Settemari Club Baia dei Mulini
STRUTTURA - Il Club Baia dei Mulini dispone di 112 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di servizi, phon, aria condizionata, telefono diretto, TV satellitare, connessione adsl gratuita, cassaforte e mini-frigo. Il resort offre inoltre quattro sale meeting, piscina con vasca per bambini, ristorante centrale, bar interno e a bordo piscina.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione allieta il soggiorno degli ospiti con un ricco programma di intrattenimento e sport con giochi, tornei, aerobica e danza, intrattenimento serale con piano bar, spettacoli in anfiteatro e serate a tema. Per i bambini è disponibile il Mini Club.
Recensione di QVillaggi
Nicolaus club
Il villaggio è in una bella posizione a pochi passi da un mare che è meraviglioso. Però sulla struttura, sull'organizzazione e tutto il resto bisogna davvero chiudere un occhio e non fermarsi su tante piccole cose. Si potrebbe fare sì, ma risulta difficile pensando a cosa costa una settimana qui! Insomma: paghi per un 4 stelle e hai servizi da 2 stelle. E' questo che non va proprio giù...
La struttura innanzitutto è vecchiotta, credo anni '70, e non è mai stata rinnovata nè rinfrescata e la cosa è troppo evidente.. ovunque. Per fortuna le camere sono invece tenute benino, hanno arredi graziosi ma sono piccole piccole, vivibilità zero (anche in due). Portatevi tre vestiti e basta perchè nell'armadio non ci sta altro. Bagno (cieco) ben pulito ma prodotti di cortesia scarsi e asciugacapelli rotto. Consiglio assolutamente di prenotare almeno una camera con balcone, altrimenti vi toccherà andare a stendere asciugamani e quant'altro in una terrazza comune. Ah dimenticavo: portatevi un bel po' di prodotti anti-zanzare, la sera ce ne sono davvero tante.
Ascensore: non prendetelo! E' ansia pura dato che è vecchissimo e fa rumori strani.
Una volta che ti ritrovi a fare due passi all'interno dell'hotel, ti accorgi dell'incuria che regna sovrana nelle aree comuni. La piscina poi, che sarebbe carina, ha tanti anni pure lei, ha le pareti rovinate, così come il fondale. Non è un bel vedere davvero. Peccato, perchè la struttura ripeto, non sarebbe male ed è abbastanza raccolta, non dispersiva.
Il personale in generale è affabile e cortese, e pure simpatico, ma non ce la fa a sopperire da solo a tutte le lacune dell'Hotel.
Alla spiaggia ci si arriva in un attimo, è veramente bella, peccato che non venga tenuta bene: so che la presenza di posidonia è indice di salute del mare... ma almeno davanti alla fila di ombrelloni andrebbe rastrellata e accumulata da parte... ma figuriamoci! Un gran peccato, credetemi, per la vista e per l'olfatto! Per il resto, spiaggia di bella sabbia dorata, ombrelloni di paglia, antichi mulini che rendono la baia unica ed un mare dai colori e trasparenze davvero inaspettati.
Gli ombrelloni non si pagano (tranne quelli in prima fila), ma ahimè funziona un po' come in crociera: se non ti svegli presto per accaparrartene uno decente, ti trovi automaticamente (se trovi posto) in ultima fila.
La posizione dell'hotel è ottima non solo per la vicinanza al mare, ma anche per visitare le bellezze che questo angolo di Sicilia offre. Su tutte consiglio di andare a visitare il centro di Trapani ovviamente, Erice, Marsala, Segesta e Selinunte.
Riguardo l'animazione, è perfetta se vi piace quella super soft! Ma non è una scelta voluta, ma obbligata data la scarsità del personale: Pasquale e Dudù, bravissimi animatori ma solo loro due per tutta la clientela! Quindi meglio non prosegua oltre.
Riguardo al mini club non saprei invece cosa dire, noi viaggiavamo in coppia.
Non ho invece lamentele in generale sulla cucina, che non offriva nulla di trascendentale, ma perlomeno il buffet era ricco e variegato. Il pesce era sempre presente, sia nei primi che nei secondi. Scarse invece le verdure e gli antipasti.
Recensione Utenti
3 recensioni
Che bella scoperta
Se questa struttura potesse essere il biglietto da visita per la Sicilia turistica, l'intera isola raddoppierebbe le proprie presenze in estate.
I due bambini praticamente mai visti, grazie all'animazione che me li ha curati per due settimane, una cucina mai ripetitiva e con piatti carne / pesce sempre alternati.
Le camere - vissute poco in due settimane - spaziose e pulite. Solo il bagno pare normale, ma non fa testo la mia osservazione perché a casa siamo abituati a due lavandini.
Lo consiglio, complementi alla struttura.
Cucina
Camere
- Famiglie
- Tutti
pensione 2 stelle
Villaggio da considerarsi una pensione a 2 stelle e non un hotel a 4 stelle. Struttura datata avrebbe bisogno di una bella manutenzione.
Piscina senza ombrelloni inutilizzabile, tavoli bar e sedie in numero limitato per tutti gli ospiti. Soft inclusive molto scadente al bar servono bibite sgasate conservate in contenitori di vetro aperti e non a dispenser come da catalogo. Il vino consumo a bicchiere non possibile portare caraffa a tavolo (cose da altro mondo non in un hotel a 4 stelle). Camere molto piccole con zanzare.
Se la Nicolaus accetta questi villaggi penso che perderà clienti.
Assolutamente non un 4 stelle
Il villaggio è in una bella posizione a pochi passi da un mare che è meraviglioso. Però sulla struttura, sull'organizzazione e tutto il resto bisogna davvero chiudere un occhio e non fermarsi su tante piccole cose. Si potrebbe fare sì, ma risulta difficile pensando a cosa costa una settimana qui!!! Insomma: paghi per un 4 stelle e hai servizi da 2 stelle. E' questo che non va proprio giù...
La struttura innanzitutto è vecchiotta, credo anni '70, e non è mai stata rinnovata nè rinfrescata e la cosa è troppo evidente.. ovunque. Per fortuna le camere sono invece tenute benino, hanno arredi graziosi ma sono piccole piccole, vivibilità zero (anche in due). Portatevi tre vestiti e basta perchè nell'armadio non ci sta altro. Bagno (cieco) ben pulito ma prodotti di cortesia scarsi e asciugacapelli rotto. Consiglio assolutamente di prenotare almeno una camera con balcone, altrimenti vi toccherà andare a stendere asciugamani e quant'altro in una terrazza comune.. Ah dimenticavo: portatevi un bel po' di prodotti anti-zanzare, la sera ce ne sono davvero tante..
Ascensore: non prendetelo! E' ansia pura dato che è vecchissimo e fa rumori strani..
Una volta che ti ritrovi a fare due passi all'interno dell'hotel, ti accorgi dell'incuria che regna sovrana nelle aree comuni. La piscina poi, che sarebbe carina, ha tanti anni pure lei, ha le pareti rovinate, così come il fondale. Non è un bel vedere davvero.. Peccato, perchè la struttura ripeto, non sarebbe male ed è abbastanza raccolta, non dispersiva.
Il personale in generale è affabile e cortese, e pure simpatico, ma non ce la fa a sopperire da solo a tutte le lacune dell'Hotel.
Alla spiaggia ci si arriva in un attimo, è veramente bella, peccato che non venga tenuta bene: so che la presenza di posidonia è indice di salute del mare.. ma almeno davanti alla fila di ombrelloni andrebbe rastrellata e accumulata da parte.. ma figuriamoci!! Un gran peccato, credetemi, per la vista e per l'olfatto! Per il resto, spiaggia di bella sabbia dorata, ombrelloni di paglia, antichi mulini che rendono la baia unica ed un mare dai colori e trasparenze davvero inaspettati.
Gli ombrelloni non si pagano (tranne quelli in prima fila..), ma ahimè funziona un po' come in crociera: se non ti svegli presto per accaparrartene uno decente, ti trovi automaticamente (se trovi posto) in ultima fila.
La posizione dell'hotel è ottima non solo per la vicinanza al mare, ma anche per visitare le bellezze che questo angolo di Sicilia offre. Su tutte consiglio di andare a visitare il centro di Trapani ovviamente, Erice, Marsala, Segesta e Selinunte.
Riguardo l'animazione, è perfetta se vi piace quella super soft!!!! Ma non è una scelta voluta, ma obbligata data la scarsità del personale: Pasquale e Dudù, bravissimi animatori ma.. solo loro due per tutta la clientela! Quindi meglio non prosegua oltre..
Riguardo al mini club non saprei invece cosa dire, noi viaggiavamo in coppia.
Non ho invece lamentele in generale sulla cucina, che non offriva nulla di trascendentale, ma perlomeno il buffet era ricco e variegato. Il pesce era sempre presente, sia nei primi che nei secondi. Scarse invece le verdure e gli antipasti.
Non torneremo.
Dimensione delle camere.
Le tante alghe in spiaggia mai tolte.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi