Bravo Porto Pino
Recensione di QVillaggi
Senza infamia nè lode
E' un bel villaggio. Siamo stati qui con la nostra bambina questa estate ed abbiamo trascorso una settimana rilassante e direi soddisfacente. E' un villaggio che non spicca per nulla di eccezionale, in nessun ambito, ma allo stesso tempo è valido un po' in tutto. La struttura si vede che ha i suoi anni, ma è tenuta bene e poi pulizie molto attente fanno il resto.
La camera tripla che avevamo era davvero bella (le matrimoniali invece erano molto più "essenziali" della nostra), spaziosa, luminosissima, con bei pavimenti bianchi e arredi in stile mediterraneo, con bei contrasti tra bianco e turchese. Comfort nella media, niente di eccezionale, ma abbiamo sempre dormito bene, che è la cosa che conta. Sconsiglio gli alloggi vicini alla strada, per ovvi motivi.
Accoglienza simpatica ed efficiente e un po' tutto lo staff, in qualsiasi ruolo, era veramente professionale e cortese. Per chi viaggiasse con bambini, l'animazione è ben fatta e gli spazi per loro davvero ben organizzati. Lo staff di animatori per adulti non è da meno, sempre pieni di voglia di fare e mai rompiscatole. La sera organizzavano spettacoli (nell'anfiteatro) che ci hanno sempre fatti tornare in stanza soddisfatti ed anche col sorriso. Un plauso inoltre al ragazzo del pianobar, bravissimo. Ci sono vasti spazi per trascorrere le giornate all'insegna dello sport e dei tanti tornei organizzati: campi polivalenti di basket e calcetto, tennis e bellissimi campi da beach.
Il villaggio è bello grande e strutturalmente caratteristico, si trova vicino al mare (c'è una comoda passerella in legno per la spiaggia), è circondato tutto da bei giardini, piante e fiori e i vialetti che portano agli alloggi sono ben tenuti. Ci sono anche diverse piscine, anche se a parer mio piuttosto sacrificate e anche visibilmente datate. Comunque poco importa, perchè a pochi passi c'è una bellissima spiaggia provata davvero grande e tutta di sabbia bianca e morbida. La baia è molto graziosa ed il mare, quando non soffia forte il maestrale, di una trasparenza meravigliosa. I fondali sono perfetti per i bambini e si sta in completo relax grazie ai tanti ombrelloni e lettini messi a disposizione da Bravo. Per chi amasse lo snorkeling, la spiaggia del villaggio non è il massimo: non c'è un pesce sott'acqua! Pertanto consiglio di prendere la macchina e di andare anche in altre spiagge, per godere di un mare più "soddisfacente" ed anche di un contesto un po' più selvaggio.
A livello di servizi, anche quelli li ho trovati essenziali. Diciamo che il villaggio non ti offre proprio tutto e la voglia di uscire ci ha presi spesso. Poi se piove, non c'è un'area coperta dove poter passare il tempo, non capisco come mai..
Riguardo la ristorazione, siamo rimasti abbastanza contenti. C'è tanta varietà ed abbondanza e diciamo che non speculano affatto sulle materie prime. Poi le cose che non ci sono piaciute c'erano (vedi gli antipasti), o che non ci hanno esaltati (vedi i dolci), ma non ci siamo mai alzati da tavola scontenti. Personalmente ho molto apprezzato la costante presenza di specialità tipiche sarde, mi sono proprio cavata la voglia.
Conclusioni: siamo stati bene, ma l'anno prossimo opteremo per un'altra struttura.
Bar del villaggio aperti solo in certi orari.
Recensione Utenti
La cucina deve migliorare
Siamo rientrati stamattina, il villaggio è accogliente e pulito.
La cucina è ripetitiva con poca scelta di frutta (mele e pesche).
Non vale un 4 stelle.
Si può migliorare
Tornato ieri sera. Senza lode e senza infamia, struttura secondo me bella e pulita, ma non da 4 stelle. Tre stelle sarebbero più adeguate.
Pulizia ottima.
Mare e spiaggia veramente da favola ma, che dire, siamo in Sardegna, da sempre il top in Italia.
Animazione: premetto che avevo detto che non avrei fatto attività con loro, ma ci siamo sentiti veramente emarginati. Ho visto che quelli con le famiglie e bambini venivano super coccolati, gli altri ospiti zero… Capisco siano ordini che vengono dall’alto, ma non si fa così.
Location suggestiva.
Cucina veramente buona!
Il bar (e veramente gentili).
Vacanza al Porto Pino
Questo villaggio Bravo è un po' datato. Ma passa in secondo piano perché la location è in mezzo alla natura. Mare bellissimo. Cucina ottima.
Deludente
Sono stato ospite della struttura dal 29 agosto al 5 settembre 2020. Sono rimasto deluso, pensavo di trovare qualcosa di più attrattivo. Il villaggio nella struttura si presenta bene. Le camere sono dislocate tutte a piano terra. La camera dove ho soggiornato è fuori mano, ai confini del villaggio. Ogni tanto quando il vento tirava al contrario si sentiva un forte odore nauseabondo. Internamente il bagno è molto piccolo con una doccia simile per dimensioni a quella di una roulotte. La cucina è il punto dolente. Primi piatti con pasta gommosa. Una parte dei secondi (carne, pesce) freddi. Quello che salvava il tutto era il banco degli antipasti molto variato. Le escursioni carissime... non mi dilungo per non avvilirmi ancora di più. A completare l'opera il tempo non è stato molto clemente, ma questo non è colpa di nessuno.
Vacanze Porto Pino Sardegna
Questo sarà l'ottavo anno consecutivo delle nostre vacanze a Villaggio Bravo di Porto Pino, quindi ci sarà più di un motivo se ritorniamo.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Porto pino
Abbiamo trascorso una bella vacanza, il posto è piacevole senza confusione, i ragazzi si sono divertiti molto grazie ala fantastica animazione. In definitiva ci torneremo volentieri.
- Famiglie
- Amici
Tutto fantastico
Abbiamo fatto questa vacanza dal 15 al 22 agosto 2015, direi proprio che ci vogliamo tornare e magari stare 2 settimane, è stato favoloso e poi quanto si mangia bene.
Luglio 2015 al Bravo Porto Pino
Ho soggiornato al villaggio bravo Porto Pino dal 18/7 al 25/7/2015 e ritornerò sicuramente in quanto quel mare mi ha stregato. Il villaggio non è troppo grande perciò confortevole, animatori tutti favolosi, vacanza indimenticabile.
Veramente molto buono
Abbiamo soggiornato dal 13 al 20 settembre, ultima settimana di apertura del villaggio prima della chiusura invernale.
STRUTTURA - Si trova nel comune di Sant’Anna Arresi nella parte meridionale della Sardegna. La struttura se pur non nuovissima è tenuta molto bene, le parti comuni non sono moltissime, ma comunque ben curate, così come l’immenso giardino nel quale si trovano le camere. Punto negativo Wifi a pagamento 10 €uro per tutta la settimana solo in piscina e piazzetta principale attivabile su un solo dispositivo a camera. Buona ricezione Wind anche 3G, scarsi invece Tim e Vodafone
RECEPTION – Siamo stati accolti con professionalità e cortesia e dopo un velocissimo check in, Andreino dello staff animazione ci ha accompagnato alla nostra stanza.
CAMERE – Tutte al pian terreno e dotate di un patio con piccolo stendibiancheria, tavolinetto e sedie. La nostra, la numero 60, nonostante la culla per il nostro bambino è risultata veramente spaziosa. Dotata di frigo bar, aria condizionata, TV lcd, cassaforte (molto piccola) che può essere usata con il pagamento di una cauzione di 20 €uro, arredata in modo semplice ma funzionale. All’arrivo ho riscontrato solo un po’ di odore di umidità nell’armadio. Molto grande e comodo il letto. Anche il bagno è di dimensioni accettabili, dotato di finestra, phon e linea di cortesia.
PISCINA – Ce ne sono due, la principale non grandissima, ma pulita e centro nevralgico dell’animazione pomeridiana ed una più piccola per bambini con altezza di 80 cm nella zona più tranquilla del villaggio.
SPIAGGIA - Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti tramite il pontile che attraversa la suggestiva laguna. La spiaggia è molto grande, attrezzata con lettini ed ombrelloni, sinceramente molto vicini gli uni agli altri. Andando a settembre non abbiamo mai avuto problemi di spazio, ma forse in piena stagione la situazione è meno agiosa. La sabbia è bianca, il mare è pulito, e si adatta molto bene anche ai bambini. Ogni tanto aleggia un cattivo odore che viene giustificato con la presenza di alghe marce (ed effettivamente ce ne sono tante). In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari giochi e tornei. Vengono proposte anche delle passeggiate per raggiungere le Dune, imperdibili o la grotta dei baci. Punti dolenti come già segnalato da altri recensori, la mancanza di una doccia, di un bar e dei servizi igienici se non quelli del chiosco vicino e convenzionato con il villaggio. Manca inoltre tutta la dotazione sportiva acquatica, come ad esempio le canoe ed i surf. Altro punto a sfavore e cosa che non ho gradito anche se menzionata nel catalogo è il cambio dei teli mare previsto solo il mercoledì (tutti i giorni è a pagamento con la formula Bravo+).
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive dalle 08.30 alle 24.30 tra il bar della piazzetta e quello in piscina. Sinceramente non male. Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, per il pranzo che la cena. La qualità del cibo in generale è molto buona, alcuni piatti sono risultati ottimi, altri, solo in due o tre occasioni invece a mio gusto non degni della sufficienza. Varia ed assortita la colazione, con dolce e salato, non ho riscontrato nè gommosi ed immangiabili i cornetti come scritto in altre recensioni, certo non saranno come quelli del nostro pasticciere di fiducia, ma comunque buoni. Nota negativa va invece ai distributori di bevande calde Nescafe, a mio gusto veramente imbevibili. Per pranzo e cena, vari e buoni gli antipasti a buffet sia con cibi riciclati come è ovvio, ma anche ottimi salumi e formaggi, favolosa la ricotta sia fresca che al forno. Scelta di un primo di carne ed uno di pesce oltre a pasta in bianco, al pomodoro e una zuppa. Scelta tra due o tre secondi di carne e pesce e due contorni caldi. Buffet di frutta e tre tipi di dolci veramente buoni, non ripetitivi come in altri villaggi ed assolutamente non con frutta avariata come scritto da altri. Degna di nota la serata sarda del venerdì con assaggio di prodotti tipici. Anche se non è presente una vera e propria Biberonia viene data tutta l’assistenza necessaria per i pasti dei bambini. Gentile e molto cordiale tutto il personale di sala. Bravi
ANIMAZIONE – Complimenti davvero a tutti i ragazzi, mai invadenti, educati, simpatici che con passione e professionalità ci hanno regalato dei momenti veramente piacevoli soprattutto la sera in teatro con i vari spettacoli, musical e cabaret. Bravi, bravi, bravi, tra tutti Betta e Samu con i quali abbiamo avuto maggior contatto. Divertentissimo il maestro Biro, che con la sua simpatia è riuscito a compensare le serate di piano bar non proprio perfette. Molto bravo e professionale Baldo il capo animazione ma per la nostra esperienza un po’ distante e poco socievole rispetto agli altri ragazzi. VIAGGIO – Traversata Livorno-Olbia-Livorno con Moby, un po’ cara, ma buon servizio. Da Olbia a Porto Pino ci sono circa 320 chilometri che abbiamo percorso con la nostra auto in circa 3 ore e 40 minuti. Gran parte del tragitto è su strada a quattro corsie. Piccolo il parcheggio pubblico antistante il villaggio.
Io ci tornerei e lo consiglio alle famiglie con bambini ed alle coppie in cerca di relax. Al di fuori del villaggio c’è ben poco.
Posizione
Giardino curato
Spiaggia
Mare
Wifi a pagamento
Bevande calde della colazione imbevibili
- Coppie
- Famiglie
Ottimo
Location splendida. Animazione simpatica e non invadente. Spiaggia magnifica, stagni e dune naturalisticamente notevoli. Voli e trasferimenti buoni. Stanza discreta (la nostra in una posizione un po' sacrificata).
Altri contenuti interessanti su QVillaggi