Going Perdepera Resort
STRUTTURA - La struttura, perfettamente integrata nell'ambiente circostante, da un lato offre un mare cristallino che sfuma nelle varie tonalità dell'azzurro e del verde, dall'altro uno scenario di montagne ricche di vegetazione e verdi colline che corrono a ridosso del litorale. A disposizione dei clienti: ristorante, reception, anfiteatro, piscina di acqua dolce con area per bambini, 2 campi da tennis in erba sintetica, area giochi per bambini con piscina, parcheggio. Le 120 camere sono dotate di servizi con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza e TV.
SPORT E DIVERTIMENTO - Gli sport praticabili sono canoa, vela, windsurf, beach tennis, beach volley, bocce, calcetto, ping-pong, tennis, acquagym, fitness. Sono previsti programmi di animazione diurni e serali.
Recensione di QVillaggi
Bravi, vacanza da ricordare
E' un ottimo villaggio, ma non per tutti i tipi di clientela forse. Secondo me per i giovani, per le famiglie con bambini PICCOLI e per tutti colori che cercano anche gran divertimento/intrattenimento, non è il top come struttura (pur restando comunque consigliabilissima).
Noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo trascorso una settimana tranquilla e rilassante e da ricordare.
Il villaggio di per sé è molto grazioso e ben tenuto, non è molto grande, pertanto non è dispersivo e risulta più facile una gestione ottimale del tutto. E così è. Le camere (almeno la nostra!) sono molto confortevoli e carine, ampie e ben pulite. Sono ricavate all'interno di belle casette immerse nel verde. Ho notato una recente rinfrescata alle camere, e la cosa non può che far piacere, si è immersi in un contesto tradizionale e con i suoi anni, ma allo stesso tempo dormi nel "nuovo".
Ho molto amato tutto il contesto naturalistico che circonda il villaggio, si è in mezzo alla natura tra mare e monti (non a caso questa zona dell'Ogliastra è nota col nome di "il mare di montagna"), ma allo stesso tempo vicini a diversi centri; ad esempio Cardedu e Barisardo sono a pochi minuti di macchina.
L'accoglienza è stata fin da subito calda e l'attenzione al cliente sempre presente.
L'hotel ha una bella piscina con idromassaggio e ovunque il personale è molto affabile. Durante il giorno i più piccoli sono seguiti da animatori a loro dedicati.
La sera l'intrattenimento è abbastanza scarsino... e onestamente l'animazione ha davvero lasciato a desiderare. Ma stavamo così bene, eravamo così rilassati che poco ha importato per noi, due chiacchiere, qualche drink e a letto.
La location è eccellente per chi ama l'attività fisica, dato che si possono fare delle passeggiate non solo appaganti, ma anche lunghissime e si ha l'imbarazzo della scelta, i dintorni sono davvero ben preservati. Inoltre volendo è possibile anche fare una escursione "alla scoperta" di un piccolo sito archeologico lì vicino.
Poi ovviamente ci sono il mare e la spiaggia, quest'ultima davvero ampissima e tutta di sabbia morbida. Il mare è cristallino ed ha colori stupendi, però con un fondale poco adatto per i bambini perchè diventa profondo quasi subito (per loro nel complesso, come dicevo all'inizio, c'è davvero pochino...).
In spiaggia si può fare yoga, giocare a beach volley o proprio non fare nulla ovviamente! La spiaggia è tenuta benissimo, così come le piscine e le varie aree comuni del villaggio.
Entusiasti poi della cucina, con 2 ristoranti a disposizione, quello principale (cucina internazionale) e quello tipico sardo ove cenare. Consiglio quest'ultimo, le pietanze sono deliziose, da leccarsi davvero i baffi.. menu diverso ogni sera e ho mangiato dei primi piatti sardi che ancora rimpiango! ECCELLENTE.
Invece nel ristorante centrale ci sono diverse cose che poco entusiasmano il palato italiano e scarseggiano tantissimo le verdure, oltre che qualche portata "mediterranea" senza tante salse e salsine.
Riguardo la colazione, è molto ricca ma più pensata a chi ama il salato che il dolce (qui credo proprio dipenda dalla gestione inglese); ci vorrebbero più torte, o perlomeno brioches o cornetti. E peccato per il caffè delle macchinette...
Comunque io e mia moglie ci siamo trovati benissimo, la struttura merita veramente. E sono sicuro che l'anno prossimo sarà ancora meglio.
Recensione Utenti
Perdepera Resort Going
Resort con tutti i comfort a portata di mano. Pulizia ottima di qualunque ambiente. Personale molto socievole e disponibile. Animazione Going fantastica per i bambini e ragazzi ed inoltre coinvolgente per noi adulti. Pasti in ambienti puliti e curati con il personale di sala molto attento. Voglio ringraziare i ragazzi del animazione ed in particolare Elisa, Ginevra, Marco ed il fenomenale Fabio (detto Panico... Paura...). Queste esperienza fanno bene soprattutto ai più piccolini che avranno con sé un ricordo piacevole per tutta la vita.
Animazione
Servizi
Piscina dedicata anche ai più piccolini
Taxi molto costosi, meglio avere la propri vettura
Non ci siamo
Dal sito sembra stupendo ma in realtà non è così. Ci dovrebbe essere controllo da parte di Going.
Tutte le persone con cui abbiamo parlato hanno avuto problemi.
Non ci torneremo.
Fronte mare
Camera deluxe
Disorganizzazione
Carenza di personale
Vacanze 2020
Scelta migliore non potevamo fare in questa estate diversa da tutte le altre. Non possiamo che dire di aver trovato il giusto equilibrio tra relax, buon cibo e struttura al di sopra delle aspettative. Grazie, un po' di leggerezza ci voleva.
Valutazione soggiorno
Struttura accogliente con personale gentile e disponibile.
Una bella vacanza.
Perfetto
Posto davvero fantastico, mare e location bellissimi.
Personale attentissimo al ogni esigenza.
Super la pizza di Antonio... pizza d'altri tempi.
In definitiva struttura consigliata!
- Coppie
- Famiglie
Sconsigliato agli italiani
Vacanza dal 4 al 11 Agosto 2018.
Location e struttura carina e immersa nel verde, peccato per la lontananza dai centri urbani (si è praticamente sempre e solo nel villaggio) inesistenti mezzi pubblici e/o navette.
L'80% degli ospiti è di nazionalità inglese e quasi tutto ruota attorno a loro... vedi sport acquatici tipo vela etc. Ad uso esclusivo degli ospiti inglesi, lo stesso dicasi per il nolo bici (se non sai parlare inglese non ti considerano nemmeno).
Cucina nella media (dall'agenzia ci era stata venduta come il top nella ristorazione). solo bevande ai pasti con dispenser e la colazione al mattino con caffè dalle macchinette (orribile).
Rete wifi e segnale inesistente.
In conclusione troppo costoso per quello che offre (vale la pena soggiornare ad un prezzo last minute come fatto da alcuni nostri compagni di vacanza incontrati sul posto che hanno risparmiato in media 250,00 euro a testa).
Inadatto ai bambini
Settembre 2011... arrivati e ripartiti il giorno dopo verso Forte Cappellini a Baja Sardinia.
Sicuramente non ha niente a che vedere con il mare e le spiagge della Sardegna, deludente.
da consigliare
la catena hotel philosophy non la conoscevo e sicuramente continuerò a seguirla in giro per l'italia, sia per il rapporto qualità prezzo, sia per la gentilezza e la professionalità dello staff (dai responsabli alle signore delle camere). l'animazione alpitour è stata molto buona, forse manca qualche attività in più per i bambini (disegni, colori, corda...) ma la loro costanza e dedizione è stata impeccabile. un'animazione che non disturba ma accompagna e supporta la vacanza.
Vacanza mare fine giugno 2011
Siamo stati bene, e' stata comunque una bella vacanza anche se ci aspettavamo qualcosa in più da alpitour soprattutto per quanto riguarda bar e ristorante... siamo comunque rimasti colpiti dal fatto che eravamo circa 50 italiani e 250 inglesi, non eravamo stati avvisati in merito a questo tipo di gestione. Concordo che il rapporto prezzo qualità e' ottimo.
Mia figlia di 18 mesi avrebbe dovuto mangiare tutti i giorni pasta al pomodoro o con passato di verdure: erano le uniche due alternative presenti. Anche per i bambini più grandi abbiamo avuto difficoltà infatti non e' presente un menu per bambini.
Mare e monti
Il periodo della vacanza era inizio giugno 2011, forse la struttura doveva un po' carburare.
L'animazione sembrava che invece di animare gli ospiti pensasse ad autoanimarsi... però forse era dovuto al fatto che era l'inizo dell'estate.
Non hanno mai organizzato un po' di sport in maniera un minimo professionale, come non c'è mai stato un spettacolo la sera.
Anche il periodo non è stato ottimale dato che i primi giorni il tempo è stato nuvoloso e non abbiamo potuto ammirare il mare.
Quando sono iniziate le belle giornate, anche il mare ci ha deliziato, un ottimo mare, comunque sicuramente non il mare di Villasimius o di Costa Rei che distano circa un'ora di macchina.
Poi, per i bambini, è quasi subito fondo...
Il villaggio è immerso nel verde, con dietro le montagne, offrendo un paesaggio assolutamente bello, è ben curato e la struttura è ben tenuta, come le camere.
La cucina è accettabile, anche se dopo due-tre giorni, un po' come in tutti i villaggi, viene a noia. Ottimi i dolci.
La zona dell'Ogliastra è bellissima, con montagne e mare, ti sembra di vivere interamente la natura che ti circonda. L'unica pecca è la mancanza di indicazioni stradali ben definite (ci siamo persi sia per arrivare che per tornare ad Olbia).
Per concludere, consiglio la vacanza a chi vuole isolarsi nella natura, fra mare e montagne, in un villaggio ben tenuto ed in tranquillità.
Mare e dietro montagne fantastico
L'Ogliastra è assolutamente una zona da vedere
Non particolarmente lontana da Villasimius
Dolci eccezionali
Bar con prezzi esagerati
Serate sempre eguali
Altri contenuti interessanti su QVillaggi