Club Alicudi
STRUTTURA - Il villaggio Alicudi Energy Club dispone di 175 camere, arredate con gusto ed eleganza, dotate di balcone quelle al primo piano, terrazza e giardino quelle al piano terra, climatizzazione, servizi privati con bagno o doccia, asciugacapelli, telefono, frigo, TV e cassetta di sicurezza.
SPORT E DIVERTIMENTO - Minigolf, bocce, tiro con l'arco, ping-pong, 10 campi da tennis, vela, wind surf, canoe. Tornei sportivi, regate di vela, gare di canoe, giochi in piscina ed in spiaggia vengono organizzati quotidianamente, poi la sera presso l'anfiteatro o presso la sala spettacoli vengono organizzate le serate del club con cabaret, riviste parigine, balletti e poi ancora piano bar e discoteca.
Recensione di QVillaggi
Bella struttura, ma...
L'hotel è tenuto bene e la gestione ottima. Sorge non lontano dai siti archeologici di Agrigento e Selinunte. Come struttura è davvero enorme ed è tutto circondato da un parco di 30 ettari con uliveto veramente stupendo. Grazie ai vasti spazi verdi e alle dimensioni, c'è la possibilità di fare un sacco di sport e attività (tutte comprese nel costo del soggiorno), pallacanestro, tennis, pallavolo, calcetto, tiro con l'arco minigolf eccetera. Poi si hanno a disposizione una bellissima piscina coperta ed una all'aperto.
Le camere sono molto belle e tenute bene. La nostra era ampia, pulita e aveva una splendida vista sul parco. Comfort direi nella media. Pulizia buona.
Il personale si è sempre fatto in quattro, sono davvero in tanti ed ognuno efficiente. Simpaticissimi i baristi, allegri e veramente veloci nello star dietro a tutti.
Un po' delusi invece dalla cucina. Allora, a parte la ricca colazione a buffet, è poi possibile mangiare in più sale dove provare cucine differenti. Ogni sera è poi a disposizione un buffet a tema (tranne il venerdì). Il fatto è che, seppur l'abbondanza non mancasse, e direi anche una discreta varietà, gli ingredienti li ho trovati poco genuini e quasi zero la presenza di specialità gustose tipiche siciliane.. Un vero peccato.
Nel complesso direi che è un buon 4 stelle, però proprio non ci tornerei. I motivi? Tre in assoluto:
1) è affidato anche a tour operatori francesi, che costituiscono la stragrande maggioranza della clientela.
2) le enormi dimensioni lo rendono anche un po' dispersivo. Inoltre, proprio per questo, è veramente stracolmo di gente, soprattutto famiglie con bimbi, con conseguenti schiamazzi e sovraffollamenti un po' dappertutto.
3) la spiaggia è lontana, è necessario il bus navetta, che non è affatto comodo, dato che passa ogni 30 minuti circa e nelle ore del pranzo sospende il servizio. Per chi poi venisse in sicilia STRANAMENTE, come me, per vivere il mare e la spiaggia, si troverebbe praticamente impossibilitato a partecipare alle varie (e divertenti) attività dell'animazione, perchè si svolgono quasi del tutto in struttura e/o piscina (non in spiaggia). Per fortuna in spiaggia si possono noleggiare un po' di cose, vedi vela, windsurf, canoa. Un peccato perchè l'animazione del villaggio è davvero superlativa, quindi o sceglievamo di fare spiaggia praticamente, o di stare con gli animatori..
Una considerazione per chi decidesse di venire qui con bambini, anche neonati, a seguito: per loro c'è tutto. E' pensato proprio per famiglie secondo me. Il miniclub e junor club sono ottimi e per fasce d'età. Le aree giochi non si contano ed in più c'è anche asilo nido in loco con biberoneria, culle eccetera a disposizione.
Recensione Utenti
4 recensioni
Alicudi club
Struttura buona come camere, cucina, pulizia e spiaggia. Le pecche che non sono da poco riguardano il bagnino in piscina non attento alle esigenze esigenze dei clienti, inadeguato e scortese... non è questo il modo di accogliere i clienti, se la mattina non ci si alza presto si rimane senza sdraio quindi teli in terra, dopo 2100 euro spesi posti troppi pochi visto le centinaia di persone. Servizio navetta scarso, sconsigliato per famiglie con passeggini.
non male ma neanche esaltante
lo scorso anno avevo soggiornato al Marmorata, sempre di Aeroviaggi. Ne ero rimasto entusiasta. Alicudi, anche se carino, non e' la stessa cosa, nemmeno lontanamente.
Per di piu' ci siamo trovati accerchiati da francesi (il 90% degli ospiti). Niente di male, per carita', pero' e' stata una sorpresa.
bravi e simpatici gli animatori, ma qualcosa da migliorare ci sarebbe...
cucina: il cibo e' ottimo ed abbondante
campi da tennis: non sono tenuti bene e non vengono sfruttati come al meglio. Non c'e' un istruttore vero e proprio, ma un ragazzo peraltro nemmeno troppo disponibile.
villaggio confortevole
Credo che ci tornerò per le cure termali, ma spero che qualcosa cambi, sono in patria ma mi sono sentita come un ospite di secondo livello.
Alicudi
Periodo trascorso serenamente alla fine del mese di luglio 2008; basta tappare le orecchie.
Villagio per famiglie con bambini;
Altri contenuti interessanti su QVillaggi