Porto Ada Village TH Resorts
STRUTTURA - Porto Ada Village propone sia la formula Hotel che la formula Residence. La Formula Hotel offre camere doppie, triple e quadruple tutte dotate di patio o balcone, aria condizionata, televisore, frigo, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati con doccia, phon. La Formula Residence offre appartamenti confortevoli, tutti dotati di veranda o terrazzo, televisore, aria condizionata, cassetta di sicurezza, servizi privati e phon, suddivisi nelle seguenti tipologie: Bilo 4, su due livelli e con terrazza; Trilo 6, con soggiorno con locale cottura separato e divano letto doppio; Villa 4, con terrazza e balcone se al I piano, portici e giardino se al piano terra; Villa 6, con giardino privato, zona giorno al pian terreno e zona notte al I piano.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Porto Ada Village propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli musicali e teatro. Per i più piccoli la struttura offre Baby club 3/6 anni con assistenza ed attività ricreative, Miniclub 6/12 anni con tornei di giochi e preparazioni di spettacoli e Junior club 12/16 anni. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine di cui una per bambini, tennis, calcetto, pallavolo, basket, beach volley, ping pong e corsi collettivi.
Recensione di QVillaggi
Bene ma non benissimo
Tornati oggi dopo una settimana di caldo torrido. Nel complesso il villaggio corrisponde alle aspettative con alcuni punti di forza ed altri di debolezza.
Cominciamo.
Il mare è strepitoso ma dopo due metri non si tocca più e per i bambini non è un bene. Abbiamo trovato delle meduse (tante) ma fortunatamente stavano al largo. Grazie alla App del villaggio è facile prenotare pedalò e canoe così da evitare discussioni e lo staff che le gestisce è efficiente. Problema: i lettini/ombrelloni non bastano per tutti e nel pacchetto all inclusive puoi sederti solo dalla quarta fila in poi. Se invece paghi un supplemento (100 euro) magicamente ti ritrovi in prima fila e nessuno ti può rubare il posto nel corso della giornata (cosa possibile dalla quarta fila in poi). Qui c’è da migliorare tanto. Il bar è fornito e lavora a ritmi serrati, i servizi puliti ed efficienti, le docce pure. L’animazione in spiaggia è costante ma al tempo stesso discreta e non invasiva (fondamentale dal mio punto di vista). Faticoso il percorso a piedi nella pineta (specie al ritorno dove il caldo è tremendo) ma non eccessivamente.
Piscine: nonostante gli sforzi organizzativi la maleducazione dei villeggianti non la puoi combattere. Causa covid i posti sono contingentati quindi si prenota per fasce orarie (la piscina superiore, quella inferiore normalmente è sempre mezza vuota) ma sostanzialmente nessuno le rispetta ne’ i bagnìni riescono a farle rispettare per cui trovare un lettino (chiaramente non all’ombra!) diventa un’impresa assai complicata. Detto questo le piscine sono grandi, comode, ad altezze variabili ma tutte ampiamente fruibili dai bambini, l’acqua è calda (pure troppo) e anche qui l’animazione c’è ma non invade, coinvolge ma con discrezione.
TH land, un gioiellino. Tante animatrici, brave, preparate, pazienti e super attente alle singole necessità di ogni singolo ospite. Puoi affidare i figli con serenità sapendo che li troverai felici e contenti quando li vai a riprendere. Che siano un paio d’ore o tutta la giornata il risultato non cambia. Eccellente “la capa” Arianna e le sue collaboratrici Chiara, Renata, Andrea e Gaia (sull’ultimo nome non garantisco, pardon). Una chicca lo spettacolo realizzato dai Bambini il giovedì sera.
Ristorante:
Il problema principale rimane sempre la presenza di troppi ospiti maleducati, urlatori seriali, salta file patologici, ecc ma alcune pecche ci sono. La proposta gastronomica è un po’ limitata e non di grande qualità. La formula buffet servito garantisce un minimo d’ordine anche se la divisione antipasti caldi e freddi produce due file al prezzo di una, tanto valeva mettere entrambe le tipologie su entrambe le postazioni in modo di dimezzare i tempi di attesa. I primi e i secondi sono sempre di mare e di terra ma veramente deludenti, sia come scelta del piatto in se che come realizzazione. Mi spiego meglio facendo alcuni esempi: rosticciata = una salsiccia cotta (di pessima qualità) e due costolette di maiale suppongo nano viste le esigue dimensioni, pesce del giorno sgombro = brutto a vedersi è peggio a mangiarsi, ecc. qualche giorno meglio qualche giorno peggio. Nel complesso da sei meno meno solo per l’ampia scelta di contorni e frutta e (solo a cena) dei dolci. Il personale invece è molto cordiale, preparato ed efficiente. Promosso a pieni voti. Nota a margine la temperatura: mai la stessa. Un giorno fa freddo, un giorno si muore di caldo, raramente si sta con una temperatura adeguata.
Le camere:
Ovviamente posso parlare solo della mia. Situata nel corpo centrale, sopra la reception, era ampia (addirittura su due livelli) comoda, con ampio balcone, cucina attrezzata e frigo come quello di casa. Pulizia nella norma. Televisione e wi fi perfettamente funzionanti. Aria condizionata perfettamente funzionante è facile da regolare in autonomia. Bagno piccolino ma funzionale, da segnalare la mancanza della finestra e un funzionamento molto lento e rumoroso dell’aspiratore (da cambiare secondo me). La camera da letto matrimoniale si trova al secondo livello, nel sotto tetto e risulta poco confortevole in termini di temperature (difficilmente mitigabili vista la posizione del condizionatore che se acceso ti iberna in pochi minuti ma che se spento trasforma la camera in una palla di fuoco) e scomoda per anziani (la scala interna è stretta e ripida ed è obbligatorio farla anche per esempio per andare al bagno). Non essendo particolarmente isolata acusticamente la serenità del soggiorno dipenderà dai vostri vicini e se vi capita chi si mette a schiacciare le formiche (ve ne sono alcune sui balconi) con tubi di plastica a mezzanotte o si mette a sbattere gli zoccoli per togliere la sabbia beh, qualche noia la avrete come me.
Il bar principale: ben fornito, con adeguato numero di operatori, discreti normalmente ma ben disposti al dialogo se coinvolti. La formula all inclusive permette di bere di tutto e di più dalla mattina fino a mezzanotte. Discorso diverso per gli snack (anche delle banali patatine) che invece sono tutti a pagamento. Il voto è più che buono.
L’animazione:
Sicuramente il punto di forza del villaggio. L’esperienza del capo villaggio Domenico e la freschezza del resto dello staff si integrano a perfezione e rendono il soggiorno piacevole e privo di buchi morti. Gli spettacoli serali sono nella norma, qualcuno migliore qualcuno meno ma tutti di buon livello.
Bravissimo il capo intrattenimento Simone, giusto mix di simpatia e professionalità. Bravissima la cantante Giulia, sia negli spettacoli che al pianobar, sostanzialmente bravi tutti da Jacopo a Nicola (che normalmente lavorano in spiaggia ma la sera diventano attori e ballerini) da Diego a Leandro, da Maria Rita a Gabriella prefinire con Vincenzo, folletto ballerino bravissimo e Freddy e Davide.
Davvero dei ragazzi impagabili, per impegno, professionalità e garbo (mai invadenti, sempre disponibilissimi).
In conclusione, consigliarlo o no dipende da cosa cercate. Io e la mia famiglia ci siamo trovati bene (mia figlia di 7 anni strepitosamente). Migliorabili alcuni punti, perfetti altri. Nel complesso 7+ (9 l’animazione).
Grazie ancora per la bella settimana.
Recensione Utenti
Eccellente
Eccellente il servizio bar, aperto senza sosta, nonostante ciò sempre gentili e disponibili, molto buoni i cocktails preparati con accortezza e rapidità nel servizio!
Mare pessimo
Il mare è pessimo, ogni giorno troviamo sempre in superficie roba di indubbia natura, non si capisce che cosa è. Nessun punto di forza, non c'è niente a cui appoggiarsi, tutto negativo.
Delusione 2021
Dopo un'ottima esperienza del 2019, siamo ritornati fiduciosi di rivivere le stesse emozioni. Sfortunatamente la nuova politica aziendale ha previsto lo sfruttamento dell'esiguo personale a discapito della qualità del servizio offerto. Iniziando dalla reception, reputo inadeguato affidare alcuni ruoli dirigenziali delicati a personale inesperto ed incapace di ottemperare alle richieste del cliente (per esempio come è successo per una inadeguata organizzazione dei turni in piscina). Ristorante: qualità del cibo discreta anche se il menu si ripete settimanalmente e non bisettimanale, file interminabili, personale gentile e cordiale e disponibile ma esiguo nel numero, norme covid non del tutto rispettate (temperatura non misurata all'ingresso di un luogo chiuso quale è il ristorante). Cucina senza glutine non idonea per ospitare celiaci e quindi per proporsi tra le strutture attrezzate ad ospitare clienti "delicati". Biberoneria presente solo sulla carta, è solo un luogo al chiuso dove sostare, mancava tutto anche il latte. Al bar file interminabili con pochissimo personale, esausto dalle continue richieste, soprattutto quelle dei bambini che chiedevano (giustamente) acqua a ripetizione. Pulizia delle stanze appena sufficiente, personale molte volte beccato senza mascherina, scarsa pulizia del pavimento. Animazione volenterosa, a volte impiegata in compiti non di loro competenza (come dispensare cibo al ristorante), quindi demotivata e stanca ad ottemperare al ruolo a cui più competono, occuparsi dell'intrattenimento dei clienti. Poche specializzazioni nel settore sportivo e dell'intrattenimento in un gruppo di 15 persone. Dulcis in fundo mare pieno di meduse, in genere alcune strutture di livello si organizzano in tempo, in accordo con organi competenti, con attrezzature idonee a contenere il problema. Distinti saluti.
I vostri cani non sono i benvenuti...
Ho scelto questa struttura perché ho letto che il mio cagnolino sarebbe stato il benvenuto. Ma di fatto non è stato così, perché i cani non possono accedere in varie zone, che poi alla fine rappresentano quasi tutto il villaggio: in spiaggia, al ristorante, in piscina e addirittura neanche nella zona bar. Il solo posto dove possono accedere è un piccolo spazio davanti all'ingresso dove c'è il parcheggio delle auto. Sono rimasta davvero delusa, volevo trascorrere una vacanza all'aperto in compagnia del mio cagnolino e invece siamo rimasti spesso chiusi in camera. Che delusione! Spero che non sia così per tutti gli altri villaggi TH ma questo sicuramente, con questa rigidità ha fatto perdere tanti punti alla struttura.
Vacanza perfetta
Siamo stati dal 18 al 25 Agosto e posso dire che è stata una vacanza bellissima.
Ci sono 25 animatori onnipresenti che ti coccolano dalle 9:00 di mattina fino a notte, la cucina è buona ed abbondante il villaggio ben curato e pulito.
L'unica nota stonata è stato il tempo, ma su quello non ha colpa nessuno!
- Famiglie
- Amici
Da migliorare
Bellissimo il giardino in cui la struttura è immersa. La spiaggia è molto grande ma purtroppo il mare è impraticabile per chi non sa nuotare in quanto scende subito in profondità. Spesso è anche sporco.
Da tener conto che non c'è un medico a disposizione e, nel caso di bisogno, si chiama una guardia medica al costo di 60 euro.
valutazione molto positiva
siamo stati in vacanza dal giorno 11 al 24 giugno 2017 e il mio giudizio è più che positivo, la struttura è bella e accogliente, personale cucina e animazione direi buonissimo adatto a famiglie con bambini e a coppie, bagnini sia in spiaggia che in piscina molto attenti, nel complesso quindi è stata una bella vacanza in un posto veramente bello.
Eccellenza
Il mio giudizio è molto positivo. Posizione strategica, cibo eccellente, personale sempre a disposizione nel risolvere tempestivamente qualsiasi problema, animazione top, clima top, bagnini top.
Valutazione positiva
Abbiamo trascorso la prima settimana di settembre 2015 in questo splendido villaggio, eravamo stati qui anche l'anno scorso e ci eravamo trovati bene, quest'anno invece ci siamo trovati benissimo in quanto l'animazione che l'anno scorso era un po' carente, quest'anno è stata super.
Valutazione
Davvero coinvolgente l'animazione e comodo il villaggio per la disposizione raccolta.
- Famiglie
- Single
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi