Veraclub Borgo di Riaci
STRUTTURA - Il Veraclub Borgo di Riaci, ristrutturato durante l'inverno 2020/21, dispone di 30 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di balcone o terrazza, letti matrimoniali o letti separati, servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, Tv, minibar, cassetta di sicurezza. Presso il resort sono inoltre presenti ristorante, bar a bordo piscina e area massaggi.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Veraclub Borgo di Riaci è previsto solamente un leggero intrattenimento serale con piano bar e musica dal vivo. Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono beach volley, beach tennis, fitness e bocce.
Recensione di QVillaggi
Bella vacanza, standard da elevare
La posizione del Resort è sinceramente impareggiabile, le fotografie rendono un'idea realistica della bellezza del posto. Un'atmosfera unica, dove la natura primeggia.
Il mare è bellissimo ed ha colori incredibili certi giorni. L'unica cosa è che ci sono molte rocce, quindi bisogna fare sempre attenzione quando si è in acqua..
La spiaggia prospiciente al Resort è spaziosa e ben organizzata, i lettini comodi e ben distanziati.
La vacanza dell'anno scorso ha sicuramente comportato delle limitazioni a noi e a loro, quindi mi lamento per certe cose con riserva, perchè le potenzialità non sono di certo state sfruttate come al solito (credo).
Spero quest'anno mettano dei dispencer con l'igienizzante, l'anno scorso praticamente assenti (quello in sala da pranzo era perennemente vuoto).
Ad ogni modo, per il resto il personale è stato attento e la pulizia è veramente un punto di forza.
Le camere sono spaziose e molto pulite. Però visibilmente obsolete. Se per gli arredi se ne può fregarsene, per la mancanza di prese elettriche, il bagno ultra datato e la difficoltà di avere acqua calda nella doccia... no!!
In tutta la stanza una sola presa di corrente, più quella del bagno... Non aggiungo altro.
Bene la ristorazione, a partire dalla colazione, ricca e curata e con tante cose gustose (omelette de-li-zio-se, dolci fatti in casa buonissimi, sempre tanta frutta, yogurt ecc.). L'anno scorso era per ovvi motivi NON a buffet, e questo ha comportato un po' di nervosismo certi giorni per la lentezza incredibile dello staff... Spero quest'anno potranno essere organizzati meglio.
Per gli altri pasti molto bene, forse il menù era un po' limitato, ma di certo hanno puntato sulla qualità.
Ci tengo inoltre a dire che il giardino/ area ristorazione sul mare, non ha proprio prezzo.
Piscina stupenda ma inutilizzabile :(
Animazione assente :(
Noi non siamo rimasti sempre in hotel, anzi, sarebbe un sacrilegio, nonostante la bellezza del posto, il mare limpido e ricco di pesci e la bellissima scogliera alle spalle.
Anche per i più pigroni, la vicina Tropea è imperdibile.
Consiglio assolutamente di non perdere poi tutta la costa (non a caso nota col nome di costa degli dei), in primis Pizzo Calabro e Ricadi, e poi Grotticelle, Tropea come ho detto e la stupenda Riaci: spiagge bellissime che sembrano quasi tropicali: sabbia chiara, mare cristallino e limpido, no meduse e le Eolie di fronte a fare da cornice.. Per chi ama il mare, questo Resort è sicuramente un ottimo punto di partenza per visitare le meraviglie di questa parte di Calabria.
Nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti per la magia del posto.
Conclusioni: lo consiglio, però o abbassano i prezzi, oppure elevano gli standard.
Splendido mare.
Pulizia.
Tanta disponibilità di parcheggio esterno.
Wi-fi.
Livello Superior non negli standard.
Recensione Utenti
Luogo incantevole
Unica pecca, il continuo passaggio delle persone dalla spiaggia privata per raggiungere la spiaggia libera.
Per il resto, una struttura eccellente che consiglierei.
C'è molto lavoro da fare
Abbiamo soggiornato in questo hotel per una settimana. Viene proposto da Veratour come resort, ma ahimè siamo ad un 3 stelle. Non essendo più disponibili le stanze vista mare al momento della prenotazione, abbiamo prenotato una stanza standard. La camera assegnataci, già all'entrata, nel piccolo terrazzino esterno emanava cattivo odore. Abbiamo pensato che fosse qualcosa di momentaneo, pertanto non abbiamo detto nulla. In seguito ci siamo accorti che dietro la siepe situata nel terrazzino vengono riposti tutti i rifiuti. Inoltre altro cattivo odore proveniva dallo scarico della doccia. Abbiamo fatto presente la cosa, in forma privata consigliando che, forse, quella camera sia per la posizione, sia per problemi idraulici non era da locare. I responsabili non ci sono sembrati affatto sorpresi e ci hanno risposto che effettivamente la spazzatura nelle immediate vicinanze dava questo problema e che avevano in quella settimana qualche stanza non occupata, quindi potevamo anche cambiarla! Mi chiedo quale direttore, responsabile dotato di un minimo di buon senso assegni una stanza super puzzolente avendone altre a disposizione! A ciò si aggiunga la richiesta di tenere gli asciugamani per problemi con la lavanderia. Le stanze sono semplicemente arredate, non ristrutturate, solo ripulite, ma spaziose, mancano tanti piccoli accorgimenti per renderle più funzionali. Il personale della sala ristorante cortese, ma l'organizzazione lascia a desiderare, è consuetudine che manchino le pietanze al buffet. A colazione per avere una tazza di latte freddo bisogna chiedere... All'arrivo, ore 14:00, il ristorante era chiuso e non vi era neanche un piccolo tavolo di accoglienza come solitamente si trova in tutti i villaggi Veraclub e abbiamo dovuto chiedere un panino, che ci hanno preparato un po' seccati. Al momento non è un resort. Peccato, basterebbe poco per migliorare il livello.
Borgo di Riaci luglio 2022
Servizio ristorante molto deludente! Disorganizzati, cena al tavolo inesistente, come i dolci. Mancava sempre tutto al momento del pranzo e della cena. Peccato, perché il posto è molto bello.
Una stella
Una struttura in una locazione unica ma gestita male, camere nuove ma disegnate da un architetto senza arte né parte. Un disastro. Esterni datati e per me pericolanti. L'unica nota positiva è il giardino ben curato.
L'eccellenza
Fantastico! Location da sogno. Camere da cui si sente il rumore del mare, staff meravigliosamente preparato ed educato che ti fa sentire a casa. Torneremo! Grazie di cuore Martina, Wimer il Direttore, Daniele, Antonio, Andrea, Flavio e perdonatemi se dimentico qualcuno. Vacanza fantastica.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Una bella vacanza
Abbiamo trascorso un'ottima settimana in questo nuovo resort.
La struttura è situata in una posizione bellissima, veramente sul mare, con la falesia alle spalle. Consiglio le camere vista mare perché i tramonti sono veramente stupendi e di notte arriva pure una leggera brezza marina che le rinfresca... però sono piccole.
Sicuramente dopo la recente ristrutturazione c'è ancora qualcosa da migliorare, per esempio le camere sono molto piccole quindi andrebbero accessoriate di attaccapanni a parete e mensole per sfruttare maggiormente i pochi angolini disponibili.
La nuova gestione VeraClub si sta impegnando al massimo per risolvere i piccoli problemi e capire cosa si potrà migliorare... sicuramente andranno gestiti meglio i pochi spazi comuni.
Poi la grande disponibilità e gentilezza degli animatori. Martina sempre sorridente ed esplosiva, pronta al dialogo con tutti ed instancabile. Molto bravo anche Nader e fortissimo Wilmer, che oltretutto ci ha allietato le serate con il suo pianobar. Si respira un clima molto sereno e positivo.
- Coppie
- Amici
Ottimo
Una struttura bellissima, di dimensioni ridotte e per questo molto "intima". Collocazione in posizione stupenda, a due passi dal mare e con piscina-giardino. Tramonti da togliere il respiro, ma soprattutto una cucina semplice ma varia e un personale amichevole e disponibile.
Da non dimenticare.
una coccola
Ci si sente a casa!
Ho trascorso 15 giorni incantevoli tra personale gentilissimo (dal cuoco, al maitre, ai camerieri, al barman, alla direzione, agli animatori, al bagnino, al personale di servizio non posso veramente escludere nessuno). Mare splendido, tramonti mozzafiato con lo Stromboli in bellavista.
Ci torneremo.
Il rapporto con il personale è eccezionale, c'è la massima attenzione per ogni esigenza.
La qualità del cibo è di ottimo livello, mai banale.
Per me il punto debole è la distanza dall'aeroporto e il dover cambiare tra bus e pulmino (i bus grandi non passano).
Le camere non fronte mare sono piccole, anche se modernamente arredate, io non amo armadi a vista (senza ante).
Reggio (per i Bronzi) e SCILLA-CHIANALEA.
TROPEA ma di sera.
Piacevole ma con difetti
Il posto è molto bello ed il personale disponibile, ma da un hotel 4 stelle ci si aspetta molto di più.
1. In una settimana la spiaggia è stata "pettinata" in modo parziale (non si può dire pulita) una sola volta.
2. L'organizzazione del ristorante è stata approssimativa, il personale doveva contemporaneamente servire (buffet) i primi, i secondi e portare da bere e sparecchiare. Ho mangiato spesso con i piatti sporchi sul tavolo, mi è stato servito il vino a fine cena e portato il cappuccino dopo 20 minuti (praticamente a fine colazione).
3. Wi-Fi non funzionante (solo i primi fortunati si sono connessi).
4. Impossibile bere un caffè in compagnia degli altri ospiti nelle strutture esterne dopo i pasti, perché il bar (in piscina) apriva mezzora dopo la fine della ristorazione (strana la mancanza dei gelati al bar).
5. Far pagare 15 euro a testa per un servizio navetta su Tropea (pochi chilometri), visto l'isolamento del Resort rispetto ai paesi abitati, mi sembra una esagerazione.
Una piacevole scoperta!
Quest'anno abbiamo deciso di rimanere in Italia e di scoprire una regione poco pubblicizzata: la Calabria.
Abbiamo deciso di venire in questo villaggio in quanto si trova in una posizione davvero unica, a pochi kilometri da Tropea e lungo la splendida Costa degli Dei.
La spiaggia è davvero a due passi ed è ben organizzata (consiglio di portare delle scarpette da scogli per entrare tranquillamente in acqua): poco distante dalla spiaggia si trovano degli scogli dove fare snorkeling e ammirare delle splendide grotte.
Il mare è molto pulito, paragonabile tranquillamente a quello della Sardegna.
La piscina è situata in un contesto speciale, con vista mare frontalmente e sul retro ha delle rocce uniche nel suo genere.
Le camere sono appena state ristrutturate, in stile moderno e pulite.
La colazione prevede sia il dolce (nota positiva il miele in favo) che il salato.
Pranzo a buffet, con vari primi e secondi, oltre che alle solite insalatone, con possibilità di consumare il pasto all'esterno e godere della vista mare.
La cena, che prevede, oltre al solito buffet, la scelta di un primo e di un secondo tra tre possibilità, è davvero varia: piatti sempre ben presentati, non troppo abbondanti, che evitano uno spreco di cibo.
Viene organizzata una volta a settimana la cena calabrese, per poter gustare delle pietanze locali.
Il personale di sala è davvero gentile e disponibile, molto presente.
L'animazione è molto soft, concedendo pertanto un ottimo relax per staccare definitivamente dal tran-tran quotidiano.
Ottimo il servizio bar a bordo piscina (Daniele è davvero bravo a preparare ogni tipo di cocktail, alcolico e non, anche per i clienti più difficili!).
Noleggiando uno scooter è possibile raggiungere in 20 minuti Zambrone, dove si trova la spiaggia chiamata Paradiso dei Sub: un vero e proprio PARADISO!
Consiglio di vedere anche la spiaggia di Parghelia e di Grotticelle, oltre che a Tropea, nominata Borgo dei Borghi 2021.
L'unica sfortuna che abbiamo avuto sta nel non aver potuto godere un bel tramonto per via della troppa foschia e umidità dovuta al caldo.
Per i nostri gusti, il villaggio si trova sul punto più bello lungo la costa: è stata una piacevole scoperta!
Spiaggia comoda
Personale molto disponibile
Cucina ricercata
Visita alle isole Eolie (Stromboli - Lipari - Vulcano)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi