Falconara Resort & Spa
STRUTTURA - Il Falconara Charming House Resort & Spa dispone di 65 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, suddivise in Club House e Fattoria, tutte dotate di servizi privati, vasca, TV a schermo piatto con digitale terrestre, aria condizionata, telefono, minibar su richiesta, cassetta di sicurezza ed asciugacapelli. Per la ristorazione, al ristorante principale 'Pure emozioni' si affiancano due bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio è presente il centro benessere 'Sabai dee SPA'. Occasioni di svago vengono offerte dalla piscina con solarium attrezzato, dal campo da tennis e dall'area fitness all'aperto. Sono previsti un programma di animazione soft diurna, mini club, serate di piano bar.
Recensione di QVillaggi
Siamo alle solite...
Come spesso accade nella stupenda sicilia, ti trovi davanti ad una location unica con una struttura altrettanto unica, e poi la mala organizzazione, l'incuria ed una cecità gestionale che ha dell'incredibile, invece di farti tornare per dieci anni consecutivi, ti fanno dire "grazie, arrivederci, non torneremo".
La posizione e la storicità del resort sono davvero invidiabili, e il fascino è indubbio e suggestivo. Le camere sono piuttosto confortevoli. Fine!!!
Già all'arrivo l'accoglienza è stata imbarazzante, nel senso che lasciata la trafficata litoranea, ti trovi praticamente di fronte ad un parcheggio trascuratissimo, con auto non di clienti parcheggiate, bar mal tenuto ed una antica fontana lasciata lì a deperire.
Il resto resta sulla stessa linea.. Ambienti sicuramente da ristrutturare, servizi quasi zero, in virtù soprattutto delle 4 stelle di cui si fregia la struttura.
Ben tenute invece (come dicevo) le camere, confortevoli ed arredate con gusto (ovviamente senza wi-fi, ovviamente pulizia quotidiana approssimativa, ovviamente cambio dei corredi e lenzuola raro e senza una scadenza precisa, ovviamente aria condizionata mal funzionante). Se chiedete la vista mare, vi farà perlomeno dimenticare tante carenze...
La spiaggia di Falconara è stupenda a vedersi, una cartolina, ma un po' meno a viversi. C'ero stato diversi anni fa, di passaggio, e questo settembre ho notato una maggiore cura dell'arenile, che hanno sicuramente migliorato. certo è che per le sue caratteristiche, non è il massimo per chi dovesse viaggiare con bambini piccoli.
Infatti l'accesso al mare è pieno di scogli e rocce e bisogna stare molto attenti. Inoltre, per come è situata l'insenatura, ci sono un sacco di correnti che impediscono all'acqua di essere bella limpida, va un po' a fortuna. In spiaggia ci sono lettini e ombrelloni (la spiaggia però non è privata dell'hotel, ma pubblica).
Da vergogna il viale che dal Falconara Resort porta alla spiaggia: mi spiace non trovare le foto che ho fatto, una indecenza per la sporcizia...
Il Resort ha una piscina molto carina e direi ben tenuta.
Il personale in generale è sempre stato molto gentile.
Abbiamo anche mangiato diverse volte in albergo, preferendo poi cenare fuori qua e là. Direi che la cucina non è male, migliorabile però sicuramente e non solo per la categoria dell'albergo, ma proprio per renderla in sintonia con la magia della location.
Fa sorridere leggere Falconara "Charming House"... per lo charme dovranno lavorare ancora molto. Spero lo facciano, perchè le potenzialità qui ci sarebbero tutte.
Recensione Utenti
2 recensioni
Vacanza fantastica
Una vacanza meraviglia... Max e Sarah sono l'anima del villaggio, Giuseppe e Carmela la cura del cibo, il direttore sempre presente e Luigi alla reception di una simpatia solare... volete saperne di più, fatevi una vacanza qui, sia per il cibo che il riposo e il fitness. Siamo stati cullati dalle note di Max che con il suo sax che sprigiona emozioni e vi fa sognare... semplicemente unici, grazie di tutto. Cinzia e Gianni
- Coppie
- Amici
Animazione e struttura
Posizione incantevole, cucina e servizio ottimo, deve migliorare l'accuratezza nel sistemare le camere e la manutenzione. Animazione presente e discreta, Max un artista che ha accompagnato le nostre serate con la sua arte, ottimo musicista. Sarah una persona che sa accogliere il cliente e farlo sentire parte principale del suo operato, squisita persona e coinvolgente nelle varie attività sportive e didattiche. Alice responsabile Veratour preparata disponibile e molto attenta a tutti gli ospiti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi