Villaggio Costa del Mito
STRUTTURA - Il Villaggio Costa del Mito dispone di diverse soluzioni abitative, suddivise nelle seguenti tipologie: Monolocale 2 posti letto; Fareè, strutture esagonali in muratura; Bungalow monolocali 4 posti letto; Bungalow tipo D; Bungalow bilocale. Tutte le unità abitative sono dotate di acqua calda, servizi e doccia interni, fornelli a gas, frigorifero, lavello, stoviglie. All'interno del villaggio si trova inoltre un albergo con camere doppie, triple e quadruple dotate di frigobar e tv con digitale terrestre.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Villaggio turistico Costa del Mito organizza durante il giorno tornei e lezioni di ballo, aquagym e aerobica sulla spiaggia, tornei di beach volley e tanti giochi per i più piccoli. In serata divertenti spettacoli di cabaret, varietà giochi, commedie, musical, piano bar e tanto altro. Per i piccoli il Miniclub organizza numerose attività dedicate in base alle diverse fasce di età. A disposizione degli ospiti amche 1 campo polivalente illuminato (tennis e calcetto), 1 campo da beach volley e ping-pong.
Recensione di QVillaggi
Standard da campeggio e basta
Nulla da dire sulla posizione, proprio una perla direi, visto che si è praticamente nel cuore del Cilento, vicino al mare, dentro al parco nazionale e con cornice data da Capo Palinuro e, in generale, in una natura meravigliosa e lussureggiante di non so quante migliaia di metri quadri.
La struttura appare un po' spartana e anche un po' vecchiotta, ma è ben inserita in questo contesto. Poi però quando la vivi ti accorgi dell'enorme trascuratezza del tutto. Ci siamo rimasti davvero male. Anche la spiaggia non viene mai pulita e nella sabbia io non ho più voluto camminare senza ciabatte.
Beh ad ogni modo, il nostro bungalow tra gli ulivi era discreto e, nonostante l'incuria citata, le pulizie interne sono state fatte bene. Funzionava tutto (televisore, frigorifero, ventilatore ecc.) e in bagno (che è la parte messa peggio) i sanitari erano ok e non abbiamo avuto particolari problemi.
No dotazioni, nulla, nè phon, nè tappetino doccia, no bagnoschiuma, nulla.
Materassi ahimè dell'anteguerra..
Consiglio di portarsi via qualche prodotto anti insetti, inevitabile avere qualche ospite in casa, formiche ad esempio.
Per chi ama passeggiare è il posto giusto, anche perchè la spiaggia non è come dicono lì a due passi, ma a circa 1 chilometro, affatto agevole tra l'altro. Comunque c'è anche un servizio navetta, veloce ed efficiente. In generale il villaggio non è idoneo a chi ha problemi di deambulazione, ovunque ci sono scalini, salite e discese da fare.
In spiaggia inoltre l'accesso al mare non è dei più agevoli, perchè ci sono diversi scogli.
Mare bellissimo, la cosa più bella della vacanza.
Consiglio però di evitare l'acqua delle piscine naturali, è tanto sporca e stagnante.
All'inizio ammetto che ci siamo sentiti sperduti, ma poi grazie all'animazione tutto ci è parso sotto un'altra luce. Ragazzi incredibili per bravura e simpatia, ci hanno fatto volare le giornate e si vedeva che davano tutto per far felici gli ospiti, seppur coi pochi mezzi a disposizione.
Per gli spettacoli serali, c'è una zona apposta dedicata, che ha vicino anche uno dei tre bar presenti.
Il personale in generale lo abbiamo trovato disponibile, salvo alcune eccezioni.
All'interno della struttura ci sono tre bar, un ristorante e pizzeria, oltre un minimarket. Nell'ambito ristorazione speculano parecchio a mio vedere. Tutto è molto caro (il coperto costa più della pizza praticamente, tanto per fare un esempio) e il minimarket, oltre che con prezzi assurdi, è pure gran poco fornito. Un po' na tristezza...
Al ristorante si mangia discretamente, piatti semplici ma fatti bene. Fantasia gran poca, ma materie prime buone. Allucinante manchi sempre la frutta. Peccato poi per gli orari, assurdi in estate per la cena. Si mangia troppo presto e se arrivi tardi...cavoli tuoi.
Riguardo colazione e pranzo tutto ok, anche se abbiamo fatto parecchia fila.
Nel complesso ci siamo rilassati molto e goduto di bei paesaggi. Il personale ha di certo fatto la differenza, altrimenti non so... E' una struttura questa che a mio parere dovrebbe definitivamente diventare campeggio e basta, oppure subìre una manutenzione RADICALE. Posso dire che ora come ora si presta a chi non ha pretese, a ragazzi giovani e/o famiglie giovani che cercano natura e semplicità (molta semplicità).
Per quanto riguarda noi, non torneremo.
Noi in autonomia siamo andati a marina di Camerota e ci è piaciuta molto.
Recensione Utenti
Peggiori servizi mai sperimentati
Struttura fatiscente, non curata, non un metro di verde, tutto secco.
Spiaggia piccola e con più ciottoli che sabbia; mare di difficile accesso.
Si può andare agevolmente solo in una conca, credo creata artificialmente.
Salite ripide e discese (c'é una navetta che porta alla spiaggia, veicolo vecchio e piuttosto instabile) anche se il conducente è sempre molto disponibile e gentile.
Finirei con la cucina: cornetto gommoso e cappuccino nescaffè a colazione, pesce surgelato e primi al sugo senza sugo (intendo conditi con passata di pomodoro e basta).
Staff dell'accoglienza piuttosto disinteressato e non affatto gentile.
Se dovessi tornare indietro prenoterei meno giorni in una struttura più costosa ma sicuramente più confortevole.
Ottima rapporto qualità prezzo
Siamo stati in questo Villaggio l'ultima settimana di Agosto, tutto ben organizzato. La veduta dalle casette è incantevole e albe e tramonti sono semplicemente spettacolari. Si dorme bene, assenza di rumore e temperatura gradevole. Il mare è stupendo ma per motivi ambientali.
Buona la ristorazione con servizio al tavolo e non a buffet forse conseguenza covid. Il cibo è abbondante e il vino è compreso e per quello che abbiamo speso non ci possiamo lamentare.
Una vacanza all'insegna del relax
Ho soggiornato con la mia famiglia per la prima volta in questo fantastico villaggio, con un mare stupendo. Inizio nel dire un personale cortese e molto disponibile, eccellente la cucina che propone pietanze davvero squisite. Discreta l'animazione, ottimo il mini club; servizio navetta interno efficiente e puntuale. La casetta in cui alloggiavamo aveva una vista mozzafiato. Il mare è una meraviglia. Un saluto e un grazie per la splendida vacanza da me e da parte della mia famiglia.
Allucinante
Rapporto prezzo qualità ampiamente insoddisfacente.
Oasi di pace
Siamo appena tornati da una settimana trascorsa nel villaggio... devo ringraziare prima di tutto la mia amica dell'agenzia viaggi la quale me l'ha consigliato. Nel complesso è stata una belle e divertente vacanza grazie all'animazione, sono stati veramente eccezionali, dai loro spettacoli ai giochi in spiaggia.
Concludo facendo un plauso allo chef e a tutta la sua equipe per la cura delle sue ricette.
positivo
Non è tanto male, ci sono cose non buone come la struttura e la pulizia ma altre ottime, vedi il mare.
vacanze 2015
Terribile, commento assolutamente negativo.
Il bar ha i prezzi triplicati.
Scomodissimo per la famiglia.
Luglio 2015
Mare bellissimo adatto ai bimbi perché l'acqua è bassa, inoltre cucina ottima, dipendenti cordiali e disponibili, animatori Vanessa Laura Diego e Gaetano carinissimi. Abbiamo passato una bella settimana, sicuramente ritorneremo.
Vacanze 2015
Peccato per la spiaggia inesistente.
Ottima animazione, bravi e non invadenti.
Spiaggia inesistente non adatta a bambini.
Pulizia ristorante un po' carente.
- Coppie
- Amici
Il villaggio di fantozzi
Se si desidera passare una vacanza tranquilla e rilassante è da escludere il villaggio costa del mito. Non offre nessuno dei servizi tanto ben elencati sul sito internet, né lo stesso villaggio si presenta come nelle foto del sito. Quello che loro chiamano albergo non è altro che una palazzina per niente accogliente con stanze e servizi igienici sporchi e ammuffiti. La spiaggia è soltanto un cumulo di detriti e polvere, tra insetti di ogni tipo. Non parliamo della navetta che sembra il pullman di fantozzi. A tutto si aggiunge l'assoluta arroganza, inesistente disponibilità e maleducazione dei dipendenti, dei titolari e soprattutto della sig. Rosaria alla reception. Noi abbiamo resistito solo 3 ore dopo che la nostra stanza veniva camuffata dopo le nostre lamentele.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi