Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Recensione di QVillaggi
Da ristrutturare
Questo è un villaggio assolutamente da ristrutturare, va rinnovato, non si possono offrire delle camere del genere dai, pur essendo un 3 stelle. La struttura è vecchia e va rinnovata. Ciò non ha certo rovinato la nostra vacanza, ma sono considerazioni sacrosante quando paghi e soprattutto quando nelle meritate ferie desideri alloggiare in una struttura CONFORTEVOLE.
Poi per il resto l'hotel vive di alti e bassi.
Letteralmente stupenda la spiaggia, enorme, pulita con cura e tutta di sabbia dorata. Gli ombrelloni e lettini ci sono per tutti (a differenza che in piscina) , anche se i lettini andrebbero buttati via tutti per essere sostituiti con nuovi. Il mare non è niente di che, vista la vicina presenza della foce del fiume, ma non distante ci sono altre belle spiagge con mare limpidissimo da poter visitare e in cui trascorrere altrettanto piacevolmente la giornata.
La piscina interna non sarebbe male, anche se andrebbe curata di più, ma è sottodimensionata per il numero degli ospiti; lo stesso dicasi per i lettini (solita storia che per averne uno devi svegliarti al'alba; e solita storia dei cafoni che lasciano l'asciugamano sopra per tutto il giorno..).
Il personale è in generale molto carino e disponibile. Per quanto riguarda l'animazione, sono la colonna portante dell'hotel, nel senso che sono talmente bravi che ti fanno dimenticare tutto il resto. Si crea così davvero una bella atmosfera e, per chi viaggia con bambini, le giornate trascorrono vivaci, allegre e spensierate grazie agli animatori.
Non mi dilungo particolarmente sugli alloggi, che di positivo hanno solo le ampie dimensioni. Poi sarebbe da buttarli giù e ricostruire. Pure la tv prendeva sì e no tre canali. Davvero comfort ZERO. Se volete dormire decentemente, consiglio assolutamente di portare prodotti anti zanzare, ce ne sono a tonnellate purtroppo.
Capitolo ristorazione: diciamo senza infamia nè lode.
Dimenticando i turisti zotici che riempivano il piatto come se non ci fosse mai un domani (per poi lasciare metà cibo abbandonato nel piatto), va detto che a fatica i responsabili rimpiazzavano i vassoi finiti.
Le specialità proposte erano purtroppo troppo ripetitive, vi era poca scelta, trovavi sempre maiale, pollo e patate.. Gli ultimi giorni si andava a mangiare proprio con poco entusiasmo.. Con un paio di eccezioni, il cibo insomma non ci ha entusiasmati.
La sala ristorante poi è un po' troppo piccola e un unico dispencer per l'acqua mi sembra una cosa allucinante!!
A onor del vero va detto che il costo della vacanza non è stato eccessivo, ma l'anno prossimo (salvo non abbiano fatto lavori di ristrutturazione/ rinnovamento) non ci torneremo.
Ringrazio comunque di cuore tutto il bravissimo personale del villaggio.
Recensione Utenti
Nicolaus bagamojo Marina di Sibari (Cs)
Struttura un po' datata, ma nel complesso bella, immersa nella campagna. Camere spaziose e pulite. Per accedere al mare si attraversa una piccola pineta, con una bella passeggiata, adatta anche a passeggini e sedie a rotelle. Spiaggia bella e ombrelloni distanziati. Servizio mare encomiabile, i bagnini molto disponibili offrono un valido aiuto a persone disabili. Personale del bar simpatica e attenta alle varie richieste. Personale di sala efficiente e gentile. Personale addetto alle camere attente alla pulizia. I ragazzi dell'animazione presenti e simpatici.
Soddisfatti
Io e mio marito siamo qui in villaggio dal 16 Luglio.
Il 23 purtroppo andiamo via.
Vogliamo lasciare la nostra recensione. Ci sentiamo soddisfatti di questa bella vacanza relax. Arrivati con il caldo, ci viene subito incontro un ragazzo di nome Bernardo, che ci accoglie con tanta gentilezza offrendoci qualcosa di fresco da bere. Siamo rimasti molto colpiti dal suo atteggiamento cordiale e dal suo sorriso amichevole. Lo abbiamo constatato con la nostra permanenza che Bernardo si distingue per la cordialità e simpatia.
Il mare è stupendo! La piscina É un po’ piccola. Spero che con il tempo la ingrandiate.
Cibo ottimo e abbondante!!!
La struttura É un po’ vecchiotta e quindi andrebbe ristrutturata!
L’animazione é il pezzo forte del villaggio!!!
Coinvolge tutti, adulti e bambini!!!
Contiamo di ritornarci!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
Delusione
Pulizia pessima (anche formiche in camera), mangiare terribile, colazione inesistente (qualche cornetto e dei salumi, prosciutto cotto e salamino vecchi, terribili), cibo di bassa qualità.
Animazione inesistente, né a bordo piscina, né tanto meno in spiaggia. Non vedevo l'ora di tornare a casa, eppure per soli 4 giorni ho pagato davvero tanto. Le lamentele erano di molti ospiti del villaggio.
Vacanza Bagamoyo
Siamo stati una settimana di luglio (9-16) al Bagamoyo, in Calabria, Sibari. Per quanto riguarda il mare e la spiaggia non ci si può lamentare, mare sempre pulitissimo, spiaggia molto pulita, pulizia ottima negli alloggi. Bar poco accogliente per il numero di persone presenti, cibo molto buono, l'unica cosa negativa del ristorante sono i tavoli un po' troppo attaccati, ma per il resto tutto molto organizzato. Invece riguardo l'animazione ringraziamo tutto lo staff, anche per averci fatto divertire molto negli spettacoli e in generale, ma in particolare ringraziamo Gabriele, Alessio, Hola, Mario e Sebastiano. Nel complesso consiglio questo villaggio. Grazie di tutto.
Vacanza a Marina di Sibari
Sono stata in vacanza in questa struttura dal 5 al 12 giugno 2022 e mi sono trovata molto bene. Bello il villaggio immerso nella natura, ottima la ristorazione molto varia con personale gentile e disponibile, gli animatori molto bravi tra cui Sebastiano e Martina ci hanno fatto divertire. Che dire poi del mare cristallino e dell'immensa spiaggia molto curata! Le camere sono molto spaziose, con mobili nuovi, e le pulizie molto accurate. Abbiamo passato una bella settimana e lo consigliamo vivamente!
Tutto da rivedere
Ho preso qualche giorno di tempo per per fare una recensione a mente fredda.
VILLAGGIO. Struttura vecchia ma nello stesso tempo cara a fine stagione.
Il gruppo Nicolaus ha comprato questa struttura (ex ventaclub) e invece di rimanere alle stesse stelle del vecchio gruppo (4 stelle) ha declassato la struttura a 3 stelle ma non ha diminuito il costo dei soggiorni settimanali.
Pensate che sono stato nella settimana di chiusura del villaggio (6-13 settembre) a un costo di 520 ero a persona. Ma se paghi tanto devi ricevere un servizio pari al costo pagato per il soggiorno cosa che che ritengo che non sia avvenuta.
CAMERA. Era come 20 anni fa, con un piatto doccia di 60 cm, e una ristrutturazione fatta male, inoltre bisogna ricordare che non c'è il servizio wi fi e negli ultimi 2 giorni non hanno fornito shampoo e bagnoschiuma, per non parlare del segnale tv.
RISTORANTE. In pieno periodo covid-19, i camerieri prendevano i piatti senza guanti, abbiamo segnalato il tutto al maitre ma non è cambiato niente. Nonostante fossimo nell'ultima settimana di apertura del villaggio, lo stesso risultava quasi pieno (più di 400 clienti) ma nel ristorante hanno ridotto i servizi, portandoci a fare le file per ogni piatto (simile ad una mensa aziendale) partendo dagli antipasti e finendo a gelati frutta o dolci, pietanze non all'altezza delle stelle.
PISCINA. Sporca con poco cloro che si sentiva solo di mattina ed dei bagnini permissivi nelle regole del covid e delle regole della piscina (cuffie).
BAR, E SERVIZI ALL INCLUSIVE. Sevizio scadente e camerieri assenti e tavoli spesso sporchi, a parte la birra il resto era scadente con granite di ghiaccio macinato e liquori di bassa qualità. Nella vecchia gestione esisteva il sevizio navetta (il villaggio è esteso su 11 ettari più la pineta per arrivare al mare), con la nuova gestione non esiste più il servizio navetta.
ANIMAZIONE. Ridotta e per animare la giornata (escluso le animatrici del mini club, davvero brave) si sono aggiunti l'addetta alla vendita del villaggio (bazar), il coreografo e l'addetto alle canoe al mare. Cabaret la sera di poca professionalità.
Nella serata di presentazione della settimana, il capo villaggio ha salutato tutti gli ospiti di tutta l'Italia del villaggio, dimenticandosi di Calabria e Sicilia.
Da questo tonfo si sono salvati il capo animazione e il responsabile Sebastian, complimenti.
RECEPTION. E' l'unica nota positiva di questa struttura, professionale, accogliente nei 7 giorni in cui sono stato. Superiore alle 3 stelle del villaggio, i miei più sinceri complimenti.
Bellissima vacanza
Nel complesso bellissima vacanza, noi la rifaremmo a occhi chiusi.
- Coppie
- Famiglie
Bagamoyo
Nel complesso siamo stati bene, tutti gli aspetti sono da giudicare positivamente.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Elogi al team animazione
Ci sono molte cose da fare anche con la biberonia, si è obbligati a pagarla ma non offre nulla all'infuori del latte e di qualche omogenizzato.
- Coppie
- Famiglie
Bella vacanza
Ho soggiornato nella settimana dal 30 agosto al 6 settembre 2015 con amici età compresa 22-28 anni. Tutto sommato è stata una bella vacanza. Animazione divertente compreso il capo animatore Lucky favoloso. Personale del bar, del ristorante delle pulizie e bagnini,molto gentili e cortesi, cibo accettabile a volte con alcuni piatti davvero eccezionali (ottimo rapporto qualità prezzo). Unica pecca è la struttura un po' datata inclusi i servizi in spiaggia come i lettini e alcune cose mal funzionanti in stanza. Anche la pineta è un luogo molto bello e rilassante, consiglio di inserire alcune amache in modo da essere ancora più sfruttabile. Comunque lo consiglierei più che altro a famiglie che hanno voglia di rilassarsi o a persone più anziane.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi