S'Incantu Resort
STRUTTURA - Il Residence Club S'Incantu dispone di 53 unità abitative costituite da appartamenti collocati all'interno di villette a schiera in tipico stile sardo e collegate tra loro da portici. Tutti gli appartamenti, suddivisi in M2 (monolocale 2/3 posti letto) e B4 (bilocale 4/5/6 posti letto), sono dotati di veranda o balcone, angolo cottura, TV satellitare, servizi con doccia.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Residence Club S'Incantu propone un programma diurno, con giochi e tornei, ed intrattenimento serale con cabaret e piano bar, nonchè Mini club 4/12 anni e Young club 12/18 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti piscina da 270 mq. con zona per bimbi, campo polivalente, freccette, ping-pong, calcetto, acquagym.
Recensione di QVillaggi
Caro per l'offerta
Bella la vacanza e nel complesso il Resort è davvero grazioso, ma non ci siamo proprio col rapporto qualità/ prezzo. Non ci siamo sentiti affatto coccolati, in virtù del prezzo pagato ovviamente. Arrivati verso le 14.45.. dico solo che la reception era chiusa!!! (aprono di pomeriggio alle 16.00). Abbiamo trovato parecchia approssimazione e un po' la politica del risparmio ecco. Se sei un tre stelle, mi va bene, ma fatti pagare però da 3 stelle, altrimenti non ci siamo. Faccio un esempio su tutti: la colazione. Colazione davvero misera che la prima mattina non ci volevo quasi credere.. Non parliamo poi del fatto che se un giorno mai decidesse di piovere, ti tocca far colazione sotto l'acqua! E alla mattina solo uno a servire, poveraccio (bravissimo comunque, si è sempre fatto in quattro).
Va beh, per il resto la struttura ha i suoi anni, ma è tenuta bene e non sto certo qui a sindacare sul fatto che in camera le finiture andrebbero cambiate TUTTE e su come bisognerebbe ammodernare tutti i bagni.. (ps: le docce sono senza piatto doccia..).
Il villaggio si presenta a forma di ferro di cavallo, al cui centro sta una bellissima piscina, mentre tutt'intorno si è circondati da una profumata natura incontaminata.
In questa bella ubicazione nella natura, si gode comunque di una posizione davvero strategica, perchè si è relativamente vicini a spiagge stupende che solo il sud est della sardegna sa regalare, nonchè vicinissimi a Villasimius. Riguardo alla spiaggia "dell'hotel", che è quella di Campo Longu, è davvero bella con un mare che non delude! A settembre poi l'acqua era spettacolare..
In mezzo a questa location tranquilla nel verde, ad allietare le giornate c'era una animazione davvero che ci sapeva fare. Non ne abbiamo goduto moltissimo perchè eravamo spesso in giro, ma ho notato ragazzi capaci a coinvolgere sia grandi che piccoli, facendosi un mazzo così! Ma in generale è tutto il personale ad essersi dimostrato professionale e cortese.
Se ridimensionassero i prezzi, oppure se fornissero una offerta migliore sotto tanti punti di vista, sarebbe un Resort da tenere in considerazione, perchè la location merita veramente. Ma così no. Infatti non ci torneremo.
Un consiglio: la formula Hotel (cambio biancheria quotidiano + letto rifatto) è davvero comoda.
La formazione del personale.
La colazione.
Lo stato delle camere (seppur decorose).
Recensione Utenti
Pessimo
Abbiamo riscontrato molte criticità: mancanza di illuminazione notturna, 700 metri senza passaggi pedonali, orari reception 9-13 e 16-19.30... mai visto. Bombola gas finita dopo due giorni sostituita dopo mie lamentele, piastrelle piscina che si staccano soprattutto in quella dei piccoli, prezzi esorbitanti.
Avevamo un posto mare pagato e quando siamo arrivati abbiamo dovuto spendere 30€ di ombrelloni da mettere in spiaggia LIBERA. NON VE LO CONSIGLIO.
sporco a dir poco
non solo non esiste pulizia ma topi, insetti e quant'altro regnano sovrani. Distante dal mare e dagli alimentari. Evitatelo
Incantevole!
Soggiorno di due settimane a giugno, arrivo e colgo subito la bellezza e la pulizia che circondano questo piccolo paradiso. Appartamento pulitissimo, spazioso e con area esterna per stare comodamente fuori, splendida piscina, animazione presente ma non invadente grazie alla bravura di Magda, cortesia al ricevimento ed al bar, un'organizzazione precisa e impeccabile (dubito un poco delle recensioni negative di un posto come questo dove il rapporto qualita' prezzo e la posizione sono irripetibili!) a riprova di cio' torneremo a settembre, grazie a tutti!
pessimo
avevamo scelto questo residens spinti dalle recensioni positive degli anni precedenti, ma nulla è stato come ci aspettavamo, per noi ma anche per i nostri 2 figli di 3 e 8 anni.
sicuramente si trova di meglio a villasimius rispetto a una struttura in cui regna la sporcizia e l'approssimazione su tutto.
attenzione: 2 panini (confezionati) e 2 bibite al bar costano 17 euro! prezzi simili li avevamo trovati solo in costa smeralda. unica nota meritevole la vicinanza al mare.
malcurato e sporco
a mio parere si tratta di un villaggio assolutamente da evitare a causa della disorganizzazione e della scarsa pulizia. buona la posizione per la vicinanza a villasimius.
Insuperabile
Semplicemente fantastico.
Premesso che sono un tipo molto esigente, prima di prenotarvi ho letto anch'io delle recenzioni e visto le foto. Mi sono detto, per aver pagato da gennaio 2012 e in più le cauzioni in loco, è un po' caro.
Quando sono arrivato a fine giugno ho trovato tutto perfetto, dal villaggio all'animazione e al personale. Mi sono subito ricreduto. Il bar fornitissimo e Luca, il gestore, gentilisssimo e molto preparato.
Forse negli anni precedenti non era cosi, ma vi assicuro che sembra un bar del centro e anche di più.
L'animazione e il personale molto professionali.
Unica nota stonata la distanza dal mare, ma in Sardegna non si va solo per visitare una spiaggia. A Villasimius un villaggio sul mare non serve. Nella zona a massimo 10 minuti di distanza ci sono spiagge favolose.
Io tornerò sicuramente l'anno prossimo. Grazie a tutto il personale eden s'incantu.
Residence S'Incantu Villasimius
Se volete passare le vacanze in un posto davvero bellissimo, scegliete EDEN VILLAGGIO RESIDENCE S'INCANTU a Villasimius in Sardegna! Gli appartamenti sono comodi, ben arredati, ambiente curatissimo, lo staff gentile e sempre disponibile, gli animatori bravissimi. Vorrei ringraziare anche a nome degli nostri amici di questa bellissima vacanza, ci torneremmo sicuramente presto.
sporchissimo
arrivati il 5 agosto, di sera, nel preparare la cena noto un essere morto nella credenza, nella ciotola grande dell'insalata: un topo morto, lì da giorni, senza parlare delle ragnatele sui muri, del tavolo di legno, nelle cui feritoie c'era un ricettacolo di insetti morti... e dalle mie lamentele sapete cosa mi è stato risposto dalla "professionalissima" Sig. Stella? Che mi lamentavo per ottenere la vacanza gratis! Evitatelo se potete.
6 giorni meravigliosi
ciao sono pietro e sono stato con la mia famiglia (due figli, 4 anni uno e 6 mesi l'altra) a s'incantu a villasimius per 6 giorni ed è stata una settimana bellissima. ambiente sereno e divertente e sport diversi tutti i giorni. il mare intorno è a pochi minuti di macchina ed è incantevole. ve lo consiglio!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
molto bello ma...
Soggiorno agosto-settembre 2010
Struttura bellissima, accogliente, curata, assolutamente indicata per famiglie con bambini dati gli spazi ben curati, la piscina a portata di "vista" e sempre disponibile. Anche gli alloggi molto ben arredati e funzionali, anche il bagno con finestra che è di solito una rarità.
Anche la posizione è ottimale: la spiaggia più vicina si raggiunge facilmente a piedi attraverso una pineta ed è carina (non certo la migliore). Tutte le altre spiaggie sono raggiungibili in massimo 10 minuti di auto.
Certo è che nei dintorni del residence non c'è nulla: nè un bar, nè un giornalaio o un panettiere, bisogna sempre prendere l'auto.
I servizi all'interno del residence quasi nulla: nessun locale lavanderia, il bar funzonava a orari assolutamente discrezionali e la cortesia dei gestori era un miraggio. Le ragazze alla reception gentili e disponibili ma con orari assurdi: dalle 13 alle 17 (orario in cui prevalentemente si stava in residence) non c'era nessuno. Anche le indicazioni date erano troppo "turistiche" ovvero erano le stesse delle guide turistiche ma niente di tipico o caratteristico, ce lo siamo dovuti cercare da noi a abbiamo portato a loro i depliant!
Non parliamo dell'animazione. Il "capo villaggio" era molto impegnato con l'animazione delle signore single, il resto dei ragazzi probabilmente erano troppo provati dalla stagione trascorsa e avevano in mente tutt'altro. Nè gli orari nè i programmi venivano rispettati. Il baby club poi una tristezza: si salvava solo la baby dance, ma con tempi e metodi sempre variabili in base alla giornata...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi