Pizzomunno Vieste Palace Hotel

 
4.4
 
3.0 (24)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pizzomunno Vieste Palace Hotel
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio Pizzomunno Vieste Palace Hotel, ex Valtur Pizzomunno, si trova in Puglia, sul Gargano. La vicinanza con la gradevole Vieste e, soprattutto, il mare a pochi passi lo rendono meta prediletta per una vacanza all'insegna della comodità.

STRUTTURA - L'elegante struttura, circondata da una rigogliosa pineta, si affaccia su una lunga spiaggia, perfetta per passeggiare. Gli ospiti saranno accolti nella hall e da qui potranno accedere ai due salotti finemente arredati, dove risalta un pianoforte a coda. Le camere a disposizione della clientela sono 190, dotate di televisione, telefono, phon, cassetta di sicurezza, aria condizionata e frigobar. Per il ristoro sono presenti due ristoranti e cinque bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili al Pizzomunno Vieste Palace Hotel sono: canoa, beach volley, tiro con l'arco, tennis, calcetto, pallavolo, palestra attrezzata, fitness program, soft gym, acqua gym, gag, allenamento aerobico, stretching, ping pong. Programmi di animazione e beauty center.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Direi proprio che le cose sono migliorate negli anni e non a caso la struttura è passata da 4 a 5 stelle. In effetti ho trovato personale formato in modo impeccabile, aree comuni po' datate ma in evoluzione, camere luccicanti per la grande pulizia ed in generale un servizio di alto livello. Peccato solo per la cucina, che non hanno adeguato alle stelle dell'hotel, però in compenso tutti gli extra e le bevande sì a livello di prezzi!!!
Al di là della categoria, posso dire che è davvero un bell'hotel, grazie anche all'ottima posizione di cui gode, proprio sul lungomare di Vieste, a pochi passi da una bellissima spiaggia ampia e lunga di sabbia dorata. Il porto della città è molto vicino, tipo 2- 3 chilometri, quindi è possibile anche in tutta comodità, volendo, prendere un traghetto ed andare alle isole Tremiti.
Alla reception sono tutti sempre molto gentili e disponibili. Una volta in questo hotel, visto che non è proprio economico, consiglio assolutamente di prenotare una Superior (vista mare poi è il top) perchè la differenza è enorme. Molte camere non sono state riammodernate e sono abbastanza piccoline, oltre che evidentemente vecchiotte. Comunque ho notato arredi di gusto e pulizia ovunque, spiando qua e là. In generale mi sento di dire che le stanze site nella cosiddetta Depandance sono facilmente accessibili a chi ha problemi di deambulazione; mentre in generale.. terzo o quarto piano vista mare è il meglio del meglio!!! Anche perchè così dall'alto non si sentono rumori.
L'hotel ha una bella piscina centrale, grande, ben tenuta e con un bel solarium attrezzato. Anche la spiaggia, nella zona "dell'hotel" è attrezzata (ombrellone e lettino non si pagano) e sia in spiaggia che presso la piscina ci sono comodi bar e ristorante. Poi ci sono altre tre piscine (in tutto sono 4, di cui 1 idromassaggio ed una bassa per i bimbi).
La spiaggia l'ho amata molto non solo per la bellezza dell'arenile e del mare e per le belle passeggiate, ma anche per la tranquillità. Ebbene sì, proprio così: no staff di animazione urlante, magari a seguito di un sacco di bambini scatenati, bensì pace e servizio eccellente con personale sempre pronto e garbato. Insomma: è un 5 stelle e quindi, al di là di alcune lacune, lasciatevi coccolare e godete al massimo dei servizi raffinati che fanno parte dell'offerta.
Oltre che in spiaggia, abbiamo goduto di ottimi momenti di relax anche nell'ampio giardino e nell'area "salotto" con poltroncine di vimini che si trova tra il bar e le piante.

La colazione è stupenda, ricchissima e varia, da perdersi davvero! Meno contento sono rimasto invece soprattutto della cena. Mi aspettavo quel qualcosa in più, che invece non c'era. Comunque ho trovato sempre cibi freschi e buona qualità generale. Il ristorante Trabucco serve pesce fresco e piatti tipici del Gargano. Poi se si vuole c'è anche la possibilità di cenare al ristorante della spiaggia. A suggellare il tutto, in questa bellissima atmosfera, consiglio un buon after dinner al bar con vista sul mare...
Bella vacanza, grazie a tutti.

Punto di forza
Posizione, direttamente sul mare con spiaggia privata.
Personale.
Livello dei servizi.
Camere Superior.
Wi-fi ottimo e gratuito.
Parcheggio comodo e gratuito.
Per i piccini, personale dedicato e biberoneria.
Punto debole
Camere che andrebbero rinfrescate, non all'altezza delle 5 stelle.
La palestra.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

24 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(9)
 
(8)
 
(5)
 
(2)
Voto medio 
 
3.0
 
3.5  (24)
 
4.0  (24)
 
2.5  (24)
 
2.3  (24)
 
2.7  (24)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Estate 2011

Comodità, tranquillità, cortesia, mare buono, facilmente accessibile e fruibile.
E' una struttura vecchia e per quanto adattata risente della sua non modernità (stanze piccole, arredi non consoni, moquet). Il sistema di aspirazione della cucina è inefficiente, per cui se apri una finestra rimani asfissiato. E... attenti al conto. E' un buon 4 stelle!

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

molto piacevole

Un grazie a tutti per aver trascorso una settimana gradevole, avere fatto divertire i miei figli abituati ad un altro tipo di vacanza.

Punto di forza
molto bella la spiaggia sempre pulita ed organizzata. Carino il ristorante. Un bel voto a Gaetano e Beppe (potrei assumerli!) un'animazione soft (a me piace così). Belle le serate: divertenti e non eccessive. Un grazie a Salvo del centro benessere per la sua gentilezza. Un brava a Mery!! Le escursioni sono state ben programmate. Il ristorante buono.
Punto debole
A mio parere c'è la neccessità di un'infermeria e qualche spazio in più per le attività sportive dove gli animatori, tutti simpatici, potrebbero esprimersi al meglio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

sport inesistente

Dopo aver fatto una settimana nel 2008 sono tornato a Pizzomunno anche nel 2009 e questa volta per 15 giorni. Speravo che le lacune riscontrate l'anno precede VALTUR le avesse risolte, purtroppo non solo non sono state risolte ma sono anche peggiorate. La palestra (se così la si può chiamare) è composta da una MULTIPOWER rotta ed inutilizzabile, da 2 manubri con pesi complessivi di 20 kg. STOP. il tutto rilegato in un sottoscala senza finestre. Il tiro con l'arco è completamente abbandonato a se stesso, archi in pessimo stato e frecce tutte rotte. Le sdraio in piscina e sulla spiaggia sono completamente sfondate. penso che VALTUR debba controllare e sistemare tutto questo. PIZZOMUNNO è un villaggio eccellente e sarebbe un vero peccato che perda credibilità solo per cose facilmente rimediabili

Punto di forza
piscina, spiaggia, mare
Punto debole
palestra, sdraio, tiro con l'arco
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

NON ROVINIAMOCI LA VACANZA

Sono stata la settimana di ferragosto e l'impatto non è stato dei migliori, influenzata anche dalle recensioni negative lette prima di partire e confermate, soprattutto per quanto riguarda il ristorante e il cibo. L'animazione soft me l'aspettavo, anche perchè così diceva il catalogo e per questo l'ho scelto.
Alla fine però ho conosciuto persone piacevoli (ospiti ed equipe), ho passato un bel ferragosto e altre serate, non ho più badato al cibo e sarei rimasta altri 2 giorni per godermi in tutto relax (meno gente) la spiaggia e il mare. (certo è che si fanno pagare!!)

Punto di forza
Struttura, zona piscine, bar e giardino, spiaggia
Punto debole
Ristorante (mensa), cibo (qualità e varietà)<br />
lettini in spiaggia vecchi, sporchi e sfondati: cambiateli!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

delusa

periodo 16-23 agosto. concordo con tutti i punti negativi letti nelle precedenti recensioni. cucina di scarsa qualità, riciclata, ripetitiva, cibi cucinati male, piatti sporchi, ciotole per lavare la frutta e dopo qualche lavaggio l'acqua era putrida. ristorante chiassoso.
insomma si mangia male in una zona che offre molto (pesce, latticini, frutta e verdura). alcuni ragazzi dell'animazione sono lodevoli Valentina, Beppe e Gaetano sono stati super disponibili. L'animazione nonostante i ragazzi si diano da fare è scarsa.
La spiaggia è bella, ben tenuta e non c'è affollamento ma l'acqua non è delle migliori. la mia stanza 418 era ok. per avere i teli mare e il posto fisso al ristorante al mare e alla sera a bordo piscina ho pagato 300 euro di Gold Class. la sala del centro benessere per il percorso relax è deprimente e squallida. Insomma cercano tutti di far apparire ciò che non è.
Sconsiglio a persone sotto i 45 anni del nord italia.
Adatto a tribù di napoli, roma, foggia e province.
Il rapporto qualità prezzo non è equo.

Punto di forza
piscina e ristorante al mare
Punto debole
cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

delusione

trascorse 2 settimane dal 1° al 15/8/09
scetticismo iniziale a seguito lettura di alcune recensioni subito prima della partenza ma purtroppo dopo l'avvenuto pagamento! Premetto che siamo una coppia di quasi sessantenni per cui la tranquillità ed il relax erano caldamente ricercate..ma abbiamo pagato un extra 10% per vista mare: ci è stata assegnata una camera piccolina con bagno cieco piccolissimo, con finestra su Vieste: bella la vista ma avendo pagato un extra ci aspettavamo anche un extra spazio - invece minimo e totalmente occupato dal letto. A specifica richiesta all'arrivo di possibilità di cambio - la secca risposta è stata: non c'è posto - non era vero - almeno per la prima settimana....
Da lodare la spiaggia e la gestione dei bagnini!! (guarda caso non Valtur!!)
Animazione inesistente; chitarrata non in stile Valtur - al chiuso, con aria condizionata a palla -pochi spazi presi dai ragazzini Tribe comodamente seduti sui pochi divanetti e acustica pessima - morale ...: già dal martedì abbiamo rinunciato (a Capo Rizzuto mai persa una chitarrata del validissimo Paco anche sotto 40° al bar sotto il sole!!)
Sala conferenze: piccola - freddissima non consona ad animazione e spettacoli coinvolgenti
Cucina: assolutamente mediocre, ripetiva - proporrei almeno un ciclo di giro di 2 settimane e non di una - per chi soggiorna più a lungo ma il peggio è il riciclo!! dopo la serata internazionale CUS CUS E SPEZZATINI sono ricomparsi sotto forma di antipasti e secondi al pranzo successivo e poi come risotti il venerdì sera!!
A seguito di nostre segnalazioni ci è stato detto che si trattava di vedere le cose in un'ottica di contenimento costi, crisi, ecc..... e che l'economo era praticamente la causa di tutto!!
La pulizia poi lasciava molto a desiderare.
Inoltre, può una macchina per caffè, orzo e ginseng restare rotta 2 settimane su 2, anche se in agosto?!?!
I PREZZI NON SONO CONTENUTI PER NULLA! 6000 EURO X 2 SETTIMANE X 2 PERSONE SONO VERAMENTE ESAGERATI PER UN SERVIZIO DI UNA INESISTENTE VALTUR..!!!!
Torneremo in Gargano ed a Vieste ma di sicuro non a Pizzomunno

Punto di forza
spiaggia
Punto debole
cucina e prezzi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'

IN BREVE: DAL 26/07 AL 09/08/09 ,MAI VISTA LA TV, MAI POTUTO USARE LA VASCA IDROMASSAGGIO (PAGATA A PARTE), PULIZIA INESISTENTE AL RISTORANTE BICCHIERI E POSATE SPORCHI DI ROSSETTO, PER CINQUE GIORNI ABBIAMO MANGIATO SOLO HAMBURGER E SALSICCE, CONTORNI SEMPRE UGUALI PER 15 GIORNI, QUELLO CHE RESTAVA VENIVA RICICLATO IL GIORNO DOPO E TANTISSIMI ALTRI PROBLEMI, CHI SCRIVE CHE IL CIBO ERA BUONO VORREI CHIEDERE, MA A CASA TUA COSA MANGI?.........

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
CUCINA, PULIZIA
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Valtur spudorata e vergognosa

13 - 23/7/2009.
Premetto che a Pizzomunno c'ero già stato nel 2007 (il primo anno di apertura).
Non appena giunto in loco lunedì 13, ho subito toccato con mano una VALTUR diversa, quasi irriconoscibile.
A) lunedì 13/7 - ore 13,20 - il pranzo a buffet era quasi totalmente esaurito. Al mio stupore, mi è stato puntualizzato che l’apertura del ristorante era a partire dalle 12,45!!! (chi arriva tardi!!!).
B) Il mio scetticismo nei confronti di questa nuova Valtur si è ancor più radicato dopo l’assegnazione della camera (la n. 102).
Fare molta attenzione al riguardo in quanto tutte le camere di questo settore sono logisticamente posizionate sopra al "salone cattedrale", luogo ove, dalle 14,00 alle 15,00, gli ospiti vengono intrattenuti con la cosiddetta chitarrata, musica dal vivo, karaoke, cruciverbone e/o quant’altro.
Impossibile quindi riposare se non a partire dalle 15.00.
C)non parlo poi di tutto il resto. E’ proprio vero che, come recita la brochure "a Pizzomunno è tutto un po’ specialeâ"
- l’esosità dei prezzi praticati ove peraltro il listino-prezzi non risulta esposto (caffè-cialda in bicchiere di carta, 1,20 € ). Quando c’è il prezzo imposto, questo risulta sbianchettato (come ad es: per i gelati).
Questo problema comunque è facilmente risolvibile in spiaggia andando nei bar dei vicini "bagni" (distanza max 50/100 mt.);
- la ristorazione è di fatto una mensa aziendale. La qualità è mediocre (per taluni antipasti, il riciclo degli avanzi è tale da farli assomigliare più a dei papponi) così come la quantità.
A causa della quantità insufficiente, taluni piatti vengono serviti razionando eccessivamente le porzioni;
- il "capo villaggio" (lo chef) sembra che usi la mestola dei muratori per servire i pasti. Analogamente lo fanno anche gli altri "collaboratori" come ad esempio il responsabile dell’animazione.
D’altra parte, le gratuità di soggiorno dalla VALTUR applicata in favore delle famiglie, dovrà pur essere recuperata in qualche modo, magari spennando gli ospiti senza figli e a tariffa piena come il sottoscritto;
- l’incapacità dell’addetto alla griglia. Il tutto risultava immangiabile dato la stato di cottura carbonizzato, soprattutto del pesce;
- il servizio ai tavoli (piatti sporchi), l’insufficiente ed inappropriata dotazione della posateria, la totale assenza della stessa soprattutto nei piatti-buffet della frutta e dei dolci.
Per lavare la frutta, occorreva utilizzare talune ciotole che, dopo pochi minuti, in assenza di posate assomigliavano a veri e propri "lavabo";
- l’intrattenimento (la solita minestra scaldata e riscaldata). Nessuna novità. Battute scontate e arci-conosciute per chi, in passato, ha frequentato la Valtur. Il cabaret che viene rappresentato è vecchio e stravecchio, uguale a quello di 15 anni fa. Chi fa due settimane è poi costretto a riassorbirsi il tutto, senza speranza alcuna di un cambiamento.

Punto di forza
Mare, spiaggia
Punto debole
Capo villaggio, cucina, camerieri e animazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Complimenti

Non capisco i commenti negativi sulla struttura e sulla cucina che ha me sembrano di qualita' superiore ad altri villaggi Valtur. Grazie a tutti i ragazzi dell'equipe

Punto di forza
struttura e cucina
Punto debole
camerieri e animazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

veramente scarsi

se uno sceglie valtur è per il marchio che era sinonimo di vacanza di prestigio, direi che il compromesso prezzo/qualità è veramente pessimo...
Mi ripeto, ma il mare bello son dovuto andare a cercarlo in giro con l'auto (ed il posto è veramente bello...) , gli sport sono inesistenti, la cucina di medio-basso livello , l'animazione risente della mancanza dell'anfiteatro e anche le persone che ci operano non sono prese dal sacro fuoco dell'"animazione" , sembrano più li per caso, 2 sere su 6 mi son dovuto sorbire l'asta di quadri... in generale non la consiglio e c'è molto da migliorare.

Punto di forza
ad esser sincerri non ne ho trovati molti, forse l'unica cosa che emerge un po' nella struttura è la piscina che mi è sembrata di buon livello
Punto debole
ce ne sono molti dalla spiaggia troppo a ridosso del paese del quale subisce gli elementi inquinanti, alla scarsissima attività sportiva dovuta alla carenza strutturale (ci sono solo 2 pessimi campi in cemento adattati a tennis e calcetto), alla cucina veramente ripetitiva e quasi da mensa aziendale (per mangiare un po' di pesce fresco siamo dovuti andare al ristorante a Vieste...), per poter vedere un po' di televisione abbiamo aspettato 4 gg ( e reclami vari...) prima che ci riparassero l'antenna in camera, in ultimo 2 sere su 7 ti propinano un'asta ed una presentazione di quadri che ha tanto l'aria di voler aggiungere business ad un business già superpagato...
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti