Club Hotel Baia di Diamante
STRUTTURA - Il Club Hotel Baia di Diamante dispone di camere per un totale di 400 posti letto suddivise per metratura: doppie; triple; quadruple. Tutte le camere, finemente arredate ed in gran parte con vista mare, sono dotate di servizi privati, aria condizionata autonoma, asciugacapelli, frigobar, televisore e telefono.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Club Hotel Baia di Diamante propone un programma diurno ed intrattenimento serale con spettacoli in anfiteatro, nonchè Mini club 4/12 anni e Junior Club 12/17 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti Biberoneria, piscina adulti con zona idromassaggio, piscina bambini con giochi d'acqua, 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto polivalente in erba sintetica, tiro con arco, Centro benessere, sauna, idromassaggi (massaggi a pagamento).
Recensione di QVillaggi
Meravigliosa vista panoramica
Settimana intensa, vivace, divertente. Volevamo rilassarci ma alla fine è impossibile resistere agli animatori, tra i migliori mai trovati in vacanza.
Il villaggio si presenta elegante, in alcune aree direi lussuoso, tenuto in modo impeccabile e gestito bene.
La posizione è unica, visto che si è sulla sommità di una collina affacciata sul mare. Si hanno così scorci stupendi dappertutto e a qualsiasi ora del giorno. Per arrivare "giù" alla spiaggia, si può camminare per 400 metri (poi la salita è un po' stancante..) oppure usufruire del servizio navetta, che dire efficiente è dire poco (nelle ore di punta sono addirittura 4).
Personale in generale educato, simpatico, affabile e sempre col sorriso, a partire dalla reception. Abbiamo trovato tutto di alto livello, ad eccezione della cucina e un po' anche delle stanze, che non sono affatto male ma forse di categoria inferiore.
Comunque la nostra camera era innanzitutto molto spaziosa, tanto luminosa, pulita molto bene e con una terrazza vista mare che da sola è valsa la vacanza. Personalmente non avevo ricordi verso il tardo pomeriggio di stare così tanto tempo in camera sul terrazzo a godermi il panorama (e anche un po' di pace e di silenzio!), con mio marito e la bambina giù ancora a giocare.
L'atmosfera qui l'ho trovata davvero molto suggestiva, credo per il connubio eleganza e panorama.
Ottimi i comfort, giardini e terrazze comuni sempre curati e molto scenografica la piscina, grande e con un grazioso isolotto al centro. La piscina per i più piccoli è perfetta, ma l'acqua era secondo me troppo fredda.
La spiaggia è grande e di sabbia grossa, o meglio di piccoli sassolini, abbastanza in pendenza, bagnata da un bel mare limpido. Forse la spiaggia non ha proprio le caratteristiche per i giochi dei più piccoli - la mancanza di sabbia morbida un po' si è fatta sentire - ma alla fine siamo stati bene. Servizio lettini e ombrellone ben organizzato e bagnino sempre presente.
Il villaggio è grande ma non ci siamo mai pestati i piedi con nessuno. Per passare le giornate si poteva fare qualsiasi cosa, gli animatori qui sono qualcosa di eccezionale, ci si guardava negli occhi tra clienti e si annuiva, come per dire: questi qui sono proprio il top! I bambini poi si divertono come matti e, per chi avesse neonati, c'è anche un ottimo servizio di biberoneria.
Ma tutto il personale è speciale, compresi camerieri e maitre, cui non dò certo la colpa di come abbiamo mangiato. Per me, spiace dirlo, sul cibo risparmiano proprio. E' stata l'unica delusione della permanenza qui a Diamante.
A partire dalle colazioni, scarse, scarne e tristissime (succhi e caffè da erogatore; fette biscottate più marmellatine; torte pessime; salato praticamente inesistente, a parte del prosciutto) per andare poi ai pasti principali dove la ripetitività l'ha sempre fatta da padrona. Sia a pranzo che a cena si mangia a buffet, abbastanza abbondante per carità, ma con scelta effettiva di soli due primi differenti e un secondo di carne e pesce (poi poco altro). Contorni sempre, sempre, sempre gli stessi e soprattutto la frequente presenza di polpette, che odio in questi contesti perchè dentro ci vanno sempre a finire tutti gli "scarti". Inoltre poi, incredibile in Calabria, scarsità di dolci imbarazzante. Insomma, cucina sicuramente da rivedere, si andava a mangiare davvero scontenti.
Speriamo l'anno prossimo cambino registro a riguardo, perchè la struttura merita tanto e al personale (tutto) ti affezioni talmente tanto che quando vai via ci lasci un pezzo di cuore.
Animazione.
Personale in generale.
Rapporto complessivo qualità/ prezzo.
Wi-fi inesistente.
Recensione Utenti
Media qualità
Animazione unica e di alto livello. Per il resto il villaggio è a mio giudizio di media qualità.
Villaggio Diamante
Non mi piace mai fare recensioni negative ma spero che questa almeno per la struttura sia costruttiva. La somma pagata non vale per i servizi ottenuti.
Struttura carina ma la scarsa manutenzione la rende non proprio bella. Guai a farvi male perché non sono attrezzati.
L'animazione poco coinvolgente se sta al mare non sta in piscina e viceversa.
Il mare è bello peccato lo stabilimento in discesa quindi sdraio scomodissime.
La pulizia direi che se fosse possibile neanche uno darei. Stanze sporche, non guardate sotto il letto o sopra la scrivania perché vi verrebbe voglia di andare via subito. In una settimana non hanno mai pulito la doccia o il lavandino insomma spazzatina al volo e rifacevano di corsa il letto.
Il mangiare molto molto a desiderare sempre le stesse cose e mal cotte. Credo unica struttura che sa fare molto bene la carne e un po' meno il pesce.
Nel complesso io non consiglierei a nessuno di andare in questo villaggio.
Vergognoso
Soggiorno da dimenticare... delusione per la cucina ripetitiva e riciclaggio di cibo scarsissimo, pulizia fai da te, spiaggia in discesa, punto di mare da dimenticare con bagnino inesistente solo pronto per vedervi prodotti tipici. Siamo stati una settimana con un disabile e il servizio è inadeguato, non ha toccato mai la riva del mare, navetta non adatta neanche per un passeggino per i bimbi immaginiamo per una carrozzina... per quanto riguarda animazione di fatto INESISTENTE non per causa dei ragazzi, molto giovani ma bravissimi ragazzi costretti ad obblighi di limitazioni inaudite... capo equipe che si è presentato la prima sera e poi mai visto. Da listino non è un villaggio economico e credetemi per quello che offre il rapporto qualità prezzo è imbarazzante.
Scarsa pulizia
Esperienza abbastanza positiva sotto gli altri punti di vista, ma pulizia zero.. addirittura secchio del bagno pieno dei villeggianti precedenti.
Avete reso la vacanza perfetta Grazie
Ringrazio tutti dalla Direzione, alla cucina, Animazione e tutti.
Brutta vacanza
Cucina pessima, la sera uscivo per andare a mangiare fuori dopo avere speso 240 al giorno in 2 adulti; il mare? Profondo da subito, la spiaggia a pendenza del 50% in discesa impraticabile, inoltre stanza sporchissima, pagato 1200 per una settimana in 2, il penultimo giorno ho lasciato non ce la facevo più... Ho detto tutto. L'unica cosa buona era lo staff animazione fortunato era il capo un fenomeno.
Pessimo
Non ci riandrò mai. Niente wi-fi da nessuna parte, neanche alla reception (80% delle volte non prendeva) anche con i dati mobili non si prendeva una tacca.
Letto matrimoniale composto da due lettini e due materassi, di notte si allargava uscivano le lenzuola cortissime e strettissime, tanto da ritrovarsi a dormire direttamente sul materasso, senza neanche il coprimaterasso, che schifo. La cucina da dimenticare, pezzi di carne passati per dei tagli che in realtà non lo erano, pasti con bevande incluse, quali bevande? sono astemio e non ho mai visto né gassosa, né aranciata, né coca cola e/o altro, i primi immangiabili la pasta crudissima e salatissima. Il mare e spiaggia impraticabile anche da persone abili, figuriamoci per disabili, bambini, carrozzine una pendenza di oltre 40%. Un mare sporco. Mancanza di tappetino per uscita doccia, confusione nelle ore di riposo, la colazione basata sollo su pezzetti di ciambellone e cornetti precotti. Mancavano alimenti salati, frutta sciroppata, crostate, the verde, un buon caffè espresso, ci volevano le palline per acquistare un buon caffè, senza parlare di queste palline, che dovevano essere acquistate secondo una cifra da loro fissata (e se uno voleva spendere di meno? perdeva il denaro od era costretto a finire per comprare cose non volute). Ho avuto problemi per pagare con il bancomat, mancano le prese di corrente, una per ogni stanza, noi eravamo in tre non potevamo caricare il telefono tutti e tre insieme e non si poteva lasciare a caricare, in quanto se uscivi si disattivavano le prese.
Reclamo
Cucina pessima ma proprio pessima, letto matrimoniale composto da 2 materassi singoli, spiaggia molto in pendenza. Unico punto positivo è l'animazione in particolare Fortunato un capo animatore degno di tale ruolo. Non consiglio a nessuno questo villaggio.
Vacanze agosto 2016
La spiaggia è troppo scomoda, in discesa con un assurdo dislivello, sempre ben tenuta dai due fantastici bagnini, che poverini si fanno un mazzo tanto ogni mattina, cercando di mettere in piano i lettini... ma ahimè è molto ardua come impresa!
La mia opinione
Non esiste che in un villaggio così non ci sia wifi. Anche se in direzione dicono di sì in spiaggia. Bene cucina e animazione. Ma nel complesso mi dispiace non è per me, non risolvono le cose.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi