Veraclub Scoglio della Galea
STRUTTURA - Il Veraclub Scoglio della Galea dispone di 60 ampi camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di pavimenti piastrellati, arredi in legno, aria condizionata, TV e bagno privato. Completano la struttura il ristorante a buffet e la discoteca Joy and Joy.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del Veraclub Scoglio della Galea propone tornei sportivi, spettacoli di musica dal vivo eseguiti al piano bar e di cabaret a teatro. Le attività sportive proposte comprendono tessni, acquagym, windsurf e beach volley.
Recensione di QVillaggi
Consigliato!
Abbiamo trascorso questa estate una vacanza bellissima e sinceramente al di sopra delle nostre aspettative. Il villaggio è davvero notevole sotto ogni punto di vista e la posizione spettacolare unita ad uno staff eccellente, ne fanno una struttura da consigliare caldamente.
Si trova in posizione unica sul mediterraneo, a dominare tutta la baia, regalando ad ogni ora del giorno degli scorci davvero romantici e mozzafiato. La spiaggia è proprio lì sotto, a neanche 5 minuti a piedi (comunque volendo c'è anche un trenino che ti ci porta). Purtroppo è piccolina, ma è tenuta bene, è pulita e attrezzata. L'unico difetto è che non è particolarmente adatta ai bambini piccoli, o ad anziani con qualche difficoltà, perchè l'ingresso in acqua non è agevole per niente.. E pure il mare non è un granchè.. Per fortuna però, le piscine dell'hotel suppliscono in maniera eccellente alla inadeguatezza del mare, e quella che si affaccia sul mare è meravigliosa.
Il villaggio sorge presso il piccolo borgo di Santa Maria e Capo Vaticano è ad una manciata di chilometri. Poi, altra cosa stupenda dovuta alla posizione, sei completamente immerso nella natura, ma volendo in neanche 20 minuti di macchina sei a Tropea (che è davvero unica, guai a perdersela).
L'accoglienza è stata calda e simpatica, check-in veloce e poi camera! Bella la stanza davvero, si vede che il villaggio è stato rinnovato. Arredi semplici ma al contempo eleganti, pavimenti piastrellati nuovissimi, intelligente l'ottimizzazione degli spazi e tanta luce! Molto bello anche il bagno. Andrebbe invece potenziato il segnale Wi-Fi..
Abbiamo trovato tanta cura e pulizia impeccabile ovunque e tutt'intorno ti perdevi tra il mare e un parco meraviglioso.. Impossibile poi stufarsi, grazie ai tanti servizi offerti dal villaggio (campo da tennis, piscina, acquagym, windsurf, beach-volley) e grazie alla mitica animazione, composta da uno staff notevole direi: simpatici, presenti, originali, non asfissianti ma tanto coinvolgenti. Poi la sera c'era un po' di tutto, dal cabaret al teatro, dalla musica dal vivo al pianobar, alla discoteca Joy and Joy. I bambini si passano via come matti e in generale non c'è confusione, ma solo una atmosfera tanto allegra, ne ho un ricordo stupendo..
C'è anche un centro benessere di ottimo livello, con personale garbato e professionale - percorsi relax, trattamenti estetici e vicino la palestra.
Riguardo la ristorazione, innanzitutto il ristorante (a buffet) è di una bellezza unica: curatissimo, ben arredato, e la sera fiori e candele lo rendono elegante e raffinato. Ciliegina sulla torta, la professionalità del personale e del maitre. La cucina è molto buona, si cura molto la materia prima come si suol dire e certe sere i cuochi si sono superati veramente. L'unica cosa è che l'abbiamo trovata un po' troppo ripetitiva a lungo andare. Migliorassero questo aspetto, sarebbe perfetta.
Ottime e ricche le colazioni.
Se potessi ci tornerei domani mattina.. Poi personalmente ho nel cuore un'area relax che, assieme ai drink al tramonto presso il bar della piscina, resta tra i ricordi più belli.. Si trova praticamente nella parte alta dell'hotel (che è dislocato su un costone di roccia, su una collinetta digradante verso il mare), arrivi, ti immergi nell'idromassaggio e... poi sei solo circondata da pace, silenzio, tranquillità e vedute impareggiabili.
Consiglio l'hotel Scoglio della Galea sia a famiglie, sia a gruppi di amici, sia a coppie.
Recensione Utenti
Pessimo
Struttura disposta malissimo, super scomoda, ma questo è un problema risolvibile con navette che fanno sempre su e giù ma purtroppo non lo fanno e se lo fanno ci sono orari da rispettare quindi se sbagli orario ti cuoci sotto il sole. La spiaggia è pietosa, ebbene sì, qui siamo all'età della pietra, si paga ma devi essere fortunato a trovare l'ombrellone altrimenti rimani fregato sotto al sole cocente a chiederti come sia possibile tutta questa pazzia, inoltre asciugamani messi come segnaposto, roba mai vista prima. Altro problema è la piscina con pochissimi posti quindi sempre a fortuna, roba da folli, inoltre all inclusive praticamente finto, scadente, insapore, riciclato. Cucina scadente su tutti i punti di vista. Stendiamo un velo pietoso sul bar, è completamente tutto a pagamento, è compreso nel prezzo il caffè e qualche amaro scadente o un po' di vino gusto acquaragia che fa venire mal di pancia all'istante e un po' di vodka alla pesca se sei fortunato, risposta? Se metti vodka liscia i turisti se ne approfittano... Una politica aziendale assurda e soprattutto mai vista prima.
Questo villaggio è un disastro ed è anche pieno di topi di grossa taglia (una derattizzazione non farebbe male, specie nei mesi estivi), rischiate di trasformare la vostra vacanza in un incubo su tutti i punti di vista a pieno. Fortemente amareggiato e sconsiglio vivamente a tutti sto posto, sicuro ve ne pentirete, biberoneria assente, paghi e hai solo fornelli e un lavandino, nient'altro. Passiamo alla struttura. Camera vista mare con rumore del motore dei condizionatori incluso e terrazza del ristorante di fronte al balcone quindi privacy pari a zero, in pratica un altro disastro, all'interno abbiamo camere vecchie e fatiscenti tutte rappezzate al centesimo, condizionatori ammuffiti a rischio patologie, un incubo, la vostra vacanza si trasformerà in un disastro!
Unica cosa positiva sono la vista mozzafiato e tramonto sul mare e le donne delle pulizie particolarmente precise.
Settimana meravigliosa
Splendida atmosfera. Torneremo sicuramente.
Mai più nella vita
Sono molto delusa da questa vacanza.
In camera mi hanno dato il telecomando senza batterie dicendo che le rubano, il Wi-Fi funziona a detta loro nelle parti comuni e non in stanza, ma invece non funzionava mai.
L’acqua era imbevibile da prendere in piscina alla spina con una bottiglietta più piccola di mezzo litro che costava 3 euro.
Colazione, pranzo e cena al buffet da sentirsi male, infatti sono stata male con lo stomaco per giorni (e anche altri si sono sentiti male).
Buffet ripetitivo con pane ammuffito e nulla di fresco, nè friabile, come la colazione, sempre la stessa, con caffè imbevibile solubile della macchinetta, come pure il cappuccino.
I posti a tavola non si trovavano mai, mi hanno detto "sei sola, mettiti dove vuoi", ma poi mi facevano alzare..
C’era una app per prenotare i due ristoranti sul mare, ma per tre giorni non hanno funzionato e non offrivano soluzioni. Ristoranti piccoli per la quantità di gente, oltretutto solo tre pietanze: pizza; pesce grigliato non fresco e molto cotto (proprio per coprire la poca freschezza); hamburger. Ma non si può mangiare per una settimana sempre pizza - perchè che era la meno peggio...
Bevande imbevibili, vino scadente che dà alla testa (tipo Tavernello) e una sola birra.
Non dico che dovevo mangiare ostriche e bere champagne, ma almeno dovevo mangiare per quello che ho pagato, e non poco, cioè 1740 euro!
Quindi per compensare ho speso altri soldi fuori il Resort e ho portato in camera tre birre. Ho chiesto il cavatappi e mi hanno risposto che dovevo riportarlo entro le 12.00! ma stiamo scherzando? Dovevo aprire tre bottiglie insieme perchè loro avevano un solo cavatappi? E mi hanno pure rimproverata, ma scherziamo? Un Resort 4 stelle ha solo un cavatappi? e allora togliete un po’ di stelle!
Poi c'erano 400 persone della folletto su 600 non paganti che hanno vinto il viaggio e ho sentito chi lavorava nel Resort che hanno abbassato il livello di cibo causa ciò.
Allora io ho pagato troppo per un viaggio del genere. PUnto.
C'era una utenza di basso livello di Roma periferia e quindi è normale che nessuno si sia mai lamentato.
Come pure tanti rumeni, russi e polacchi che mangiano anche i tavoli..
Cauzione di 20 euro per il telo mare, e così anche quello lo rubavano! (il bagnino mi ha risposto: a suo rischio e pericolo se lo lascia).
Quindi sempre in giro con l'asciugamano tipo coperta di Linus.
Più persone rispetto al numero dei lettini.
Per fare acquagym non sapevo dove mettermi.
Personale molto maleducato e impreparato.
La ragazza della assistenza ci ha portato in giro ma ci lasciava lì senza spiegare o dare indicazioni.
Se volevo una vacanza da discount non sceglievo Veraclub, che oltretutto è sempre stata top, con Veraclub infatti in passato sono stata in Sardegna, in Grecia e alle Canarie.
Pretendo un rimborso perché i miei soldi erano buoni, invece il servizio scadente e il cibo da sentirsi male.
Se volevo una vacanza da b&b lo sceglievo.
Non mi sono rilassata nè divertita.
Avevo solo una settimana e i soldi li ho sudati.
Spero di riceve al più presto risposta e rimborso!
Mai più
Struttura molto panoramica ma scomoda poiché si sviluppa su più livelli in salita e discesa, il mare poco praticabile poiché l'unico modo per accederci senza farti male è tramite una pedana, il cibo in prevalenza composto da avanzi del giorno precedente mischiato sotto forma di insalata o con sughi per condire la pasta. La pulizia delle camere lascia molto a desiderare, abbiamo dovuto lasciare le ciabatte anche in doccia inoltre prevaleva la puzza di fogna proveniente dallo scarico. Nota dolente che è senza dubbio la più grave l'animazione... si paga l'animazione di un Veraclub ma la realtà è ben diversa, ci si trova ad avere a che fare con un gruppo di ragazzi molto inesperti. Grazie a loro ho avuto un esperienza terribile, mia figlia di soli 5 anni è uscita dal mini club da sola nonostante io non avessi firmato l'autorizzazione per farla uscire in maniera autonoma, le ragazze dell'animazione non se ne sono nemmeno accorte che mancava. La piccola l'ha trovata una ragazza mentre vagava piangendo nella struttura cercando noi genitori, la ciliegina sulla torta è stato il capo animatore nonché responsabile che non si è nemmeno scusato per l accaduto! Insomma abbiate gli occhi aperti con i vostri bambini sarebbe potuto accadere il peggio!
Resort 4 stelle?
Sono appena tornata da un viaggio in questo Resort che a prima vista sembra fantastico, ma poi si perde sui dettagli.
Il Resort è strutturato a livelli per cui ha una magnifica vista e si possono osservare stupendi tramonti, ci sono tre piscine, una quella centrale è molto grande e dedicata a bambini e adulti dove l'animazione intrattiene con sport acquatici e musica; un'altra dedicata al relax esclusivamente under 18 ed un'altra riservata alle camere "beach" che si trovano a ridosso della spiaggia.
Ci sono 2 campi da calcetto, 1 da padel, ping pong e biliardino.
Di fianco si trova il miniclub ben strutturato completamente ombreggiato dagli alberi e con una piccola piscina per i bimbi.
Ho viaggiato insieme alla mia famiglia composta da me, mio marito e mio figlio di 6 anni ed abbiamo prenotato una camera "vista mare" pagando un supplemento alla prenotazione.
Sinceramente la vista mare era veramente minima in quanto eravamo posizionati nel livello centrale del resort ed il mare era coperto dai tetti delle stanze sottostanti e dagli alberi circostanti.
Per il supplemento mi sarei aspettata una stanza molto più grande e con dei comfort maggiori.
Bagno cieco senza areazione, la stanza era talmente piccola che non c'era neanche un armadio ma soltanto una piccola cassettiera ed un appendi abiti con stampelle a vista.
I comodini erano girati da non poter neanche aprire i cassetti perchè non entravano completamente accanto al letto.
WIFI INESISTENTE E TELEFONO SEMPRE IRRAGGIUNGIBILE!
Alla reception ci hanno consegnato solo dopo richiesta la password del wifi che sembra funzionare solo nelle aree comuni, falso! Il wifi esiste solo ed esclusivamente nella piscina e nella reception, nel ristorante ed in spiaggia non c'era possibilità di avere a disposizione internet!
Sinceramente per me un 4 stelle dovrebbe avere il wifi non solo in tutte le aree comuni, ma anche nelle stanze soprattutto se i telefoni non prendono da nessuna parte del villaggio, bisogna dare la possibilità al cliente di poter continuare a lavorare ed essere reperibile ovunque. Questo mi sarei aspettata da un 4 stelle.
Super
Mare meraviglioso, personale carino, animazione super... non stressano e opprimono, hanno belle idee e le sviluppano benissimo.
Lollo un grande capo animatore!
L'anno prossimo? Villaggio Veraclub ovviamente!
Ottimo
Ottimo servizio, un grazie particolare va ai ragazzi dell'animazione a Lollo, Torretta, Ivan, Claudio e le due splendide ragazze Debora ed Emma davvero fantastiche con i bimbi.
Vacanza ideale
Una vacanza completa e rilassante. Gentile e disponibile il personale, ottimo il servizio.
Ho apprezzato la bontà e la varietà dei cibi e la professionalità del maitre, Giuseppe Monteleone.
Vacanza meravigliosa
Siamo rientrati da una settimana da questa meravigliosa vacanza, siamo una famiglia con 3 ragazzi.
Abbiamo trovato una struttura stupenda, avevamo una camera con un vista mozzafiato; per non parlare del ristorante con vista.
I ragazzi dell'animazione sono bravissimi, grazie anche al capo villaggio Lollo che sa davvero come coinvolgere tutti senza stressare nessuno, con l'aiuto del suo braccio destro Torretta da "Gallarate"... sono due grandi.
I nostri figli sono sempre stati con i ragazzi dell'animazione e, a riguardo, un grazie in particolare a Deborah e a Niky Love (baci stellari!).
Il cibo è ottimo.
Insomma che dire: vacanza meravigliosa!
Bella vacanza
La cucina va migliorata, perché a volte i secondi piatti risultavano asciutti.
La spiaggia è piccola.
L'animazione è ottima, abbastanza motivata ma forse i ragazzi andrebbero premiati di più.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi