VOI Tanka Village
Recensione di QVillaggi
Mare caraibico
Un po' troppo caro per quello che offre, soprattutto direi viste le condizioni delle camere, che sono ormai vecchiotte e personalmente abbiamo avuto problemi col bagno e la doccia che si allagava sempre.
Pulizia sufficiente, approssimativa direi, e stanza poco confortevole.
Anche la struttura in generale è datata, ma devo ammettere che è tenuta nel complesso piuttosto bene.
La posizione è di certo unica, si affaccia su uno dei panorami più belli della Sardegna. L'atmosfera è sempre stata piacevole, sin da subito, grazie soprattutto a personale molto qualificato, in ogni ruolo, direi ben selezionato per un 4 stelle come questo, dallo staff alla reception ai camerieri di sala.
Unica eccezione forse gli animatori, che secondo me erano pochi visto il grande numero di clienti ad agosto. In generale di giorno ho trovato l'animazione poco coinvolgente e poco presente soprattutto nella zona ombrelloni. Il Resort è veramente molto grande, ci vorrebbe più organizzazione. Anche il trenino che ti porta ai vari alloggi, andrebbe gestito meglio. Chi ha la camera lontano dai servizi credo che un po' si stressi. Ci sono tanti bagni sparsi nella struttura (senza tornare in camera...), che ho trovato sempre pulitissimi. Noi abbiamo avuto la bellissima idea di noleggiare le bici (90 euro a settimana se non ricordo male), cosa che consiglio non solo per girare velocemente senza fatica nel villaggio, ma anche per spostarsi fuori, in qualche spiaggia vicina o per fare un salto a Villasimius, dove tra l'altro ci sono diversi negozi e quant'altro a prezzi direi onesti, perlomeno rispetto a quelli in struttura. Anche perchè al Tanka si paga ogni cosa, e costa parecchio; anche i lettini in spiaggia NON sono compresi nella prenotazione ma vanno pagati a parte (ma è ben specificato all'atto della prenotazione, ci tengo a dirlo), così come i teli mare. Come ovviamente la SPA, che però consiglio perchè è uno dei migliori servizi offerti dalla struttura.
Solo complimenti per la spiaggia (sabbia bianca) e il mare, da 10 e lode, valgono da soli la vacanza qui. E' davvero un tratto di costa MERAVIGLIOSO.
La spiaggia è tenuta benissimo e c'è presenza costante di bagnini.
Anche riguardo alla cucina non ho niente da dire, abbiamo sempre mangiato bene, la scelta è vasta e i ristoranti sono tanti, a ognuno il suo. Purtroppo ad agosto abbiamo fatto sempre un bel po' di fila per mangiare, ma credo sia un po' così ovunque in questo mese, e da sempre. Gustoso e abbondante il cibo a buffet, con gradita presenza quotidiana anche di piatti tipici della zona. Varietà, abbondanza, qualità buona sempre. Forse un po' di livello inferiore le colazioni. Consiglio sinceramente la mezza pensione, ma dipende da come si imposta la propria vacanza.
Belli tutti i bar, baristi bravissimi, orario aperitivo serale tra i momenti più belli.
Dopo cena gli spettacoli erano carini. Volendo c'era anche il cantante in zona piazzetta, tutto molto gradevole veramente.
Insomma, è stata una bella vacanza, ma ho trovato il costo totale sproporzionato rispetto alla qualità del villaggio, per questo non ci torneremo.
Recensione Utenti
Vergognosi
Zero attenzione e sensibilità verso i clienti.
Recensione VOI Tanka Village
Bellissimo villaggio; animazione super; cucina buona - in particolare il piatto dello chef è super, da leccarsi i baffi.
Mare e spiaggia da sogno.
Ci tornerò e lo consiglio.
Vacanza rovinata
Premetto che nella mia vita ho visitato quasi interamente il globo che ci ospita e quindi sono in possesso di termini di paragone. Ho visitato il Tanka Village solo una volta nel lontano 1982.
In quel tempo posso parlare di una esperienza positiva complessivamente pari alle aspettative in rapporto al prezzo pagato.
Ora sono reduce da due settimane terrificanti, da vero incubo. L'alloggio, la ristorazione (ho provato tutte le soluzioni possibili, compreso lo Stella di Mare) la pulizia della camera (categoria Casbah Superior) e il quadro complessivo dei servizi da classificare non come villaggio a 4 stelle, ma come colonia anni '50 (in Italia), oppure come albergo indonesiano a due stelle.
In sintesi, facendo un paragone con la situazione del 1982, penso si possa parlare di una bella e affascinante ragazza di allora che si è trasformata in una anziana mummificata di 95 anni. Con la cifra sborsata avrei potuto tranquillamente trascorrere 2 settimane alle Maldive (che ben conosco) e non vivere un autentico incubo dal quale mi sto lentamente riprendendo.
Voi Tanka Resort
Siamo di Ravenna, abbiamo appena trascorso una settimana in giugno 2018 al Voi Tanka Resort, è stata una vacanza fantastica.
Il mare e la spiaggia sono spettacolari, l'animazione fantastica con il suo capo villaggio Ciccio Tornello e il mago Pepe sono unici, cucina ottima e tutti gli operatori molto cordiali.
Si possono fare tante attività oppure relax puro!
Le camere sono super pulite come tutto il villaggio, super pulito e curato, immerso nel verde e nei fiori... un paradiso!
Tantissimo divertimento anche per i più piccoli ed anche per i ragazzi più grandi con l'animazione del baby club e dello jounir club.
Insomma, qua non manca nulla.
Noi il prossimo anno torneremo sicuramente!
Liberate il Tanka da Valtur parte seconda
Direte voi ma perché ci torni? Perché andandoci da oltre un decennio ci sono affezionato.
Rimando i miei affezionati lettori alla recensione dello scorso anno, e riporto solo le variazioni verificate quest'anno.
Già si parte male in quanto se prenotate online non utilizzando il loro sito lo sconto che si ottiene viene vanificato da una non meglio precisata quota aggiuntiva 'resort' di 8 euro a cranio assolutamente ingiustificata e mai vista in nessun hotel al mondo.
Spiaggia: tolto uno dei due bar, quindi come risultato code galattiche a quello rimasto, per fare posto a qualche ombrellone in più...
Servizio peggiorato non per cattiva volontà ma perché personale giovane, inesperto, sotto staffato e sotto pagato, grazie ad esternalizzazione ad agenzia di pulizie, cucina esclusa, e a detta loro con conseguente significativa riduzione degli stipendi, che ha condotto ad una fuga generalizzata del personale esperto.
Inoltre menu sempre meno vario, primi spesso immangiabili, e nonostante i 36 gradi esterni riuscivano ad rendere freddo o tiepido il cibo da servire caldo ovvero primi, patatine, pesce... Ma non provate a dirlo al sous chef che vi risponderà male.
Ri... animazione che timbrava il cartellino ogni giorno con gli stessi giochi, le stesse battute e la stessa musica… una noia mortale! Unica eccezione la mitica Jelenia, esperta coreografa e grande insegnante di fitness. La discoteca, chiamiamola così, quest'anno c'era. C'era anche presente radio RTL con i suoi personaggi ma era come non ci fosse, quindi di nessun valore aggiunto per i villeggianti, a parte qualche selfie...
In pratica per giustificare i prezzi ed il livello l'unica cosa che potete pensare è che se non avete bambini, visto che non pagano o pagano pochissimo, stanno ripartendo su di voi i costi di quelli degli altri!
Vacanza 2017
Ci sono delle recensioni troppo pesanti in negativo sulla struttura. Posto molto bello ma da migliorare nella pulizia delle zone verdi (carta e bicchieri presenti), da migliorare il servizio ai tavoli. I ragazzi del ristorante Oasis sono bravissimi ma vanno seguiti da personale esperto. Gestione Valtur discreta. Basta lamentarsi, la gente dovrebbe incominciare ad accontentarsi di quello che le viene offerto.
Giudizio estate 2017
Ottimo villaggio molto pulito, inoltre bellissima spiaggia e personale cordiale. Solo l'animazione non di livello ottimo.
peccato per lo staff delle pulizie
in camera c'erano le formiche, la veranda era sempre sporca, il bagno pulito nei limiti della decenza...
Tanka Village 2017
Fantastico relax in periodo non affollato (fine Maggio), gentili tutti gli operatori.
Povero caro vecchio Tanka Village
Rientrati da qualche giorno dalla nostra vacanza ci sentiamo di avvertire tutti coloro che si aspettano il "Vecchio" Tanka Village, che non è più assolutamente il villaggio di gran stile e classe di un tempo.
Camere pulitissime, spiaggia e mare sempre meravigliosi, anche se quasi tutti i lettini sono rotti, e animazione molto efficiente soprattutto il mini club!
Cibo da mensa a partire dai cornetti ghiacciati della mattina che non si possono riscaldare, al pane del giorno precedente, antipasti sia del pranzo che della cena pietosi con pesce congelato, e carne alla griglia con odori terribili. Personale improvvisato, menefreghista e talvolta maleducato sia alla reception che ai bar. Non degno di un 4 stelle, prezzi troppo alti per i servizi che danno adesso, villaggio ormai di massa. Peccato... era un posto da sogno.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi