Futura Club Barone di Mare
STRUTTURA - Il villaggio Barone di Mare si compone di un'ampia area centrale, circondata da giardini, dove sono dislocati tutti i servizi comuni del villaggio e le 170 unità abitative, tutte dotate di veranda o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza e minifrigo.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Futura Club Barone di Mare propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli e cabaret, nonchè Miniclub. A disposizione degli ospiti inoltre piscina e la possibilità di praticare beach volley, tennis, calcetto, bocce, darts, ping-pong e tiro con l'arco. E' presente un centro benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali, massaggi e piscina relax per adulti.
Recensione di QVillaggi
La mia vacanza
Sinceramente non mi ritrovo in tante cose dette nei commenti precedenti. La villeggiatura nel complesso non è stata sicuramente eccezionale, ma noi abbiamo comunque passato una vacanza molto piacevole e trovato personale e staff molto accogliente e professionale. A partire dagli animatori, che in genere a settembre sono scarichi e svogliati, provati da tutta la stagione e con la testa verso la chiusura del villaggio. Niente di tutto questo: sono stati impeccabili e sempre pieni di energia, proponendo un sacco di attività quotidiane e la sera cabaret e spettacoli davvero ben fatti. Una sera è pure arrivato un gruppo fantastico esterno che ha fatto cose eccezionali!
Il villaggio è grande sì, ma non dispersivo e ben si presta anche al relax, sia per le famiglie con bambini, che non. Le piscine sono per tutti, compresa quella per piccini, e sono davvero tenute in modo impeccabile.
Non capisco poi tutte le polemiche sul cibo. Si mangia bene, c'è qualità e cura, non sono mai mancati ogni giorno nè buon pesce, nè carne, nè verdure e neanche formaggi. Buonissimi inoltre i dolci. Ricche e per ogni gusto le colazioni.
Deludente invece la formula all inclusive, che chiamerei soft all inclusive e sarei ancora troppo generosa... Qui hanno un po' speculato, anche sulla qualità delle bevande...
Per chi puntasse ad una vacanza all'insegna anche del movimento, gli spazi al Barone di Mare non mancano di certo, i vialetti sono graziosi e tenuti bene, c'è un campo da tennis, area giochi e un'area fitness con attrezzi (peccato solo che non sia al coperto).
Male invece l'area dedicata ai bambini, che è tenuta male e alcuni giochi erano rotti (qui ci vorrebbe poco, queste cose non le capirò mai..).
C'è anche un bel centro benessere, abbastanza completo e con l'addetta davvero formata e capace.
Riguardo alla posizione, si sa all'atto della prenotazione che il villaggio non affaccia sul mare!!! C'è però un efficiente servizio con un trenino che porta alla spiaggia più vicina, quindi non vedo il problema. Tra l'altro il trenino è puntualissimo e passa ogni 15 minuti. La spiaggia "del villaggio" è davvero suggestiva e ben attrezzata. Però se avete la macchina, andate alla scoperta dei magnifici litorali che riserva la zona, ci sono spiagge una più bella dell'altra veramente..
Consiglio assolutamente le camere di categoria superior, con quelle standard ci si resta davvero parecchio male. La pulizia è discreta ma assolutamente migliorabile (l'abbiamo trovata parecchio approssimativa) e tante piccole cose che ci hanno molto infastidito, come gli asciugamani mai sufficienti per tutti.
Recensione Utenti
Vacanza da incubo
Esperienza ai limiti dell’inverosimile: dimenticatevi di essere in un quattro stelle. Ma andiamo nel dettaglio.
Mare: stupendo, nulla da aggiungere;
Lido Cala Marin: Ben attrezzato, personale gentile, un po’ scomodo raggiungerlo con bambini o anziani con ridotta mobilità (c’è da camminare un po’ dalla fermata della navetta al lido).
Camere: di recente costruzione, ampie e spaziose.
Manutenzione struttura: pessima, inesistente: aree rottami ai margini delle camere, cantieri ovunque, area giochi e parco bambini inesistente (letteralmente... non c’è), camere umide e con forte odore di muffa, lettini piscina sporchi (ed in numero insufficiente rispetto agli ospiti), Bar piscina destinato a deposito a vista. Se siete fortunati come noi, potrete anche incontrare qualche esemplare di Rattus Rattus o Rattus Norcegicus.
Ristorante, anzi Trattoria: qualità del cibo pessima, cotolette e bastoncini del discount, a tavola tovaglioli bucati, macchine per l’erogazione delle bevande spesso guaste (con gli interventi di manutenzione fatti alla presenza degli ospiti). Macchinette del caffè pessime, acqua colorata al sapore di orzo. Nessuna informazione riguardo ingredienti ed allergeni (d’obbligo per legge!). Menù bambini sempre uguale, pasta in bianco e salsa di pomodoro travasata direttamente dalla scatola, senza alcuna cottura. Biberoneria sporca e sfornita. Bicchieri di ogni forma e dimensione, tutti diversi tra loro. Fornetti per tostare il pane e microonde “abbandonati” sui pavimenti al di fuori della colazione. Scordatevi pesce fresco o pietanze particolari, si mangia meglio da Sarni in autostrada.
Malcontento generale degli ospiti, assoluta impossibilità di parlare con la direzione, scarica barile degli addetti alla reception o al ristorante. Assoluta incompetenza ed impreparazione nella gestione di una struttura del genere….
Una nota positiva ai ragazzi dell’animazione ed alle signore della cooperativa che gestisce la pulizia delle camere, persone stupende e sempre disponibili a rendere meno pesante il soggiorno.
Pessimo
Pessima struttura e pessimo tour operator. Servizi inesistenti, cucina pessima e di scarsa qualità, pulizia scarsa e cosa gravissima tutta la struttura è un cantiere a cielo aperto con rumori, polvere e sporcizia ovunque compresi topi e scarafaggi! La reception e il responsabile di Futura (un certo Sebastiano) non sanno niente di niente e ti devi aggiustare da solo per ogni cosa. Piscina sporca e pericolosa. Mai più ! è il peggior tour operator e la peggiore struttura mai trovata!
Barone di terra più che di mare
L'odissea inizia all'arrivo in struttura: il trasferimento dall'aeroporto ci lascia all'ingresso, 200 metri con valigie e caccia al tesoro per trovare la reception. Nessuna indicazione, in atto una ristrutturazione che interessa metà struttura. Se avessi voluto andare in un cantiere sarei andato nell'hinterland milanese. Non si fa tempo ad arrivare che ti chiedono di saldare la tassa di soggiorno dell'intero periodo. Prima volta che mi capita.
Camera con odore di muffa. Dalle 13 alle 16 non è possibile avere il telo mare. Colazione, pranzo e cena sono un'incognita.
Le macchinette automatiche delle bevande calde funzionano a singhiozzo (una sì e 3 no). Premi tasto latte esce acqua calda. premi tasto acqua calda esce caffè d'orzo. Le scritte sui bottoni sono utili come il biondino degli 883.
Varietà scarsa, sempre secondo di carne alla griglia dimenticando che siamo sul mare. Selezione di dolci ripetitiva. Piatti del buffet non coperti con mosche itineranti. Trovati anche capelli cotti tra le verdure.
Potrei continuare ma mi sembra più che sufficiente per sconsigliarlo vivamente. Pagato un servizio da 4 stelle rimasto solo sulla carta della ricevuta. Regole basilari dell'hotellerie spesso disattese.
Deluso
Siamo tornati oggi. Per fortuna il mare è bellissimo e lo stabilimento è veramente unico.
Cucina non da 4 stelle, camerieri poco pronti (chiedevi una cosa e ti guardavano come se stessi chiedendo il mondo). Animazione: l'unica davvero di livello è Chiara Spada, il resto è un contorno...
Pulizia camere: assolutamente migliorabile.
Dov'è il direttore
Ottima struttura, ottima animazione ed ottima pulizia. Peccato manchi del tutto un organizzazione sia al ristorante, sia in tutta la struttura. Cominciamo con l'arrivo, nessuno che ti indichi dove andare o dare il benvenuto, figuriamoci aiutare con le valigie. Non c'è un'indicazione, in tutta la struttura, che indichi dov'è il ristorante o la reception o altro, ci arrivi da solo. Ok. Al ristorante, per sette giorni lo stesso antipasto, riso ad insalata o farro o poche altre cose, cioè fagioli...! Colazione ottima. Vino caldo, sempre, buoni i primi, discreti i secondi. Il maitre quasi sempre assente. Già confuso all'atto di assegnare i posti. Ottimi i ragazzi che sparecchiano ed almeno loro, ti danno un po' conto e ti aiutano nelle piccole richieste.
Andiamo in spiaggia. Non sono mai stato in un villaggio, dove per avere un ombrellone e due lettini devi alzarti alle sei del mattino per fare le corse e prendersi almeno la terza fila, perché prima e seconda sono a pagamento. In altri villaggi, l'ombrellone ed i lettini vanno di pari passo con l'assegnazione delle camere (bellissime), invece al barone di mare oltre le corse, ti imbatti su di un tizio con fare... lasciamo stare, che ti tratta come pezzo di qualcosa, senza neanche avergli ancora dato confidenza. Ottimo mare e spiaggia. Un posto bellissimo quasi di fronte alle due sorelle.
Peccato perché la struttura vale la pena di ritornarci, ma con altra gestione.
Ottimo
Praticamente perfetto.
Camere nuove e super pulite, tra l'altro effettuano pulizie quotidiane molto accurate con massima attenzione ai dettagli.
Staff gentile, presente e risolutivo.
Una macchina perfetta.
Complimenti, ci ritornerò sicuramente.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Apri gli occhi e sogna
Vacanza bellissima! La struttura è molto bella e pulita, la cucina offre davvero tante cose buonissime. Il mio voto migliore però lo riservo ai ragazzi dell'animazione. Alessio Franchi e Alessio De Luca, due ragazzi che studiano recitazione a Milano e sono davvero molto bravi, e per questo gli auguro di cuore di realizzare tutti i loro sogni. Poi ci sono Lollo, Nicole, Maria, Edna e tanti altri, qualcuno di loro era alla prima esperienza ma questo non si notava perché si sono impegnati molto per farci divertire... e ci sono riusciti. Grazie.
Ampiamente fuori mercato
Premetto che viaggio per piacere più volte l'anno da sempre, una media di 6/7 viaggi l'anno in Italia e all'estero, ed amo spesso cambiare tour operator per avere esperienze sempre nuove e diverse.
Faccio questa premessa perché in base alla mia esperienza oltre al tipo di lavoro che svolgo, ho strumenti per valutare il rapporto prezzo/servizi offerti da VERATOUR / VERACLUB, nel villaggio Barone di Mare a Torre dell'orso, per la mia esperienza è ampiamente fuori mercato rispetto ad altri competitor italiani, che hanno villaggi anche a poca distanti da Barone di Mare. Inutile aggiungere, in cui sono stato, stesso periodo, tra fine luglio e inizio agosto per 15 giorni, medesime condizioni, 2 adulti + infant, camera tripla (superior) composta da 2 ambienti + bagno e terrazzo, con trattamento all inclusive, trasporto con mezzi propri.
Chiarisco subito che il livello qualitativo dei servizi è buono.
L'animazione è di un buon livello, perché i ragazzi selezionati, per la maggior parte provengono da accademie di vario genere, recitazione e altro, sotto la guida attenta di Alessio. La brigata di cucina, lavora sodo per offrire buoni piatti, sotto la guida attenta del sempre presente maitre, pronto a risolvere esigenze quotidiane, come quella del latte fresco giornaliero di cui necessitavamo. Lo staff del bar sempre gentile. La struttura è bella perché non molto grande, credo che ospiti al massimo ca 500 persone.
Cercherò di fare la sintesi per spiegare perché questa lamentela relativa al rapporto prezzo/servizi, di circa euro 1800 (per 15 giorni) più caro rispetto ad altre esperienza in zone vicine.
La scocciatura più grossa avuta è stata l'improvvisa chiusa del parco giochi per bambini alle ore 18 anziché alle ore 21 come era accaduto nei precedenti 10 giorni. Questo senza alcun avviso ne spiegazione, anche quando ho fatto presente al capo villaggio Samuele e al responsabile Veraclub Ondina, della questione, entrambi erano ignari della vicenda, la risposta che fu data, dobbiamo chiedere alla proprietà spiegazioni. E' stata loro espressa volontà nel limitare l'orario di apertura fino alle 18.
Chiarimenti che mai ho più ricevuto.
Si consideri che il bel parco giochi per bambini è posizionato sul lastrico solare dell'immensa sala ristorante, privo di copertura, va da sé che mio figlio, meno di tre anni, lo porto a giocare o al mattino presto oppure dopo le 18, quando cala il sole. Altrimenti un'insolazione sicuramente viene ad entrambi (mai trovato in altri villaggi limitazioni di orario per scivoli, altalene ecc.).
Un plus che ho trovato in altri villaggi pagando meno, e non ritrovato al Barone di Mare, è la completa assenza di prodotti in biberoneria. Mi spiego meglio, avendo esperienza di villaggi di altri gruppi, ho sempre trovato oltre alle pietanze fresche preparate dalla cucina anche scaffali pieni di omogeneizzati, pappine, vari formati di pasta per infant, latte in polvere, acqua in bottiglia, succhi di frutta ecc. Qui erano presenti solo pietanze fresche preparate dalla cucina oltre all'acqua in bottiglia centellinata.
Un secondo plus che ho trovato in altri villaggi è completamente assente al Barone di Mare, è il servizio bagaglio dal parcheggio alla camera. Negli altri posti tale servizio era fornito con personale e auto elettrica, qui invece assente. Pur la struttura possedendo le automobiline elettriche, senza considerare che questa informazione non è reperibile, se non quando sei sotto il sole a 40 gradi in attesa che qualcuno venga in "tuo soccorso".
Già solo per le prime 2 cose (parco giochi e biberoneria), per le mie esperienze passate, confermano che aver pagato euro 1800 in più, è ampiamente un prezzo fuori mercato.
Vogliamo parlare delle camere? Sicuramente belle, di recente ristrutturazione, stile masseria, realizzate con rivestimenti in pietra, come pure parte del mobilio è in pietra, compreso il bagno, con un grande inconveniente, puzzano. Infatti la pietra utilizzata, una pietra calcare pelmitrico, pur essendo a grana fine, esteticamente bellissima, è ottima per pavimenti e rivestimenti per esterni. Quando viene utilizzata per gli interni, in particolare per realizzare un intero bagno, dai rivestimenti al lavabo e mobile del lavabo, con un bagno senza finestra, va da sé che rimane una pietra "porosa" che assorbe acqua, quindi il continuo utilizzo, con docce, in particolare, la nostra cabina perdeva copiosamente acqua, non avendo la possibilità di evaporare completamente, con il tempo ristagna ed inizia la caratteristica puzza di umido. Faccio presente che nel bagno oltre al primo aspiratore, in aggiunta, è stato montato un secondo aspiratore. Chiediamoci, il motivo di questi 2 aspiratori in bagno invece di 1 soltanto? Senza dimenticare che all'ingresso della camera, è anche presente un deodorante per ambiente del tipo elettrico con erogazione continua. Ed io sono ancora alla ricerca del mio plus in più!
Una nota assolutamente personale, relativa al ristorante, decidete voi come valutarla, consiste nel fatto che i vini erano in bottiglia, non dispenser come accade spesso altrove per all inclusive. Per la prima settimana in cui ho soggiornato, era di una cantina conosciuta, parlo del bianco che ho apprezzato molto (ecco il mio plus di euro 1800), purtroppo per la seconda settimana, è stato cambiato con un'altra cantina, assolutamente pessimo.
Ci sarebbero altre cose di cui parlare, che un cliente in vacanza con un budget di spesa alto come me, non dovrebbe assolutamente vedere; il bagarinaggio delle escursioni da parte del gestore del trenino che ti porta in spiaggia. Oppure la presenza di persone in spiaggia, ad utilizzo esclusivo del villaggio, di persone "locali" che non erano del villaggio, le riconosci subito perché senza il braccialetto e generalmente posizionati negli ombrelloni delle ultime file, poi le ritrovi alle docce, ecc.
Prima di concludere, vorrei fare un cenno alla piscina, unica con 3 settori di profondità, interamente rivestita con un telo in PVC. Per carità, sicuramente non facilita la proliferazione di alghe, semplificando le operazioni di pulizia, quindi più igienica. Nel caso in cui nella pulizia viene usato eccessivo cloro, si rischia di danneggiarlo, perdendo la bontà di tale rivestimento. Esteticamente, questo è un gusto personale, preferisco la "brillantezza" delle piastrelle in piscina che rendono un appeal maggiore.
Chiudo con la spiaggia, in cui è presente un bellissimo bar con solarium e vasca idromassaggio, di cui viene detto della solo presenza bar ma non viene assolutamente pubblicizzato il resto.
Sapete perché? E' chiuso!
Per cui ci sono dei ragazzi del personale preposti solo a somministrare acqua fredda, ai clienti del servizio all inclusive. In altre esperienze, ci sono i dispense con tutte le bibite ma soprattutto il bar in spiaggia ti permette di prendere un caffè quando ne hai voglia, un gelato, fare un aperitivo al tramonto, ecc
Servizi a pagamento certo, non compresi nel all inclusive ma che non puoi utilizzare perché il bar è chiuso. Non da quest'anno, basta verificare sul web le informazioni di questa "misteriosa" chiusura del bar.
Concludo riproponendo la domanda iniziale, i plus in più per aver pagato euro 1800, rispetto ai competitor di zona nel VERATOUR / VERACLUB, villaggio Barone di Mare a Torre dell'orso, dove sono?
Sarà che mi sono distratto è non li ho visti!
Pessimo!
Struttura a 4* che in realtà non ne merita nemmeno 2! All inclusive falso! Attenzione, è una pensione completa con "omaggio" bicchierini di acqua/succo/birra.
Camera molto bella ma con contatore che salta in continuazione e di notte sveglia con la luce di emergenza. Senza wi-fi, minibar o telefono in camera.
Camerieri molto scortesi. Cibo scadente con qualche "insettino" in omaggio. Orari per i pasti impossibili, molto ridotti.
Struttura con scarsa manutenzione, perso in mezzo ai terreni con unico mezzo di comunicazione il "trenino" per andare in spiaggia. Per il resto bisogna fare una provinciale pericolosa a piedi per circa 1,5 km per arrivare al paese.
Palestra... all'aria aperta in un terreno non curato, rotta, sporca.
Al mare non prenotate il lettino che tanto non verrà rispettato lo stesso. Lettini attaccati tra di loro per fare "amicizia" con il vicino. Struttura sulla spiaggia (e jacuzzi) non funzionanti, potete sempre affidarvi al personale dell'albergo con il "simpatico" bicchierino.
Non lo consigliamo per niente, ce ne saremo andati appena arrivati. Non fidatevi delle foto!
L'unica cosa positiva è l'animazione sia per bambini che per adulti. E' l'unica cosa concreta da catalogo.
Vacanza fantastica
Bellissima struttura, servizio di animazione perfetto. I ragazzi della equipe sono stati fantastici e gentili, facendoci sentire di casa. Inoltre hanno dimostrato professionalità e competenza. La cucina è il punto di forza della struttura, qualità e quantità dalla colazione alla cena unità alla cortesia del personale di sala. Consigliato per chi vuole essere coccolato e dimenticare lo stress della vita quotidiana.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi