Villaggio Baia D'Ercole
- Single
- Amici
STRUTTURA - Il resort Villaggio Baia D'Ercole dispone di 75 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di servizi con asciugacapelli, climatizzazione, TV LCD, minifrigo, terrazzino o piccolo patio. La struttura si affaccia direttamente sul mare.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Villaggio Baia D'Ercole sono presenti un un campo da tennis in cemento, un campo polivalente per calcetto, tennis e basket, bocce, fitness e diversi tornei sportivi. È previsto un programma leggero di animazione diurna con giochi coinvolgenti e in alcune serate il piano-bar alternato a musica live. Per i più piccoli, dai 3 ai 12 anni, a orari prestabiliti apre il miniclub.
Recensione di QVillaggi
Riposo e relax
E' un villaggio sul lungomare, piccolino e raccolto, ideale per chi punta ad una vacanza per fuggire dallo stress della città e da quello accumulato dal lavoro. Siamo stati bene, anche se debbo dire, a onor del vero, che ho trovato il costo totale eccessivo per la qualità dei servizi offerti e del comfort in generale.
La struttura è come prima cosa vecchiotta e la cosa a noi è un po' pesata soprattutto nella nostra camera, che avrebbe necessitato sicuramente di un rinnovamento, soprattutto per quanto riguarda i sanitari del bagno...
Poi in generale ho trovato pressapochismo, dalla scarsa cura e pulizia della spiaggia in caso di mare agitato, a lettini troppo vecchi, alla colazione prettamente all'americana (quasi tutto salato insomma), alla quasi totale assenza di animazione per adulti (a noi andava bene, ma dovrebbero specificarlo meglio). Ci è quasi parso che il cliente italiano fosse da snobbare, dando una mediocrità dei servizi che ben si presta al turista tedesco medio (qui moltissimi non a caso).
Comunque, non voglio apparire disastroso, perchè il villaggio si fa anche apprezzare in altre cose. Gode di un panorama notevole, è circondato da un giardino stile mediterraneo delizioso, le due piscine sono belle ed ottimamente curate e la cortesia e il clima cordiale ne fanno un luogo tranquillo e piacevole per una vacanza in famiglia. Tra l'altro per i bambini l'animazione c'è, ed anche molto buona.
Aggiungo che spiaggia e mare sono di una bellezza incredibile. La spiaggia è di sabbia grossa e ciottolini, è attrezzata bene, ma anche con ampi spazi liberi che non danno senso di soffocamento.
Il mare digrada piano ed ha colori stupendi, peccato solo che proprio a riva ci siano delle rocce piatte che entrano in acqua, rendendo l'accesso abbastanza pericoloso. Peccato doversi mettere le scarpette da scoglio.
Lo staff, ognuno nel suo ruolo, è sempre stato disponibilissimo, simpatico e anche molto professionale.
Pulizia della camera buona direi. Della stanza in sè invece non mi va proprio di parlare (piccola, senza terrazza o patio, televisiore minuscolo, bagno ed infissi che non commento nemmeno).
Riguardo alla ristorazione, colazioni a parte (che comunque a chi piace il salato alla mattina, andavano più che bene) abbiamo sempre mangiato discretamente bene. In una location del genere ti aspetti di pasteggiare sempre con pesce cucinato al top, invece solo in questo forse hanno deluso.
Per il resto tutto ok, si mangia a buffet, in una splendida terrazza, i vassoi sono curati anche nella presentazione e il personale di sala è bravissimo.
Dopo cena, personalmente ho apprezzato molto il pianobar e il grandissimo Vito.
Concludendo, è secondo me una struttura che ha ampissimi margini di miglioramento a cui a mio vedere, per ora, le 3 stelle vanno bene.
- Famiglie
- Tutti
Recensione Utenti
4 Stelle? No
Prenoto un soggiorno di 2 notti in occasione del compleanno di mia moglie. Scelgo questa struttura attirato anche dalle foto delle camere presenti sul loro sito. All'arrivo il responsabile ci accompagna nel nostro alloggio. Ad un certo punto si ferma dinanzi ad una struttura che mi sembrava fosse uno scantinato, un locale tecnico dove poteva essere alloggiata la caldaia o i motori della piscina. Mentre si accingeva ad aprire la porta ricordo di aver pensato che dovesse compiere una qualche operazione sui macchinari ivi presenti prima di accompagnarci in camera. Ed invece, con mio grande stupore, si trattava proprio della nostra camera. Entriamo nella speranza, poi rivelatasi vana, che le apparenze potessero ingannare. Purtroppo nessun inganno, le apparenze sono state confermate. La camera è stata ricavata proprio da un vano tecnico - ed infatti si trattava di un seminterrato - con una finestra minuscola e un bagno claustrofobico. Pensate che all'interno non prendeva alcun telefono, nessun segnale, se entravi in camera uscivi fuori dal mondo anche perché il Wi-Fi della struttura all'interno non arrivava o comunque non funzionava. Camera completamente diversa da quella scelta in sede di prenotazione e dalle altre presenti nel villaggio. Cerchiamo di adattarci e di goderci comunque il soggiorno anche perché si trattava del compleanno di mia moglie, ma la sera abbiamo deciso di chiedere alla direzione di cambiare la camera perché era davvero brutta e perché ritenevamo che 335 euro per due notti in una tale camera fossero davvero troppi. L'addetto alla reception ha ammesso che effettivamente si trattava di una camera con tutti i difetti sopra riferiti ovvero buia, seminterrata, senza finestre, Wi-Fi non funzionante, senza spazi esterni e con un bagno di piccole dimensioni, ma ha anche detto che non avrebbe potuto cambiarci di camera perché il villaggio era al completo. A questo punto, come San Tommaso, ho provato a fare una nuova prenotazione dal loro sito per le stesse date e per lo stesso numero di persone e indovinate un po'? Vi erano diverse camere disponibili e pronte per essere prenotate. Torno allora immediatamente alla reception e faccio presente questa circostanza. Si giustificano fornendomi una motivazione sconcertante e assolutamente non credibile, ovvero che con tutta probabilità si trattava di un errore di sistema e che se qualcun altro avesse prenotato sarebbero stati costretti a dirottarlo in qualche altra struttura. Insomma oltre al danno anche la presa in giro.
Inqualificabile.
Se decidete di soggiornare qui chiedete espressamente di non assegnarvi la camera 42.
Da tornare
VACANZA DA DEI.
Abbiamo alloggiato una settimana, mare e spiaggia non da Ercole, ma da dei, davvero tra i più belli mai visti e siamo stati sempre tranquilli grazie a Superbagnino (per formazione e attenzione) Paul.
La cucina è straordinaria, i buffet della colazione sono ricchissimi e variegati (mio figlio è arrivato a mangiare 4 crepes a colazione, perché fatte al momento sono straordinarie), per cena i buffet di antipasti, ricchi di verdure e ogni altra leccornia, sono mitici, i primi e i secondi cotti al momento con 2 alternative (carne/pesce) sempre diversi e ottimi e come se ciò non bastasse c'è la pizza buonissima, cotta nel forno a legna. Personale di sala attento e disponibilissimo, soprattutto il maitre. Non dimenticherò mai il cuoco che era pronto ad uscire per ogni chiarimento. Insomma, l'opposto di una cucina da villaggio, è un ristorante.
Il rischio di ingrassare è altissimo, ma non preoccupatevi ci sono Giusy, Giulia e Antonio ?? tra risveglio muscolare, acquagym, hidrobike, yoga e tornei vi faranno bruciare tutto, sono tornata e mi hanno trovata più tonica!!! SUPER ??. L'animazione è fatta benissimo: 7 che valgono per 21, capeggiati dal mago Mattia che delizia con i suoi spettacoli e coordina tutti.La musica di Alfry che accompagna la vacanza con pezzi ben scelti e poi c'è la MITICA e DOLCISSIMA Sara con i bambini, che si divertono in piena tranquillità, ed è sempre accompagnata dalla responsabile Gemma. Questi ragazzi straordinari sono presenti e mai invadenti, offrono le possibilità di divertimento di ogni tipo (bambini, sport, danza, spettacoli) a chi vuole partecipare.
Il villaggio è pulitissimo e curatissimo, perfetto anche per i Pets, che possono accompagnare i loro padroni. Dulcis in fundo, un plauso alla reception, sempre presente e disponibile, ci hanno aiutato tantissimo per un inconveniente che abbiamo avuto. Stiamo consigliando a tutti di andare al Villaggio di Baia d'Ercole, dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore.
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Retro’
Direttore poco disponibile. Gli spazi esterni arredati con sedie poco comode e spesso rotti.
Da dimenticare
Location bellissima, poi tutto male dal parcheggio che è situato in una discarica al sole, l'acqua che esce dai rubinetti che puzza, la spiaggia che non ha i lettini ma sdraio scomodissime, piscine che puoi solo vedere o puoi utilizzare senza utilizzare un lettino, bibite costose, ritardo nella consegna camera, animazione del tutto scadente, cibo pessimo, mosche e api sul mangiare mentre era esposto, insomma dichiarato un 4 stelle ma per me ne vale uno. Una aggiunta: alle ore 09 del mattino ero a letto e mi vedo aprire la porta per pulizia camera, senza bussare e senza avvisare. Meglio se mi fermo...
Pessimo
Vacanza da dimenticare, pessimo tutto.
Soggiorno a Baia d'Ercole luglio 2020
Il mare è molto bello e la struttura è sul mare.
Da rimarcare la gentilezza e disponibilità del personale.
Un encomio personale da parte mia e di mia moglie per il Signor Giuseppe Maitre di sala.
Gentilezza personale
WiFi non sempre buono
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi