Le Tonnare di Stintino Beach Resort
STRUTTURA - Il Villaggio Le Tonnare, ricavato dalla ristrutturazione di un antico stabilimento di lavorazione del tonno, dispone di 182 unità abitative collocate all'interno di costruzioni caratteristiche e circondate da una ricca vegetazione. Tutte le camere, Standard o Junior suite, sono dotate di patio o balcone, TV, aria condizionata, minibar, telefono, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Villaggio Le Tonnare propone un programma diurno, con giochi e tornei, ed intrattenimento serale con spettacoli e piano bar, nonché baby e mini club 4/12 e junior club 12/17 anni. La struttura offre inoltre agli ospiti grande piscina di acqua dolce divisa in 3 sezioni, mini-campo da calcio in erba sintetica, 6 campi da tennis, campo da beach volley, 2 campi da pallavolo, bocce, acquagym, tiro con l'arco, campo da canoa.
Recensione di QVillaggi
Family club nome azzeccato
Un villaggio che si presenta bene ed ottimo per famiglie, in quanto gli ampi spazi interni a disposizione e lo staff di animazione sono davvero punti a favore importanti. Però forse, se torneremo in Sardegna, sceglieremo un villaggio con una spiaggia più bella. Questa purtroppo è abbastanza sacrificata e affatto bella, seppur il mare invece sia cristallino e il paesaggio molto suggestivo.
Alla reception abbiamo subito trovato poca cortesia e anche disorganizzazione, con coda lunga per il check in. Poi però tutto è andato bene e in generale il personale è disponibile e simpatico.
Il villaggio è grande, le camere sono di varie tipologie e numerazioni in base alla posizione. Potrei dividerle in tre blocchi: quelle più lontane da spiaggia e ristorante (ma comode alla reception e alla macchina, cioè al parcheggio), quelle a metà strada tra l'area piscina e la reception e quelle più vicine alla spiaggia nella struttura originaria della tonnara. Nel primo caso, i vantaggi sono le dimensioni grandi (sono miniappartamenti su due piani con scala interna in legno), la grande privacy e il silenzio; quelle intermedie le migliori a livello di posizione perchè hai quasi tutto a portata di mano; le ultime sono comodissime alla spiaggia, ma sono camere normali, come negli alberghi, quindi con dimensioni modeste e vicini di stanza con rumori annessi. Gli arredi li ho trovati vecchiotti, gli alloggi andrebbero veramente ristrutturati, infissi compresi. Poi la tv a tubo catodico minuscola non si può proprio vedere... Wi-fi lento e non in camera ma nelle aree comuni. Cassaforte previa cauzione.
CONSIGLIO: portare con sè prodotti anti zanzare, sono tantissime.
Alloggi a parte, per il resto il villaggio è tenuto bene ed è molto caratteristico, ha tanti giardini curati e diverse piante, tra cui bellissimi ulivi.
La piscina è divisa in due parti, quella per bambini e quella per adulti e ragazzi che raggiunge anche i due metri di altezza. Le piscine sono chiuse durante l'ora di pranzo (12.30 alle 14.00) e per entrarci è obbligatoria la cuffia.
La spiaggia è composta da due porzioni, quella più ampia (si fa per dire) con sabbia a grani grossi sulla sinistra, mentre sulla destra c'è la parte molto più piccola, con sabbia riportata e scogli, ideale per chi cerca relax e pure l'ombra (va in ombra presto). Nella prenotazione sono compresi lettini e ombrellone. In loco c'è sempre il bagnino, è presente un bar e ci sono pure diverse canoe ad uso gratuito. La spiaggia è caratteristica e la presenza della tonnara unica, però a livello di fruibilità... Per questo stra consiglio prendere la macchina e uscire, nelle dirette vicinanze ci sono tante spiagge (e località) davvero stupende, altrimenti è inutile venire in Sardegna e starsene qui. Stintino è vicinissima e merita anche solo per i negozi e i ristorantini. Porto Torres è raggiungibile in una trentina di minuti e in meno di un'ora si arriva alle deliziose Alghero e Castelsardo. A livello di spiagge c'è poi l'imbarazzo della scelta: la Pelosetta, la Pelosa e l'isola dell'Asinara, Le Saline, Ezzi Mannu, Argentiera ecc.
Per chi cerca una vacanza all'insegna del relax, il villaggio forse non è il posto giusto perchè l'animazione (davvero eccellente) si fa MOLTO sentire e stare in pace è difficile (seppur ovviamente non obblighino nessuno a fare niente). Per adulti, ma sopra ogni cosa per i bambini, lo staff di animazione è incredibile e merita solo complimenti. Miniclub, Junior club, giochi, gare e tornei diurni e gli spettacoli serali davvero coinvolgenti per i piccoli. Per i grandi invece, assolutamente da migliorare l'intrattenimento serale, dato che nei dintorni di sera non c'è niente e dato che ciò a cui ho assistito non è idoneo per un pubblico di adulti...
Tutto il personale rende comunque la vacanza piacevole, dall'onnipresente direttore al personale del ristorante, alle gentilissime signore del servizio camera.
La ristorazione nel complesso non è male e soprattutto è davvero molto abbondante. La vera delusione sinceramente sono state le colazioni, TRISTI. Praticamente solo macchinette per caffè, caffè latte, cappuccio, cioccolata ecc. e il resto l'ho trovato di chiara origine industriale (marmellatine, biscotti, frutta sciroppata, succhi di frutta ecc.). Mediocri anche il prosciutto e il formaggio. Meglio invece gli altri pasti principali, con 4 primi, 3 secondi e tanti contorni sempre a disposizione tra cui scegliere. Bevande alla spina (.....).
Sala ristorante, situata nella piazzetta che porta alla spiaggia, direi graziosa ed accogliente, salvo alcune sue parti poco illuminate.
Nel complesso è stata una bella vacanza e sono riuscito anche a correre (jogging, la mia passione) con una certa costanza, visto che è possibile farlo sul bellissimo lungomare che porta a Stintino e oltre. Però a mio avviso, per essere un 4 stelle come dio comanda, dovrebbero elevare alcuni standard e sistemare gli alloggi.
Recensione Utenti
Villaggio adatto al relax
Un villaggio con un potenziale enorme con importanti investimenti da fare per migliorare una struttura rilevata a maggio dalla nuova gestione a cui fare un plauso per quello che ha iniziato a fare partendo dal personale tutto: i ragazzi dell'animazione sempre presenti ma mai invadenti, i ragazzi del ristorante sempre gentili e disponibili, le signore delle pulizie sempre pronte e disponibili. Un unico consiglio dal punto di vista personale è quello di distanziare le postazioni della distribuzione dei primi e dei secondi per diversificare in maniera netta le file e non dar modo di creare confusione e attese inutili ai clienti. Un altro consiglio è quello di aumentare e velocizzare il personale in pizzeria-griglieria (pizza che trovo buona). Consiglio un po' più di cura al campo da tennis alla rete in particolare. Complimenti per la stupenda piscina. Un villaggio per chi cerca relax e non ama prendere molto l'auto quando è in vacanza. La mia recensione vuole essere solo un contributo al miglioramento della struttura convinto che in futuro' sarà migliorata. Spero con le mie considerazioni possano essere utili.
P.S. Un grazie a Vincenzo ed alla sua Signora responsabili del bazar che con la loro compagnia e cortesia hanno contribuito a rendere le nostre giornate piacevoli grazie alla compagnia di Angelino e Dick due splendidi cagnolini.
- Famiglie
- Amici
Bella vacanza
Buona vacanza, Resort consiglio, ci si sta bene ed il personale è bravissimo, in primis i ragazzi dell'animazione.
Il bagnino Matteo è veramente una persona con dei valori umani fuori dal comune, chiaro che anche gli altri sono più che bravi, complimenti a tutti e arrivederci a presto.
- Coppie
- Famiglie
Bel posto dove mangiar male
La morte della ristorazione, probabilmente voluta, è avvenuta qui! Villaggio gradevole, un po' "passato" e con necessità di una rinfrescata. Situato in ottima posizione, abbastanza ben curato ma afflitto da un problema di cucina evidentemente insormontabile: si mangia male. Quando si è in vacanza ci si vuole divertire, vedere bei posti e mangiare decentemente. La terza possibilità qui non è prevista.
La pulizia esterna.
La gentilezza del personale.
Il bel recupero dell'antica tonnara.
Gli arredi un po' datati.
Alghero.
Castelsardo.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Tra i peggiori visitati
Struttura vecchia, servizi carenti, personale scortese.
4 stelle
Villaggio non da 4 stelle per il mare e la sabbia riportata, le stanze molto datate e soprattutto il ristorante nemmeno da 3 stelle quasi immangiabile; per chi a viaggiato qualche villaggio è da bocciare.
Vespe e cibo scadente
Sciami di vespe sempre presenti ai tavoli, cucina abbondante ma di scarsa qualità, dal caffè imbevibile (sono andata sempre al bar), cibo scotto, pesce tassativamente surgelato e scadente, yougurt prossimi alla scadenza, dopo 3 giorni di melanzane sottolio abbiamo scelto di pranzare sempre fuori. Le camere sono belle con soppalco, armadi sufficienti, doccia enorme ma arredo datato, personale gentile tutti si adoperano per fare del loro meglio, piscina grande giardini curati e puliti. Spiaggia artificiale piccola con lettini ammassati e troppo vicini, consiglio di portare le ciabattine di gomma per camminare su fondale roccioso, vicino la spiaggia della pelosa fantastica ma troppo affollata (non trovi posto per mettere l'asciugamano).
In definitiva non lo consiglierei a nessuno, per visitare e conoscere la Sardegna non puoi stare dentro un villaggio, non è stata fatta neanche la serata tipica con prodotti sardi.
Piccole migliorie
Poca ricezione wi-fi, la cucina è poco curata, i primi hanno tutti lo stesso sapore dolciastro, i secondi anche i contorni insapore, i dolci sempre ripetitivi tutto panna e creme, i gelati spesso sciolti... però tutto abbondante. Il personale è ottimo, l'animazione discreta. Struttura bellissima, la pulizia delle camere è da migliorare, il bazar ben fornito con un ottimo personale, la pizza era ottima (anche pizzeria). In definitiva la struttura è bellissima, basta qualche piccolo accorgimento.
- Coppie
- Famiglie
settimana a luglio 2015
un villaggio assolutamente sconsigliato
le tonnare
Il direttore non si è curato dei disagi che abbiamo avuto, nonostante avessimo comunicato l'età di tutti i componenti la famiglia, loro non sapevano che avevamo due bambini di 1 e 3 anni, i lettini erano ancora fa fare alle 20:00, la culla non è stata mai rifatta e solo quando glielo abbiamo fatto presente hanno cambiato la biancheria della culla, lo chef non è stato capace di preparare una pappa per una bimba di 1 anno, siamo stati invasi dalle formiche per tutta la settimana, menù monotono, primi scotti e insipidi.
Disorganizzati
Organizzazione Marcegaglia
Settimana dal 3/9 al 10/9 2010
Indubbiamente una bella struttura per chi capita nelle nuove costruzioni, io ero nelle vecchie e le camere avevano un grazioso contorno di umido alla base dei muri.
Il bagno, stile anni 80 aveva una cabina doccia rappezzata alla meglio, mentre la porta finestra della camera era dotata di scuri e non di ante a persiana pertanto potevi arieggiare solo quando eri presente per evitare che chiunque potesse entrare in camera.
Un commento per l'animazione, non molto coinvolgente, che pur essendo composta da ragazzi pieni di impegno, erano totalmente privi di attrezzature, tanto da dover sopperire ai costumi di scena con materiali improvvisati (sacchi della spazzatura) e abbigliamento personale.
Come sport ho praticato solo il tiro con l'arco (iscritto Fitarco) e pur apprezzando gli sforzi dell'istruttore è difficile far tirare una decina di persone al giorno con un solo arco per destri, uno per mancini e con 9 frecce in totale di cui solo 3 impennate completamente.
Il resto, tre canoe x tutti, campo di calcetto, molti campi da tennis, campo di beach volley non sulla spiaggia e biciclette a disposizione degli ospiti inutilizzabili perché tutte forate e mai riparate.
La ristorazione era abbastanza buona e abbondante per un villaggio, meglio i primi dei secondi, il ristorante gode di un bel panorama.
Spiaggia piccola con la parte destra completamente sassosa e la sinistra sabbiosa con molte pietre sul fondale.
Bella la piscina su tre livelli e meravigliosa la spiaggia della Pelosa distante circa 3 Km, solo passare qualche giorno su quella spiaggia vale la pena di fare il viaggio.
ristorante
Altri contenuti interessanti su QVillaggi