Villaggio Eden
Recensione di QVillaggi
Villaggio ben organizzato, animazione coinvolgente
Un ottimo villaggio nel complesso, grande ed organizzato molto bene. E' piuttosto caotico in alta stagione, in cui credo sia a pieno regime, e non mi sentirei di consigliarlo a chi cerca un posto appartato e tranquillo per impostare la propria vacanza esclusivamente sul relax.
E' un villaggio vivace, allegro, con una animazione incredibile e che si presta in assoluto a far divertire le famiglie con prole a seguito.
I bambini, che vadano alle elementari o siano adolescenti, praticamente non li vedrete mai più!! Poi c'è Giorgia, la responsabile del Mini-club, che ci sa talmente fare che i bambini la adorano letteralmente (prepararsi a pianti senza fine il giorno della partenza).
Animatori attenti, bravi, simpatici, non invadenti e anche molto preparati. I dopo cena sono sempre stati piacevolissimi grazie a spettacoli organizzati con cura e tanto lavoro.
Il villaggio ha più piscine e guarda proprio davanti al mare. Inoltre si trova a neanche 10 minuti di macchina dalle famose spiagge di Campomarino e di Maruggio. Se si volesse invece staccare un pochino dalla vita del villaggio e dalla vita di spiaggia, in un attimo si è sia a Taranto che a Porto Cesareo, saranno ad una trentina di chilometri dall'Eden. Insomma, una posizione ideale e direi strategica.
Personale piuttosto affabile, alcuni con le giornate no, come è normale.
Alla reception sono di livello superiore, in particolare Chiara ha una marcia in più.
Bravissimi i camerieri nella sala buffet, dei razzi. C'era diversa gente che si lamentava del caos al ristorante, ma la colpa non era di una cattiva organizzazione, o del personale di sala, ma dei turisti cafoni, prepotenti e che pure mandano bambini di sì e no 5 anni a riempire i piatti (poverini, sono piccoli, non sanno cosa fare/ cosa scegliere e ovviamente fanno coda).
Parlando proprio del cibo, si mangia bene, molto bene, i cuochi ci sanno proprio fare e sono vicini alla clientela e pronti anche a rispondere ad esigenze particolari. Si trova un po' di tutto e la qualità degli ingredienti si nota in ogni piatto. Altro segno di qualità, la grande quantità di piatti cucinati espressi al momento davanti ai tuoi occhi. Sia a pranzo che a cena c'era fin troppa roba, una miriade di antipasti sempre, 3 primi a scelta e 3 tipi di secondi. Per non parlare dei dolci, semplicemente squisiti, e pure del caffè, buonissimo (che non guasta). Anche i bambini, capricci zero,
Colazioni: ricchissime e varie, tanto dolce ed anche tanto salato.
La spiaggia si trova a circa 1 chilometro e mezzo dal villaggio. Non è certo la spiaggia più bella di questo tratto di costa, ma è confortevole, pulitissima, attrezzata e con la costante presenza di due bagnini (i bagnini ci sono anche nel villaggio per controllare le piscine) ed è tutta di sabbia.
Il mare è stupendo per trasparenza e colori e digrada piano. Il vero difetto è che i fondali purtroppo non sono sabbiosi, ma perlopiù di scogli piatti e scivolosi, quindi l'ingresso in acqua non è per niente agevole e per i bambini diventa problematico.
Riguardo agli alloggi, ho trovato in generale un villaggio molto curato che ti dà la possibilità anche della formula residence, che è quella che abbiamo scelto noi. Ci hanno assegnato un grazioso bilocale molto spazioso con ottimo cucinino, tenuto bene e funzionale al massimo, camera matrimoniale abbastanza grande, divano letto e piccolo disimpegno con due lettini extra (a scomparsa). Climatizzatore e televisione in camera. Frigorifero e lavastoviglie nella cucina. Unica pecca il bagno, davvero piccolo e scomodo.
E' stata davvero una vacanza all'insegna del divertimento e dei comfort. E il fatto che la spiaggia del villaggio non sia proprio tra le migliori, ci ha anche portato ad una vacanza dinamica dato che eravamo spesso in giro in macchina, scoprendo angoli di mare meravigliosi, Punta Prosciutto in primis.
Grazie ad Eden e a tutto il personale di questo villaggio.
Recensione Utenti
Vacanzamolto bella
Tutti commenti positivi (a parte la spiaggia) e grazie alla gentilezza dei ragazzi che vi lavorano.
- Famiglie
- Amici
esperienza negativa
Siamo stati nella settimana del 07-06-2015, abbiamo trovato un direttore scorbutico e serioso, mare atroce, camerieri bravi e simpaticissimi, abbiamo mangiato bene ma negli ultimi 2 giorni di villeggiatura ci hanno messo 2 ragazzini a servire che non valevano nulla, per nulla professionali scostumati e non sapevano nemmeno parlare.
una fanastica vacanza
siamo appena tornati dal villaggio torre ovo, è stata una bellissima vacanza, con gli animatori e tutto lo staff del villaggio ci siamo divertiti moltissimo, è stata una splendida vacanza e forse ritorneremo.
una vacanza deludente
I punti deboli invece sono tanti partendo dalla pulizia assolutamente scarsa, animazione che lavora ben poco per tenere le persone impegnate a divertirsi, piscine piccola rispetto alle aspettative che vengono presentate nelle foto, si è inoltre circondati dal... deserto, non ci sono divertimenti a pochi passi ma bisogna spostarsi per forza con la macchina e ammettiamolo quando si va in vacanza si cerca di non utilizzare l'auto e rilassarsi cosa non possibile se si vuole trovare un minimo di svago e bisogna utilizzare l'auto anche per andare al mare dato che la spiaggia e il mare di fronte fanno letteralmente schifo ma basta spostarsi di poco in macchina che si trova un mare spettacolare e dato che è circondato da terre; in questo villaggio è possibile incontrare anche dei simpatici e lunghi serpenti che gironzolano per le scale del villaggio, per non parlare del servizio dato al mio piccolo nipotino che doveva avere una culla avuta però dopo due giorni senza materasso e dopo aver reclamato ciò hanno risolto avvolgendo delle coperte nelle lenzuola... Un bambino che deve dormire in queste condizioni? Ma stiamo scherzando? Ovviamente la situazione è stata risolta facendo dormire il bambino nel lettone dei genitori nonostante i 70 euro pagati per lui in cui non gli è stato dato neanche una culla degna, per non parlare di un personale che lavora tutto il giorno, un bar sostenuto da una sola persona tutto il giorno, camerieri che cambiano in continuazione stranamente... Vabe comunque è stata una grossa delusione, una vacanza rovinata che non consiglio assolutamente a nessuno, è un luogo destinato al fallimento se continua così...
mai visto nulla di simile, un vero schifo
un gabinetto è meglio, risparmiatevi sti soldi che non li meritano, non vi danno nulla in cambio tranne che spazzatura
cercate di meglio... è facile!
lo posso consigliare solo a chi mi sta antipatico, è vero che costa poco ma perchè vale poco, ho soggiornato a fine luglio 2013.
ogni pasto era riciclato allo sfinimento, perchè tanto c'era solo quello, se c'era, perchè le pietanze principali finivano dopo 30 minuti e non perchè ci fosse ressa e poi stare sempre con l'ansia di essere punto dalle numerosissime api, la piscina dei piccoli era una palude e quella per gli adulti non era tutta sta pulizia. L'animazione veramente deludente e il posto più animato è a 3 quarti d'ora di strada, il mare normale perchè le spiagge più belle sono altre, è vero che è fronte mare ma solo la vista perchè il lido è a 3 km e la navetta porta 6-8 persone per volta... fate i conti! Pessimo!
a mai più rivederci
iniziamo col dire che per una settimana mangerete sempre le solite cose per giunta riciclate. il mare poi non è così vicino bensì a 3 km di distanza... e poi la piscina, piccola e spesso inagibile.
se volete accontentarvi e non spendere molto scegliete il miglior prezzo per questo villaggio... altrimenti ve ne pentirete!
vacanza piacevole...
Ho soggiornato all'Eden club una settimana dal 17/08/2013 al 25/08/2013. Tutto sommato è stata una bella vacanza.
Il cibo direi molto buono; le camere molto spaziose; la pulizia ottima; l'animazione buona.
Lo consiglio soprattutto alle famiglie!
vacanza buona
non lo definirei bello ma tutto sommato accettabile
eden villaggio
si deve migliorare il servizio navetta, animazione in spiagga scarsa e piscina piccola e con poco spazio per lettini
Altri contenuti interessanti su QVillaggi