Alpiclub Athena Resort
STRUTTURA - Il villaggio AlpiClub Athena Resort dispone di numerose camere di varie tipologie e di appartamenti per il soggiorno degli ospiti. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale Athena con servizio a buffet, il ristorante Ippari con cucina di pesce, il risto-grill in spiaggia e tre bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il resort AlpiClub Athena Resort sono praticabili numerose attività sportive, quali calcio, calcetto, tennis, palestra, tiro con l'arco, ping-pong, basket, volley, minigolf, canoe, pedalò, beach-volley, beach-soccer. Per l'intrattenimento è presente una équipe di animatori per spettacoli diurni e serali nell'anfiteatro, discoteca, corsi collettivi e tornei sportivi. Miniclub per gli ospiti più piccoli.
Recensione di QVillaggi
Un ottimo 4 stelle nel magico ragusano
Che bel villaggio, questa estate abbiamo trascorso due settimane indimenticabili.
Il villaggio è davvero grande, logisticamente strutturato in modo perfetto, curatissimo anche nei piccoli dettagli e ben organizzato sotto ogni punto di vista. Il verde è tanto e un po' ovunque (la piscina dei bambini, tanto per fare un esempio, è circondata completamente da alberi).
La spiaggia si trova a qualche chilometro, ma guardate che non è affatto un dramma perchè il servizio navetta è spettacolare. Così puoi goderti l'incanto ed il relax all'interno di un villaggio che gode di posizione isolata e tranquilla, completamente immerso nella natura. E' la struttura perfetta in cui coniugare relax e divertimento.
Le piscine sono un altro punto di svago, tenute sempre in modo impeccabile e con tanti lettini per tutti e aree verdi. Bar sempre super forniti e con servizio veloce.
Le giornate sono volate, anche perchè in mezzo ci abbiamo infilato parecchie escursioni in questa porzione unica e meravigliosa di sicilia.
L'animazione è discreta, non invadente ed abbastanza coinvolgente. Meglio di sera, dove spettacoli e musica ed intrattenimento in generale sono sempre risultati piacevoli e di compagnia!
La struttura come dicevo è ben tenuta, però ci sono alcune parti messe peggio. Per le camere ad esempio, non consiglio innanzitutto i piani terra perchè più rumorosi e anche con meno privacy. Poi sconsiglio le camere Village, meglio senza dubbio una stanza in Hotel. Noi siamo stati fortunati, la nostra camera era grande, luminosa, con bei pavimenti chiari ed arredata con gusto davvero. Bagno non grandissimo ma funzionante.
Bella la zona ristorante, ampia e con tavoli ben distanziati. Si mangia bene (cosa direi importante in un villaggio, almeno per noi), specialità di qualità e anche ben presentate. Altra cosa al top: penso che a luglio il villaggio fosse pieno e a cena l'organizzazione è sempre stata semplicemente perfetta!
Riguardo alla spiaggia, è grande e di sabbia morbida. E' ben attrezzata con ombrelloni belli distanziati l'uno con l'altro. Si stava da papi, c'era sempre una piacevole brezza e l'acqua era stupenda, trasparente e cristallina. Il tutto lasciando liberi i bambini, grazie ai fondali digradanti e a tanto spazio anche davanti al bagnasciuga.
Conclusioni: ci tornerei subito! Location suggestiva; villaggio tranquillo e confortevole ed allo stesso tempo divertente; ottimi i servizi principali; belle piscine; ottima cucina; animazione non asfissiante ma piacevole. Ideale per vacanze relax, soprattutto se si viaggia con tutta la famiglia.
Cucina varia, di qualità ed abbondante.
Servizio navetta puntuale ed efficiente.
Intrattenimento serale anche fino a quasi le una di notte.
La bellezza del mare.
Gli alloggi del corpo centrale, visibilmente con qualche problemino dovuto all'età.
Wi-fi solo in zona reception.
Recensione Utenti
Pessimo e antico
Nel momento in cui arrivi, dopo essere trascorsi i primi cinque minuti di stupore per l’immensa struttura, inizi a sentirti spaesato; tale sensazione è data dal fatto che alla reception non sono in grado di indicare in modo esaustivo la posizione della camera (non situata all’interno dell’hotel) in cui si soggiorna. Una volta entrato in camera, inizia il senso di claustrofobia, poiché essa è: molto piccola, con arredamento preistorico (televisione non Smart, senza balcone e con una finestra priva di filo essenziale per far asciugare teli e costumi), ed è impossibile utilizzare il phon, perché tale utilizzo causa un sovraccarico di corrente che fa staccare l’interruttore generale. Inoltre, la pulizia delle camere non è ottima (le inservienti si limitano a lavare i pavimenti, utilizzando candeggina e acqua sporca).
Per quanto riguarda i servizi, è presente un trenino che trasporta i visitatori in tutto il villaggio, e che si ferma all’ingresso dell’hotel ogni mezz’ora circa.
L’animazione l'ho trovata scadente, è concentrata solamente nella piscina grande e consiste in: acqua gym e giochi vari condotti dagli animatori (tra cui: giochi con carte e Ping pong). È presente un campo da golf in cui è impossibile giocare poiché non è curato (non è livellato, quindi la pallina tende a rotolare nella direzione opposta rispetto a quella in cui la lanci; inoltre è ricoperto da foglie e rami secchi). Il campo con l’arco, che è citato nella lista dei servizi disponibili, è inagibile da diversi anni. L’animazione serale è risultata, a parer mio, molto noiosa (si tratta di musical in lingua inglese); inoltre, non vi è la possibilità di utilizzare, durante la sera, il campo da calcio, da golf e da tennis.
Il cibo è di discreta qualità.
Soggiornato a luglio
Struttura con difetti di manutenzione, camere, terrazzi e bagni bisognosi di rifacimento.
Per il resto, ottima location e personale fantastico che fa la differenza.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza all'Athena resort
Siamo stati in vacanza in questo villaggio dal 13/07 al 20/07. Iniziamo dalla reception, dove il personale è molto disponibile, educato e cordiale. Al ristorante il cibo è direi discreto, l'unica pecca è che purtroppo dalla colazione alla cena girano sempre le stesse cose, vi sono pochissime variazioni.. Fortunatamente anche qui il personale molto educato, professionale e disponibile. Al bar invece direi non molto comprensivi, perché a volte chiedevi dell'acqua e te la negavano; poi non parliamo se la chiedevi con il ghiaccio, quella la potevi sognare anche se stavi morendo dal caldo.
Continuiamo con le stanze del villaggio, tutte molto vecchie, sporche e addirittura con cose rotte, tipo la colonna della doccia, con l'acqua che ti usciva da tutte le parti, riempiva il piatto doccia senza fluire via. Poi non parliamo della sporcizia dei sanitari e degli asciugamani, compresi anche lenzuola e copriletti, assolutamente vomitevoli (nonostante varie segnalazioni alla reception).
L'unica cosa che mi ha trattenuta è stata l'animazione, ragazzi tutti molto bravi, bellissimi, divertenti, professionali, educati, coinvolgenti, direi il top del top (e menomale).
Concludo dicendo che invece di continuare a fare tenere le 4 stelle in questo hotel, dovrebbero ristrutturarlo e migliorare la pulizia, e togliere un paio di stelle.
Vacanza orrenda
Premetto che di villaggi ne ho visti ma come questo mai, altro che 4 stelle... stanza da 4 persone piccolissima, le valigie per terra perché c'è solo un armadietto per tutti, servizio inesistente, personale inesperto, mosche scarafaggi e formiche in stanza, persone che si lamentano di continuo... non continuo perché veramente mi viene voglia di scappare, Alpitour mai più.
Da evitare.
Il villaggio è grandissimo, ci si perde. Moltissime le attività da fare, campi da calcio, tennis, piscina olimpionica, piscina hotel, etc. Eravamo un gruppo di 13 famiglie e abbiamo incontrato tantissime difficoltà. Intanto le richieste dell'agenzia di metterci vicini (ovviamente non attaccati ma almeno nella stessa zona vista l'immensità della struttura) non sono state ascoltate. E siamo stati inseriti in varie casette che poi si sono riempite nei giorni successivi di bambini di scuole calcio della regione. Le casette del villaggio sono vecchie, ma soprattutto trascuratissime. Le signore delle pulizie (unico personale gentile in tutta la struttura) fanno miracoli. I bagni sono inverosimili, le docce sporche e vecchie. vergognoso lo stato della biancheria: tutte le asciugamani erano macchiate, idem per biancheria letto e copriletto. Ma andiamo all'organizzazione: pessima. I pasti disorganizzati: centinai di persone con camerieri introvabili e quando li trovi sono confusi e anche poco gentili. Ho avuto personalmente un alterco con un caposala che mi ha vietato di riempire ai distributori d'acqua il biberon di mio figlio (svitato dal tappo) con il bambino piangente che aveva sete e non sa bere al bicchiere. Nessuno dello staff conosceva la profondità della piscina olimpionica (avendo 17 bambini nel gruppo era necessario conoscerla per scegliere la piscina giusta da raggiungere a 40 gradi sotto il sole). I pasti: colazione scarsissima, niente decaffeinato, caffè imbevibile, 3 tipi di cibi sempre uguali tutti i giorni. Pranzo e cena tutto sommato discreti per i numeri di affamati da gestire. I bambini si sono divertiti. Io non ci tornerei, il miniclub non era funzionante nonostante la struttura per il primo ponte di giugno fosse stracolma. L'animazione non basata sul target di clientela (se hai 50 bambini la baby dance o i balli li fai alle 21.30 non a fine spettacolo alle 23). Insomma evitatelo, restereste delusi.
Settimana dal 19 al 26 giugno
Sono stato una settimana a giugno presso la struttura Athena resort Scoglitti, in agenzia mi aveva dato il programma del resort, ma era tutto diverso da quello indicato nel programma, l'animazione era di supporto, il ristorante in spiaggia apriva il 5 luglio, animazione soltanto in piscina e quindi chi andava in spiaggia niente animazione. La struttura è situata vicina Ragusa dove puoi fare diverse escursioni, peccato che sia gestita male, fino a quando eravamo in pochi tutto andava bene ma dal venerdì al sabato parecchi assembramenti con poche mascherine compreso il capo villaggio che era sempre senza mascherina, per fortuna stava poco. Diciamo che fino a giovedì ci siamo rilassati, la sera per fortuna Denise con una grande professionalità fino alle ore 24 ci deliziava della sua voce e poi ad ogni richiesta era sempre disponibile e tutte le volte che qualcuno ballava senza mascherina li richiamava. Un saluto a Saro e Toni il bagnino e il barista della spiaggia da Paolo.
4 stelle? Forse 1 stella
Athena, incredibile... Una struttura così bella e personale incompetente... esempio reception, credo sig.ra Marta, che non riesce a consegnare una camera già pronta... da cliente interno che cambia camera, e non riesce ad indicare neanche i tempi di consegna.
Per passare alla governante che per la camera pulita alle 12.30 dà l'okay alla consegna alle 14.10... dopo tutte le nostre proteste per l'attesa ingiustificata, nonostante avessimo comunicato alla sig.ra Marta che sia la mammima novantenne sia il nipote che non camminava avevano bisogno urgente di entrare in camera... alle 14.20... entriamo in camera hotel, puzza di fogna nel bagno, altri ospiti ci dicono che anche nelle altre stanze è così... 4 stelle? Per meforse 1 stella.
Abbiamo chiesto di conferire con il Direttore, persona sensibile e attenta, ma non siamo riusciti a parlarci. Peccato, struttura sconsigliata.
Athena Resort
Ottimo staff di animazione. Bravissimo il capo animazione diurna Miguel, bravissimo istruttore di acqua gym, io in soli 15 giorni con la sua acqua gym ho avuto risultati straordinari che neanche in un anno di palestra avevo avuto.
Info Point animazione gentilissimi e disponibili.
Capo villaggio davvero in gamba.
Ristorante sulla spiaggia
Personale di sala ristorante
Ibla Blanca
Gole di alcantara
- Coppie
- Famiglie
- Single
Bellissima vacanza
Ho soggiornato dal 7 al 14 luglio all'athena con la famiglia. Ci siamo trovati benissimo, a partire dal l'accoglienza, cortesia e disponibilità del personale. Gruppo animazione eccezionale e altrettanto la cucina, sempre più varia, abbondante e di qualità. Vacanza consigliata a tutti, io la ripeterei. Anche in spiaggia seguiti meravigliosamente.
Pessimo
Pessimo servizio! Staff di maleducati mai sorridenti né disponibili. Troppe restrizioni e per ragazzi dai 10 anni in su nessun coinvolgimento. A mio avviso una caserma militare è più disponibile e gentile. Può andare bene per famiglie con bimbi piccoli o anziani.
- Famiglie
- Nessuno
Altri contenuti interessanti su QVillaggi