Torreserena Village
Recensione di QVillaggi
Super attrezzato per famiglie
Un bel villaggio che consiglio a famiglie che viaggiano con bambini a seguito, anche molto piccoli. Sono davvero attrezzatissimi per loro, agevolando i genitori e permettendogli un po' di meritato relax.
A parte una accoglienza "caotica" (alla reception c'era un po' di trambusto), la settimana è filata via liscia come l'olio. Il villaggio è molto grande e la nostra camera l'abbiamo trovato molto confortevole, arredata in modo quasi gioioso grazie alla bellezza dei colori degli arredi. Terrazza, bagno grande, vari comfort e soprattutto un'ottima pulizia giornaliera.
Tutto quello che concerne svago, intrattenimento e sport lo abbiamo trovato di gran livello.
Gli animatori sono eccezionali, affiatati, esperti, educati. Seguono ogni tipo di turista dal piccolo al grande, con una bravura e simpatia uniche.
Alla sera non sono da meno. Gli spettacoli vengono tenuti nel teatro dedicato. Si inizia con quelli dei più piccoli (verso le 21.00) e poi si parte con quelli per i più grandi.
Il ruolo dell'animazione è importante, visto che il villaggio è in mezzo al nulla e il centro, seppur non lontano, necessita della macchina per essere raggiunto.
Comunque all'interno del Torreserena c'è un po' di tutto, bazar e giornalaio, negozio di vestiti, piazzetta- ritrovo con il bar eccetera.
Ci sono poi piscina, campi da tennis e vari attività, risveglio muscolare compreso, per stare in forma, oltre ai vari tornei. Si può anche essere seguiti da un maestro fitness. In spiaggia è possibile noleggiare piccole barche a vela (è gratis), oltre che pedalò e canoe.
La spiaggia è veramente bella e molto grande. E' attrezzata e ben sorvegliata ed il mare è bellissimo, specie di mattina.
Si trova a circa 700- 800 metri dalla zona ristorante e per raggiungerla lo si può fare a piedi con una passeggiata di un quarto d'ora, oppure prendendo un trenino che garantisce un servizio davvero efficiente. Consiglio la passeggiata, il sentiero passa attraverso una splendida pineta, che orla proprio la spiaggia.
Ecco, poi ci tengo ad aggiungere che si mangia bene. In certe cose dovrebbero migliorare, ma nel complesso il buffet che propongono è secondo me soddisfacente. Ottimi i primi e anche le fritture. Pizza gustosa immancabile. Abbondanti sempre frutta e verdura e i dolci (buonissimi) sempre di tre/ quattro tipi diversi.
Poi pesce e carne alla piastra sempre presenti, oltre agli affettati.
Inconcepibile invece manchino specialità tipiche locali e regionali (credo che fare delle orecchiette gustose non sia nè difficile nè costoso).
Camerieri bravissimi e chef di una disponibilità come poche.
Colazioni abbondanti e invitanti, tante le cose sia dolci che salate.
Meno bene direi invece la qualità generale delle bevande, soprattutto perchè le consumazioni al bar non sono propriamente economiche...
E' stata nel complesso una gran bella vacanza, ci siamo divertiti, rilassati e la bambina lo steso. Non fa che parlarne ancora.
Animazione.
Recensione Utenti
Bellissima vacanza
Ottima struttura. Un plauso al servizio bar e alla ristorazione per la professionalità e la gentilezza.
Il ristorante offre menù diversi e piatti gourmet.
Una vacanza davvero rilassante.
Da ripetere.
Ottima ristorazione!
Il villaggio è molto bello e pratico: dista solo 700 metri dal mare con navette elettriche. E' collocato all'interno della Riserva Naturale Torre Mattoni e vi è una bellissima pineta di pini d'Aleppo.
La ristorazione è a buffet ed è varia e di ottima qualità. Unico inconveniente è stato dover mangiare fuori dal ristorante in quella che viene chiamata impropriamente "terrazza" a 38 gradi all'ombra a pranzo! Credo sia più efficiente considerare i tavoli non prenotabili, ma utilizzabili dai clienti "a rotazione", come avviene nella maggior parte dei villaggi turistici. Mangiare fuori a pranzo era praticamente impossibile per le elevate temperature raggiunte durante la mia settimana di vacanza.
Un plauso particolare va al maestro di vela, Giacomo Ruggero, e ai suoi bravissimi ragazzi.
Il livello di pulizia delle camere è ottimo, grazie alla formidabile squadra del pulito: un ringraziamento particolare va a Lucy ed Anna.
Animazione fantastica guidata dal bravissimo capo villaggio Frank.
Consiglio vivamente questo villaggio, dotato di ogni comfort, alle famiglie con bimbi piccoli in quanto i ragazzi e le ragazze del Serenino sanno far divertire i piccoli di ogni età!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Rapporto qualità prezzo insufficiente
Rispetto a 6 anni fa la qualità è precipitata ed è lievitato parecchio solo il prezzo del soggiorno……
Nei giorni di gran caldo ci hanno lasciati sotto un ombrellone all’esterno per pranzo e cena con un'afa insopportabile.
Hanno più camere che posti a sedere nel ristorante, immaginate l’incubo..
Addio Bluserena
Gentile responsabile,
se nel corso del mio soggiorno ho dovuto curare ben oltre 200 tra ponfi e papule a causa delle punture degli insetti presenti in villaggio e prevalentemente in spiaggia, lei potrà intraprendere tutti i programmi di disinfestazione che vuole ma resta oggettivo che la zona al momento è poco agibile per gli ospiti. La tesi, tra l’altro, è stata confermata dai farmacisti locali che ci hanno ribadito la problematica del Torreserena, e dai tanti ospiti che hanno lamentato lo stesso disagio. Ricordi che “radio spiaggia” non mente.
Il mare è infestato di meduse, la rete protettiva è stata posizionata ben 6 giorni dopo il nostro arrivo, respingendo per pochi giorni le meduse in mare aperto ma intrappolando le tante che stazionavano nell’area delimitata. La rete, inoltre, dopo pochi giorni era già bucata in vari punti. Se durante la giornata si udivano le urla dei bambini, e non solo, pizzicati dalle meduse, se sono continuamente riscontrabili meduse spiaggiate e il mare è oggettivamente poco balneabile sa a cosa serve la vostra certificazione? Un’idea potrei suggerirla ma sarebbe poco signorile.
Il mare, inoltre, è oggettivamente torbido, sempre nel pomeriggio, spesso in mattinata. La spiaggia invece è pulita e ben tenuta.
Se nel nostro soggiorno di 15 giorni abbiamo lamentato per ben “6 volte” la mancanza del kit di asciugamani per il terzo ospite, se i ripiani sono impolverati, se nelle lenzuola appena cambiate ci sono peli e capelli, può sciorinare tutti i “rigidi protocolli” che vuole ma resta oggettivo che la pulizia è carente. In sua presenza la governante ha ingenuamente dichiarato: “scusate per il disguido, però dai, in alcuni giorni ne abbiamo lasciate di più…(asciugamani)”. Capito la meticolosità?
La ristorazione è di buon livello, ma bisogna fare la coda come nelle mense aziendali per gran parte del servizio dei primi e secondi, senza trascurare lo sconcertante assalto al banco dolci. Le code, spesso, ostacolano il passaggio degli ospiti posizionati nelle sale. Il menù, inoltre, è settimanale e quindi ripetitivo per chi soggiorna 15 giorni.
Imbarazzante il ristorante gourmet “Il Gusto”. Le pietanze sono sufficienti e il servizio è svolto all’esterno, per la felicità degli insetti. “Troccoli al caciocavallo con crumble di zanzare su letto di crema di moscerini”. Qui, inoltre, prevale l’indole “spillasoldi” di Bluserena quando, tuo malgrado, appuri che il vino non è compreso ma è contemplato nella onerosissima carta dei vini.
Le camere sono piccole, i bagni fatiscenti ed evidenziano verde rame sulla rubinetteria, box doccia vecchi e scarrellati, scopini wc di cui evitiamo per decenza commenti (ad es. camera 275).
Il personale è generalmente cortese.
L’animazione è molto preparata negli spettacoli serali, anche se nella seconda settimana hanno replicato due spettacoli di quella precedente. Molto meno performante nei tornei, balli, attività, contatto, ecc. Sembra che ci sia un input, non si capisce se da parte del capo villaggio, della direzione o della compagnia, a coinvolgere meno possibile gli ospiti nei tornei e nelle attività, quasi sempre con pochi partecipanti. Per le prenotazioni ai vari tornei è predisposta dalla struttura una app che però l’animazione non consulta.
Fastidiose le urla della Wanna Marchi capo animazione e l’egocentricità de “La Pina” che incentiva continuamente il DJ in spiaggia ad aumentare il volume della musica, senza minimamente pensare agli ospiti posizionati con gli ombrelloni a ridosso delle casse.
Il villaggio è pubblicizzato come se la spiaggia fosse direttamente sul mare. La distanza invece è di circa m 700 ed è calcolata dai punti partenza/arrivo della navetta, ai quali vanno aggiunti altri m 400/500 che coprono la distanza tra camere e punto partenza navetta e da punto di arrivo navetta alla spiaggia. Teoricamente si può percorrere lo sterrato a piedi se si mette in conto di respirare il polverone creato dalla circolazione delle navette o l’opportunità di un incontro ravvicinato con i cinghiali. Con la navetta li abbiamo incrociati ben due volte.
Vi risparmio i dettagli relativi ai disguidi con la reception, le file per il trenino, l’impossibilità di usufruire delle imbarcazioni disponibili perché non sufficienti i giubbotti salvagente, l’organizzazione di tornei di tennis con una sola ora a disposizione, ecc.
Definirlo Resort è davvero una vigliaccata, il rapporto qualità prezzo io l'ho trovato fuori luogo, riscontrando un rapporto inversamente proporzionale tra l’aumento della pubblicità e dei costi a dispetto della carenza del reale servizio fornito. Il cambio di proprietà probabilmente ha prodotto questa situazione.
A coloro che hanno già subito “la sola” difficile pensare ad un rimborso, pertanto, invito a postare in modo oggettivo le recensioni anche con gli altri account del nucleo familiare e su più portali possibili.
Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, mi adopererò nel predisporre tutte le iniziative possibili per evitare che altre persone prenotino qui. Addio Bluserena.
Villaggio ottimo tranne una ragazza
Tutto molto bello tranne la signora bionda che lavora nel negozietto Opus vicino alla piscina, molto scortese e maleducata, inadatta per lavorare dentro un villaggio turistico.
Settimana poco felice
Anni addietro io e mia moglie siamo stati ospite di Blu Serena in altri quattro villaggi, Sicilia, Abruzzo, Calabria e Puglia, mi sono sempre trovato bene e consigliavo amici e parenti a provare, quest'anno mi spiace è stata una delusione, è stata una settimana poco felice.
Primo giorno all'arrivo domenica pomeriggio sono andato a fare check-in ed ecco la prima discussione, l'operatrice mi aveva assegnato la camera a piano terra, gentilmente le avevo fatto presente che nella prenotazione avevo richiesto una camera al primo piano, risposta? le camere al primo piano non ce ne sono più; la risposta l'ho trovata per nulla veritiera e convincente e questa mi aveva fatto inalberare un po', ho chiesto di parlare con un responsabile, dopo circa un'ora di attesa la Direzione gentilmente mi ha cambiato la camera assegnandomi una camera al primo piano come mia richiesta.
A parte la pulizia nelle camere nulla da dire, per il resto c'è poco da salvare, le navette per raggiungere il mare per niente pulite non degne di un villaggio Blu Serena, sala ristorante una confusione totale, con le urla e pianti di bambini, rumore di piatti o bicchieri rotti, bambini di sei, sette anni o forse anche più piccoli con piatti tra le mani in giro per la sala.
La cucina una delusione completa, primi piatti e verdure poco cotti anzi crudi e per nulla gustosi, per l'intera settimana ha pranzato e cenato con pizza, formaggi e affettati di questi per fortuna c'era in abbondanza, da salvare la colazione, abbondante e varia.
Ottimo settimana dal 22 agosto 2022
Ottimo in tutto, nel complesso è un villaggio stupendo.
Contenta
I ragazzi dell'animazione fantastici, il villaggio soddisfa le esigenze a 360 gradi ma la chicca è nella piscina olimpionica dove si trova l'insegnante di nuoto Ginevra che oltre a essere bellissima ragazza ha una vocazione unica per il suo lavoro, io e mio marito abbiamo passato la nostra vacanza a vederla interagire con i bambini e gli anziani, con la conclusione che la vocazione esiste.
Grazie Blu Serena per la scelta azzeccatissima. Torneremo senz'altro.
Vacanza strepitosa
È stata una bellissima vacanza, nonostante la pandemia tutto ben organizzato e controllato. La nostra esperienza è stata assolutamente positiva soprattutto per le varie attività in particolare col nuoto. Ginevra è una maestra di nuoto fantastica, con la nostra bimba ha fatto miracoli. Grazie a tutti siete stati fantastici.
Bellissima vacanza
Abbiamo trascorso 12 giorni al Torreserena Village dall'11 luglio. Che dire, esperienza bellissima!
Struttura ben tenuta grande con tanti spazi per le varie attività.
Bella l'animazione mai invadente a partire dal capo animazione Ivan a Fino, Kevin, Paulo, al serenino con particolare citazione a Pasquale, tutto lo staff del ristorante con l'eccellenza del ristorante più gusto con Nicola, Alessandro e lo chef giovanissimo Giuseppe. Personale attento alle nostre esigenze cortese e disponibile sempre.
Lo consigliamo a tutti, già ci mancano.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi