Dolmen Sport Resort
STRUTTURA - Il Dolmen Sport Resort dispone di 183 camere ampie e confortevoli distribuite nel parco che abbraccia il complesso e in edificio adiacente la zona centrale. Sono inoltre disponibili camere in cottage, tutte al piano terra, e suite con due vani. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare, aria condizionata, frigobar, cassaforte, telefono, servizi con box doccia e phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Dolmen Sport Resort propone un programma diurno, con giochi e corsi, e di intrattenimento serale con spettacoli. Per i più piccoli la struttura offre Miniclub 4/12 anni con attività dedicate ad orari prestabiliti. A disposizione degli ospiti anche piscina per adulti e per bambini, solarium, campo da calciotto e beachvolley, tiro con l'arco, ping pong, centro benessere con palestra, sauna, bagno turco e possibilità di massaggi a pagamento. Servizio spiaggia convenzionato presso il Lido dei Pini di Alimini.
Recensione di QVillaggi
Vacanza di due settimane al Dolmen
Bella vacanza in famiglia di due settimane, mai annoiati, mai arrabbiati, tutto è filato (più o meno) liscio, in un bel Resort, curato e soprattutto per noi in posizione strategica per andare a scoprire le spiagge del territorio, sia sponda Ionio che sponda Adriatico.
Il Resort non affaccia sul mare ed è circondato dalla campagna, alle porte di Lecce.
E' esteticamente bellissimo, grande, pieno di verde, di giardini, di palme, di ulivi, di piante mediterranee, di siepi e di fiori.
Gli alloggi sono caratteristici bungalow in sassi. All'interno si vede che le stanze hanno i loro anni, ma sono tenute bene, hanno arredi classici e sono direi confortevoli il giusto. Noi eravamo in una quadrupla. Certo è che andrebbero rinnovate, soprattutto i bagni. Sicuramente "stonano" rispetto al resto della struttura.
Pulizia della camera e non, molto buona in generale. Malissimo invece le accortezze igieniche "anti Covid", soprattutto ai pasti, un disastro. Quindi affidatevi solo al vostro buon senso.
All'arrivo, ma anche dopo, il personale è stato molto accogliente, tutti sono gentili e disponibili e anche simpatici. L'animazione è un punto di forza, i ragazzi sono bravi, rodati e divertenti. Certi spettacoli serali sono stati bellissimi (altri meno), quello di ferragosto meraviglioso. Se avete figli si divertiranno molto. A disposizione aree verde a non finire, due piscine davvero belle e ben tenute, beach volley, campo grande in erba polivalente, percorso fitness e c'è pure una palestra con gli attrezzi.
Se invece si cerca il relax assoluto, gli animatori sono educatissimi e vi asseconderanno in questo.
Riguardo alla cucina, diciamo che non è il punto di forza del posto!
Voglio partire col dire che il personale, baristi e camerieri di sala, è eccezionale.
Bevande: qualità mediocre le bibite gratuite comprese (es. fanta, coca, aranciata, limoncello ecc.) spesso molto/ troppo annacquate; bene invece al bar le marche di alcolici e non. Bar sempre molto forniti (e i drink sono capaci a farli, voto 10).
Cibo: nella media. Alcune pietanze davvero buone e ben fatte, altre davvero male, soprattutto perchè poco saporite, oppure poco cotte. Non discuto invece sulla freschezza degli ingredienti. Varietà scarsa, e la cosa si fa ovviamente sentire soprattutto quando fai le due settimane.
Spuntini a merenda davvero mediocri, con pizza spesso bruciacchiata, toast, melone.
Non esiste un menu per bambini (problema non nostro, i nostri sono già abbastanza grandicelli da mangiare tutto quello che mangiamo noi).
Colazione che ho trovato abbondante ma abbastanza limitata nelle scelte.
Tirando le conclusioni, non so se noi torneremo qui l'anno prossimo, ma sicuramente mi sento di consigliare il Dolmen Sport a chi cerca una vacanza sia all'insegna dello sport (ovviamente!) che del totale relax, in posizione stupenda per scoprire le principali bellezze del Salento, di mare e storiche, circondati ogni giorno da personale educato, simpatico e che ti fa sentire come uno di famiglia.
Per non parlare delle spiagge. Consiglio le spiagge di Pescoluse, Torre dell'Orso e Alimini, ma tanto per elencare le prime tre che mi vengono in mente.
- Coppie
- Famiglie
Recensione Utenti
Struttura SI', animazione NO
La struttura è curata e il personale cortese e disponibile. Animazione quasi inesistente con spettacoli noiosi e ripetitivi, attività sportive limitate a 10 minuti di ginnastica in piscina e qualche partita di calcetto.
Eccellente
Splendida settimana. Un posto veramente speciale in cui passare una vacanza all'insegna del divertimento e del relax. Personale qualificato e competente. Altamente consigliato sia per il rapporto qualità prezzo che per i servizi offerti. Per quanto riguarda il divertimento, ottima animazione; per le famiglie con bambini, molto apprezzato il mini club con gli animatori Michele, Nicola e Rossella. Il tutto completato dalla simpatia di Packy, l'energia di Vanessa, la dolcezza di Mavi, la bravura di Christian e Lorenzo, tutti coordinati dalla professionalità di Rosita.
Vacanza 2019
Abbiamo appena terminato una magnifica settimana di vacanza. La struttura è magnifica, il personale è eccellente in tutto. Sono cortesi e pronti a risolvere qualunque problematica.
La cucina è ottima, lo chef grandioso oltre che simpatico.
I ragazzi dell'animazione sono bravissimi.
Nicola del Piano bar ha una voce strepitosa oltre che una professionalità incredibile.
Insomma tutto meraviglioso.
Come dice Luigi "sono tutti delle belle persone".
Non lo consiglio
Giudizio molto negativo per l'igiene al ristorante sotto zero, al bar non conoscono il sorriso, sembra che odino i clienti.
Ci sono stata a giugno 2015
E' un villaggio immerso nel verde tra gli ulivi del salento a dir poco magnifico! A pochi passi anche dal mare.
Spero di tornarci presto!
Solo il verde
Sono stato nella struttura dal 31 Agosto 2014.
opinione di Antonio due giorni 5-6 luglio 2014
tutto bello con il personale sempre disponibile e gentile
Il personale molto educato e attento alle esigenze del turista.
mancata pulizia della stanze e cucina da riprovare
Cucina: primi scotti e poco conditi (sugo annacquato), colazione scadente. Pulizia Camere: tutti i gg. la stanza veniva pulita ottimamente, tranne un giorno (di pioggia), che al nostro rientro trovammo la stanza come era stata lasciata (la voce corse velocemente tra i clienti sapendo così che la mancata pulizia riguardava numerose stanze). La cosa che ci ha lasciati interdetti è stata la risposta del DIRETTORE che (in un gg. di pioggia) si giustificava attribuendo alla stessa la mancata pulizia, sollecitando chi ne avesse bisogno (cioè tutti) di richiedere, asciugamani carta igenica ed altro, senza essersi preoccupato minimamente vista l'ora circa le 20,30 di rifornire e pulire almeno i servizi igienici tralasciando la pur importante ma meno rilevante pulizia e rifacimento dei letti delle camere. N.B. Consiglio quindi di andare al Dolmen ma dopo esservi accertati che sia cambiato il DIRETTORE.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi