Futura Club La Praya
Recensione di QVillaggi
Siamo stati bene
Siamo arrivati al villaggio autonomamente in auto. Si trova più o meno a 20 minuti da Vibo Valentia e a una quindicina di chilometri dall'aeroporto di Santa Eufemia. Ad attenderci un ampio parcheggio e alla reception personale molto gentile e anche simpatico.
Check-in molto veloce.
La struttura è inserita abbastanza armoniosamente nel contesto circostante, circondata da tanto verde ben tenuto e ricco di piante. Colpisce anche l'alto livello di manutenzione. Le camere sono all'interno di edifici che si trovano in posizioni più o meno comode. Posso dire solamente che le stanze vicino alla reception sono le più silenziose. La pulizia giornaliera è molto accurata, corredi in ottimo stato e stanza direi abbastanza accogliente. Terribile invece la tv..: una scatoletta anni '60 assolutamente da cambiare!!!
All'interno del villaggio c'è questa bellissima piscina, sempre ben tenuta e con un bel solarium. Poi a pochi passi una stupenda e profumatissima pineta che collega la piscina alla spiaggia, raggiungibile in cinque minuti di passeggiata (passeggiata tra l'altro davvero piacevole).
Spiaggia grande, curata, attrezzata, si stava da dio, sia grandi che piccini. Ce la siamo goduta veramente.
Possibilità di prenotare il pranzo o la cena con pizza in spiaggia.
Poi ad allietare le giornate, tra una tintarella e la lettura di un libro, uno staff di animatori davvero eccezionale, coinvolgente ma non stressante, capace di farti trascorrere le giornate nel pieno divertimento. Senza contare l'intrattenimento serale, piacevolissimo sempre. Sotto questo punto di vista, questo Resort mi sento proprio di consigliarlo alle famiglie con figli (bimbi o adolescenti), per le possibilità di svago che offre a tutta la famiglia. Anche perchè le animatrici che si dedicano ai più piccoli hanno davvero una marcia in più.
Non contentissimi invece della cucina. L'abbondanza non è mai mancata, anzi, ma non ho trovato molta cura nelle specialità proposte, nè molta qualità delle materie prime. Comunque, grazie alla formula buffet, qualcosa di buono lo si sceglieva sempre alla fine, soprattutto tra gli antipasti, che spesso prendevano il posto del secondo piatto. Da migliorare anche il servizio in sala ristorante, spesso troppo frettoloso.
Buone invece le colazioni.
Alla fine il ristorante sul mare (previa prenotazione) è la cosa che ho preferito in assoluto!
Comunque è stata una bella vacanza all'insegna del riposo e del divertimento.
La pineta che separa il Resort dal mare.
L'animazione.
Grande spiaggia, attrezzata e fornita di spazi molto ampi.
Ci vorrebbe un po' più di rigore nella gestione della piscina.
Wi-fi.
Recensione Utenti
Bel villaggetto
Abbiamo trascorso una bella settimana, abbiamo mangiato benissimo tutto con varietà, gusto, quantità e sempre pietanze diverse. Il verde è curatissimo, le camere confortevoli ma l'animazione da migliorare, c'erano dei ragazzi alla prima esperienza ed altri preparati e simpatici!
Splendida vacanza
Villaggio bellissimo, pulito curato e pieno di verde ben tenuto. Spiaggia ampia e mare bellissimo. Animazione tutti simpatici, alcuni di più. Noi abbiamo preso una settimana tranquilla senza tanti villeggianti. Io la consiglierei. Adatta a famiglie.
Mare
Verde curato
Animazione
Tropea
Spero di salvarvi la vacanza
Non sono solito scrivere recensioni ma lo sto facendo alle 5 del mattino sperando di salvare chi come me aspettava questa settimana da 3 anni. Organizzazione di Futura da "denuncia", dico solo
intrattenimento inadeguato con personale per maggior parte che sembrava alla prima esperienza e senza formazione, cucina sto mangiando solo insalate. Bar circa 15 minuti per bere un caffè con prima di me 3 persone. Non rovinatevi la vacanza tanto agognata, io sono dispiaciuto per la mia famiglia.
Delusione totale
Vacanza da non rifare.
Appena arrivati in villaggio abbiamo notato che in piscina l'acqua era verde e per farla diventare di nuovo chiara ci sono voluti 2 giorni.
Siamo andati in piscina il mercoledì e uno dei miei figli di solo 18 mesi il giovedì ha iniziato con la febbre e diarrea e ha iniziato a dimagrire rapidamente.
Ho dovuto fargli addirittura i prelievo di sangue.
Le stanze non venivano mai lavate ma solo spazzate.
L'animazione è come se non ci fosse.
Ci doveva essere una sala dove i bambini dovevano mangiare con l'animazione con un menu per loro ma nemmeno non c'era.
Quindi dovevano mangiare nel ristorante con noi ma non c'era quasi niente per loro tranne che la pasta a pomodoro.
Per andare a mare dovevi attraversare una pineta abbastanza lunga e gli ombrelloni erano distanti dalla riva.
Valutazione resort pizzo calabro
Sono molto disorganizzati, ad esempio quando siamo arrivati ci hanno fatto aspettare 8 ore in sala d'aspetto, non ci anno offerto neanche un panino e un bicchiere d'acqua... vergogna. Le pulizie delle camere fanno pena. Il mare è profondo e pericoloso, la spiaggia se non stai attento ti fai male ai piedi e a le anche... Se passeggi a vista è bello, poi trovi spazzatura ovunque trovi di tutto, è molto trascurata la spiaggia. Il ristorante fa pena, consiglio un bravo chef. Il personale è gentile ma non basta. Per carità il personale di intrattenimento... manca il vero spettacolo, sanno solo dire parolacce e volgarità, è sconsigliato per i bimbi, sembra personale improvvisato, non c'è professionalità, anche il presentatore veste male. La piscina è piccola in base alla gente che arriva. Il bagnino è odioso e non fa rispettare le regole. La pinzetta è bella, ma ci vuole qualcosa che intrattenga di più. Non basta un cerchio per tirare con l'arco. Sembra una società che vuole incassare 90 e spendere 1 facendo così ci perdono tutti i turisti. Le informazioni girano, ma sembra che non gliene frega niente.
Gruppo di Varese 48 persone
Da osservatore di un gruppo di anziani (48 persone) che hanno soggiornato dal 10/09 al 24/09/2016, non ho riscontrato tutte le belle cose raccontate da chi era soggiornato prima di noi, sarà perché l'assistenza del nostro tour operator era latitante, sarà perché erano le ultime settimane di apertura, la cucina è stata deludente dai menù ripetitivi e poco freschi.
Villaggio bello con grande pineta da attraversare per raggiungere la spiaggia, nessun punto d'incontro per gruppi numerosi durante le giornate di brutto tempo, poca possibilità di raggiungere il paese più vicino avendo, peraltro, soppresso la navetta gratuita. A parer mio, il Villaggio non è adatto a persone anziane, tanto meno nei periodi vicini alla chiusura, nonostante la cordialità e l'aiuto datoci dagli operatori della Reception.
Animazione
Questo posto è bellissimo, grazie ragazzi.
Animazione e mare veramente di ottimo livello, voto buono anche per la cucina e la struttura, vi consiglio di andarci.
villaggio pizzo calabro
Ottimo villaggio con verde ben curato, peccato che sin dalla reception il personale risponde male agli ospiti, arroganza e poca disponibilità sono la normalità, la pulizia è un optional che se si potesse si pagherebbe a parte sia nelle stanze che in tutto il villaggio, dalla bibenoria dove il personale si permette di fumare, alle cucine dove a parte quelli che ho visto fumare mentre lavorano con il cibo abbiamo trovato dei peli che coreografavano i piatti. Il giorno della partenza abbiamo chiesto una camera di appoggio dato che eravamo tre famiglie e avevamo diritto a rimanere per il pranzo, ci hanno risposto che c'era il centro benessere a nostra disposizione, tre docce per 500 persone che andavano via, si sono dimenticati a dirci che apriva alle 12.
La cosa che mi da più fastidio è che pubblicizzano l'ospitalità italiana, io penso che dovrebbero controllare chi dovrebbe permettere agli ospiti di stare bene, incominciando dai camerieri agli inservienti che aprono la porta senza bussare, come se noi non esistemmo.
Scusate ma mi hanno rovinato la vacanza.
Nel complesso bella struttura
Abbiamo soggiornato dal 14 al 21 settembre, ultima settimana di apertura del villaggio prima della chiusura invernale.
STRUTTURA - Si trova a pochissimi chilometri dall’uscita autostradale di Pizzo, e nonostante la presenza di indicazioni stradali si vede soltanto quando ormai ci siamo davanti. E’ costituita da villette a schiera a due piani, immerse in un giardino estremamente curato, veramente molto molto bello.
RECEPTION – Siamo stati accolti con professionalità da Caterina, Elena, Antonella e Francesca, che successivamente si sono dimostrate persone estremamente piacevoli e disponibili ad accogliere tutte le nostre richieste, tra cui, avendo un bambino piccolo, quella di cambiare la stanza al piano superiore con una al piano terra.
CAMERE – Al primo piano delle costruzioni ci sono le camere doppie, abbastanza ampie, dotate di un grande terrazzo attrezzato con un piccolo stendibiancheria, tavolinetto e sedie. Al piano terra si trovano invece le camere triple, quadruple e quelle per persone diversamente abili, ovviamente più grandi, dotate di patio con la medesima attrezzatura di quelle ai piani superiori. Sono dotate di frigo bar ed aria condizionata. L’unica cosa da sostituire sarebbe il televisore, piccolo, ancora a tubo catodico e con una scelta di soli cinque canali (Rai 1,2,3 Rete Quattro e Canale Cinque) che non si adatta assolutamente allo standard di un quattro stelle. Il bagno è abbastanza grande, dotato di finestra, con linea di cortesia a marchio bravo Alpitour regolarmente rifornita.
PISCINA – Molto bella, ampia, pulita, con profondità diverse ed angolo idromassaggio. E’ presente anche una piscina più piccola per bambini. Intorno ombrelloni e lettini in plastica (sinceramente non proprio comodissimi).
SPIAGGIA - Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti all’interno di una bella pineta oppure tramite navetta ad orari prestabiliti. La spiaggia è molto grande, attrezzata con lettini ed ombrelloni, pulita nell’area immediatamente adiacente il villaggio, più sporca se ci si sposta anche solo di alcuni metri. Il mare è pulito, ma subito molto profondo, pertanto non si adatta ai bambini piccoli. In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari tornei, giochi, noleggio di attrezzature sportive e da mare. E’ presente inoltre anche il bar con servizio soft all inclusive dalle 10 alle 18.
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive dalle 10 alle 19 presso il bar centrale che prevede il consumo illimitato di bevande erogate da distributori automatici, caffè e snack. Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, che per il pranzo e la cena. Da mangiare certo non manca, la qualità in media è abbastanza buona, considerando che il numero dei coperti da soddisfare supera spesso le 500 unità. Gli antipasti costituiti da diversi tipi di formaggi (in particolare la ricotta) ed i salumi sono risultati veramente ottimi, gli altri un po’ meno. I primi, sempre con una scelta di 3 o 4 condimenti, ed i secondi con una pietanza a base di pesce e due di carne li ho trovati sempre soddisfacenti. Un po’ troppo ripetitivi i contorni caldi di verdure ed i dolci. Alcuni episodi ai quali ho assistito in sala ristorante però non sono assolutamente tollerabili, tipo quello di aprire i sacchetti delle bevande liofilizzate per ricaricare le macchinette della colazione con i denti, oppure di riporre sempre nelle solite macchinette la vaschetta raccogli liquidi caduta accidentalmente a terra durante le operazioni di svuotamento. Inoltre una mattina a colazione, un po’ più tardi del solito ma comunque ampiamente entro l’orario di chiusura della sala, alla mia richiesta di un cucchiaino da caffè non più disponibili nei vassoi portaposate, mi è stato detto di utilizzare quelli di plastica nel caso specifico costituiti dalle palettine da gelato.
BIBERONIA – La struttura è dotata di uno spazio aperto 24 ore su 24 che mette a disposizione tutte le attrezzature necessarie, quali seggioloni, forno a micronde, scalda biberon e sterilizzatori. Inoltre in orari prestabiliti è prevista la presenza di una persona dedicata per la distribuzione di pannolini, omogeneizzati ed altri prodotti. Grazie a Nicoletta per la sua cortesia e disponibilità.
ANIMAZIONE – E’ il punto forte di ogni villaggio Bravo. Complimenti davvero a tutti i ragazzi, mai invadenti, educati, simpatici che con passione e professionalità ci hanno regalato dei momenti veramente piacevoli sia di giorno con i tornei ed i giochi sia di sera in teatro con gli spettacoli ed il cabaret. Bravi, bravi, bravi, tra tutti Giuliana, Leonardo, Emily, Pippo e Giovanni a cui va il nostro “ciao, miao, bau”.
ESCURSIONI - Non ne abbiamo fatte in quanto avevamo l'auto al seguito. Vengono proposti numerosi itinerari, tra cui le Isole Eolie e Stromboli by Night.
In sintesi esperienza da ripetere.
Ottima accoglienza. Buon servizio Biberonia
Estate 2013 al Pizzo Calabro
Torniamo da una vacanza presso il villaggio bravo di pizzo calabro e siamo entusiasti per la settimana trascorsa, ottimo posto, mare cristallino, cibo buono, animazione strepitosa e senza invadenza ma sopratutto una pineta favolosa per arrivare a mare i bambini si sono divertiti un mondo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi