Ciaoclub Conte di Cabrera
STRUTTURA - Il Ciaoclub Conte di Cabrera dispone di 187 unità abitative, tutte dotate di aria condizionata con comando individuale, Tv satellitare, cassetta di sicurezza, servizi privati con vasca e/o doccia e asciugacapelli, mini-frigo. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale e due bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Ciao Club Conte di Cabrera è previsto un programma di animazione internazionale coadiuvato da animatori Ciao Club con intrattenimento diurno e serale. Corsi collettivi di danza, aerobica e ginnastica acquatica, utilizzo dell'attrezzatura sportiva comprendente pallavolo, beach volley, pallanuoto, bocce, ping-pong, tennis, percorso fitness, mini golf e calcetto. Mini Club e Kids Club per gli ospiti più piccoli
Recensione Utenti
3 recensioni
Mai più ALPITOUR e BRAVO CLUB
Avevo quasi deciso di non pubblicare questa recensione, perché io odio quelli che si lamentano di tutto, e ritengo di essere una persona capace di adattarsi, ma poi ci ho ripensato perché è giusto che TUTTI SAPPIANO LE COSE COME STANNO VERAMENTE.
Inizio dicendo che 4 stelle nemmeno per sogno!
Le camere sono in una struttura esterna: per andare in camera dobbiamo uscire dalla struttura attraverso l’ingresso della hall principale camminando per oltre 200 metri (vedi immagine misurazione con Google Earth).
Le camere sono vecchie, scarne, in cattivo stato di manutenzione e sporche.
Guardando i BAR della struttura, sembra di essere tornato al militare: più che bar sembrano gli spacci di una caserma: desolati, spogli e tristi.
Quello meno peggio è quello principale, vicino alla hall, ma è aperto solo quando sono chiusi gli altri i 2, perché i baristi sono gli stessi, quindi o sono da una parte o sono dall’altra (incredibile disservizio).
La cosa più bella è che il bar “della spiaggia” dista 250 metri (di pavimento disastrato) dalla spiaggia e l’acqua viene fornita esclusivamente in piccoli bicchieri di plastica da 100 ml, con temperature esterne di oltre 40 gradi…. Il tempo di arrivare in spiaggia e bisogna tornare a prendere altra acqua… No comment!!
Nb: il bagno più vicino alla spiaggia è al bar, quindi se una persona deve andare in bagno deve farsi una camminata tra andata e ritorno di mezzo chilometro!
Per le famiglie con passeggini (come noi) direi che è stato un calvario, troppa strada e terreno completamente dissestato, spesso in pendenza. Per i disabili in carrozzina ritengo potesse essere assolutamente proibitivo (anche perché le rampe presenti per superare i gradini sono decisamente troppo, troppo ripide).
Per far capire ho fatto dei video e degli screenshot con la misurazione delle percorrenze da Google Earth:
Dalla camera alla mensa 240 metri
Dal centro della spiaggia al ristorante (hall) 350 metri
Dal centro spiaggia al primo bagno 230 metri
Quello che viene definito come “RISTORANTE” dovrebbe essere chiamata MENSA
A COLAZIONE:
Frutta:Tristissime Mele e kiwi da sbucciare e frutta sciroppata
Pasticceria Siciliana Nemmeno l’ombra
Caffè Solo liofilizzato
Succhi di frutta liofilizzati
Di salato? Spalla cotta ed Edamer a fette
Di buono i croissant e le torte
PRANZO e CENA
Ogni volta coi pasti vengono puntualmente disattese le aspettative.
Siamo in Sicilia, patria del buon cibo.
In un villaggio SUL MARE dove ci si aspetta del pesce fresco.
Pasta quasi sempre non all’altezza.
Pesce fosse poco presente tra le portate e di scarsa qualità?
Carne quasi sempre di maiale.
Dalla griglia, cibo essiccato: immangiabile.
Nessuno dei dolci siciliani, che sono l’eccellenza in tutto il Mondo.
- STRUTTURA: vecchia, sporca, cattivo stato, voto 1
- LOCATION: impossibile uscire dal villaggio, voto 1
- BAR: desolati, spogli e tristi, voto 2
- Dotazioni CAMERE: shampoo in bustine low cost), niente acqua, niente caffè o te; frigobar vuoto e sporco, acqua dei rubinetti NON POTABILE, Wi-Fi A PAGAMENTO : voto 0
- DISTRIBUZIONE INTERNA VILLAGGIO: distanze chilometriche, pavimenti disconnessi: voto 1
Mediocre
Animazione inesistente, wi-fi a pagamento nelle camere, cattivo odore nei bagni.
Nel complesso non lo consiglierei.
Splendido hotel per tutti
Vacanza bellissima, completa, rilassante. Hotel che consiglio a chiunque, sia a famiglie che a coppie. Si convive in armonia, lo staff è eccezionale e sta attento alle esigenze di tutti, sia a chi vuole divertirsi, sia a chi cerca relax.
Non c'è una cosa una che non ci sia piaciuta, forse solo le camere non sono grandissime e sono poco "calde" ed accoglienti, ma poi tanto, come sempre si dice, ci stai solo per dormire.
Accoglienza speciale fin da subito e poi, sistemate le valige, siamo subito andati a vedere il mare.
La camera è arredata in modo classico diciamo e ha tutte le cose al suo posto e ben funzionati, dalla tv al frighetto. Asciugamani e lenzuola profumati. In generale pulizia giornaliera fatta in modo accurato. Niente da ridire davvero.
La posizione dell'hotel è secondo me il grande punto di forza: PERFETTA.
Si è in mezzo al verde di prati e parco, a circa un centinaio di metri dalla spiaggia, raggiungibile in un attimo a piedi. La spiaggia (che è quella di Maganuco) è stupenda ed ha le caratteristiche della vicina e famosa Sampieri: sabbia soffice, arenile enorme e largo, dune di sabbia di dietro e davanti mare limpido e con fondali bassi (per gli adulti, anche un po' troppo forse) per non so quanto da riva.
Tanto spazio libero e la parte attrezzata dell'hotel ha ombrelloni ben distanti l'uno dall'altro.
Bagnini simpaticissimi e sempre attenti, così come nella piscina (stupenda pure quella) dell'albergo.
Spazi verdi curati, aree relax, tavolini vista mare, personale del bar affabile e cortese.
Aggiungo anche i complimenti + tiratina di orecchi, agli animatori. Sono bravi, esplosivi, originali anche, molto educati MA forse troppo poco presenti. O meglio, ho capito che c'era anche clientela anziana eccetera, ma tutte le cose a disposizione ogni giorno le devi dire a tutti. Ad esempio io ho scoperto da me e solo al terzo giorno, delle tantissime attività che si potevano fare, soprattutto sportive! E' inutile che organizziate tornei di beach, calcetto o tennis, senza prima coinvolgere un numero adeguato di clienti... Mi è spiaciuto un sacco. Comunque appunto, le possibilità di muoversi e di svago sono parecchie, l'hotel dispone di spazi e attrezzature non indifferenti. C'è pure il minigolf.
Graditi e piacevoli gli spettacoli serali, un po' per tutti.
Durante la nostra permanenza c'erano anche molti stranieri, francesi soprattutto. A loro è dato un braccialetto diverso perchè hanno formula all inclusive, mentre per noi italiani c'è la formula soft (esclusi caffè e tutti gli alcolici, anche la birra). Quindi di certo avremo pagato di meno, ma il caffè a pagamento ci ha dato un po' fastidio, soprattutto perchè è quello dell'erogatore automatico!
Le colazioni, erogatore a parte, erano ricche e con dolci deliziosi. C'era un po' di tutto comunque.
Pranzo e cena incredibili per qualità, varietà e preparazioni. Tanta cucina locale, tante materie prime del posto, tanto pesce buonissimo, griglione per carne e pesce cotti al momento, tanti dolci diversi fatti "in casa" ogni giorno, tanto di tutto veramente. Si mangia benissimo.
C'erano italiani che sono anni e anni che vengono qui, e sinceramente capisco il perchè. Anche a noi piacerebbe tornare, anche se per mentalità amiamo cambiare, ma in Sicilia si torna sempre, è unica al mondo.
Inoltre la posizione di questo albergo è perfetta per uscite non stancanti per visitare questa parte di territorio che offre tantissimo: Caltagirone, Modica, Piazza Armerina, Ragusa Ibla, Scicli, Sampieri, Portopalo di Capopassero, Marzamemi e.. potrei andare avanti altre dieci righe.
Grazie a tutti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi