Hotel Club Koinè
Recensione di QVillaggi
Villaggio raccolto ottimo per famiglie
Bella vacanza, bel villaggio, che consiglio tanto a chi viaggia con bambini, insommma: perfetto per famiglie. Abbiamo trascorso qui la seconda settimana di settembre e ci siamo quasi sentiti coccolati, forse perchè non in alta stagione. Il personale è stato squisito, soprattutto lo staff di animazione, mai segni di stanchezza o svogliatezza dovuti, che ne so, al fatto di essere quasi a fine stagione.
Accoglienza ottima e nessun intoppo. Il villaggio non è nulla di particolare, ma è organizzato benissimo, è raccolto, pulito e pure grazioso. Le camere si trovano in edifici a due piani di colore grigio e sono molto confortevoli, non mancano di nulla, sono isolate stupendamente e soprattutto sono molto pulite. Noi eravamo al piano terra, la nostra stanza era luminosa e anche inaspettatamente fresca. Magari, se cercate il relax, chiedete le camere lontane dalla zona del teatro.
La location è tranquilla e circondata dal verde, i giardini sono davvero curati e le piante ed i fiori colorati danno quel tocco in più. Ci sono diversi servizi ed aree polifunzionali dove divertirsi e giocare (a tutte le età :-): campi da beach volley, campo da calcetto, grandi aree verdi, parco giochi per i bambini eccetera. Molto fruibile anche la zona della piscina, che alla spalle ha anche una cascata accesa di giorno e di sera molto scenografica.
La spiaggia non è lontanissima, comunque c'è un comodo servizio navetta che ti ci porta. E' possibile anche noleggiare biciclette, cosa che noi abbiamo fatto.
La spiaggia non è nulla di eccezionale, è stata la grande delusione della vacanza. Nonostante sia tutta di sabbia soffice e sia l'ombrellone che i lettini sono compresi, è maltenuta, i servizi pessimi e pochi, l'arenile è piccolo e sommerso di lettini attaccati uno all'altro cui si aggiungono venditori ambulanti.. un caos pazzesco. Il lido è davvero bruttino.. e spiace perchè se penso a certe spiagge che ci sono nei dintorni.. Il mare invece è bello, in questo questa zona di Otranto non delude..
Sia in spiaggia che in piscina durante il giorno l'animazione ti coinvolgeva con ogni sorta di gioco o attività sportiva. I bambini sono particolarmente amati e seguiti, in questo lo staff di animazione è tra i migliori visti. Anche la sera non si risparmiavano e spesso abbiamo assistito a spettacoli di gran livello. Insomma: non ci siamo mai annoiati bensì divertii e, complice pure il periodo, rilassati moltissimo.
Riguardo la cucina, abbiamo trovato ottime le colazioni, con dolci sempre appena sfornati come si suol dire. Per il resto nulla di eccezionale, ma qualcosa di gustoso lo si trovava sempre e soprattutto le specialità tipiche locali sono da menzionare, perchè saporite ma non unte, ci siamo davvero tolti la voglia. Magari curerei di più certi "spuntini" mettendo meno pizza e meno melanzane un po' ovunque!
La gestione in generale l'abbiamo trovata valida e che cerca di andare incontro alle esigenze del cliente. Peccato per la spiaggia ecco..
Recensione Utenti
Ottima struttura ma pessima gestione
Ottima struttura con gestione pessima. Mare splendido ma raggiungibile con navetta con orari fissi dalle 8 30 alle 18.30 ogni mezz'ora circa.
Ottimo villaggio
Ottima struttura, personale molto accogliente e professionale, Anna in special modo, camere pulitissime, camerieri attenti e molto competenti. L'autista, quello più giovane, molto socievole e paziente. Mare spettacolare, niente da invidiare alla Sardegna. Cambiate il capo animatore.
- Coppie
- Famiglie
Divertimento
Sentirsi a proprio agio dal primo all'ultimo giorno, grazie all'entusiasmo e cordialità espressa da tutto il team dell'albergo, autisti inclusi. Un grazie agli animatori che con il loro lavoro hanno reso indimenticabile la nostra vacanza.
Bellissima vacanza
Ragazzi animatori fantastici, ristorante perfetto, camerieri e autisti gentilissimi
vacanza al villaggio eden village koinè
mi sono divertita alla sera con gli spettacoli dello staff meraviglioso!
opinione inserita da ERASMO il 27 agosto 2013
ho trascorso una vacanza indimenticabile dal 18 agosto al 25 agosto 2013.
il villaggio è piccolo ma molto accogliente (come una famiglia), la pulizia delle camere over the top, la cucina molto eccellente, mare e spiaggia bellissima, autista della navetta (maurizio) è un grande, il nostro cameriere (LUCA) un ragazzo d'oro molto gentile e disponibile.
Parliamo dell'animazione... SPETTACOLARI, il capo MILINGO, la Santa Giulia e Elena Per il Tarta Club, Erik e Matthias, ed infine il pilastro Vincenzino Virgola, non ho mai trovato un ragazzo cosi carico di energia... Mi mancate molto...
E' adatto alle famiglie ma sopratutto per le persone che hanno voglia di divertirsi e di stare in compagnia.
- Famiglie
- Tutti
Koinè
Sono partito un po' titubante per le recensioni (poche per la verità) negative, ma una volta arrivato devo dire che tutto funziona alla perfezione come una macchina ben oliata! Struttura nuova, pulizia ottima, mangiare ottimo, camerieri molto gentili, simpatici e disponibili per ogni problema. Un punto in più lo devo dare all'animazione, i ragazzi coordinati ottimamente da milingo (michelangelo) capo animatore, intrattengono tutti dai più piccini ai più grandi, coinvolgendo chiunque (senza forzature) in attività varie, dalle bocce, freccette, risveglio muscolare in spiaggia, acquagym in piscina zumba attività teatrali giochi, karaoke... insomma non dovete pensare a nulla, anzi sì, solo a divertirvi!!! Consigliato a tutti! Una menzione particolare la devo fare a virgola, lui è davvero speciale! Risveglio muscolare, acquagim... poi la sera a teatro da scompisciarsi dalle risate! Elena e giulia per l'animazione dei bimbi in acqua e non, erik per le attività sportive e giochi, mathuias per intrattenere i ragazzi più grandi... veramente bene organizzati sotto la supervisione di Monsignor Milingo!!!
GRAZIE PER LA BELLA VACANZA
IO E MIA MOGLIE ISOLINA SIAMO STATI AL VILLAGGIO KOINE' NELLA SETTIMANA DI APERTURA (26 MAGGIO) ED ERAVAMO UN POCO PERPLESSI PERCHE' DI SOLITO NELLA PRIMA SETTIMANA L'ORGANIZZAZIONE LASCIA A DESIDERARE, INVECE CI SIAMO SUBITO RICREDUTI. ORGANIZZAZIONE PERFETTA IN TUTTO DAL RISTORANTE AL RICEVIMENTO AI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE CHE VOGLIO NOMINARE UNO PER UNO: MICHELANGELO CAPO ANIMATORE, VINCENZO, MATHIAS, ERIC, GIULIA, ELENA, GRAZIE RAGAZZI PER QUANTO CI AVETE FATTO DIVERTIRE. VORREI DIRE A MICHELANGELO (MILINGO) COME SI FA A MANGIARE LA MACEDONIA IN FUNIVIA? MI CHIAMI IN PRIVATO GLI DARO' ISTRUZIONI IN MERITO. MATHIAS ERIC VI ASPETTO A FIRENZE. GRAZIE DI TUTTO. BERTI PAOLO FIRENZE
super vacanza
da premettere che io e la mia famiglia è il quinto viaggio che facciamo con eden... però il primo in italia, il sesto lo faremo ad agosto a bodrum...
beh è difficile trovare gli aggettivi per definire questa fantastica vacanza.
forse nel leggere le recensioni dell'anno scorso qualche ospite è partito con qualche dubbio poi sparito appena iniziata la vacanza al koine', struttura non molto grande ma a volte questo può essere un vantaggio in quanto si è più partecipi sia alle attività del villaggio che ai servizi offerti avendo tutto a portata di mano.
posso iniziare nel dire che le camere sono soddisfacenti e regolarmente tenute pulite dal personale di servizio, la piscina sempre pulita anche se non molto grande è molto funzionale sia per i bambini che per gli adulti, il ristorante sempre tenuto pulito dai camerieri gentilissimi pronti sempre a soddisfare le esigenze degli ospiti.
anche se la spiaggia è distante 4 chilometri essa è accompagnata da un servizio efficacissimo di navetta con autisti gentilissimi e premurosi.
l'assistente eden simone sempre molto garbato ed educatissimo nel consigliare al meglio i servizi del villaggio.
un altro punto di forza del villaggio è il personale di ristorazione che è talmente accorto da confonderti che tali possono sembrare i proprietari dello stesso villaggio curando alcuni particolari affinché i clienti rimangano soddisfatti.
non posso finire questa recensione dedicando qualche parolina al gruppo di animatori che con la loro disponibilità, i loro sacrifici, la loro dedizione, la loro professionalità ma soprattutto tantissima umiltà che li rende unici nel regalare sogni ed emozioni agli ospiti.
questi ragazzi meritano di essere ringraziati uno alla volta... iniziamo dal tarta club con giulia (detta polpetta) e elena che hanno rese magiche le vacanze dei bambini dai 3 anni agli 11 anni, poi mathias che con il suo entusiasmo è riuscito a coinvolgere più di 20 ragazzi dai 12 ai 17 anni facendoli esibire in uno spettacolo di cabaret divertentissimo, poi isabella animatrice di contatto simpaticissima e bravissima, eric lo sportivo detto il bello bravissimo nel radunare tante persone senza mai insistere per le attività sportive, che dire di vincenzo detto virgola che con la sua simpatia, la sua bravura, il suo essere solare e la sua caparbietà nel far divertire tutti lo rende unico.... infine ho qualche parolina anche per il capoanimatore michelangelo detto milngo che nonostante tanti anni di esperienza in animazione ha la fortuna di conservare tanta umiltà molto apprezzata dai suoi collaboratori considerandolo un amico ma rispettando il suo ruolo (di sicuro la presunzione non gli appartiene nonostante la sua bravura).
VACANZA MERAVIGLIOSA GIUGNO 2013
abbiamo trascorso una settimana meravigliosa dal 16 al 23 giugno 2013 che dire... ci siamo divertiti noi grandi e stradivertita la bambina con il Tarta club.
Grandiosi gli animatori che con grande semplicità e professionalità ci hanno animato le vacanze.
Non solo lo consiglio ma probabilmente ci ritorno grandi Milingo Virgola Erik Giulia ecc. ecc.
P.S. Il Gatto questa volta ballava così dicono!!!
MA SONO STATI MERAVIGLIOSI!
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi