GranSerena Hotel
Recensione di QVillaggi
A misura di bambino e famiglie
Un hotel grazioso in posizione comodissima che abbiamo apprezzato tanto per la bravura (e simpatia e cortesia) del personale e per le dimensioni abbastanza raccolte, che fa sì che tutto sia a portata di mano e che si crei una atmosfera quasi familiare. E poi anche perchè è più facile che così la struttura sia ben tenuta, pulita e curata in ogni sua parte (stanze, spazi verdi, piscina e spiaggia).
Tanto è pensato per chi viaggia con figli a seguito, anche piccolissimi, con servizi eccellenti per mamme e neonati che permettono anche ai genitori di stare bene. Per i figli un pochino più grandicelli gli animatori sono stupendi, ragazzi molto professionali ed educati che sanno il fatto loro. Fanno divertire dai più piccoli sino agli adolescenti (17 anni).
Sono inoltre bravissimi nel coinvolgere anche gli adulti, senza distinzioni di età, proponendo in modo non fastidioso (anzi) tanti tipi di attività diverse ogni giorno. A disposizione hanno anche tanto direi, dalle aree tutte per i bimbi con parco e giochi gonfiabili, ai campi di calcetto, di tennis, al tiro con l'arco e non ricordo più nemmeno cosa. I campi si devono prenotare, ma sono gratuiti.
A fare il resto poi per una vacanza sia dinamica che tranquilla, sicuramente c'è il contesto, dato che ci si trova in mezzo ad una splendida area verde molto estesa e proprio sul mare.
La spiaggia è curatissima, la parte del Granserena è la più grande. Gli ombrelloni sono forse un po' troppo attaccati, ma insomma bisogna starci tutti bene o male. Sabbia fine e soffice, mare trasparente e digradante. Poi in spiaggia si trova un po' di tutto e oltre al bar, c'è un ristorante che (previa prenotazione il giorno prima) è una eccellente alternativa a quello interno dell'hotel. Alla fine abbiamo sempre pranzato lì e si mangia veramente bene.
In alternativa al mare, le piscine sono veramente bellissime, ce ne è una grande in zona spiaggia con acquascivoli (bambini pazzi ovviamente) e un'altra per praticare il nuoto (con corsie segnate e classica forma rettangolare). Ovunque lettini e sdraio per dare un occhio ai bambini oltre che per la tintarella.
Come ore alternative consiglio assolutamente le terme. Infatti adiacente alla reception si trovano le terme di Torre Canne (convenzionate SSN), che sono tra le migliori che abbia mai frequentato sia per la gestione che per professionalità dei dipendenti.
Si ha davvero un po' tutto vicino, è bellissimo e soprattutto comodo.
La ciliegina sulla torta qui è data senz'altro dalla cucina, davvero di qualità. La sala pranzo è curata e ben organizzata e il cibo vario, gustoso e abbondante. Tante le specialità locali, che ci sono piaciute moltissimo. Per non parlare proprio dei prodotti tipici, soprattutto i latticini (mozzarelle e formaggi locali di una bontà incredibile).
Debbo dire che al nuovo ristorante in spiaggia si mangia meglio rispetto a quello centrale interno.
Colazioni ottime e variegate. E' impossibile non ingrassare.
Ah dimenticavo: cucina mamme sempre aperta.
Di sera c'era la baby dance, mentre per gli adulti l'intrattenimento l'ho trovato abbastanza deludente, di livello un po' bassino.
Ciò non toglie che voglia fare i complimenti a tutti e dire che ancora ci mancano. E' stata una vacanza all'insegna della spensieratezza e del comfort, del relax, dello sport e del divertimento, grazie ad una gestione e a del personale stupendi.
Recensione Utenti
Fondamentalmente deluso
Sono stato ospite del Granserena Hotel dal 10 al 24 settembre.
Struttura splendida, personale gentilissimo ad eccezione di qualcuno della sala ristorante al piano terra, dove i tavoli erano apparecchiati in forma di osteria e non degni di un quattro stelle. Frutta congelata e marcia. Yogurt senza lattosio con inizio di fermentazione. Primi piatti di tradizione pugliese o specificatamente salentina inesistenti. Condimenti riciclati e non corrispondenti (come sapore) a quello che veniva detto da chi lo somministrava.
Un gran peccato.
Vacanza granserena hotel
Mi dispiace davvero di non aver mai visto uno spettacolo serale, perché purtroppo non c'è un anfiteatro all'aperto (come in tutti i villaggi del mondo), ma bensì un "teatro" al chiuso che sembra una sala della parrocchia, con aria condizionata a palla, posti vicini e nessuna possibilità di goderti lo spettacolo se hai bimbi nel passeggino...
Da evitare se si hanno ragazzi teenager
Sostanzialmente non ho trovato niente di buono da segnalare.
Ottimo
Sono stato ospite con la mia famiglia per una settimana al Grand Hotel Bluserena.
Settimana trascorsa all'insegna della spensieratezza e del divertimento.
Un complimento particolare ai ragazzi dell'animazione nonché a Giusy che curava l'area fitness. Bravissima e molto professionale, sia in palestra che nelle varie attività in piscina.
Le alghe tossiche colpiscono su via aerea
Granserena di Torre Canne non lo consiglio a nessuno con problemi di allergia e respiratorie. Siamo stati fortemente colpiti dell'alga tossica con febbre, tosse, mal di stomaco, vomito non riuscivamo a respirare. Dopo tutto questo ci hanno trasferito come se niente fosse a GranValentino Calane che è una struttura pessima in tutti sensi in una camera sporchissima. Ci avete rovinato le vacanze.
Deluso e arrabbiato
Che dire, sono deluso e arrabbiato perché si aspetta un anno intero per fare le vacanze, si spendono 4500€ in 2 per due settimane e poi alla fine la struttura non ti offre neanche il 20% di quello che hai speso. Ah dimenticavo il parcheggio auto è a pagamento...
Che delusione
La nostra vacanza è stata una assoluta delusione, specie per animazione e cucina di scarso livello.
Le terme
La cucina
Non tornerò
Una struttura a mio giudizio da evitare. Si trova direttamente sul mare ma questo è l'unico pregio.
La mia opinione
Questa struttura pecca di due cose secondo me: l'animazione che per i bimbi è il top ma per adulti è quasi zero, poi non mi aspettavo di pagare il parcheggio in una struttura del genere a 4 stelle. Per il resto mi sono trovato molto bene.
Brutta esperienza
Un luogo, il villaggio gran serena, da dimenticare, se poi si confronta con quanto costa ti accorgi di aver fatto la scelta peggiore della vita.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi