Telis Village

 
3.4 (62)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Telis Village
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


Il Telis Village è un villaggio turistico già proposto tra gli Eurotravel Club e facente parte dal 2010 dell'Arbatax Resort. Il Telis Village sorge su di uno splendido promontorio, all'estremo sud del parco "Bellavista", che ricopre un'area di oltre 60 ettari con rigogliosa vegetazione mediterranea e abitata da fauna locale. Il complesso è composto da basse costruzioni abilmente immerse nella vegetazione arricchita da alti eucaliptus e olivastri, a volte ricoperti da variegate bouganvillee. A tratti il fitto verde si dirada e fa spazio ad angoli di prato che si affacciano sul mare e alle quattro piscine presenti nel villaggio. Per il divertimento di grandi e piccini sono presenti il miniclub, la maxi discoteca sulla sommità del Parco dotata di un moderno impianto audio-luci, e l'area spettacoli per le esibizioni di animatori professionisti o del corpo di ballo che si ispira ai più famosi musical internazionali.

Recensione Utenti

62 recensioni

 
(8)
 
(28)
 
(12)
 
(11)
 
(3)
Voto medio 
 
3.4
 
3.4  (62)
 
3.2  (62)
 
4.1  (62)
 
3.4  (62)
 
3.1  (62)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

almeno il personale è in regola

la pecca è il personale... si incomincia con gli addetti all'ingresso maldisponenti... come se io e la mia famiglia stessimo in guerra e non entrando in un villaggio a rilassarci e divertirci dopo un anno di duro lavoro e pagando parecchi soldi per 15 giorni... ma sono disposizioni a dir loro del responsabile, uper arrivare al personale addetto ai bagagli... le valige le lanciano, parlano in dialetto ma si capiva che c'ea del sarcasmo... il mangiare buono ma peccavano nella pulizia delle stoviglie, gli alloggi carini, l'animazione strepitosa, il contesto ambientale dove è dislocata la struttura ottimo. Ma la cosa più interessante è che usciendo per la città, Tortolì, posto favoloso con gente strepitosa e accogliente fai amicizia e mi hanno detto che almeno al telis il personale è in regola.

Punto di forza
dov'è situato
Punto debole
il personale, parlano in dialetto tra loro e si capisce che c'è del sarcasmo... e se sei in compagnia della donna trattasi di complimenti e comenti pocco simpatici...
Note sul volo
volo ottimo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

una bella settimana

non adatto a bambini piccoli, perchè non privo di spiaggia, ottimo per chi, come me, vuole trascorrere una settimana a contatto con il mare, in relax, non costretti in scomode e strette file di ombrelloni... Forse andrebbe rivisto il ristorante centrale, troppo ripetitivo.

Punto di forza
mare, spiaggia, parco, animazione
Punto debole
assolutamente la reception: poco precisa, lentissima, inconcludente ed inasatta nelle informazioni
Note sul volo
peccato siano così pochi i voli per e da Tortolì
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

bellissimo paesaggio

peccato che una struttura così incantevole non venga sfruttata al meglio.

Punto di forza
l'animazione, il pesaggio e il parco bellavista
Punto debole
il mangiare è ripetitivo, scarsissima la pulizia sia nelle stanze che nel villaggio.
i condizionatori e i materassi sono da cambiare.
la struttura non è consigliabile alle famiglie con dei bambini di età inferiore ai 4 anni
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Posto bello ma personale maleducato

Il villaggio è molto bello e soprattutto enorme ed anche le spiagge sono gradevoli (per entrare in acqua sono però necessarie le scarpe, data la presenza di sassi e ricci senza è impossibile entrare!).
Camere: quelle del villaggio sono a dir poco orribili, molto piccole, c'è un solo armadio poco spazioso ed alcuni cassetti (questi sono abbastanza sporchi), 2 comodini piccolissimi ed un tavolo, anch'esso piccolo! Il bagno invece è spazioso ma gli asciugamani non vengono cambiati tutti i giorni. Insomma, le camere vengono pulite male, il villaggio invece viene curato maggiormente.
Pasti: non mi lamento, si mangia bene anche se il menù è molto ripetitivo. Unica pecca è rappresentata dal fatto che sia servito a buffet: ci sono i cafoni che si riempiono il piatto e si rischia di non riuscire a mangiare qualcosa (soprattutto quando si va a cena verso le 20.30, il ristorante infatti chiude poco dopo).
Animazione: è buona, tutte le sere ci sono spettacoli molto divertenti.
Sport: tennis, canoa, calcetto, tiro con l'arco, beach volley (e forse anche altri). Le apposite attrezzature si trovano presso il villaggio e sono comprese nel prezzo. Per quanto riguarda le immersioni invece è necessario pagare il noleggio dell'attrezzatura.
Personale: in reception sono molto maleducati.
Esempio: le camere vengono consegnate molto tardi con la scusa che "Non sono ancora pronte", in realtà le camere dei nuovi arrivati sono le prime ad essere pulite quindi dubito che il pomeriggio alle 16.00 non siano ancora state sistemate (questo problema non è stato solo mio ma anche di altre persone, più precisamente di tutte le persone con cui ho discusso di tale problema). Insomma, in reception ti prendono anche per i fondelli!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza da dimenticare

UNA VACANZA DA DIMENTICARE! Non lo consiglierei al mio peggior nemico. La cucina è pessima, la pulizia inesistente, spiaggia impraticabile, animazione e supporto scarso, servizi per disabili inesistenti. Non capisco come un posto del genere sia ancora aperto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

hotel non da quattro stelle

sono rientrata da pochi giorni dal telis, il paesaggio e' bellissimo ma lo sconsiglio vivamente a chi ha bambini piccoli, la spiaggia e' scomodissima perche' in discesa, il villaggio e' enorme ci sono molte scale e salite da fare, noi con la bambina ci siamo distrutti.
le navette sono solo due e passano se tutto va bene ogni quaranta minuti sono strapiene si sta veramente uno sopra l'altro e lascio a voi immagginare un bimbo come si puo' sentire in questa circostanza, il cibo non e' di grossa qualita' le bibite alle macchinette fanno pena

Punto di forza
un mare pulito
Punto debole
mangiare di scarsa qualita' molto ripetitivo
navette ogni quaranta min. se tutto va bene
baby dance scarsa
docce molto strette
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ESPERIENZA NEGATIVA

Sono appena tornata dal Telis (28/08/2010 AL 04/09/2010) esperienza DA DIMENTICARE! Cominciamo : le valigie "LE SBATTONO" più o meno sotto la tua camera e te le devi portare in camera (LA MIA ERA RAGGIUNGIBILE DOPO AVER FATTO CIRCA 20 SCALINI non proprio comodi. LA CAMERA: puzzava di MUFFA, stiamo parlado di piccole stanze in cui troviamo un letto matrimoniale, le valige una volta svuotate non si sa dove metterle, un comodino, un tavolino dove è appoggiata la tv con un decoder per il digitale terrestre che dopo un pò di si scalda e si blocca e ADDIO TV .... Ho chiamato la reception per farlo funzionare: "...guardi basta staccare l'apparecchio dalla presa elettrica per qualche minuto, poi riattaccarlo, accenderlo e vedrà che funziona !!!!! La mia camera era fornita di condizionatore, faceva un casino, impossibile la notte poter dormire. Il frigobar a richiesta e a pagamento. I RISTORANTI: orari ridicoli pranzo dalle 12,30 /14,30 cena dalle 19,30/21,15. Mi avvicino ai buffet tra nugoli di vespe, mosche e pappataci vari che ronzano beatamente sopra le cibarie che prive di protezione o di addetti al servizio fungono da pasto anche per i citati insetti.I piatti impilati presso i buffet sono spesso sporchi, mal lavati... GLI ANTIPASTI: una povera selezione di cipolline, insalate di riso e di mare, qualche verdura gratinata. Il tutto sormontato da un gigantesco vassoio metallico dove giace (per tutta la durata del soggiorno) ignorato da tutti un simulacro di mortadella dalla pasta grassa e dall'aria minacciosa per la serie prova a mangiarmi e ti faccio male I PRIMI: pasta tutta uguale sia che sia al ragù, di pesce, al pesto ecc. TUTTA CON LO STESSO SAPORE. I risotti poi sembrano le minestre delle mense aziendali. I SECONDI: la carne è immangiabile. Il più delle volte malcotta o troppo cotta. Comunque sempre di pessima scelta. In ogni caso molto maiale e molto pollo. Il Vitello qui pare non esistere! I DOLCI: Che tristezza!Sempre e solo una serie di squallidi rettangoloni di pan di spagna farciti con del cacao ( che non sà di cioccolato), della crema (che non sà di crema), o della marmellata (che - indovina un pò - sà vagamente di marmellata) Il bello del buffet del dolce è che viene lasciato in balia degli avventori/clienti i quali tagliano/squartano/segmentano la predetta torta nelle più pervese forme, con il risultato che se siete tra gli ultimi ad arrivare al dolce vi troverete una torta tutta sbridellata/spiaccicata che poco invoglia all'assaggio...e se si è fortunati ad assaggiarla...comunque non vi perdete nulla. LE BEVANDE: menzione speciale per l'acqua fornita da appositi erogatori! Coca cola, aranciata (con l'aggiunta di acqua). A detta di tutti quelli che ho interpellato ( e sono molti) Dopo questo sconsolante pasto vi potete recare al bar centrale (non che ce ne siano altri - escluso quello della spiaggia merengue - in tutto il villaggio) e gustarvi il peggior caffè. E attenzione! Non è un problema di acqua... al bar del paese il caffè è ottimo) è proprio la miscela che fa schifo! LA STRUTTURA: posizionata sul promontorio è veramente bella seppur datata. Necessita di urgenti interventio di ristrutturazione ma nella sua globalità è una gioia per gli occhi. Peccato che la gestione del villaggio rovini anche quel poco che di buono c'è al Telis. Difatti un villaggio così grande e distribuito su un'intero promontorio necessita di un'ottima rete di comunicazione per rendere agevole gli spostamenti dei clienti. Al Telis c'è un autobus di quelli scoperti che parte dall'ingresso del villaggio ed arriva quasi fino alla sua propaggine estrema della spiaggia merengue. SI! PECCATO CHE non e' sempre puntuale con gli orari e per fare il giro del villaggio ci impiega un pò perchè la strada che deve percorrere non è percorribile rapidamente, per la mole del bus. L'alternativa al bus sono i piedi! Peccato che dalla reception alla piscina ( e bar) centrale (che è il punto mediano del villaggio) ci siano ben 100 scalini oppure una lunga e tortuosa salita asfaltata, continuamente percorsa da macchinette elettriche dello staff (che ti superano guardandoti con sufficienza). LE SPIAGGE: Qui c'è da ridere. Le tre calette del villaggio ancorchè caratteristiche non possono minimamente soddisfare la richiesta dei soggiornanti. Se arrivate presto ( e per presto intendo le 8 di mattina) forse riuscite ad accapparrarvi un lettino ed un ombrellone. Viceversa dovrete accontentarvi degli scogli (quelli sì molti, molto ampi e molto scomodi)non c'è sabbia solo sassi. L'ANIMAZIONE: Divertente. LA RECEPTION: molto maleducati. Sono dovuta recarmi per ben due volte per sollecitare una presa tripla(di mia proprietà) che la signora delle pulizie ha "INAVVERTITAMENTE" PRESO DALLA MIA STANZA, per riaverla ho dovuto aspettare 3 giorni !!!!Il Direttore è a conoscenza di ciò che accade ???... di quante persone partono "MALCONTENTE" DOPO AVER ASPETTATO UN ANNO INTERO QUESTA BENEDETTA VACANZA !!! IO VI HO AVVISATO !!!

Punto di forza
VILLAGGIO.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

appena rientrata

Sono appena rientrata dopo aver trascorso 10 giorni al telis e se non fosse stato perche' eravamo in compagnia di amici favolosi, sarei andata via dopo tre giorni. Lo sconsiglio per la maleducazione e la poco professionalita' di tutto il personale, sono davvero esageratamente ignoranti... il paesaggio stupendo ma scomodo per chi ha bambini con passeggino. Una nota positiva e' data dall'animazione e dalla presenza del mitico ANDREA CATAVOLO che con i suoi spettacoli e musical ci allietava le serate, del resto... Una cosa che consiglio e' l'escursione in barca a dir poco meravigliosa...

Punto di forza
L'unico punto di forza e' stata l'animazione con la presenza del mitico Andrea Catavolo. Un po' anche la piscina tropicale e l'escursione in barca che ci ha permesso di vedere il mare meraviglioso della sardegna...
Punto debole
Tutto il PERSONALE MALEDUCATO, IGNORANTE E SEMBREREBBE SELEZIONATO APPOSTA IN MANIERA NEGATIVA... SCONSIGLIATISSIMO A FAMIGLIE CON BIMBI PICCOLI... SPIAGGE MINUSCOLE CON SASSI...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

negativa

Salve a tutti sono appena rientrato dal telis Village e se posso esprimere la mia opinione del tutto privata consiglierei d'investire i vostri soldi in una vacanza e soprattutto in un posto del tutto diverso. Anche se la struttura è molto suggestiva, l'accoglienza, l'assistenza e la professionalità delle persone che la gestiscono e' del tutto negativa. Ho portato a conoscenza il personale della reception di alcune problematiche notate nel villaggio, dalla scomodita' dei bagni in camera alla mancanza dei bagnini in piscina, dalla ripetitivita dei menu' dei ristoranti alla scarsa professionalità del personale nel bar della piscina centrale, per non parlare dei trasporti interni al modo di rispondere molto evasivo della direzione. se posso consigliarvi evitate questo posto, un saluto e buon impiego dei vostri soldi.

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio sicuramente e' la stuttura immersa nel verde anche se molto scomoda
Punto debole
La professionalita del personale e le norme di sicurezza nelle piscine.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Arbatax Park Resort detto Jurassic Park

Periodo di permanenza dal 13/07 al 23/07.
Golfo Aranci Arbatax circa 170 Km per circa 2 ore e 30 minuti di percorrenza in auto (strade panoramiche che mostrano la bellezza della regione dell'Ogliastra).
Peccato per la presenza di personale maleducato all'accoglienza e alle escursioni (escursione con la goletta di 18 metri, della durata di un giorno, fantastica).
Villaggio comunque faticoso per chi ha bimbi piccoli con il passeggino o per persone che hanno difficoltà a muoversi.

Punto di forza
Resort ubicato in un parco naturale ricco di piante ed animali.
Cucina al Sa Gana strepitosa, cortesia del personale, pulizia in generale ottima.
Ottima l'animazione anche per i bambini. Presenza di "Adamo" bus a cielo aperto che dalle otto del mattino alle 24 trasporta gli ospiti del Telis, Hotel Turri e Cala Moresca da una parte all'altra del parco.
Punto debole
Entrata a mare difficoltosa con calette piccole e piene di scogli per bambini piccoli o persone anziane.
Per chi ama questo tipo di mare è un paradiso.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti