Aquilia Resort
STRUTTURA - Il Club Aquilia Resort si articola in 86 camere (tutte dotate di servizi con doccia e phon, TV, aria condizionata, frigobar, cassaforte e telefono) e di 27 appartamenti. Completano la struttura il ristorante, 2 piscine, bar presso la piscina, bar presso la spiaggia, bazar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Club Aquilia Resort sono praticabili numerose attività sportive, quali tennis, tiro con l'arco, beach volley, palestra, canoe, pedalò.
Recensione di QVillaggi
Con le 4 stelle non ci siamo...
Non siamo rimasti particolarmente soddisfatti dalla permanenza in questa struttura e difatti quest'anno non ci torneremo.
Il villaggio si trova a diverse centinaia di metri (7- 8 minuti a piedi, oppure ti mettono a disposizione un piccolo pulmino giallo guidato dal simpatico Nunzio) dal mare e dalla spiaggia. Spiaggia che davvero è perfetta se fate vacanza con bambini (o ragazzi) a seguito, dato che è vastissima, ampia e tutta di sabbia morbida (salvo la zona del bagnasciuga dove c'è del ghiaino). Mare non certo caraibico, ma limpido e pulito. A livello di animazione.. si può dare di più. Lo staff è simpatico e non asfissiante, ma quanto li ho trovati bravi coi ragazzi, quanto mediocri con i più piccini, per i quali dovrebbero inventarsi attività più coinvolgenti e ricreative.
Anche l'intrattenimento serale non l'ho trovato il massimo: serate anche piacevoli si alternavano ad altre davvero fatte maluccio in cui avevi solo voglia di andartene in camera..
La struttura del villaggio di per sè è ottima, è tenuta bene e nel complesso ben pulita. Anche la nostra camera si è rivelata funzionale ed accogliente, oltre che abbastanza spaziosa. Piuttosto sobria ma decorosa ed arredata con gusto. Consiglio i primi piani (dotati di balcone) per maggiore privacy: i piani terra sono dotati di piccolo "patio".
Ovunque bei vialetti, palme e tanto tanto verde. Immenso il prato per giocare a calcio e quant'altro. Ci sono anche due piscine, che però sconsiglio non solo per le piccole dimensioni, ma soprattutto per la scarsa pulizia (dico solo che di bambini con l'otite a settembre c'era pieno il villaggio...).
Nota davvero moto negativa per la cucina: mamma mia... Cibo indecente e pure orari pasto molto ristretti. Sono tornata dimagrita di quasi un chilo e mezzo.. Mai avrei detto di poter mangiare così male in Calabria.
Per il resto, al di là della vita di mare e del relax, consiglio assolutamente di dedicare una giornata alla vicina Badolato, che già solo da lontano toglie il fiato per come è abbarbicata su di un colle... è un borgo medievale davvero suggestivo, a pochi chilometri dalla costa ionica e tutto circondato dalle Serre Calabre.
Recensione Utenti
La mia vacanza all'Aquilia
Ottimo villaggio, ideale per famiglie con bimbi!
Mare vicino (sia a piedi che con navetta).
Personale professionale e accogliente.
Opinione Resort Aquilia
Villaggio non di 4 stelle a mio parere. Vi abbiamo trascorso una settimana non proprio bellissima: scarsa l'accoglienza; la ristorazione da rivedere (piatti e posate quasi sempre sporchi, mangiare spesso freddo e di scarsa qualità); parco giochi da rifare totalmente e tronco d'albero tagliato in prossimità dell'altalena; bus navetta inesistente; esterno piscina sporchissimo.
Bene il resto e bravo il personale del ristorante.
La mia vacanza all'Aquilia Resort
Cerchero' di essere il più obiettivo possibile. Abbiamo soggiornato all'Aquilia dal 23 al 30 luglio 2023, in una stanza per 4 persone(2 adulti e 2 bambine). Struttura non molto grande, ben curata, camere spaziose con letto matrimoniale e 2 letti a castello privi di scaletta, più volte richiesta ma mai pervenuta.
L'animazione è ottima, i ragazzi sono bravi e simpatici.
Il ristorante è molto buono nel cibo e nella professionalità, educazione e disponibilità del personale (Danilo ne è un esempio); peccato si perda per una qualità che riteniamo essenziale: la pulizia dei piatti, spesso non puliti o bagnati.
Le ragazze della reception sono gentilissime, educate e cortesi.Nota dolente il manutentore, chiamato per ben 4 giorni di fila su 7 per un problema alla cassaforte lasciata chiusa dalla famiglia precedente e mai pervenuto. Alla fine mi sono arreso.
Il mare è vicino, raggiungibile sia a piedi che con la navetta molto efficiente. La spiaggia di sabbia fine è ben curata e sorvegliata dai bagnini, molto professionali, educati e disponibili, come Tancredi, sempre pronto a risolvere ed ascoltare qualsiasi esigenza. Il mare è bellissimo...
L'acqua diventa quasi subito alta(per noi è andata benissimo)con presenza di ciottoli dall'ingresso del bagno asciuga(consiglio le scarpette).
Parcheggio auto disponibile ma non molto grande per la quantità di ospiti, con il rischio di parcheggiare l'auto su strada. Sommariamente una buona struttura, migliorabile nella gestione, ma per ora non da 4 stelle. Ci siamo trovati sommariamente bene.
Qualità- prezzo accettabile.
Un Villaggio da "Risorgere"
Ho soggiornato in questa Struttura nella seconda settimana di Agosto. Che dire... ci sarebbe tanto da dire, iniziamo dalle note positive, per non annoiarvi. Animazione: ragazzi eccezionali, instancabili, coinvolgenti, ti fanno dimenticare dove sei; e sì, perché a partire dalla stanza, angusta, senza tende e con le persiane che la rendono una cella, poca luce e quella che c'è è tutta a risparmio energetico, luce fredda, stanze datate con docce minimali e doccette fisse a 2 metri. All'esterno la Struttura è ben tenuta, capisco che occorre manutenzione, ma i mattoni rotti e/o pericolanti, andrebbero sostituiti. Ai Ristoranti, una volta assegnato il tavolo, non si può variare, i piatti di diverso formato e natura, scheggiati, talvolta mancano, le posate, anche queste di diversa natura, si denota un pressapochismo, nulla da dire sul personale che c'è la mette tutta nell'accontentarti. La pulizia non manca. Le piscine 2 sono piccole e con lettini vecchi. La spiaggia non è dotata di ristorante, un chiosco (non bar) ma in compenso l'ombrellone te lo apri tu. Zero teli mare. Servizio zero. Il cibo sufficiente come qualità, carne sì, ma solo quella di maiale. Dettagli zero. Giudicate Voi.
Maleducazione
Zona ristorante: maleducazione da parte del maitre, piatti e brocche sporche e pasta scotta.
Bagni in piscina sporchi, giochi per bimbi tenuti malissimo, palestra fatiscente.
Questo non è standard Nicolaus.
Migliorare
Una struttura così dovrebbe avere animazione superiore alla media
Ottimo ristorante per celiaci
Ottimo ristorante per celiaci e inoltre sono anche intollerante al lattosio. Il maitre di sala Francesco, lo chef e i camerieri si sono dimostrati disponibilissimi e gentilissimi nel proporre svariate alternative al menù; inoltre eccellente la pulizia e i prodotti della schar utilizzati. Ottima la struttura la reception e l'equipe d'animazione.
Mai mangiato così male
Camere ben pulite, mare molto bello, animazione eccellente, cucina non commentabile, uno schifo totale escluso grigliate. Spiaggia poco attrezzata, servizio bar scarso.
Ciurma all'arrembaggio
Siamo stati in questo villaggio la terza settimana di agosto, quella piovosa purtroppo... Appena arrivati eravamo entusiasti perché la struttura è bellissima e la pulizia della camere eccellente e poi gli animatori! Alex e i suoi ragazzi sono stati magnifici, presenti ma non assillanti, attenti a tutto affinché non mancasse nulla.
Nota dolente la cucina: non solo ripetitiva, ma di qualità scadente. Inoltre la biberoneria avrebbe bisogno non soltanto di una persona fissa che controlli un po' tutto, ma sarebbe necessario una maggiore attenzione verso un luogo così importante... Avendo due gemelli, ho avuto molte difficoltà nel cucinare il cibo ai bambini: tutto molto disordinato, a tratti sporco e poco curato.
Luglio 2018
Vacanza all'insegna della cortesia, in terra di Calabria abbiamo trovato tutti cordiali, in primis alla reception.
Animazione junior fantastici, un plauso particolare ad ANDREA.
Mare stupendo, servizio in spiaggia ottimo, grazie anche al bagnino Domenico sempre disponibile e cordiale.
Complimenti a tutto lo staff, direttore sempre attento e presente. Bella vacanza.
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi