Futura Club Emmanuele

 
1.8 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Emmanuele
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Futura Club Emmanuele è un villaggio turistico proposto da Futura Vacanze in Puglia, inserito in un ampio parco e situato sul litorale sud della città marinara di Manfredonia.

STRUTTURA - Il Futura Club Emmanuele dispone di 87 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di veranda o balcone, tv LCD, aria condizionata, cassaforte, frigobar e servizi con asciugacapelli. Completano la struttura ristorante, 2 bar, anfiteatro, parco giochi bimbi in zona piscina, parcheggio esterno non custodito.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Futura Club Emmanuele vengono proposti alla clientela grande piscina con zona idromassaggio e zona bambini, beach volley, campo polivalente calcetto e tennis in sintetico, animazione diurna con giochi, tornei sportivi e sedentari, corsi collettivi sportivi, ginnastica, aerobica, stretching, animazione serale con spettacoli, musica e discoteca.
Numero camere 87 - Distanza spiaggia 30 metri - Distanza aeroporto 108 km

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.5  (4)
Mare e spiaggia  
 
2.3  (4)
Animazione  
 
2.3  (4)
Cucina  
 
1.8  (4)
Pulizia 
 
1.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza al Villaggio Emmanuele

Il villaggio ha potenzialità enormi, non appieno sfruttate.
La location è veramente bella, anche se parecchio isolata.
La spiaggia è ancora più bella, curata, con ombrelloni di paglia e mare cristallino.
Notevole anche la piscina, anch'essa sempre ben tenuta e attorno alla quale c'era sempre una piacevole atmosfera.
Cucina appena sufficiente, si esagera col riciclo e andrebbe migliorata un po' sotto tutti i punti di vista. Personale di sala che sa il fatto suo. Baristi simpatici e appassionati del loro lavoro.
Animazione di ottimo livello, hanno davvero dato un plus alla vacanza.
Note dolenti:
non è un villaggio adatto ai bambini.
la nostra camera era terribile, sporca, mal tenuta, materassi scomodissimi. Anche gli ambienti comuni non brillavano per pulizia, anzi...
formula all inclusive da rivedere.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

DAREI 0

Parto con il dire che siamo nel bel mezzo del nulla e non è vero che si raggiunge tutto in pochissimo tempo... La città più vicina è a 25 minuti di macchina.
Nella struttura fanno solo trattamento da pensione completa, ciò significa che le bevande dopo i pasti sono a pagamento, e il problema non sussisterebbe se non ci fossero prezzi per alcune cose esorbitanti.
Sulla cucina non ho molto da dire, se non fosse per il fatto che per vegetariani o per qualunque altra esigenza (a meno che non siano allergie specificate prima dell'arrivo) c'è veramente poco. Si mangia comunque bene, forse il cibo andrebbe riciclato meglio per non palesare proprio a chi ha un occhio più esperto che quella roba era del giorno prima.
La pulizia delle camere l'ho trovata abbastanza mediocre, una cosa che dovrebbero eliminare sarebbero le formiche. Per quanto riguarda il personale di sala, sono tutti molto educati sotto osservazione del Maitre di sala, persona molto professionale.
Il punto molto scadente è l'animazione, tutte le recensioni che sono state scritte fino ad ora non indicano propriamente la verità secondo me: l'animazione si basa principalmente sulle fasce di età presenti nel villaggio in quel momento, in questo caso che va dai 55 in su e dai 5 anni in giù, per adolescenti e persone giovani non c'è praticamente nulla, anzi! Peccato che il personale che svolge tale lavoro dice che quello è il modo giusto di lavorare, cioè escludere o privilegiare e fare categorie involontarie ed escludere la minoranza che ne rimane.. Sono evidentemente pochi, ma purtroppo pensano che dopo tutto ciò le persone non calcolate per una settimana in nessun tipo di attività debbono essere felici di stare una settimana sul lettino, la maggior parte delle volte non ti lasciano mai in pace, e ti mettono in imbarazzo. Ad esempio la ragazza che segue i bambini, per togliersi dal suo disagio perenne pesca tra il pubblico chi magari non applaude ad ogni minima cavolata e ti costringe e ti rompe abbastanza se continui a non farlo; personalmente lo trovo molto invadente e scortese. Un'altra cosa imbarazzante, oltre all'insistenza, è anche la gara tra ruoli tra gli animatori, dove il capo equipe deve avere il momento di gloria sopra al palco per un'ora, lasciando magari da parte la ragazza dell'animazione che a vista di tutti sembra essere la più preparata.
Per quanto riguarda escursioni varie, non c'è nulla, ma il nulla più totale, anche se dovrebbe essere un punto forte vista la posizione isolata dal mondo, perciò non offrono nessun servizio neanche su questo aspetto.
Per quanto riguarda la struttura esterna, lascia molto a desiderare sia come pavimentazione in legno e in mattoni e poi abbastanza degradante per il numero considerevole di formiche, un vero scempio.
Le regole sono seguite dal 20 % delle persone, figli e genitori maleducati, non sono in grado nemmeno di tenersi una cuffia in testa e poi vengono sgridati i bambini ( premetto che le regole delle cuffie come del parcheggio custodito a pagamento e non custodito gratuito, sono a sorpresa all'arrivo nel villaggio, da nessuna parte e su nessun sito è scritto ciò). Un altro merito, vista la situazione che è stata compresa, va a Mimmo ragazzo della reception vicino alla piscina, che in qualche modo cerca di aiutare come può nelle varie problematiche presenti. Da quanto ho capito a fine di ogni settimana fanno compilare una scheda in base a come ci si è trovati nella struttura. Noi e qualche altra famiglia abbiamo messo punteggi bassissimi e un animatore di ben 37 anni ha pensato bene di fare battute pensando di ferire chi ha messo quei giudizi... (ma la nostra risposta, e di tutti gli altri, è stata solo un mucchio di risate).
Finisco con il dire che forse l'unica cosa positiva che ho visto fino a che non sono ripartita (non grazie al villaggio, ma per propria autonomia) sono stati i fenicotteri che si trovano a qualche km di distanza e che al mattino abbastanza presto si fanno vedere.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Cambiate villaggio

Se siete alla ricerca di una vacanza all'insegna del divertimento, mare, pulizia, buon cibo, animazione allora avete sbagliato villaggio.
Nel prezzo del soggiorno è compresa la quota per le mosche che vi terranno compagnia per tutto il soggiorno e se vi lamentate c'è anche la possibilità di essere punti da vespe. Per qualsiasi problema che non verrà risolto, potete fare affidamento a due figure professionali facilmente distinguibili: una specie di capo scout nonché responsabile guest relation e il responsabile assegna posti al ristorante come quello presente ai matrimoni, senza i quali difficilmente qualcuno potrebbe accorgersi della loro assenza.
Al ristorante, non più di una mensa, troverete piatti per la maggior parte delle volte tiepidi e stracotti, i tavoli sono all'aperto ma avrete la compagnia di mosche e altri insetti. La vera attrazione del villaggio è un gazebo con al centro un tavolo da biliardo che ha colmato a molti ospiti l'assenza dell’animazione.
La spiaggia di sabbia scura e il mare ricco di meduse renderanno i vostri bagni emozionanti. Un solo campo da tennis che è anche un campo da calcio che diventa a pagamento dopo le 22 per il caro luce, alla modica cifra di 20 euro/ora. E allora la tessera club alla cifra di 59 euro per persona per settimana a cosa serve? L'animazione, nonostante l'educazione la gentilezza, la disponibilità e simpatia dei ragazzi alla loro primissima esperienza non è stata il massimo soprattutto per la scarsa coordinazione del capo animatore che sebbene vantasse anni di esperienza non ha fatto la differenza anzi sembrava anche lui alla prima esperienza.
Ognuno ha una propria opinione ma è chiaro che un villaggio che aveva ancora disponibilità di posti nel periodo centrale di agosto ha una sola spiegazione.
Date un'occhiata al sito ufficiale del villaggio sul quale non troverete un granché di immagini... a voi le conclusioni!

Punto di forza
Mosche, meduse
Punto debole
Cucina, animazione, pulizia, capo animazione, mare, piscina, villaggio, direzione
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

La vacanza che non vorresti mai fare

Dopo 25 anni di villaggi in giro per il mondo prima o poi doveva capitare la vacanza negativa, ma cosi negativa non me lo sarei mai immaginata.
Paghi per un resort a 4 stelle ma per me a malapena ne merita 2.
Struttura : la camera sembra un loculo, è priva di finestra, non ha l'armadio e la biancheria è del dopoguerra.
Ristorante : non esiste alcun tipo di varietà nel cibo, a colazione sono sempre le solite cose confezionate con l'aggiunta del dolce della sera precedente. Di pranzo e cena non sto a parlarvene perché mi vergogno io per loro.
Spiaggia e mare : al mattino quando si arriva è tutto in ordine, ti apri tu sdraietta e lettini perché i bagnini sono in riposo. Ogni camera ha diritto a 1 sdraia e 1 lettino (se siete in 4 in camera 2 dovranno stare in piedi oppure per 10 euro al giorno ti danno altri 2 lettini ma non un ombrellone).
Non so se la direzione del villaggio risponderà a questa recensione e se lo farà dirà che tutto questo non è vero perché gli altri ospiti sono contenti, ma a me piace dire le cose come stanno.

Punto di forza
Camerieri del ristorante da premio Oscar. Meno male che ci sono loro con la loro gentilezza e sorrisi sempre pronti.
Punto debole
Reception : devi lasciare la camera entro le ore 10 e ci sta ma se non parti immediatamente non hanno un posto dove puoi lasciare i bagagli, incredibile per un villaggio di due ettari
Bagni sulla spiaggia : mai puliti e mancanti di carta igienica per 4 giorni
Ristorante : se per caso dovesse piovere si fanno i turni per andare a mangiare perché buona parte del ristorante è allo scoperto
Escursioni consigliate
Non viene proposta nessun tipo di escursione. Peccato
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione?