Club Cala Regina
STRUTTURA - Il Club Cala Regina è una struttura moderna, dotata di un'originale ascensore a cremagliera che mette in comunicazione la hall con i differenti piani disposti a terrazza e che scendono gradatamente verso il mare; è dotato di 188 camere ampie e confortevoli di differente tipologia con un arredamento moderno ed elegante. Dispongono tutte di terrazza con un bella vista sul mare, servizi privati con bagno-doccia, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV, frigo, cassetta di sicurezza; l'elegante sala ristorante e d'estate, la bella terrazza esterna con vista sul mare, ospitano i buffet.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio Cala Regina Sea View Resort sono disponibili una grande piscina d'acqua dolce con area riservata ai bambini ed una coperta e riscaldata naturalmente a 28° gradi, campi da tennis, calcetto, basket, mini-golf, tiro con l'arco, bocce, ping-pong, vela, wind-surf, canoe. Quotidianamente vengono organizzati i corsi collettivi sportivi, gare e tornei, ginnastica, giochi in piscina ed in spiaggia, giochi caffé, e tante altre attività. Poi la sera spettacoli di cabaret, riviste parigine in sala animazione o all'aperto, e serate danzanti al piano bar.
Recensione di QVillaggi
Bellissima vacanza
Personale stupendo, hanno fatto la differenza. Appena arrivato ci ha accolto un piacevole drink di benvenuto. L'hotel è semplicemente BELLISSIMO, in ottimo stato, completamente circondato da un vasto parco verde con fiori e tanti ulivi. In questo verde rigoglioso, basta poi prendere un sentiero per arrivare in breve tempo alla spiaggia sabbiosa. Spiaggia più carina del previsto e mare cristallino. Viste però le strutture vicine, temo che a luglio ed agosto possa diventare abbastanza un carnaio... Comunque noi ce la siamo goduta davvero in quasi totale relax!
Poi l'hotel accoglie anche due piscine termali, una esterna davvero grande e scenografica, e una interna (quella interna è riscaldata). Abbiamo fatto dei bagni indimenticabili. L'unica cosa è che all'inizio bisogna solo abituarsi all'odore.
Comunque quello che a me ha più mozzato il fiato è proprio il paesaggio in cui è costruito il Cala Regina: si è in mezzo a questa area verde enorme che guarda al Monte San Calogero, in posizione sopraelevata con vista sontuosa sul mare, con il verde che a gradoni scende verso il mare; ovunque tripudio di colori, da quello vivace dei fiori a quello argenteo degli ulivi, alle bouganville, agli agavi, ai pini marittimi.. Non avevo mai fatto così tante foto da dentro un hotel...
Molto bella anche la camera assegnataci, tra l'altro con vista mare (altrimenti c'è la vista piscina, non male nemmeno quella), arredi classici, stanza luminosa, balcone super goduto dotato di stendino, tavolo e sedie. Ottimo bagno. Ottima pulizia fatta ogni giorno. Cassaforte gratuita e minibar.
Ottima anche la cucina, buffet ricco e curato di ogni ben di dio. Antipasti con materie prime locali (ricotta, pomodorini, olive, salumi eccetera); primi piatti stupendi; secondi in cui erano sempre presenti sia carne che pesce fresco alla griglia. Poi formaggi, verdure e.. dessert incredibili (nettamente migliori i dolci a cena che a pranzo). Il top per me comunque resta il pesce preparato secondo tipiche ricette siciliane, mi sono letteralmente cavato la voglia e leccato i baffi.
Per quanto riguarda le giornate in generale, sono davvero volate, peccato non esser rimasti di più. Le escursioni volendo sono infinite, la Sicilia si sa che è meravigliosa..
E poi in hotel c'era l'animazione, non troppo invadente ma capace e molto attiva. Il meglio di sè lo davano secondo me di sera, con balli e show davvero fatti bene e divertenti. Peccato magari per l'assenza di un anfiteatro. Di giorno c'era un po' di tutto, tra cui pallavolo e bocce, mentre per giocare a mini-golf e tiro con l'arco si doveva andare al vicino Lipari club. In spiaggia ho apprezzato moltissimo il fatto che gli sport nautici fossero gratuiti, quindi sappiate che potrete fare canoa e windsurf senza pagare, tanto per fare un esempio.
E' stata davvero una gran bella vacanza.
Recensione Utenti
5 recensioni
Ottima esperienza
Vi ho soggiornato dal 12 al 19 agosto 2011. Esperienza da rivivere.
Delusione colossale
Sconsigliato a tutti.
Benvenuto inesistente, camera fornita di scarafaggi (2) uccisi da me stesso, tubo del phon fatto riparare due volte, pulsante dello scarico del water riparato da me, cibo di qualità mediocre con evidente recupero delle rimanenze per il pasto successivo, in sala pranzo si respirava l'aria di mensa militare, ringhiere basse e in particolare quelle della terrazza del bar dalla quale ho preso mia figlia di 4 anni aggrappatasi senza difficoltà e sportasi verso l'esterno ed è stato motivo di stress per tutti i 7 giorni di permanenza. Mi ha salvato solo l'ottima animazione.
OTTIMA VACANZA
La struttura è molto buona, sia per la dimensione che per la pulizia delle camere; anche la ristorazione in 15 giorni è stata varia e ben cucinata, considerato che ho soggiornato con marito e bimbo di quasi 5 anni nelle 2 settimane centrali di agosto.
Buona l'animazione.
Mare pulito e spiaggia ampia e curata.
Buon punto di partenza per visitare la Sicilia occidentale e la Valle dei Templi.
Consigliato a tutti.
Ottima la ristorazione varia e ricca di pesce.<br />
Molto curati i giardini nei quali è inserito il complesso.<br />
Camere ampie e pulite, tutte dotate di grande terrazza.
E' a pochi minuti di bus da Sciacca, ma l'ultima corsa è nel tardo pomeriggio e non c'è un servizio serale.
- Coppie
- Famiglie
non è un 4 stelle
soggiorno nel complesso tranquillo ma il tutto è stato al di fuori delle mie aspettative
nonostante gli sforzi dello chef, il cibo è stato appena sufficiente, scarse le materie prime.<br />
l'ascensore non è per niente originale, assomiglia a quello degli ospedali.<br />
la pulizia non è un granchè, i giardini sono poco curati, servizio in spiaggia completamente assente, nessuno ti viene incontro per indicarti una sdraio, il bagnino anzichè fare il suo mestiere invita i clienti ai giochi in spiaggia abbandonando la postazione, troppe scale per raggiungere la spiaggia, l'uso del passeggino è pressochè impossibile, molto piccola la piscina che puntualmente veniva pulita in tarda mattinata, l'addetto doveva fare lo slalom tra le persone.<br />
aria condizionata nella sala ristorante assente, fuori bisogna fare i conti con gli insetti, segnaletica per raggiungere il posto assente, bisogna telefonare per evitare di fare km. in più.<br />
Sconsigliato alle famiglie.
settimana a Cala regina fine luglio 2009
a causa del vento forte e delle correnti nei primi giorni della vacanza (a fine giugno) non era possibile fare il bagno in mare, troppo freddo; poi il vento si è ridotto, ma è arrivata la nebbia al mattino; comunque ottima vacanza, animazione molto vivace e cucina spettacolare...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi