Club Med Kamarina
Recensione di QVillaggi
Parola d'ordine: divertimento!
Un villaggio grandissimo con servizi di alto livello.
Qui vieni per divertirti, venire qui per il relax sarebbe davvero uno spreco! (comunque gli spazi per starsene tranquilli ci sono eccome e piscina e spiaggia sono bellissime).
Gli animatori sono eccezionali, esperti, vulcanici ma educati e mai insistenti.
I bambini e gli adolescenti sono seguiti per tre fasce d'età per tutta la giornata.
Premessa: la struttura è di stampo internazionale, e prevale la lingua francese, soprattutto in occasione degli spettacoli serali. Da sapere prima.
A disposizione si ha veramente di tutto, dalle attrezzature sportive a non so quanti campi polivalenti. E' davvero dura venire qui e non farsi coinvolgere. Innumerevoli gli sport praticabili (NON a pagamento) con ottime attrezzature e con la presenza costante di istruttori di livello. Ma no il ping pong, parlo di vela/ catamarano, kayak, puddle, tennis e addirittura la possibilità di dilettarsi sul trapezio volante (identico proprio a quelli utilizzati nei circhi)! E' una cosa stupenda, io l'ho provata ed è stato bellissimo! Ci sono anche le cose banali per i più tranquilli, tipo la zumba, i balli, la ginnastica ecc. (e c'è anche un centro estetico).
Notevole inoltre il Diving center per la bravura degli addetti.
Noi conosciamo bene il territorio (meraviglioso) pertanto, a parte due escursioni che proprio volevamo rifare, siamo rimasti senza rimorsi sempre nel villaggio.
Per chi volesse invece girare quasi ogni giorno alla scoperta delle bellezze di questa parte di Sicilia, forse questo Club Med è un po' sprecato, oppure è perfetto in caso si facessero le due settimane.
Inutile dire che chi non ama il chiasso e i villaggi enormi, è bene cambi destinazione.
Inoltre, proprio in virtù delle dimensioni e del numero di ospiti, inevitabile anche non aspettarsi una cucina raffinata e particolarmente curata. Ad ogni modo non si mangia male e la formula all inclusive permette di poter mettere sempre qualcosa sotto i denti. Ce n'è per tutti i gusti e la varietà è buona, c'è anche troppa roba.
Il personale è gentile e ben formato, sono in tantissimi e molti parlano bene l'italiano. Un plauso particolare ai baristi, unici sotto ogni aspetto. Ma quello che ho apprezzato di più è stata l'atmosfera che si è respirata durante la vacanza. Anche se il villaggio è enorme, ci si sente come in famiglia, tutti col sorriso sulle labbra (intendo i turisti) perchè qua ti diverti davvero.
Oltre a tutto questo, la spiaggia è bellissima e di sabbia morbida e il mare alla mattina un incanto. Super anche il bar della spiaggia, oltre che molto comodo. C'è sempre chi controlla, c'è una infermeria, insomma, nulla è lasciato al caso e tutto è organizzato come un ingranaggio perfetto, o quasi.
Ovviamente, viste le dimensioni, a seconda di dove si ha la camera c'è più o meno da camminare, anche di questo bisogna tenere conto. Era bello anche solo andare da una parte all'altra del villaggio, camminando tra viali curati e cespugli fioriti, andando ai campi da tennis o al minigolf, ai campi di calcio o alla stupenda piscina, dove chi pratica il nuoto può farsi le sue decine di vasche in tutta serenità.
Tra spiaggia, piscina, Spa, palestra, sport, formula all inclusive, location, animazione, attività acquatiche, gentilezza e bravura del personale e tanto, tantissimo altro, sinceramente è davvero dura non decidere di tornare... Era la nostra prima volta al Kamarina e capisco perchè alcune famiglie incontrate ci hanno detto di venire sempre qui almeno una volta ogni due anni.
Recensione Utenti
Grandi G.O. Sport
Mini club mal gestito.
Punti di forza i ragazzi che si occupavano dello sport, in particolar modo per l'arco Raul e per la vela Matteo e Andrea.
Massimo dei voti ai bagnini e camerieri.
Spettacolo ripetitivi tutte le settimane, incapacità di organizzarsi.
- Famiglie
- Amici
Vacanze 2020 covid
Fantastici Lucas del petitcleb, Joele lo spagnolo e Federica la tecnica del suono sempre sorridenti e cordiali. Aperti a tutti gli ospiti, hanno reso la vacanza simile a quella che trascorrevo a Cefalu 20 anni fa. I numero 1.
Una fantastica tappa nel tour della Sicilia
Ci ritorneremo perché nonostante le grandi dimensioni, offre moltissime possibilità per tutte le esigenze.
- Coppie
- Famiglie
Giardini, fiori, mare e sport
Ci ritornerò sicuramente, ho trovato tempo perfetto, personale gentile non invadente, tecnici dello sport (tennis) veramente professionali.
- Coppie
- Famiglie
Cortesia e simpatia
Il punto di forza sta principalmente nella posizione del villaggio, vastissimo ma curato. Bene anche le due piscine ma soprattutto le due spiagge, una movimentata dove si fanno i vari sport come la vela ed una tranquilla dove uno si può riposare, leggere e rilassarsi ascoltando le onde del mare. La cucina per quanto mi riguarda è buona, io non vado in villaggio per rimpinzarmi. Sono tutti gentilissimi, cordiali e disponibili. In particolare alla boutique ho trovato persone squisite, proprio tutte a partire da Daniele. Sono anni che passo le mie vacanze a Kamarina perché evidentemente mi ci trovo bene.
Vacanze al kamarina
Il villaggio è molto grande ma la struttura avrebbe bisogno di una rinfrescata, le camere sono abbastanza spaziose e pulite ma quelle vicino alla piscina e quindi vicino al fulcro del villaggio sono molto rumorose... passano le macchinette da golf ogni 10 minuti e fanno un rumore infernale.
Per quanto riguarda il ristorante è veramente ottimo, c'è di tutto e per tutti i gusti, veramente ottimo, anche quello che fa specialità di pesce. La piscina è enorme, il bar molto fornito e l'animazione molto preparata e multi lingue... comunque sono tutti italiani quelli che ci lavorano ma si parla in prevalenza il francese... be se andate in questo villaggio per queste cose ok ma se cercate il mare bello questo non è il posto adatto, si deve fare una piccola passeggiata per arrivare in spiaggia, ma il mare non è per nulla bello io in una settimana non ci ho messo mai piede... peccato sennò avrebbe acquistato più punti il villaggio.
Se non avete bambini EVITATELO!
Visto come si mangia, lo sconsiglio a TUTTI, ma specialmente a quelli che non hanno figli, ti viene voglia di chiamare Erode! Per la camera singola si paga uno sproposito, mentre i bambini NON PAGANO!!! E' veramente assurdo.
Ho fatto 2 settimane di vacanza a settembre 2012, pagando in singola 1000 euro più di una persona in coppia in camera doppia. Mangiare schifoso, pesce unicamente il pangasio (e siamo in Sicilia), carne talmente dura da sembrare marmo, ovunque attese lunghissime, primi quasi sempre troppo cotti o crudi e totalmente insapori.
In spiaggia,la prima settimana, si potevano bere solo alcune bibite, mentre la seconda, il bar ha chiuso lasciando solo un boccione d'acqua. Se si voleva bere un succo d'arancia, caffè o altro, bisognava andare al bar della piscina dell'hotel. Questo faceva passare la voglia perchè si doveva fare un bel pò di strada, salire e poi ridiscendere, e, visto i chilometri che già si dovevano fare ogni giorno per andare dalla camera al ristorante, alla spiaggia, ritorno in camera e poi ristorante e ritorno ecc. ecc. Una stancata pazzesca!
Lasciate perdere, oltretutto, in questi ultimi anni, il clubmed vuole SOLO clienti di alto livello, e nei 3 tridenti, se pur carissimi, il trattamento è pessimo. E lo dice una persona che è una vita che va in vacanza col clubmed! Meglio rivolgersi altrove!
Ottima vacanza
Bellissima vacanza, tanta natura, mare pulitissimo e pieno di pesci.
CLUB MED KAMARINA,CHI LO CONOSCE LO EVITA!
Una struttura vecchia,e a dir poco fatiscente!
Ho letto che moltissimi clienti sono rimasti insoddisfatti, ed a mio parere hanno perfettamente ragione!
Io ed i miei amici siamo rimasti del tutto insoddisfatti.
Ristoranti sporchi, servizio pulizia camere hotel scarso! L'acqua del ristorante non potabile, cibo scadente. Il secondo giorno mi sono sentito male, e dopo ho scoperto grazie all'aiuto CHEF che il cibo viene riciclato!
Quindi quello che rimane, viene messo in cella, per poi essere riutilizzato un'altra volta! Roba da matti! Un'altra cosa dettami ancora dall'aiuto CHEF, è che il ristorante è gestito da una ditta esterna al CLUB MED... Quindi non e' tutta colpa del CLUB MED, anche se a mio modesto parere dovrebbe intervenire, in quanto a immagine ci rimettono loro!
Un'altra cosa! Non azzardatevi a prendere il servizio taxi che si trova all'interno del villaggio, altrimenti per voi sara' una vera mazzata! E' gestito da persone senza scrupoli che vi fanno pagare un sacco di soldi.
Io questa cosa l'ho saputa da una turista svizzera, in vacanza con i figli. La Signora scontenta anche lei, ha detto che neanche in Svizzera questi prezzi!
Quindi sconsiglio vivamente questo posto. Poi se siete delle persone masochiste fate voi.
Questo villaggi di CLUB MED ha soltanto il nome.
Ci sono periodi in cui il villaggio e' devastato dalle mosche, per via delle serre agricole che ci sono a poche centinaia di metri!
Vacanza da ricordare
Nonostante la "sfortuna" meteorologica che ci abbia un pò perseguitati in questa vacanza (freddo, pioggia, nebbia!), personalmente la ricorderò come una delle vacanze più belle e rilassanti che abbia mai fatto nella mia vita. Il villaggio è davvero grande e ben tenuto (anche se, in alcuni punti, la struttura si rivela un pò datata), le camere non sono eccezionali ma, alla fine, servono solo per dormirci (e comunque sono pulite e questo è l'essenziale), la spiaggia e semplicemente strepitosa, grandissima, pulita e con un mare incredibile, il cibo davvero buono con una grande varietà e poi la gentilezza e la disponibilità di tutti i G.O. rimarrà sempre nel cuore... Elena del babyclub, Thomas il dj, Davide il barman, Fabio il bagnino, Lanfranco delle risorse umane, Stefano il tecnico, Nicola il capo villaggio e a tutti gli altri che una settimana non basta per conoscere dico GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Au revoir Club Med...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi