Club Esse Sunbeach
STRUTTURA - Il Club Esse Sunbeach è una struttura di nuovissima realizzazione che dispone di 232 camere spaziose dotate di ogni comfort, tra cui televisore satellitare, aria condizionata, cassaforte (con supplemento), minifrigo, telefono, servizi privati, phon. Le camere si dividono nelle seguenti tipologie: Comfort per 2 persone, al piano terra con patio attrezzato; Superior per 2/3 persone, adiacenti al corpo centrale e ubicate al piano terra; Superior Plus per 2/3 persone, ubicate al primo piano e con terrazza attrezzata di mini piscina con idromassaggio; Bicamera Family per 3/4 persone, al piano terra con patio o al primo piano con terrazza attrezzata; Bicamera Family Laguna, al piano terra con patio attrezzato e con accesso diretto alla piscina laguna.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Club Esse Sunbeach propone un programma di animazione diurno, con tornei e giochi, e di intrattenimento serale con cabaret e spettacoli presso l'anfiteatro e discoteca all'aperto. Per i più piccoli, baby club 3/6 anni, miniclub 6/12 anni e junior club 12/16 anni con attività dedicate in base alla fascia d'età. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine attrezzate di cui 1 a forma di laguna, idromassaggio in piscina, 3 campi da tennis, campo da calcetto, 2 campi da bocce. A pagamento vela, canoe, pedalò, windsurf, lezioni individuali degli sport previsti e delle singole attrezzature sportive (bastoni per nordic walking, biciclette, mountain bike).
Recensione di QVillaggi
Commento
Organizzazione zero!
Struttura bella ma gestita in maniera pessima! Scarsamente illuminata. Priva di segnaletica degli alloggi abitativi, la cui numerazione è anch'essa priva di logica.
I giardini vengono innaffiati in orari improponibili. A farne le spese eravamo innanzitutto noi ospiti e i nostri bambini considerato che siamo stati "annaffiati" in qualsiasi momento della giornata; persino durante gli orari in cui venivano serviti i pasti o presentati gli "spettacoli"... (si dice per dire) serali.
Una migliore organizzazione la offre sicuramente una qualsiasi pensioncina balneare a conduzione familiare!
A fronte di tanta cattiva gestione, cosa anche più grave è che qualsiasi richiesta rivolta alla direzione non viene ascoltata né, quantomeno, presa in considerazione.
Si dice che il buon giorno si vede dal mattino... Noi, dopo un viaggio di oltre 6 ore, solo alle 18:30 abbiamo avuto assegnata la camera 566, all'estremità del villaggio e (una delle poche) ubicata al 1° piano, seppur avevamo esposto l'esigenza ad uno dei 2 (solamente!) addetti alla Reception di averne assegnata una meno lontana dal corpo centrale, avendo due bimbi piccoli e considerata, tra l'altro, l'estensione dello stesso e l'inesistenza di un servizio navetta. Un comportamento che ci è apparso ancor più arrogante e soprattutto "gratuito" allorché la stessa sera a cena ci hanno informati che per quella settimana avremmo senz'altro goduto di migliori servizi considerate le presenze (circa la metà rispetto alla capienza oggettiva che avrebbe potuto ospitare il villaggio..!).
Servizi pochissimi e di scarsissima qualità.
Un velo pietoso stenderei sulle addette al "baby club"; assolutamente impreparate e demotivate. Dovevano essere letteralmente rincorse per far si che intrattenessero i nostri bimbi almeno un'ora al giorno.
Sport acquatici? Chi li ha visti? Pedalò, canoe, winsurf, catamarani... non sono stati neanche montati.
Cibo scadente (persino la frutta era acerba e immangiabile) e mal cucinato.
Abbiamo praticamente digiunato! I miei figli, per due settimane, si sono cibati esclusivamente di pasta in bianco precotta; anche il sugo al pomodoro era immangiabile.
Quella che viene sponsorizzata per "biberoneria" è una stanzetta angusta, non areata, perché non dotata di finestre, con un terribile puzzo di muffa, un ambiente insalubre (ho trovato ambienti e servizi più idonei persino nei Paesi cd. terzomondisti). A mio avviso, un ambiente impraticabile dalle mamme e dai loro bambini, oltre che sprovvista di qualsiasi genere di alimenti, anche di primissima necessità; dotata solo di un fornellino elettrico, non so se funzionante, e di un lavello in acciaio incrostato di calcare.
Per la prima volta in vita mia (da oltre 30 anni trascorro le mie vacanze estive in villaggi turistici) non ho visto l'ora che la mia vacanza (terminata domenica scorsa), dopo due settimane, giungesse finalmente al termine!
Peccato che i miei giorni di ferie sono finiti! Ancor più adesso, avverto l'esigenza di una vacanza che mi facesse smaltire tutto lo stress che mi ha procurato il mio soggiorno al Sunbeach.
Concordo pienamente con tutti i giudizi negativi espressi nelle recensioni e, a dirla alla calabrese, "troppo poco"!
Considerato quanto vissuto nelle due settimane di vacanza (si fa per dire...) sono stati fin troppo benevoli!
Recensione Utenti
NON VI BASATE SULLE FOTO
Pulizia pessima: non cambiano le lenzuola, polvere dietro il letto e sui mobili, asciugami non cambiati.
Dicono all inclusive, ma poi paghi anche l’acqua da bere dopo le ore 23.00.
Animazione pessima, scoordinati e con zero voglia di fare le cose.
Se vuoi un cocktail, te lo devi finire tu.. ad esempio vodka lemon: i baristi mettono la vodka e tu metti al distributore il limone.
Non torneremo
Siamo arrivati quasi alla fine della nostra vacanza, "horror" domani è l'ultimo giorno. Sconsiglio di venire in questo posto perché di 4 stelle non ne vale nemmeno una, anzi, una forse per le piscine. Meno male che siamo delle persone cui basta poco per divertirsi. Già all'arrivo abbiamo capito tutto. Ho un bambino di 6 mesi e mi hanno fatto pagare la tassa di soggiorno pari a 2€ al giorno, la tessera Infant, di cui una culla con sotto il materasso la muffa, e una biberonia che non è paragonabile nemmeno con la mensa dell'ospedale.
All inclusive? Bevande a base di acqua e fino alle 23.00.. dopo tutto a pagamento.
Cibo PESSIMO.
Struttura bellissima solo per le piscine, il resto davvero insufficiente. Io non ci tornerò mai più in questa struttura.
Famiglia
Esperienza tutto sommato positiva, anche se alcune cose potrebbero migliorare
Struttura stupenda ma gestione pessima
Il villaggio è spettacolare, grandissimo e stupendo con tante potenzialità, ma gestito davvero male. Iniziamo... arriviamo in piscina il primo giorno, nemmeno una sdraio, spaesati ci mettiamo sul prato, vedendo poi che ogni giorno si fa a gara a chi riesce a prendersi la sdraio per primo e se arrivi in ritardo rimani senza! Oltretutto la maggior parte della gente si tiene il posto lasciando un telo per ore senza essere lì presente.
Diciamo che chi di dovere dovrebbe fare rispettare delle regole.
Insomma dovevamo andare in piscina prima solo per prendere il posto.
Situazione che viene risolta pochi giorni dopo, per le troppe lamentele, credo, portando nuove sdraio.
Personale non ridotto di più! Per una piscina immensa ci sono due/tre bagnini che la mattina alle 9 non si occupano di guardare i bagnanti (non per colpa loro ma perché sono davvero pochi) ma devono pulire la piscina manualmente che non gli basterebbe una giornata, e gli si rimprovera pure che è sporca. Non so come potrebbero fare il miracolo di pulirla in poco tempo dato che è grandissima, mah! Oltretutto lavoro che non andrebbe fatto mentre la gente nuota.
Animazione scarsa/inesistente.
Ci sono 5 animatori di cui tre ragazze, forse ora aumentate a 5 che si occupano dei bambini, e due uomini di cui uno, Max, fa per tutti per la sua simpatia.
Per il numero degli ospiti e la grandezza della struttura davvero poca animazione. Niente musica in piscina, niente giochi, solo animazione in spiaggia la mattina, ma se rimani in piscina la musica la senti solo nella mezz'ora dell'acquagym.
Il cibo niente di straordinario... i primi piatti sempre crudi, mio padre mangia al dente e per dire lui che era cruda la pasta ce ne vuole. Il polipo sempre duro immangiabile, i dolci sempre uguali variano solo la farcitura. Il maitre poi, sgarbato, un giorno entriamo tre minuti prima dell' apertura in sala, scontroso ha iniziato a rimproverare chi era entrato, dicendo che non era ancora orario che mancavano pochi minuti e il cancello lo apre lui. Bastava dire "signori il buffet non è ancora aperto ma accomodatevi due minuti e siamo pronti". La gentilezza un optional!
Al nostro terzo giorno di permanenza ci manca l'acqua calda, immaginate il disagio con due bambini. Ci lamentiamo, e ci viene risposto che c'è un guasto e lo stanno riparando, facendo spallucce, nessuno che abbia avuto l'accortezza di avvertirci.
Vabbè, può capitare un guasto, ci arrangiamo e laviamo i bambini per pochi secondi con l acqua fredda giusto il tempo di togliere il cloro anche perché piangevano dal freddo. Noi ci laviamo ovviamente.
Secondo giorno di acqua fredda. Ci lamentiamo di nuovo perché cmq siamo in un resort a 4 stelle e abbiamo pagato profumatamente, se non avete risolto con la caldaia, trovateci una soluzione, niente di nuovo spallucce, stanno risolvendo.
Ma ci danno un'alternativa, possiamo usare la camera di cortesia per lavare i bambini! Peccato che la nostra camera era quella più lontana in assoluto. Quindi avremmo dovuto farci 10 minuti a piedi per prendere le cose, 10 minuti per arrivare alla camera di cortesia, 10 minuti per tornare e posare le cose, 10 minuti per tornare al ristorante. Specifico, percorso fatto anche in 5 minuti ma soli adulti camminando a passo normale, con due bambini che vogliono camminare liberi immaginate quanto si allungano i tempi.
Comunque quando espongo queste altre difficoltà, di nuovo spallucce, non potevano fare altrimenti.
C'è da dire che il personale interno cammina con le golf car. Una cosa gentile e che avrebbe fatto capire l attenzione verso il cliente sarebbe stata dire: "signori dato che la vostra camera è lontana e avete due bambini provvediamo a farvi accompagnare e dato soprattutto il disagio che vi stiamo provocando".
Secondo giorno, tardo pomeriggio non sapendo se l'acqua calda c'era li sciacquiamo nella doccia in piscina, acqua congelata, per pochi secondi. Torniamo in camera ancora senza acqua calda.
Il terzo giorno risolvono e si scusano lasciando una bottiglia di vino bianco in camera... no comment.
Peccato davvero perché la struttura è stupenda... la cosa che manca sono le attenzioni verso il cliente!
Da evitare
È tutto sporco sia stanze che aree comuni. Il personale è scarso. Molte cose rotte sia nelle stanze che fuori dalle stanze. Le sdraio sono insufficienti per tutti gli ospiti sia in piscina che in spiaggia. Le piscine sono sporche ed è visibile il segno delle alghe a pelo d'acqua. La mensa è priva di aria condizionata e il cibo viene riciclato per più giorni e bisogna fare cose interminabili per servirsi e le bevande sono calde. Prima delle 10 è tutto a pagamento dopo le 23 idem.
Vacanza nel relax più assoluto
23 giugno 2022. Buongiorno, sono ospite in questa mega struttura dai grandi spazi molto bella, volevo spendere due parole per descrivere le mie impressioni.
Prima di raccontare la mia esperienza volevo dire la mia su alcune recensioni lette in cui vengono usati degli aggettivi a mio avviso cattivi per descrivere alcuni problemi che per quanto mi riguarda non sono problemi ma semplici situazioni rare che se esposte al personale del resort sicuramente verrebbero risolte immediatamente, quindi bisogna pensare prima di scrivere qualcosa pensando alle tante persone che ci sono dietro tutto questo sistema per farlo funzionare con le numerose difficoltà che ci sono oggi dopo la ripartenza post covid in cui non si trova personale.
Parliamo di cose importanti:
1) al nostro arrivo siamo stati accolti direttamente dal capo ricevimento sig.ra Debora, persona molto cordiale che ha sempre risposto prontamente ad ogni nostra richiesta di sistemazione, assegnandoci una camera davvero molto grande, confortevole per poter rendere il nostro soggiorno confortevole;
2) da buon italiano quando si va in vacanza si chiede subito dove si trova il ristorante... :) non potevo non notare sin da subito l'attenzione del capo maitre di sala sig. Filippo, attento alle esigenze della clientela presente in ogni situazione sin dal mattino presto all'apertura della sala ristorante, cordiale, professionale, tutte quelle qualità che dovrebbe avere un professionista per poter gestire una sala di grandi dimensioni e soprattutto oggi con una clientela sempre più esigente e attenta perché è risaputo nel campo della ristorazione accontentare tutti è praticamente impossibile;
3) leggevo delle recensioni in cui si parlava del direttore, che non è mai disponibile al confronto con il cliente facendosi sempre negare oppure non presente, be' a mio avviso il direttore della struttura sig. Angelo per quanto ho potuto notare da persona attenta, devo dire di averlo visto spesso girare per tutta la struttura, sin dal mattino presto e in alcune occasioni anche di sera, l'ho visto parlare con molte persone, io personalmente ho avuto modo di fare la sua conoscenza e devo dire una bravissima persona molto umile con cui si può parlare tranquillamente, l'ho trovato una persona gentilissima;
4) casualmente mi sono imbattuto con il capo chef Nicola e il pasticcere Fabio, e non ho potuto far a meno di complimentarmi per le prelibatezze che ci venivano servite, una varietà di piatti degna di un resort da 4 stelle, e che dire della presentazione dei dolci che venivano serviti, qualcosa di sublime, io con la mia famiglia e sentendo i commenti di tanti ospiti mentre si è al ristorante del resort; si mangia non per fame ma per il piacere di mangiare;
5) il capo barman Fabrizio, attento cordiale sempre gentile nel dare anche consigli sulla preparazione di cocktails per renderli sempre diversi e gustosi.
Con il passare dei giorni c'è stato un continuo crescendo di piacere nel soggiornare in questo bel posto.
Ho parlato di queste persone perché sono quelle persone con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche parola, ma il mio plauso è esteso a tutto lo staff, perché dietro un capo ci sono sempre delle persone straordinarie che rendono possibile il piacere dell'ospite.
Buona vita a tutti!
Recensione soggiorno al SunBeach Club
Vacanze bellissime! Mare stupendo. Il villaggio, grandissimo, è molto accogliente, pulito e la cucina è molto buona. Veramente tante le attività che si possono fare: calcetto, tennis, difesa personale, beach volley in spiaggia, tiro con le freccette, acqua bike in piscina, bocce, ping pong, acqua gym, karaoke con il bravissimo Zaza', balli di gruppo, liscio, discoteca, mini club, maxi club... Il tutto diretto e allietato dal grandioso staff di animazione del SunBeach, capitanato dal grande, mitico, simpaticissimo Gianluca! Grazie per le bellissime serate che ci hai regalato a teatro, piene di sorrisi e divertimento. Un grazie a anche a tutti i ragazzi dell'animazione, gentili, accoglienti e simpaticissimi che hanno saputo coinvolgere noi adulti e i nostri figli, regalandoci una vacanza indimenticabile. Se potessi rifarei subito il bis! Grazie ragazzi.
Bellissimo
Sono al quarto giorno di permanenza al villaggio club esse del golfo di squillace, gli ospiti sono aumentati ma il servizio è rimasto integro cioè eccellente e sto già pensando con dispiacere che tra un po' finirà il mio soggiorno. In cucina devo dire che hanno fatto di tutto per far sì che la gente si lascia andare alle loro delizie. Il mio voto è 9.
Buono, migliorabile
Struttura molto bella. Voto 10 al giardiniere. La cucina nella media ma con poca scelta e poca varietà, migliorabile, la frutta di stagione sarebbe gradita. Animazione simpatica ma la seguo poco. Mare ottimo, pulito, distanziamento e ampi spazi in spiaggia.
C'è un po' da camminare per la spiaggia, parte in ombra. Migliorabili gli arredi delle camere. Tutto sommato il giudizio è positivo per il prezzo pagato e considerando la media dell'offerta in Calabria.
- Famiglie
- Tutti
Pessimo
Animazione spettacolare, ma è poco il personale, poverini quelli dell'animazione non si fermano mai, gli fanno fare di tutto. La puzza di fogna che si sente davanti al bar è inaccettabile, i prezzi nel bar sono più alti di Porto Cervo, la pulizia nelle camere non sanno nemmeno dove abita, nel ristorante bicchieri sempre sporchi piatti e brocche rotte a pericolo che qualcuno si taglia.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi