Sighientu Resort
STRUTTURA - Il Sighientu Life Hotel & Spa, particolarmente adatto a famiglie con bambini, è una struttura ricca di fascino in quanto realizzata con materiali naturali quali legno, pietra e tessuti grezzi, caratterizzata da ambienti ricercati, curati e dagli arredi in stile etnico. Il Complesso dispone di 220 camere suddivise in Standard, Standard lato mare e Superior, tutte confortevoli e finemente arredate. Ogni unità abitativa è dotata di TV satellitare, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Sighientu Life Hotel & Spa propone un programma diurno, con giochi, attività sportive e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli e pianobar, il tutto in modo attento e discreto. Per i più piccoli il Villaggio offre un Miniclub full day dedicato ai bambini con personale qualificato che propone attività ricreative e sportive, giochi, programmi dedicati per garantire ai genitori una vacanza all'insegna del relax. A disposizione degli ospiti anche 1 piscina digradante di acqua dolce di 1500 mq. con area per bambini, 2 campi da tennis in erba sintetica, campo da calcetto, beach volley, vela e svariati corsi collettivi, nonchè il bellissimo Centro Thalasso Sighientu (a pagamento), con percorso biomarino, piscina di acqua marina a 32°, idromassaggio, applicazione alghe, massaggi, fitness, bagno turco e molto altro.
Recensione Utenti
2 recensioni
... noi non ci torneremo!
Abbiamo soggiornato in questo hotel in coppia la prima settimana di settembre. Sebbene avevamo prenotato un last minute, abbiamo ritenuto opportuno leggere, come sempre facciamo, le recensioni degli ospiti precedenti e sebbene non fossero certo lusinghiere abbiamo comunque deciso di andarci, perché ci era sembrato un buon hotel dalle immagini viste. Ma, il risultato finale è che molti ospiti avevano visto giusto. L'hotel ha delle ottime potenzialità che però sono sfruttate poco e gestite male. Cominciamo dalla nota più dolente: il mare. La spiaggia è piena di posidonie e sassi. Occorre uscire fuori dall'hotel e recarsi con l'autobus alla spiaggia del camping (3 fermate dir. Villasimius) per trovare il vero mare della Sardegna. Le camere sono sicuramente da rimodernare ed insonorizzare. Servizi sufficienti. Discreta la pulizia delle camere. Esterni della struttura abbastanza curati. Parte del personale della ristorazione è scortese e per niente disponibile (vedi gli addetti ai secondi), buoni i primi piatti. Cortese quello della reception. Non altrettanto l'addetta alle escursioni. Buona la piscina. Ma, l'usanza che abbiamo trovato inconcepibile (ed ovviamente NON indicata in alcuna brochure dell'hotel) è il cartello "RISERVATO" messo in bella mostra su buona parte dei tavoli al ristorante, con relativi nomi degli ospiti dei gruppi (nel nostro caso due per un totale considerevole di persone). Cosicché, se appartieni ad un gruppo, troverai il tuo tavolo libero a qualunque ora altrimenti se non appartieni ad alcun gruppo e magari hai anche pagato molto di più di questi ultimi, sarai costretto a girare con un piatto da portata in mano alla ricerca di uno dei pochi tavoli rimasti "non riservato". L'assurdo, è che un tavolo che potrebbe essere utilizzato per 4-5 coppie o gruppi di ospiti diversi, nell'arco del tempo previsto per la colazione, il pranzo o la cena, rimane inutilizzato mentre ci sono altri ospiti in piedi ad attendere che si liberi un tavolo per sedersi. Veramente inconcepibile! E che dire poi dell'ora di liscio obbligatoria la sera, sebbene le coppie che lo ballano sono pochissime? non sarebbe forse meglio un po' di "vecchio" ma sempre in voga piano bar che accontenta un po' tutti? Infine, per quel che riguarda i ragazzi dell'animazione abbiamo veramente apprezzato la loro grande buona volontà, ma i pochi mezzi messi a loro disposizione consentono troppo poco spazio all'inventiva. Un plauso, invece va ai ragazzi del bar che sono simpatici, cortesi e sempre disponibili. Mi dispiace dirlo, ma noi non ci ritorneremo di certo!
Francesco.
- Coppie
- Famiglie
Le potenzialità le avrebbe..
Le potenzialità di questo posto sono eccezionali e forse tanti anni fa era una struttura di spicco. Oggi, credo dovuto alla gestione, vive degli allori passati. Un gran peccato perchè la location e la struttura in sè sono davvero bellissime. Vi abbiamo soggiornato una settimana e siamo stati bene, ma quante migliorie andrebbero fatte e semplicemente con pochi accorgimenti!!!
La struttura non è nuovissima e la cosa la si vede più che altro nelle camere, davvero arredate in modo spartano e con un sacco di difetti dovuti all'età. Doccia malfunzionante e con lo scarico che un giorno va e l'altro no, crepe, arredi non proprio accoglienti, televisore piccolo e vecchiotto, minifrigo vuoto, cassaforte che non si chiudeva.. Insomma: è un quattro stelle e ci si resta davvero male.
Molto buona invece la pulizia quotidiana della stanza.
L'hotel sorge proprio davanti al mare, da cui è diviso da una bellissima piscina molto curata e da verdi giardini.
A due passi l'accesso al porto turistico di Capitana.
La spiaggia è carina e di sabbia soffice, peccato che nei giorni di nostra permanenza sia sempre stata poco curata, una cosa incredibile.. Il mare è cristallino e trasparente, certi giorni un po' meno in quanto pieno di poseidonia. Comunque la spiaggia non ha niente a che vedere con le tante stupende che si possono visitare in questo tratto costiero.
Il personale in generale è abbastanza cortese ed affabile. Un plauso al fotografo, abbiamo comprato diverse foto (cosa mai fatta prima in vita mia) perchè non è assolutamente invadente (anzi, di lui manco ti accorgi spesso) e sa prenderti in scatti spontanei ed inaspettati davvero bellissimi.
Un elogio lo faccio anche al centro benessere: ecco, l'unica cosa davvero di livello del Sighientu. Lo staff è preparatissimo e gentile ed il percorso talasso fantastico (idromassaggio, sauna, percorso flebologico, bagno turco, scrub e massaggio holos).
Buona con qualche appunto la cucina. E' a buffet e in genere ogni giorno le specialità ci sono piaciute (basta saper scegliere), alcune anche moltissimo. Peccato per la mancanza/carenza di frutta fresca e per i dolci, davvero monotoni.
Per quanto riguarda la colazione, ottima ed abbondante, ma anche qui.. un disastro il caffè: praticamente o te lo prendi alla macchinette (insomma.. sappiamo che non è buono..), oppure lo ordini al bar, che però è lontano dalla sala delle colazioni, quindi esci, PAGHI (il bar non è gestito dall'hotel) e poi quando hai finito la colazione riporti la tazza indietro. Non si può dai.....
Ah dimenticavo l'animazione: un po' troppo scarsa di giorno direi, dovrebbe esserci più attività presso la piscina ad esempio; meglio la sera. Lo staff è comunque molto cortese e professionale.
Concludendo: o abbassano i prezzi e si declassano a 3 stelle
oppure (cosa auspicabile)
che apportino migliorie e si dedichino anche ai piccoli dettagli, perchè le potenzialità il Sighientu per essere un 4 stelle coi fiocchi le avrebbe davvero.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi