Acacia Resort
STRUTTURA - L'Acacia Resort dispone di 240 camere eleganti, tutte dotate di loggia o terrazzino, TV LCD sat, frigobar, climatizzazione, cassaforte, asciugacapelli e diffusione sonora. Le camere si dividono per tipologia: Elite, Cottage e Juniorsuite, nonchè camere per diversamente abili.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Acacia Resort propone un programma diurno, con giochi, corsi e tornei, ed intrattenimento serale con spettacoli in anfiteatro e piano bar, nonché Mini-Junior club 4/12 anni 6 giorni a settimana. La struttura offre inoltre agli ospiti piscina attrezzata, piccolo campo di calcio su prato, tennis su prenotazione, centro benessere, fitness interno.
Recensione di QVillaggi
Un villaggio stupendo
Mi risulta davvero difficile trovare un difetto macroscopico a questo villaggio, che è di una bellezza incredibile. Era da tanto tempo che non passavo così tante ore all'interno di una struttura turistica e che non mi rilassavo così tanto nonostante il mio piccolo terremoto Matteo.
All'arrivo l'accoglienza è stata molto calda e spontanea e la camera assegnataci proprio come da catalogo: una bellissima Superior luminosa, anche raffinata, arredata con gusto e con un bellissimo (e pulitissimo) terrazzo. Ma non serve prendiate una Superior per avere una camera al top, anche quelle Standard sono veramente di categoria.
La pulizia regna sovrana sia nelle stanze che nel villaggio che, nonostante le grandi dimensioni, non presentava nemmeno una foglia fuori posto. Anche i vialetti, che si snodano in lungo e in largo tra giardini e piante, erano sempre perfetti.
Oltre alla bellezza del villaggio, lasca a bocca aperta proprio il verde e il parco in cui è immerso, nonchè l'enorme quantità di palme di varie tipologie presenti ovunque. In piscina ad esempio, tra il turchese trasparente dell'acqua, le palme e il contesto, pareva quasi di essere ai Caraibi!
In ottime condizioni anche i vari servizi compresi nella prenotazione, palestra in primis, davvero al top.
Il personale è di ottima formazione, ognuno nel suo ruolo, cortese ma sempre professionale.
Animatori del miniclub eccezionali, ci hanno permesso di goderci al massimo la vacanza. Dico solo che la sera organizzavano spettacoli davvero piacevoli e coinvolgenti (oltre che ben fatti) cui potevamo assistere in tutta tranquillità perchè il miniclub è attivo dalla mattina fino alle 22.30, coi bambini che dopo cena avevano la loro saletta dove spesso si guardavano un film o un cartone. Di giorno invece le attività potevano essere di più e più varie, magari in base all'età dei clienti. Volendo ovviamente si poteva non fare un bel niente.
La spiaggia vicina all'Acacia non è sinceramente un granchè, non grandissima e con tanti ciottoli e sassi cui fare attenzione. Mare invece limpido e pulito, abbiamo fatto dei bei bagni davvero.
Dimenticavo di parlare della cucina: fondamentalmente ottima, ottimi i menu presenti, ottima la qualità e la varietà. Tagliando corto: qui si mangia bene.
Complimenti a tutti.
La piscina.
La bellezza delle camere.
L'espresso di mattina era bevibile solo dopo le 9.00, solo nel bar e a pagamento (nella sala colazioni c'era il solito distributore automatico).
Segnale wi-fi tra il pessimo e lo scarso.
- Famiglie
- Tutti
Recensione Utenti
3 recensioni
Weekend all'Acacia Resort
Lo scorso weekend io e mio marito siamo stati all'Acacia. E' una struttura maestosa con tantissimo verde.
Camera inadatta per portatore di handicap, bagno molto vecchio e non adatto a chi ha una sedia a rotelle.
È un 4 stelle, ma la stanza si presentava piena di formiche, anche nel mio beauty case..
Ristorazione: sempre la stessa minestra presentata in maniera diversa.
Ottima l'animazione, Marco è fantastico e bravissimo.
Estate 2021
Salve, prima di scrivere questa recensione mi sono confrontato con altri ospiti che erano in questa struttura con noi.
Abbiamo ho soggiornato io e mia moglie una settimana Agosto 2021 che abbiamo scelto basandoci sulle recensioni precedenti a giugno e sul fatto che veniva venduto come un villaggio Francorosso.
Partirò con le poche cose positive: struttura molto bella esteticamente, piscina da voto 9, camere pulite e confortevoli anche se il bagno è cieco ed è senza nemmeno una ventolina.
Arrivati in struttura ci avviciniamo al banco reception e facciamo il check-in, la ragazza giovane e molto impacciata ci chiede subito i documenti e 35 euro a testa per la tessera Club (potevano includerla nel pacchetto), dopo di che ci dà 2 schede magnetiche per la camera e ci dice di attendere che qualcuno passerà ad accompagnarci, non ci viene fornita alcuna informazione su NULLA. Qualche ora dopo andiamo da soli alla avanscoperta di tutto quello che c'era per vedere dove si trovavano le varie strutture (mensa, piscine, mare ecc) perché nessuno ti dice nulla e quando chiedevi erano tutti di fretta e con un atteggiamento quasi infastidito. I
l primo giorno scendiamo in spiaggia e ci guardiamo un attimino in giro per capire se potevamo prendere noi ombrellone e sdraio oppure se dovevano fornircelo gli addetti, ma nulla ci guardavano e non ci dicevano nulla, allora ho chiesto e un addetto da lontano mi URLA: prenda quello che vuole e se lo apra, nel frattempo sentiamo altri ospiti urlare e discutere con il responsabile dei bagnini perché erano stati tolti i teli mare dalle loro sdraio dopo che si erano assentati per qualche minuto, una cliente allora ha chiesto spiegazioni e il capo bagnini gli ha risposto che non ci si poteva assentare dall'ombrellone per un tempo superiore a 30 minuti, al che la signora gli ha risposto: ma se sto in acqua un'ora? Il responsabile bagnini ha risposto: ma signora che è lei un coccodrillo per stare in acqua un'ora? (tutte le persone in qual momento in spiaggia compresi noi ovviamente siamo rimasti allibiti dalla risposta e dall'atteggiamento poco professionale); vi informo che questo tipo di situazioni sono continuate e persistite per tutto il nostro soggiorno.
Passiamo ora alla ristorazione e ai suoi sevizi.
Il cibo di SCARSISSIMA qualità oltretutto sempre le stesse cose ripetute in varie salse e in varie forme, si può definire una mensa, in sette giorni di soggiorno non siamo mai stati soddisfatti né noi né gli altri ospiti, i camerieri veramente poco esperti del mestiere e moto approssimativi in tutto, abbiamo visto scene da far accapponare la pelle (esempio una addetta che portava una vaschetta di gelato con il dito dentro e poi il servito ad una bimba senza nemmeno buttare la parte interessata), insomma una vera presa per i fondelli.
simpatia professionalita' e divertimento
Il nostro e' stato un soggiorno stupendo tanto da prolungare la vacanza di altre due giorni. Grazie a tutti. Animazione spettacolare mai incontrati dei ragazzi cosi' bravi e simpatici, mi riferisco a Giuseppe Filippo Vince Sabrina Noilie Francesca e il capo animatore.
Un ringraziamento particolare va a MARCO che oltre ad essere professionalmente bravo, ha saputo regalarci emozioni vere come è vera la sua persona grazie Marco non ti dimenticheremo mai.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi