erano solo in 3... insomma, secondo me tutto questo crea confusione e fa perdere l’esclusività che il villaggio dovrebbe avere nei confronti dei villeggianti. Le giornate peggiori erano naturalmente il sabato e la domenica.
Una piccola nota vorremmo farla anche al direttore dell’Eden Argonauti: la sua auto e il suo motorino sono parcheggiati sempre fissi davanti l’entrata principale dell’Hotel. Noi che avevamo i passeggini dovevamo fare lo slalom attorno alla sua macchina per entrare e raggiungere la sala ristorante. Insomma, non credo sia un problema crearsi uno spazio privato e all’ombra lontano dall’ingresso... perché non farlo? Questo gesto a mio avviso dimostra poco rispetto nei confronti dei suoi ospiti.
Sala ristorante: noi abbiamo mangiato quasi sempre fuori, nel dehor che dava sulla piscina. La sala interna è un po’ buia e soprattutto fredda. L’aria condizionata a nostro avviso era troppo alta. Il tavolo non è assegnato, quindi ogni volta cambia. Inizialmente avevamo l’esigenza di posizionare un seggiolino, ma il responsabile della sala ci ha detto che per occupare un tavolo fisso avremmo dovuto pagare 5 euro al giorno... a quel punto ci siamo rifiutati di pagare 70 euro per avere un semplice posto a tavola, così abbiamo deciso di usare i seggiolini a disposizione del ristorante. Il personale di sala è molto cortese, disponibile e sorridente.
Il cibo nel complesso era buono, non mancavano mai melanzane e patate cotte in tutti i modi. Le pietanze in due settimane si sono ripetute, ma questo penso sia normale e soprattutto che succeda un po’ ovunque. Anche noi, come ho letto in altre recensioni, abbiamo notato il riutilizzo dei cibi come ad esempio il riso bianco che diventa arancino o le cozze della sera prima che diventavano gratinate la sera successiva... però anche questo aspetto penso sia normale e che lo facciano dappertutto.
Piscina: molto ampia e pulita, unica pecca la pavimentazione di legno. Utile a non scivolare, ma le schegge che possono infilarsi nei piedi non sono da sottovalutare, soprattutto per i bambini. In tanti hanno provato questa brutta esperienza!
Mare: raggiungibile attraverso la navetta. E’ un percorso piuttosto breve, 5 minuti al massimo. Volendo la strada si può percorrere anche a piedi, ma per chi come noi si muoveva con passeggini e bimbi piccoli è un po’ scomodo soprattutto nelle ore più calde. Ad ogni modo l’attesa per le navette era brevissima, quindi non ha comportato nessun disagio. Gli autisti erano tutti super cortesi e disponibili a scendere dalla navetta anche solo per aiutarci a caricare il passeggino.
Spiaggia: bella, ampia... mare pulito e fondale basso per metri e metri. Abbiamo trovato qualche medusa, quindi facevamo molta attenzione durante i bagni, ma questo so che è stato un problema che quest’anno ha riguardato un po’ tutta l’Italia, non solo la Basilicata.
Al pomeriggio la spiaggia è completamente abbandonata. I bagnini sono praticamente sempre assenti e quindi, anche in questo caso, chiunque veniva ad occupare sdraio e lettini e a prendersi da bere dai dispenser. Con tutto il rispetto, ma non trovavo giusto che i venditori ambulanti andassero a prendersi da bere infilando direttamente sotto l’erogatore la bottiglietta. Più che altro per una questione di igiene. Avessero almeno usato i bicchieri…ma anche in questo caso, la colpa non era loro, la mancanza di controllo ovviamente porta a questo.
Animazione: Direi perfetta! Max, Peppe, Alessandra, Ilenia, Venera, Eddy, Alfonso…e tutti gli altri ragazzi, BRAVISSIMI! In modo particolare ricordiamo la dolcezza di Venera e le sue baby dance a cui i miei bambini hanno partecipato con entusiasmo. Agli spettacoli serali abbiamo partecipato poco, i miei bambini avevano sonno ed eravamo costretti ad andare in camera. Ma da ciò che ho saputo da altri ospiti so che tutti i vari intrattenimenti dei ragazzi sono stati divertentissimi. D’altra parte già in spiaggia col gioco aperitivo e “il giocone” potevamo renderci conto della loro simpatia, soprattutto di Beppe e Max!
Un ringraziamento particolare vogliamo ancora farlo a Roberta, l’assistente in loco di Eden. Ragazza simpaticissima e disponibilissima! E non vogliamo dimenticare anche i ragazzi del bar, disponibili e cordiali in ogni momento della giornata.
Nel complesso siamo comunque contenti e soddisfatti della nostra vacanza! La consigliamo!
Ah, un’ultima cosa: in tutta la zona prende solo la vodafone. dimenticatevi il cellulare se avete tim, tre, wind ecc.!
villaggio argonauti
ringrazio di cuore tutti i ragazzi dell'animazione, il personale di servizio i responsabili del villaggio per la loro disponibilità.
I nonni Elda e Carlo con Sergio
vacanza rigenerante
Noi, io e mia moglie abbiamo soggiornato dal 23 al 30 giugno di quest'anno 2013, ci siamo trovati bene, un villaggio ben strutturato, personale della struttura e della navetta che porta al mare molto gentile e disponibile a qualsiasi richiesta, la piscina, molto grande, ideale per tutti è uno dei punti di forza, anche se noi non l'abbiamo sfruttata perchè andavamo sempre al mare. Spiaggia privata, molto ampia, distante circa 1 km, collegata da un servizio navetta efficentissimo, si può andare a anche a piedi, non è poi così lontana. Il mangiare è buono e vario, compresa la colazione, non manca mai niente fino all'ultimo secondo, puoi andare a mangiare all'ultimo minuto e trovi comunque tutto ciò che è previsto. La pulizia delle camere, malgrado avvenisse giornalmente, non era il massimo.
L'animazione è molto simpatica e coinvolgente, e malgrado non hanno fatto niente di eccezionale sono riusciti a farci divertire coordinati da Peppe e Max.
L'unica nota dolente secondo me è che una struttura così ampia e isolata, non abbia un punto bancomat dove prelevare il contante visto che certi servizi sono a pagamento contante, es. market, foto, escursioni etc.
Nel complesso ripeto vacanza positiva , struttura ok, animazione ok, consigliato sicuramente.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi