Vivosa Apulia Resort
STRUTTURA - Vivosa Apulia Resort dispone di 333 camere ampie e ben arredate, tutte dotate di TV sat, frigobar a richiesta, aria condizionata, cassaforte, telefono, asciugacapelli. Le camere, distribuite in 10 palazzine su 2 livelli, si dividono per tipologia: Classic (24 mq.), Superior (28 mq.), Family Room Classic (35 mq.), Family Room Superior (53 mq.) e Family Room Superior Plus (57 mq.).
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Vivosa Apulia Resort propone un programma diurno ed intrattenimento serale presso il Damianos Cocktaillounge, nonchè Mini-Junior club 4/12 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti un campo polifunzionale da calcetto, beach volley, 2 campi da tennis su prato artificiale, 4 grandi piscine di ultima generazione su vari livelli, ping pong, bocce, la possibilità di praticare aerobica e ginnastica, oltre ad una moderna SPA & Benessere Pure Aveda.
Recensione di QVillaggi
Tra relax e divertimento
Sicuramente una tra le migliori strutture in cui sia mai stato in Puglia, per l'attenzione all'ambiente, la gentilezza del personale, la qualità e quantità della formula all inclusive, la bellezza incredibile del mare in località Fontanelle e pure per un buffet di altissima qualità.
E' un gran bel Resort moderno, composto di varie villette in pietra in mezzo al verde, con strutture sportive ben mantenute e tante aree per l'assoluto relax, comprese 5 piscine e centro benessere. Sia che si venga in coppia che in famiglia, sia ha proprio di tutto per far volare via le giornate col sorriso stampato sulla faccia.
Ci sono diverse piscine su più livelli dove si snodano ruscelli, vasche idromassaggio e scivoli colorati; campi di vario tipo (beach volley, tennis e calcio ecc.) negli immensi giardini dell'hotel. Un vero e proprio paradiso immerso nella natura, inserito in essa armoniosamente ma allo stesso tempo con servizi di alto livello che ti fanno sentire coccolato, dalla miriade di attività di tutti i tipi proposte, ai trattamenti della Spa (non molto grande ma eccellente), ai tanti spazi funzionali dedicati ai bambini, alle ampie zone relax in pineta per i più grandi.
Personale sempre sorridente e disponibile, pulizia ineccepibile e animazione deliziosa e poco invadente, con proposte coinvolgenti ogni giorno e direi su misura per tutti i gusti. Splendidi i ragazzi del baby club, che seguono con grande attenzione e dolcezza i bimbi.
Buona anche l'animazione serale. Aggiungo che i dopo cena sono scorsi piacevolmente grazie anche ai ragazzi del bar, semplicemente eccezionali. Poi la sera del sabato c’é un bellissimo beach party, ideale soprattutto per i più giovani.
La spiaggia è magnifica e il mare, senza fare la solita retorica, caraibico veramente. Unica pecca: la porzione di pertinenza del Resort è un po' sacrificata, quindi ciò comporta ombrelloni appiccicati e se si arriva tardi... facile pure non trovarne nemmeno uno libero. Da migliorare questa cosa sicuramente.
Alla spiaggia si può arrivare con una piacevole passeggiata in mezzo alla pineta, che poi fa da cornice all'arenile.
Il Salento ha proprio un mare eccezionale.
A fatica si tornava in camera, e lo si faceva più che altro per la bambina. Camera accogliente e spaziosa, con arredi mediterranei e tanto turchese anche nei particolari. Inoltre silenziosissima. Si è dormito sempre tanto e bene.
Concludo la mia recensione parlando della cucina, perchè qui si mangia pure molto bene. Colazioni incredibili, fin troppo. Poi tutti i pomeriggi offrono l'aperitivo con stuzzichini vari. Baristi, come detto, eccezionali, ma proprio tutti, in particolare quelli del beach bar Scirocco, che ringrazio di cuore.
Nei pasti principali piatti curati e di qualità, con tanta varietà e scelta abbondante. Deliziosi gli estratti di frutta e verdura diversi ogni giorno. Poi dolci e pasticceria al di sopra di ogni aspettativa. Il top raggiunto nelle serate a tema.
Bene anche le bibite. Sottolineo che, essendo un Eco-resort, no plastica, quindi no bottigliette d'acqua ma dispencer (da cui prendersi da bere in autonomia).
Grazie all'hotel è possibile poi prenotare anche gite in barca.
- Coppie
- Famiglie
- Tutti
Recensione Utenti
Il mio sogno divenuto realtà
Una delle vacanze più belle che abbia mai fatto... vedere negli occhi di mio figlio così tanta felicità ha reso questa vacanza davvero rilassante e meravigliosa. Ho lasciato un pezzo di cuoricino come sicuramente lo ha lasciato anche il mio piccolo James. Gli animatori sono veramente una potenza, lo hanno saputo conquistare e gli hanno fatto cadere parecchie lacrime di nostalgia a fine vacanza. Questo Resort pensa davvero a tutto e a tutti: per cui se ricercavate come me uno stacco di spina dallo stress e dalla vita quotidiana, andate al Vivosa e ne rimarrete entusiasti! Grazie mille ancora!
Bello ma spiaggia non per tutti
Io sono andato a rilassarmi ma purtroppo la mattina era una lotta a chi si accaparrava l'ombrellone specialmente prima fila, per la prima fila ho dovuto mettere la sveglia alle 7:30 per stare in spiaggia alle 8:30 stanza 1923 oltre un chilometro a piedi (non c'è' servizio navetta) per arrivare alla spiaggia circa 20 minuti a piedi. In caso di pioggia anche il ristorante non ha posti al coperto per tutti i clienti ti mettono in attesa dietro a chi sta finendo di mangiare ASSURDO.
Meraviglioso
Vogliamo ringraziare tutto lo staff, che si è davvero prodigato per rendere la nostra vacanza positiva sotto tutti i punti di vista. Bravi.
Una vacanza bellissima!
Vorrei ringraziare tutti perchè è stata veramente una vacanza antistess.
E' splendido
Io, mia moglie ed il nostro bimbo di 2 anni ci siamo trovati davvero bene, tanto che avremmo dovuto trascorrere solo la prima delle nostre 3 settimane di vacanza in questa struttura e poi, dopo un solo giorno di permanenza in un altro hotel 4 stelle sulla costa adriatica del Salento, siamo ritornati all'Iberotel.
Tutto perfetto, il mare è splendido e poi il portafoglio serviva davvero solo per il giornale, il resto (caffè, gelati granite, amari, aperitivi ecc.) era tutto compreso. La struttura è immersa in un verde curatissimo. Ci torneremo senz'altro.
Cibo abbondante e di elevata qualità
Mare cristallino
La cortesia e la disponibilità di tutto il personale
Servizio realmente all inclusive
Vacanza meravigliosa!!!
È il secondo anno che trascorro le mie vacanze in questa meravigliosa struttura, ho un bimbo di 18 mesi e abbiamo trascorso dieci giorni davvero indimenticabili. È adatto alle famiglie con bimbi piccoli e non in quanto lo staff di animatori pur essendo in numero ridotto riescono a offrire molteplici attività: fitness per per sotto una pineta riserva naturale e tornei notturni di beach volley e calcetto per mio marito. Insomma la vacanza con voto dieci e lode in quanto riesce in un ambiente rilassante a darti davvero tutto per staccare la spina da tutta la frenesia della vita di ogni giorno!
Molto bello, ma...
Resort veramente bello e gestito bene. Le camere non sono lussuose ma sufficientemente accoglienti, bagni spaziosi. Cucina buona ma piuttosto ripetitiva e contorni quasi sempre freddi. Personale ovunque disponibilissimo tranne alla reception dove sono scortesi e musoni. Il mare del Salente è una favola! peccato che per il numero degli ospiti la spiaggia sia piccola e spesso sovraffollata (anche a giugno!) Le piscine sono belle e pulite. Tutto sommato lo consiglio.
Attenti alla muffa nelle stanze!
Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza...
Al momento della prenotazione e comunque su internet e sul catalogo in agenzia abbiamo visto una stanza che all'arrivo non era proprio come si descriveva. Visto che il mio soggiorno è stato comunque costoso e parliamo di una struttura raffinata, sono un po' rimasto sconcertato.
Ho trascorso il mio soggiorno dal 19/07/2010 al 31/07/2010 con problemi di muffa nella stanza con la conseguenza che al mio rientro ho dovuto rilavare tutto e tengo a ribadire che eravamo in 2 adulti con un bambino di 6 anni .
Problemi riscontrati :
- muffa;
- convivenza con l'odore della stessa per 14 giorni, specie nelle piu' calde e notturne dove si faticava addirittura a prendere sonno;
- umidita' continua;
- il dover dovuto rilavare tutto il vestiaro per eliminare l'odore di umidita' stagnatosi nei vestiti.
Ho sollevato il problema alla reception, ma mi è stato detto che era normale e comunque non mi è stato proposto nulla di migliorativo (cambio stanza).
Pessima anche l'accoglienza alla reception e le pulizie che a volte erano inesistenti!
Da salvare è solo il MARE...
Sto aspettando ancora un rimborso da questa struttura 4 stelle, che non mi ha piu' fatto sapere nulla.
Serena
ottima vacanza
sono tornato il 16/7/11 da una vacanza favolosa, il villaggio è stupendo e la pulizia è impeccabile.
il personale del villaggio è sempre gentile e disponibile.
il mare è stupendo, l'unica pecca è la distanza dalla spiaggial quasi 1 km.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Ultima volta...
E' la terza stagione che passiamo le nostre vacanze estive in questa struttura, ma questa sarà sicuramente l'ULTIMA volta..
Inaugurato nel 2009, questo complesso infatti ha subito in soli due anni un declino inaspettato ed oggi appare fatiscente e in semi-disuso.
Con quasi la metà degli ombrelloni della zona piscine laceri e strappati, così come i teli ombreggianti del parcheggio; con le stanze in cui l'aria condizionata funziona ogni tanto e il pavimento delle docce è nero di muffa, l'evidenza di una realtà a "manutenzione quasi zero" per la massimizzazione dei guadagni, è purtroppo sotto gli occhi di tutti..
Ma dove questo hotel da' veramente il peggio di sè, è la cucina. Si inizia dalla colazione, con un tristissimo e invariabile buffet di salame, prosciutto cotto e formaggio di scadente qualità, per passare alla quotidiana discussione con il cuoco di turno per poter avere un uovo al tegamino CALDO e non uno di quelli precotti in batteria e tenuti riscaldati in amnmollo. Solo le brioches si salvano. Per quanto riguarda invece il pranzo/cena, si inizia con un articolato buffet di antipasti rigorosamente GELATI (in senso che sono serviti su piatti d'acciaio appoggiati sul ghiaccio...) che devono sempre essere passati nel microonde per poter essere affrontati. Si continua con dei primi che dire inavvicinabili è un complimento... Probabilmente la pasta scotta, insipida o stucchevole come quella che ci è stata continuamente proposta nei 15 giorni di permanenza, è adeguata come contorno (e forse piace pure) ai numerosissimi ospiti tedeschi. Ma nel cuore della nostra bellissima Puglia, servire dei primi come quelli che ci sono stati somministrati per due settimane a fila, riempie di tristezza l'animo culinario di qualunque ospite italiano. Si conclude il tutto con dei secondi che sono ripetute rielaborazioni di pesce "ignoto" o di bistecca standard, "vendute" verbalmente di volta in volta con nomi di circostanza (sia in teglia che al grill) tipo : ".. trancio di pesce spada...trancio di ricciola...trancio di tonno..." etc.
Di contro, un elogio particolare al personale ai tavoli, alle piscine e al centro benessere, sempre professionali, efficienti e cortesi, unica risorsa veramente a quattro stelle di un Hotel che di quattro stelle ha ormai solo i COSTI.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi