Valtur Sardegna Baia dei Pini Resort
Recensione di QVillaggi
Vacanza molto piacevole, con qualche ma
Una bella vacanza, rilassante e all'insegna del mare.
All'arrivo siamo rimasti un po' così così perchè alla reception non ci hanno filati di striscio, accoglienza molto fredda veramente. Poi però tutto è andato per il meglio.
Il villaggio è molto grande e si trova a circa 300 metri dalla spiaggia sabbiosa di Sant'Anna, molto bella e tutta circondata da una pineta.
E' un bel colpo d'occhio di colori, visto il verde dei giardini, delle piante, i fiori, una azzurrissima e grande piscina centrale e poi gli edifici tinta pastello a uno o due piani dove si trovano le camere.
Questi edifici sono graziosi e ben tenuti, mentre all'interno le camere sono un pochino datate, ma tenute ottimamente, però purtroppo tanto piccoline. E' stato difficile abituarsi i primi giorni agli spazi esigui.
All'interno lo stile è tipico mediterraneo, con bei pavimenti in cotto e tinte pastello. Quello che più sembrava vecchiotto è il bagno, con sanitari non al massimo delle condizioni e doccino non regolabile.
Pulizia giornaliera buona e corredi in buone condizioni.
Niente wi-fi invece (solo presso alla reception, e a pagamento).
Aria condizionata purtroppo centralizzata, abbiamo avuto parecchio freddo di notte. Inoltre non ci sono le zanzariere e guai ad arieggiare nelle ore sbagliate, si passerà la notte a caccia di zanzare..
Per il resto, tutto abbastanza bene, personale simpatico e affabile, ma in generale non ho trovato una organizzazione impeccabile, a livello gestionale proprio.
In spiaggia i lettini non sono affatto in numero adeguato (più di una volta abbiamo dovuto ripiegare sui lettini della piscina - se liberi...). Spazio in concessione poco e lettini in sottonumero però appiccicati uno all'altro. Incredibile.
In spiaggia non c'è nemmeno un chioschetto, quindi se ti viene sete, ti tocca tornare nel villaggio. E poi in spiaggia c'era scarsa atmosfera, neanche un po' di musica, niente di niente.
Anche per quanto riguarda l'animazione, la parte sportiva la gestiva da solo un ragazzo.. Un disastro infatti, una persona sola non è sufficiente per tutti gli ospiti.. Infatti, tanto per fare un esempio, la beach volley era solo due volte a settimana, non esiste. Alla fine molti di noi si sono un pochino autogestiti e arrangiati, altrimenti buona notte. Un peccato perchè le strutture non mancano, ci sono campi da gioco per calcio e pallavolo, tiro con l'arco. C'è anche una palestra per la cronaca e pure un grazioso centro benessere.
Meglio invece l'intrattenimento "standard" sia per giovani che per bambini.
Per quanto riguarda la sera, facevano presso il teatro del villaggio spettacoli apprezzabili ed abbastanza coinvolgenti.
Nessuno poi che mai ti abbia spiegato/detto che tipo di escursioni possono essere fatte, come vengono organizzate eccetera. Zero su zero.
Tornando alla spiaggia, è bella grande e tutta di sabbia morbida, perfetta per i bambini anche per la presenza di fondali di sabbia digradanti piano piano.
Mare limpidissimo e azzurro/turchese, in alcuni giorni meno bello perchè mosso parecchio dal tanto vento.
Tra l'hotel e la spiaggia c'è uno stagno popolato da anatre, tartarughe, anatre ed anche qualche fenicottero rosa.
La piscina centrale (in tutto le piscine sono tre, di cui una per i bambini) è molto curata e davvero godibile ed in generale tutto il villaggio si presenta esteticamente ben curato.
La pulizia non manca nemmeno nelle sale ristorante, dove i camerieri sono la marcia in più. Il cibo non è eccezionale, è sicuramente in abbondanza, ma in qualità e preparazioni sicuramente migliorabile. I ristoranti sono due, quello centrale a buffet e quello à la carte previa prenotazione, che si chiama "Grill". Se si sa scegliere, si può riuscire a mangiar bene.
La posizione dell'hotel non è male non solo per la vicinanza alla spiaggia, ma anche per quella a Budoni, che si raggiunge comodamente a piedi in neanche un quarto d'ora di passeggiata. Cosa che consiglio di fare anche perchè si cammina su un'area pedonale ricca di bancarelle e bei locali fino alle 2:00 di notte. E meno male, perchè al villaggio musica e bar chiudono a mezzanotte, troppo presto persino per un villaggio vacanze per famiglie.
Comunque è stata una bella vacanza.
Recensione Utenti
Stupendo!
Bellissima struttura, staff molto competente, ottima cucina e la sala ristorante, molto stimolante e competente lo staff del Valtur Land, il capo animazione di grande talento e simpatia.
Esperienza deludente
Siamo stati a giugno 23 in vacanza con la famiglia e sicuramente è stata una esperienza indimenticabile, ma in modo negativo.
La struttura nel suo insieme non sarebbe nemmeno male, ma iniziamo con la stanza: umida come poche e i muri a filo pavimento che si scrostano ne sono la prova. Al nostro ritorno abbiamo dovuto lavare anche gli abiti puliti per l'odore di umidità/ muffa di cui si erano impregnati. Il climatizzatore faceva solo girare aria, ma di raffrescare non se ne parla. Con la prima doccia abbiamo allagato bagno e parte di camera (abbiamo segnalato tutto a signore che si occupavano della stanza il primo giorno, ma non si è mai visto nessuno). Ci siamo dovuti adattare a docce veloci e con attenzione maniacale per non allagare tutto ogni volta. Ci siamo detti abbiamo beccato la camera sfigata pace; peccato però che parlando con altra gente conosciuta nel villaggio, le camere sfigate erano parecchie.
In piscina si faceva il gioco delle sedie ma con lettini e ombrelloni decisamente sottodimensionati per il numero di ospiti..
Per quanto riguarda la spiaggia, avendo prenotato la prima fila, non ci si è mai posto il problema lettino, ma anche lì un paio di giorni era completamente piena anche con tutto l'impegno del bagnino che, poveretto, si faceva in 4 per trovare posto a tutti.
Sorvoliamo anche su servizi elencati sul sito e invece non disponibili in quanto rimossi o ancora in fase di costruzione.
Infine dove tocchiamo la parte più bassa di tutte è la ristorazione, dove la disorganizzazione regna sovrana. In sala ci sono 3 spillatori per le bibite e puntualmente ne funzionava solo uno, alla fine cominciava a essere un gioco carino andare a caccia per poter bere.. Questo valeva pure la mattina per le bevande da colazione. Lo staff di sala, perlomeno quello che seguiva il nostro settore, non parlava italiano, il che rendeva impossibile chiedere qualsiasi cosa. L'unico era il maitre italiano, ma seguendo tutta la sala non era sempre presente.
Il buffet antipasti era il classico chi prima arriva meglio alloggia e il resto prende quello che c'è, primi e secondi non mancavano mai, ma la qualità è la stessa di una nuova mensa, ma pure sempre mensa. Siamo in Sardegna, eppur sono convito che più di una volta siano state servite cozze surgelate, nel caso non lo fossero erano veramente di bassa fascia.
Punto a loro favore, tutto il personale con cui abbiamo interagito era molto gentile.
Alla classica domanda lo consiglieresti? Beh, devo dire no.
Mediocre
Abbiamo soggiornato a Baia dei Pini dall'11 al 18 luglio. Io scelgo sempre villaggi avendo un figlio. Arrivati in villaggio non c'era nessuno ad accoglierci del gruppo animatori, non un carrello per i bagagli, non una bevanda fresca... lo dico perché questo ho trovato in altri posti.
Parliamo della spiaggia: bella con mare TOP ma gestita male... in un posto dove c'è spesso vento piazzare gli ombrelloni in modo che non volino no? Tanto sono stati chiusi 5 giorni su 7...complimenti! Sentirsi dire dal bagnino: si metta più crema! Magnifico! Oppure: vada in piscina ancora meglio! C'è stata una rivolta degli ospiti giustamente... inoltre spiaggia senza bar e docce lontanissime.
E' la prima volta che non sono riuscita a fare un escursione, non si è mai raggiunto un numero soddisfacente.
Camere carine, le donne delle pulizie da premiare, servirebbe qualcuno che giri nella struttura a raccogliere bicchieri nei giardini lasciati da una settimana nascosti vicino le verande.
Cucina nella normalità, buffet sempre uguale, primi e secondi buoni, dolci ottimi, purtroppo mi accodo alle lamentele dei piatti perennemente bagnati... da giugno non si riesce ad aggiustare questa lavastoviglie? Portatevi dietro un tovagliolo...
Animazione: da premiare Pietro e Alice, però solo uno spettacolo a settimana! Sono stata in villaggi dove si svolgevano giochi, musical, spettacoli tutti i giorni! Solo la domenica c'era la presentazione. Non si può solo sentire musica e ballare, non sono tutti pischelli! Per non parlare del fatto che in spiaggia zero musica, zero balli di gruppo, giochi di colori.
Peccato perché la struttura è bella. In Sardegna ci torno volentieri ma non tornerei al Baia dei pini.
Da dimenticare
Buongiorno a tutti! Credo che questa sia stata la mia peggiore esperienza in un villaggio addirittura a 4 stelle. Del mare non si può dire niente perché è meraviglioso da tutte le parti qui in Sardegna. Iniziamo dalle camere piccole e non molto pulite. La sala da pranzo molto grande ma non c'è il distanziamento sufficiente fra un tavolo e l'altro secondo le norme covid. In spiaggia uguale, un ombrellone accanto all'altro e poi noi che abbiamo pagato salatamente la prima fila abbiamo tenuto l'ombrellone quasi sempre chiuso perché c'è insufficienza di bagnini che dalle 12 alle 15 e 30 spariscono sia dal mare che dalla piscina quindi uno in quelle ore non può assolutamente affogare o sentirsi male in mare. Loro si giustificano dicendo che c'è bandiera rossa... quindi io non sono libera di fare il bagno quando voglio. Il personale non è sempre gentile e anche questo non va bene... l'animazione si salva, sono gli unici che cercano di rendere questa vacanza un po' divertente.
Con questo penso che non sceglierò mai più villaggi Valtur... è la prima volta che ho un'esperienza così negativa in un villaggio.
Non ho parole
Partiamo dal costo decisamente elevato per un 4 stelle che ne vale forse 3.
Stanze piccole e decisamente spartane. Trattandosi dell'ultima settima di apertura, nonostante il prezzo pieno i servizi vengono sospesi 2 giorni prima del fine settimana con chiusura del bar in piscina, dimezzamento degli ombrelloni con conseguente assembramento, spiaggia e lettini da condividere con i numerosi ambulanti privi di mascherina, nessuna sanificazione dei lettini.
Per raggiungere la spiaggia si deve attraversare un enorme parcheggio tra l'altro allagato e per i primi 2 giorni di soggiorno abbiamo dovuto camminare nel fango... già noi siamo quelli dell'ultima settimana... vorrai mica sprecare tempo e mettere degli assi così da poter permetterci di attraversare il laghetto senza riempirsi di fango i piedi. Però i soldi della tessera per i servizi li ho dati.
Il cibo discreto ma non di certo da 4 stelle con tanta carne e poco pesce, ho apprezzato i primi piatti.
Una lode va al personale addetto alla pulizia delle stanze.
Vacanza 23-29 settembre 2018
Bel villaggio un po' fuori da vari itinerari. Servito da bus navetta che non ci è stato comunicato.
Struttura tipica abbastanza piacevole.
Animazione quasi inesistente tranne per due animatori molto impegnati. Capo villaggio molto maleducato, praticamente invisibile tranne ai pasti.
Era l'ultima settimana della stagione ma sono state eliminate parecchie escursioni.
Vacanze a Budoni
Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato la prima settimana di settembre in questo splendido villaggio. Siamo stati veramente bene. Un grazie a tutti per il lavoro svolto. Ottima la cucina, dalla colazione alla cena, discreta e non invadente l'animazione, l'ottimo servizio al bar, piscina curata e sorvegliata. Ci sono però delle piccole pecche: ombrelloni in spiaggia ammassati e pulizia camere non molto accurata. Devo dire che ci ritornerei volentieri. Non tutto può essere perfetto, lo consiglio vivamente.
- Coppie
- Famiglie
ERA un bel villaggio
Mi hanno dato una stanza che ha puzzato di fogna per tutta la settimana nonostante la finestrella aperta. Non avevo il terrazzino, si sentiva la musica dopo le 23 e dopo pranzo, nel bagno la doccia aveva la tenda di plastica ed un sedile arrugginito. Tante formiche, cibo riciclato e poco pesce rispetto alla carne.
Vacanza luglio 2016
Torneremo in quanto nel complesso siamo rimasti soddisfatti.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Note del villaggio
Mi dispiace ma non ci tornerei.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi