Calaserena Village
Recensione di QVillaggi
Lo stress non va in vacanza
Il titolo di questa recensione la dice lunga sull'esperienza da caserma vissuta all'interno di questo villaggio che con la "scusante" del covid ha marciato molto su un infinita di disservizi e/o limitazioni che poco avevano a che fare con il termine "misure di sicurezza" poiché non supportate da un impeccabile servizio di pulizia e velocità di servizio che scongiurasse assembramenti.
Elencherò le mie impressioni estetiche e la mia esperienza di vacanza durata 15 giorni nel Calaserena.
RISTORAZIONE : l'esperienza più traumatica!
Con la scusa del Covid hanno creato 2 turni ad orario alternati per braccialetti rosso e gialli. Dubbio il criterio di distribuzione dei braccialetti, forse a simpatia, poiché chi come me ha ricevuto il braccialetto rosso è stato costretto a 4 turni su 7 con orari da militare rispetto ai gialli che avevano orari più flessibili per più giorni. Questa disparità la trovo ingiustificabile.
Il primo turno la mattina comincia alle 7.30 e finisce alle 8.45, quindi sveglia all'alba, in vacanza? Pranzo dalle 12.20 alle 13.15, a cena dalle 19.20 alle 20.15, assurdo, 55 minuti per mangiare ad orari improponibili. Allo scadere dei 55 minuti come orologi svizzeri ti cacciano via senza garbo. Cibo scarso, si mangia peggio che in una mensa di ospedale (molto spesso pane stantio, mozzarella acida, pasta scotta etc) cibi monotoni. Trovo inoltre assurdo che in un villaggio prettamente per famiglie con bambini non servano coca cola alla spina ma ti costringono a pagarla a parte con un costoso sovrapprezzo.
LOCATION : giardini e ambientazioni esterne molto curate e pulite, piacevole camminata verso la spiaggia con alberi che emanano un bellissimo odore. Curati i campetti di calcetto, tennis, tutte le aree sportive e per bambini, piscine obsolete e camere piccolissime e pericolose sia per i bambini che per gli adulti perché presentano mobili con spigoli vivi ad altezza testa bimbo, in un villaggio ripeto per ragazzi e bambini, bah. La spiaggia pulita e attrezzata ma senza controllo poiché ognuno prendeva lettini, sdraio da altre postazioni a proprio piacimento. Il mare quasi sempre mosso su 15 giorni bello 2 volte quindi siamo stati costretti a spostarci su altre calette nei dintorni.
PULIZIA : la pulizia delle camere pessima, nonostante le nostre continue lamentele avendo un bimbo che gattona non abbiamo mai potuto poggiarlo perché lo rialzavamo nero. Solo una volta dopo la nostra terza pesante lamentela hanno passato la pezza bagnata a terra ma poi tutto come prima. Molto spesso non ridistribuivano sapone e cialde del caffè nonostante avessimo la camera premium. Questo la dice lunga sulle loro misure anticovid avendoci comunque costretti a fare dei turni stressanti per mangiare e vedere spettacoli.
Nella biberoneria effettuavano il distanziamento tra i tavoli mettendo a disposizione circa 7 tavoli esterni di cui due perennemente al sole con temperature soffocanti per noi adulti, figuriamoci i bambini e 2 tavoli interni. Non ho mai visto disinfettare tavolo e seggiolone del bambino ad ogni fine pappa tranne una volta che feci una sfuriata a quelle povere ragazze che purtroppo poco c'entrano perché con una mole consistente di bimbi sono presenti solo 2 operatrici. Quindi conseguenti file , assembramenti e lunghe attese. Per non parlare delle vespe che infestano l'area dei tavoli, nonostante le continue lamentele da parte di tutti non hanno mai risolto il disagio. Cibo per i bimbi monotono, latte a lunga conservazione pure per i più piccoli. Mi è capitato 2 volte alla reception a chiusura orario biberoneria di sentirmi dire che il latte intero fosse finito volendo rifilarmi lo zymil, la seconda prendendoli male hanno fatto uscire "magicamente" il latte.
ANIMAZIONE : non posso pronunciarmi sull'animazione dei bambini perché nostro figlio è ancora troppo piccolo, ma ho assistito ad una scena ridicola dove gli animatori cercavano di posizionare ogni bambino in un quadrato diverso disegnato a terra per poterli distanziare, invano poiché come fai a mantenere un bambino? E poi nella piazza principale tutti che ballano e giocano insieme come credo anche nelle attività ludiche della mattinata. Che senso ha? Gli spettacoli serali per adulti e bambini, con scenografie datate e musiche obsolete e tristi, nonostante la buona volontà dei ragazzi, c'è qualcosa alla base che manca. Audio molto basso. Paragonati agli spettacoli che propongono nei resort dove ho trascorso altre vacanze all'estero sono ben sotto la media. Salvo solo qualche sketch divertente, ma per i musical tutto da cambiare.
Conclusione ovvia, mai più in un villaggio Bluserena. Allo stesso prezzo abbiamo sempre trascorso vacanze all'estero in resort di lusso e con tutti i servizi di qualità.
Recensione Utenti
Baby Club cavallo di battaglia?
Ottima Struttura, meravigliosa offerta culinaria, bella la posizione.
Camere decisamente obsolete da riammodernare per allinearsi al prezzo in quanto. Parlando con altri ospiti, l'opinione comune é che le stanze non siano decisamente all'altezza. La nostra inizialmente era addirittura comunicante e si sentivano i vicini anche soffiarsi il naso... Una volta cambiata sistemazione, gli spazi angusti erano comunque identici. State alla larga dai piano terra, parlano di odori poco sopportabili.
Veniamo al cavallo di battaglia, il Babyclub.
Consegno mia figlia, di 4 anni, che ha chiesto anche di pranzare. Entra alle 9.00, la guardiamo e le assistenti le passano davanti come fosse trasparente: contiamo 5 minuti mentre stiamo al cancelletto visto che stavano registrando gli altri primi ingressi. Mi affaccio a dirlo e finalmente la "vedono", la prendono per mano e la accompagnano, avevamo preso anche il vestiario. Un'ora dopo passa mia moglie andando al bar e la vede ancora vestita e immobile a guardare altri bimbi già vestiti che giocano, il tutto mentre una delle ragazze (quella con i capelli ricci e un po' più robusta) le passa a fianco come non esistesse. Alchè abbiamo deciso di ritirarla e MAI PIU' portata. Considerando che mia figlia non vede l'ora di andare all'asilo la mattina, credo dovreste considerare l'ipotesi, specialmente con i più piccoli visto che partite dai 3 anni, di aumentare la soglia di attenzione nei confronti dei più giovani. VI GARANTISCO CHE ABBIAMO PARLATO CON MOLTI GENITORI DI COETANEI AI QUALI è SUCCESSO QUALCOSA DI SIMILE. Ovviamente il discorso cambia dai 7- 8 anni in avanti. E' un consiglio gratuito che dò, visto che ne fate un vostro biglietto da visita e che non tutti vedono il baby club come un semplice parcheggio.
Il parco.
Osservazioni
Ottima cucina, mare stupendo, personale cordiale ed educato.
Escursione all'isola di San Pietro organizzata in modo confusionale e male, non compatibile con l’importo pagato.
Migliorabile la pulizia delle stanze, poco accurata.
Vacanza nel complesso deludente
Struttura che non può definirsi Resort: si presenta in stile anni '70 e non è curata in alcuna parte. Si salva la spiaggia, ma gli ombrelloni sono troppo attaccati.
Troppo caotica l’animazione in spiaggia, non rispetta chi eventualmente volesse semplicemente rilassarsi.
Il cibo l'ho trovato nella media, senza infamia e senza lode.
Personale poco preparato, esperienza da non ripetere.
Calaserena Village molto disorganizzato
Il villaggio, pur essendo datato, ha delle potenzialità, ma lo staff della spiaggia è disorganizzato e il direttore ed il vice direttore tendono a non trattare bene chi ha rimostranze giustificate, come trovarsi alle 11.00 del mattino in più di 50 persone delle prime tre file della spiaggia senza ombrelloni e con la propria postazione occupata.
Non consiglio con figli adolescenti
Animazione dei 14 anni scandalosa, capo animatore Giga improponibile: non sa suonare, non sa cantare, non sa recitare, non sa presentare, non sa parlare.
Bar ingolfati, troppa gente.
Per il resto, lo consiglio a famiglie con bambini piccoli, quello assolutamente sì.
Aggiungo inoltre che gli spettacoli serali erano piacevoli e ben fatti.
Campo di pallavolo con i vetri dentro.
Babyclub non ci siamo
Ristorazione eccezionale.
Camere decisamente obsolete e non in linea con il prezzo pagato, opinione comune anche degli altri ospiti. Attenzione ai piani terra, lamentano tutti odore di ristagno d'acqua e muffa.
Animazione adulti bella, NO Serenino, non ci siamo proprio. Ho recuperato mia figlia di 4 anni dopo un'ora perché lasciata in un angolo mentre gli altri più grandi già giocavano. Parlo anche dell'animatrice che le è passata praticamente attraverso senza neanche accorgersi che era ancora da sola. L'animatore per bimbi è un lavoro delicato e non un ripiego per chiacchierare tra colleghi in piscina senza neanche accorgersi che un bimbo di 3 anni ha appena vomitato sulla scaletta.
Babyclub non ci siamo
Ottima Struttura, meravigliosa offerta culinaria, bella la posizione.
Camere decisamente obsolete da riammodernare per allinearsi al prezzo in quanto, parlando con altri ospiti, l'opinione comune é che le stanze non sono decisamente all'altezza.
Veniamo al vostro cavallo di battaglia, il Babyclub.
Consegno mia figlia, 4 anni, che ha chiesto anche di pranzare. Entra alle 9.00, la guardiamo e le assistenti le passano davanti come fosse trasparente: contiamo 5 minuti mentre stiamo al cancelletto visto che stavano registrando gli altri primi ingressi. Mi affaccio a dirlo e finalmente la "vedono", la prendono per mano e la accompagnano, avevamo preso anche il vestiario. Un'ora dopo passa mia moglie andando al bar e la vede ancora vestita e immobile a guardare altri bimbi già vestiti che giocano, il tutto mentre una delle ragazze (quella con i capelli ricci) le passa a fianco come non esistesse. Alchè abbiamo deciso di ritirarla e MAI PIù portata. Considerando che mia figlia non vede l'ora di andare all'asilo la mattina, credo dovreste considerare l'ipotesi, specialmente con i più piccoli, visto che partite dai 3 anni, di aumentare la soglia di attenzione nei confronti dei più giovani. VI GARANTISCO CHE ABBIAMO PARLATO CON MOLTI GENITORI DI COETANEI AI QUALI è SUCCESSO QUALCOSA DI SIMILE. Ovviamente il discorso cambia dai 7-8 anni in avanti. E' un consiglio gratuito che dò, visto che ne fate un vostro biglietto da visita e che non tutti vedono il baby club come un semplice parcheggio.
Grandi aspettative, grande delusione
Essendo la prima volta in Sardegna, abbiamo optato per un villaggio turistico di un brand conosciuto e pubblicizzato... ma non è andata proprio come pensavamo!
Il villaggio in sé non è male, ma per certi aspetti le 4 stelle le vede col telescopio.
C'è molto spazio verde, e molti spazi dedicati a bambini (essendo un villaggio prettamente familiare) e altri per attività agonistiche; peccato che gli unici due ristoranti non a buffet, sono non solo ubicati in posti improbabili (quello aperto a cena è praticamente dietro la reception), mentre quello sulla spiaggia (che per assurdo è aperto solo a mezzogiorno) utilizza i tavolini del bar e quelli utilizzati per i vari tornei di carte organizzati dall'animazione! Inoltre il menù di questi due (almeno quello aperto a cena) non è alla carte, ma fisso e non invoglia certamente a tornare per spendere magari qualche euro per mangiare lì, anche perché non esiste un tariffario consultabile o appunto un menù! Quindi mangi (quello che c'è, ma non sai cos'è finché non te lo portano al tavolo, ma non sai quanto spendi)! Non è il massimo. Per fortuna noi avevamo compreso un pranzo o una cena per l'opzione scelta in fase di prenotazione.
Spiaggia spacciata e descritta come "sabbia fine", ma in realtà ghiaiosa e entrata in acqua con presenza di sassi. Inoltre siamo stati posizionati al limite con la spiaggia libera in cui vi era la presenza di uno specchio di acqua stagnante (che attraversa anche il villaggio), da cui non solo sbucavano le nutrie giganti, ma a cui le persone davano da mangiare e le facevano avvicinare pericolosamente alla spiaggia stessa solo per fotografarle... manco fossero chissà cosa.
Ristorante centrale sempre super affollato con servizio a buffet con immancabile accalcamento di persone... quando basterebbe dividere colazione, pranzo e cena in turni per evitare di avere circa 1000 persone tutte insieme che girano per il ristorante.
Unica nota positiva l'animazione più che fantastica di questo villaggio dove, bravura, simpatia, versatilità, cordialità e non solo sono al primo posto.
Un encomio anche alle ragazze del wellness, peccato che lo spazio utilizzato per i massaggi confina con piscina e cucina dei bimbi più piccoli e non essendo completamente insonorizzato si sente tutto quello che succede all'estero (urla, grida...).
Rimane comunque un delusione visto che la spesa si è aggirata sui 2 mila euro! Peccato, perché le potenzialità ci sarebbero anche , ma siano poco sfruttate.
Animazione
Transfer da e per aeroporto concordato con il villaggio in fase di prenotazione.
Il peggio
Villaggio vecchio.
Animatori poco propositivi.
Tutto ok
Vi ho soggiornato l'ultima settimana di luglio. Posto immerso nel verde. Misure per la situazione Covid a tutela del cliente.
Mare bellissimo (certo, sei in Sardegna...).
Ragazzi dell'animazione e fitness cordiali, simpatici, solari.
Ristorante ok e pulizia delle camere ben accurata.
Ben strutturato per famiglie con bambini e genitori con adolescenti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi