Futura Club Sikania Resort
Recensione di QVillaggi
Siamo stati bene, ma non ci torneremo
Non lo abbiamo trovato all'altezza degli standard che in genere caratterizzano Eden. E' troppo caro a mio modesto parere per ciò che offre. E ogni extra è a pagamento, qualsiasi, e salato! La vacanza è comunque scorsa magnificamente, grazie alla bellissima spiaggia su cui affaccia il villaggio, e grazie ad una animazione eccezionale che, anche se settembre e sottodimensionata, non si è mai risparmiata.
E qui l'animazione è parecchio importante, soprattutto se ci si arriva con bambini, perchè il villaggio è abbastanza isolato e località nelle vicinanze per svago serale o quant'altro, si trovano a tanti chilometri di distanza. Ecco, poi, viste appunte queste caratteristiche, il Sikania si presta benissimo ad una vacanza di totale relax in cui riposarsi e godere della meravigliosa natura dei dintorni. Un appunto: copertura telefonica ai limiti del fruibile!!! Devono migliorare questa cosa assolutamente, già si è isolati, almeno che prenda bene il cellulare!!!
La spiaggia è bellissima, lunga e dal fascino selvaggio. Abbiamo fatto non so quante passeggiate sul bagnasciuga, anche per allontanarsi un po' dalla zona caotica attrezzata. Il mare è limpidissimo, anche se lo trovato più freddo che in altre parti della costa meridionale in cui ero stata.
Tornando all'animazione, voglio tanto ringraziare tutto lo staff, simpatico e coinvolgente, oltre che oggettivamente bravo. Sette giorni sono volati in un lampo. Comunque tutto il personale, siciliano doc, è di una squisitezza unica.
Il villaggio è bello grande e si presenta con edifici in stile mediterraneo su due piani, immersi in verdi giardini curati (in certi punti però anche spelacchiati...).
La pulizia in generale è buona, anche quella dell'area piscina, che abbiamo goduto molto. Come abbiamo goduto molto della Spa: una meraviglia che non ti aspetti! Andateci, merita veramente.
Abbastanza delusa invece dalla camera: niente di che, l'ho trovata, seppur pulita, piuttosto spartana, tipica più di un tre stelle che di un quattro come questo.
Come dicevo, il villaggio è grande, quindi riguardo alla posizione della camera, è molto soggettivo. Comunque: se scegliete una camera vicina alla reception, siete comodissimi per piscina e ristorante; viceversa, vi aspettano lunghe camminate più volte al giorno ogni giorno, ma in compenso sarete circondati da silenzio e privacy totali.
Non sono poi rimasta contenta nemmeno dalla cucina: la quantità di cibo e bevande a disposizione è davvero tanta, ma è sulla qualità che non ci siamo proprio. Siamo in sicilia e mi aspettavo di leccarmi i baffi dopo cena, invece ahimè nulla di tutto questo. Specialità poco curate, a volte approssimative, con ingredienti non di prima scelta. Se fossi stata soddisfatta della cucina, forse ci sarei tornata l'anno prossimo, ma invece così no. Anche perchè ripeto, una settimana qui non te la regalano proprio!!
Personalmente consiglio l'escursione per la degustazione enogastronomica, quella alla Scala dei Turchi, semplicemente eccezionale, ed ovviamente quella alla Valle dei templi ad Agrigento.
Recensione Utenti
Vacanze di Ferragosto
In occasione del Ferragosto cercavamo un struttura completa così come abbiamo trovato in questo magnifico Resort. Abbiamo trascorso una settimana in perfetto relax. Un apprezzamento particolare va all'animazione Futura vacanze: Domenico il capo villaggio, Olindo, Ester, Vecio, Salvo e tutti gli altri ragazzi molto bravi e sempre "presenti ma non invadenti", che ci hanno intrattenuto sempre piacevolmente nell'arco delle giornate.
Grazie e complimenti!
Peccato!
Sono tornata per la seconda volta ma non ritornerò più. La struttura è bella e spaziosa ma dovrebbe essere gestita meglio. Il cibo è discutibile. Siamo in Sicilia, le materie prime, anche le più povere, sono ottime e di basso costo. Eviterei pesce decongelato, imbarazzante. Una buona pasta al pomodoro con foglia di basilico o una pasta con vongole veraci (mangiata in un resort di pari livello) non è impossibile.
- Coppie
- Famiglie
Delusione
Posto incantevole, animazione formata da persone speciali, soprattutto Olindo, Lorenzo ed Elisa. Spero di rivederli la prossima estate (in qualche altro posto però). Personale della reception disponibilissimo e gentile. Spiaggia fine e pulita. Cucina da due stelle sia per la scortesia del personale che per la varietà delle pietanze. Troppo nervosa in particolare una cameriera di nome Denise, che per un piatto di patatine e una cotoletta di pollo per il bambino ha alzato la voce dicendo che le era stato riferito dalla cucina che non ce n'erano più (cosa a mio parere, non vera). Inoltre per trovare un tavolo decentemente apparecchiato devi andare mezz'ora prima e aspettare che aprano, se no devi "disturbare" i camerieri indispettiti per apparecchiare e soprattutto disinfettare il tavolo che hai trovato vuoto per caso.
Infine, da notare i piatti sporchi che i camerieri fanno accumulare sul tavolo mentre si mangia, dall'antipasto levano i piatti mentre ti avvii per prendere la frutta. Altro tasto dolente, le colombe vicino la stanza, l'assenza della ricezione internet (anche se c'è il Wi-Fi) e mi fermo qui.
Posto da 4 stelle grazie solo all'animazione e al personale della reception, il resto da 2 stelle. Troppo costoso per quanto abbiamo ricevuto.
Bocciato
Siamo andati sabato e abbiamo trovato una gran confusione, tante limitazioni e disservizi per non parlare della cucina bassissima qualità e cucinata male, colazione terribile. Qualche miglioramento si è visto il lunedì probabilmente perché molta gente era andata via comunque non tornerei e non la consiglierei assolutamente. Di soft all inclusive non aveva niente, si pagava anche il caffè una pensione diciamo completa direi... Dispiaciuti!
Pessimo
Ambiente completamente sporco, hall sovraccarica di persone, divani con cuscini luridi e pavimenti tutti sporchi, piscina con acqua grigia di sporco piena zeppa di lettini senza spazio vitale, ristorante tipo mensa con tavoli di ferro pieni di piatti sporchi, passavano a ritirare i piatti con carrello e sacco condominiale. Mangiare esposto nel buffet buttato lì in quantità e tutto brutto, l'ambiente di di distribuzioni bevande pieno di mosche e api, spiaggia inesistente, due file di lettini, non curati, prato inesistente tutto bruciato e non curato, insomma tutto sporco, igiene zero. Noi abbiamo lasciato la struttura subito.
Da evitare, scegliete altro.
Struttura con grande potenzialità gestita male. Il checkin è effettuato da stagiste non coadiuvate da nessuno con esperienza, la ristorazione è sufficiente ma non all'altezza di quanto si paga. Camere piccole ed invase da formiche. Ogni problema viene gestito a scarica barile, quelli delle formiche poi assurdo, ti addormenti e ti risvegli con sopra tante formiche, lamentarsi non serve a niente, le cameriere danno la colpa alla hall che non autorizza ad usare pesticidi, la hall accusa le cameriere ed il numero eden di supporto non serve a niente. La referente eden in loco la trovi solo al momento di mangiare seduta a tavolo. Servizio wifi assente, non esistono le scuse che lo trovi gratis nella hall, considerato che la zona è senza segnale con diversi operatori, il wifi è d'obbligo. Animazione, stendiamo un velo, se rapportato ad un campeggio potrebbe andare, ma per quanto chiedono di tessera servizi (nei siti non riportano il prezzario) ci si aspetta professionisti non ragazzini alle prime armi, girano tra i tavoli mentre mangi dando le mani a tutti (igiene ZERO!) e ti parlano dall'alto a rischio di sputacchiarti nei piatti, insistenti anche nel momento che ringrazi e chiedi di essere lasciato in pace, diventano fastidiosi. Organizzano nell'unica piscina il torneo di palla a nuoto con proiettili di pallonate che arrivano ad anziani e bambini, se reclami la risposta è "stattene in camera". Considerato che una notte costa oltre i 200 euro dovrebbero ricordarsi l'educazione ed il rispetto, le attività le vadano a fare altrove.
Villeggiante
Salve abbiamo trascorso il ponte di Pasqua 2019, e devo dire che il giudizio è veramente buono, dalla cortesia del personale alla pulizia. Soddisfacente l'assortimento e la qualità del cibo.
Un distinto va allo staff dell animazione, con a capo Lorenzo, che fanno del tuo soggiorno un'esplosione di spensieratezza. Bravi e grazie! Esperienza da fare, noi ci torneremo molto presto.
Resort bello, mo non ci torneremo
Posto molto isolato con nessun mezzo per disposizione, un noleggio auto costa 85€ al giorno e le escursioni sono care. Cucina molto scarsa, colazione solo con prodotti di scarsa qualità, non è previsto nemmeno caffè o cappuccino vero, solo a pagamento, frutta da frigo...
sikania 2017
Quattro stelle regalate. Pesce surgelato, frutta inguardabile, cibo per bambini assente, griglia usata per la sera mai coperta durante il giorno. Per non parlare della passatoia che porta in spiaggia fatta di bancali verniciati, orribile per un quattro stelle. Personale poco qualificato ma animazione super.
Prima vacanza al mare con il nostro bambino
Innanzitutto complimenti per la cucina che propone sempre piatti tipici, nuovi e molto gustosi, il nostro bambino si è staccato dalle pappe proprio grazie alle loro creazioni. Cortesia e gentilezza da parte di tutti quelli che lavoravano in cucina: il caposala, il pasticciere, i camerieri e baristi sempre simpatici con il sorriso ed educati nonché disponibili. Assistenza medica assente, non c'era un medico che potesse visitare il nostro bambino che era stato male gli ultimi due giorni e ci siamo dovuti arrangiare secondo il nostro intuito. Accoglienza pessima alla reception con trattamento di sufficienza particolarmente durante il soggiorno e al ritorno. Animazione sufficiente. Giochi per bambini piccoli al di sotto dei 3 anni insufficienti, giostrine a pagamento e solo una ne funzionava. Il vento era costantemente presente e quindi visto il periodo che abbiamo scelto era anche freddo e non c'era un posto al coperto dove stare anche la sera con i bambini, infatti molte coppie dopo cena andavano in camera a rifugiarsi come noi.
Non torneremo mai più ma non sceglieremo nemmeno mai questa catena di villaggi purtroppo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi